Citromap - mappa appassionati citronici

Aperto da Gianni, 11 Agosto 2006, 14:08:02 PM

« precedente - successivo »

Gianni

Ho notato che esiste una mappa in italiano secondo me molto più facile da usare. Visto che dopo il francese l'italiano è la nostra lingua :), non si potrebbero spostare tutte le notizie sulla mappa in italiano?

Pacifico

Messaggio criptico .... ti offendi se ti dico che non ho capito?
Stai parlando di Frappr?

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni


Pacifico


Non ho visto la mappa in italiano .... puoi postare il link che vado a dargli un'occhiata?

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

""come si fa"" per comparire sulla mappa degli iscritti al forum con tanto di foto???


                                                                        (ciao)
Non avete nessuna prova

Pacifico


Ci sono le istruzioni sul sito a questo indirizzo http://www.2cvclubitalia.com/php/frappr_istru.php
Anche se un po' datate (i moduli di frappr sono cambiati) penso che ti siano d'aiuto.

(felice)


PS. Gianni .... il link delle mappe che dicevi?
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus


Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Gianni

visto che c'è in italiano!
l'adottiamo?

Pacifico

Mi sa tanto di si ... frappr era una bella idea ma tecnicamente adesso c'è di meglio! E poi continuano a cambiare ...
(su)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Roald

sul sito x quest'anno lascio la mappa raduni su frappr, ma x l'anno prossimo se é possibile andrà su Google
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


FireMax

ho tradito l'ami per una range rover...

paoloDòCavaj

ma funziona ancora?
Ho provato ma mi da errore

Istruzioni registrazione Frappr

Ci sono due modi per aggiungersi alla mappa.
Il primo consiste nel crearsi il proprio account su Frappr e successivamente aggiungere 2cvclubitalia tra i propri gruppi.
Per creare il proprio account portarsi qui e cliccare su "join" in alto a sx.

Se ci si vuole aggiungere senza registrarsi su Frappr è possibile farlo compilando il form

 

paoloDòCavaj

#13
Mappa dei "Volemose ben" ?ovvero:
garantiamoci la buona strada nello stivalone italico in 2CV con l'aiuto di buoni amici citronici opportunamente e volontariamente identificati?


Il viaggio di Grunf in solitaria mi ha fatto fare , fra le altre , questa riflessione, di partenza molto egoistica.
Sono sette anni che la pensione mi scorre via per pochi mesi ... pare una presa in giro.
Ma proprio per questo l'evento, quando si celebrerà, dovrà avvenire ben pianificato ed organizzato.
Obiettivo: il giro di Italia e isole in solitaria autosufficienza saltando fra raduni e 2cavallisti ospitali.
Scrivendo, raccontando, intervistando e fotografando.

Il mio stato di salute mi ha costretto ad essere meno presuntuoso per via della solitaria, ed ad evidenziare la necessità di mappare bene la disponibilità dei citronici disseminati nello scarpone.

E tò, mi ritrovo questo 3ad.
Mi sorprende come anche questo vecchio e utilissimo progetto di Pacifico sia così silenziosamente svampato.

Gli scrivo, lo stimolo a pensarci ancora. Ma mi sa, se interessa anche a voi, che sia necessaria ben altra sollecitazione

Una mappa di quanto sia concreto il "volemose ben" dei 2cavallisti italici?
L'aggiornamento costante in virtuale dell'ormai datato libretto del Club?
L'aggancio di questo con quello finnico a cui altri come me già partecipano?
Su piattaforma Google?
http://www.triumphchepassione.com/immagini/cartina-concessionarie-triumph-italia.jpg
Per quali obbiettivi?
Semplicemente mi dici chi sei, dove stai, il tuo telefono e ti identifico su Google
-dove posso trovare un meccanico, un buon campeggio,una trattoria,cose intriganti da vedere
- mi puoi imprestare la cuccia del cane, un pezzo di giardino, la doccia
- incomincio ad infastidirti dopo 1 ora, 2 giorni .....?
e  tutte le altre voci importanti di accoglienza, aiuto, disponibilità che andremmo a sondare

La ricchezza di competenze informatiche che emergono dal Forum mi fa sperare che tutto questo non sia solo un sogno.

Non vado oltre e anche qui chiedo, se qualcuno non avesse capito  (nonso) quanto e come ho scritto, di farmelo notare e di aiutarmi ad essere sempre più comprensibile. (appl)

Contemporaneamente scendo da questo inconsistente piedistallo  (sorpreso), dovuto a chi ha competenze tecniche e aveva già intuito l'importanza di questo Registro di generosità ed accoglienza umana. (birra)

Buona domenica,è tornato il sole: vado a trapiantare l'ultima insalata?
Intanto un'altro caffè




2cvami

Ciao Paolo non so se ho capito bene, ma qua sul forum c' è un 3D dal titolo 2cv Italia Help, nel quale ci sono gli indirizzi di 2cavallisti disposti a dare una mano:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=72.0

E' però vero che è piuttosto datato, varrebbe la pena aggiornarlo, perchè l' iniziativa è davvero bella e utile!

(felice)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

paoloDòCavaj

Ti rispondo da ignorante in materia informatica.
Si tratterrebbe di inserire i dati di nuovi volontari, non so se collegati o integrati, su autorizzazione, a quelli del libretto, a quelli che citi, magari anche a quelli finnici, per avere una mappa tipo Google, sempre aggiornata che ti permetta di identificare il viaggio che presupponi fare con gli agganci alle persone localmente disponibili ad aiuto, ospitalità, turismo etc.

Ti stampi il tuo viaggio in stile Google maps e a fianco da qualche parte ti ritrovi nomi e indirizzi di quanto sopra.

Mi figuro una carta su cui si possano, cliccando le località, identificare risorse citroniche alla quali rivolgersi per ben identificate necessità.

Ma in questo bisognerebbe intortare Pacifico che a suo tempo qualcosa aveva progettato.

Ho semplicemente sollecito l'avanzata di un progetto che c'era e di cui vedo i contenuti troppo sparsi, difficilmente agibili e forse non più aggiornati.

Grazie comunque della tua condivisione.





2cvami

Ok, ora ho capito; beh, l' idea della mappa è davvero utile per chi si mette in viaggio. Spero che venga fatta, naturalmente chi la farà si prenda tutto il tempo necessario!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Pacifico

in effetti stavo lavorando su una cosa per certi versi simile.
Era la riproposizione aggiornata di quello che era stato fatto a suo tempo sfruttando frappr, servizio ormai dismesso ... la mappa dei forumisti, per la gioia di chiede sempre la residenza  ;D
Ci sarebbe anche la possibilità di installare un plugin che in automatico crea la mappa di chi si collega al forum ma mi sembra troppo invasivo per la privacy

I dati del libretto 2cv aiuto aiuto non possono essere usati in quanto era stato specificatemente dichiarato che servivano esclusivamente per quella pubblicazione cartacea.
Quello sarebbe anche il problema minore visto che prima o poi il libretto sarà da aggiornare e magari nell'occasione si potrebbe chiedere la doppia liberatoria, cartacea e web.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Admin

#18
Un saluto a tutti gli iscritti del Forum
Grazie a Google possiamo ripristinare la mappa che frappr ci ha tolto ormai anni fà che raggruppava gli appassionati citronici di tutt'Italia.

NON è una versione elettronica del 2cv aiuto aiuto come da molti auspicato ma solo una un modo simpatico per vedere come sono distribuiti gli appasionati sul territorio. Questo non preclude in futuro altri eventuali sviluppi.
Nonostante quanto detto la google citromap è molto migliorativa rispetto alla precedente in quanto è visibile dai cellullari e permette di calcolare i percorsi.
A differenza dell'altra però non permette l'inserimento diretto da parte degli utenti pertanto, se si vuole essere aggiunti, bisogna mandare una email all'indirizzo citromap@gmail.com così composta:



Oggetto: Google Maps
DATI DA COMUNICARE OBBLIGATORI:

  • nome di battesimo e/o nickname forum
  • città

DATI DA COMUNICARE FACOLTATIVI:

  • modello e anno bicilindrica/che
  • indirizzo esatto (attenzione - la mappa sarà pubblicata pertanto visualizzabile da chiunque. In caso di città grandi/con molti appassionati onde evitare di avere molti marker sovrapposti si può evitare di dare l'indirizzo esatto segnando una via importante nei pressi della propria residenza)
  • numero di telefono (attenzione - la mappa sarà pubblicata pertanto visualizzabile da chiunque)
  • email (attenzione - la mappa sarà pubblicata pertanto visualizzabile da chiunque)



Per dare lunga vita a questa iniziativa mi sono permesso di stilare un miniregolamento con alcune regole di buon senso peraltro necessarie visto che la pubblicazione dei dati avviene per interposta persona e non direttamente.


MINI REGOLAMENTO

  • L'inserimento nella mappa è aperto a tutti gli appassionati citronici italiani e non che siano o meno iscritti al club/forum.
  • L'inserimento nella mappa non è un diritto
  • Sono valide solo le richieste di iscrizione personali
  • L'amministratore della mappa si riserva di valutare l'inserimento di attività commerciali connesse o non connesse al mondo citronico
  • I dati della mappa risiedono sui server di google pertanto questa potrà essere condivisa tra i vari siti dedicati a queste splendide macchine come succede per il calendario raduni.
  • Si può richiedere di essere cancellati mandando una email all'indirizzo citromap@gmail.com specificando nome/nick usati e città
  • La mappa è attualmente in carico all'amministratore di questo forum a titolo personale e non in nome e per conto del Club che pertanto è svincolato da qualsiasi adempimento/responsabilità
  • L'amministratore ne curerà le fasi iniziali (stimate in 6 mesi) per poi passare l'incarico a persona di sua fiducia.
  • La mappa sarà pubblicata appena raggiunti i 50 iscritti.
  • Se non ci saranno 50 adesioni entro la fine dell'anno la mappa e i dati contenuti verranno cancellati.


Se ti piace l'idea condividila al di fuori di questo forum copia/incollando questo post in facebook, via email, su altri siti
Grazie a tutti per la collaborazione


A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

tiotio

a me pare una buona idea, come tra l'altro già espresso... admin controlla la posta!!  ;D

Admin

Rispondo pubblicamente a messaggi privati in quanto toccano aspetti interessanti per tutti

La email di riferimento è stata cambiata e non è più bicilindrichecitroen@gmail.com (che richiamava il Club di Lodi, la email rimane comunque attiva) ma citromap@gmail.com. Ringrazio della segnalazione e mi scuso per non essere stato creativo nella scelta della email iniziale

Questa email ha il controllo della nascente mappa citronica ed è l'unico account con la possibilità di aggiungere/togliere i vari markers (le bandierine). E' stata scelta questa impostazione perchè l'alternativa era di rendere possibile la modifica a tutti ma questo esponeva al rischio che chiunque potesse aggiungere cose non inerenti e/o cancellare i markers esistenti.

Una volta che saranno raggiunte 50 adesioni la mappa sarà pubblicata e sarà visibile come il calendario raduni, cioè o come pagina a se stante oppure inserita in una pagina di un sito/forum. Sarà cura degli amministratori dei vari siti inserirla o meno all'interno del proprio sito

L'iniziativa nasce slegata da qualsiasi club/associazione in modo da raggruppare tutti gli appassionati e di non essere riconducibile a nessuno.
Esiste e basta.

Visto però che almeno una persona deve comunque gestirla è previsto nel (mini)regolamento che non sia sempre la stessa perciò alla scadenza del "mandato" l'account che gestisce la mappa sarà passato ad altri.

Un ringraziamento a chi mi ha aiutato nei test della settimana scorsa e a chi ha già dato la propria adesione


A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Papillon

Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Admin

-39 alla pubblicazione (38 ad essere precisi perchè prima o poi mi iscrivo anch'io)

Piemonte e Veneto 3
Emilia-(Romagna) 2
Liguria, Lazio e Sicilia 1
le altre regioni sono a zero

In 3 casi l'indirizzo comunicato permette di vedere le bicilindriche parcheggiate tramite street view  ;D

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Ludo

#23
Foto vecchiotta.............c'è la FU chic ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pacifico

aggiorna la pagina ..... ci sei ...  sei nascosto dietro a watson
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Ludo

Citazione da: Pacifico - 19 Novembre 2012, 17:33:41 PM
aggiorna la pagina ..... ci sei ...  sei nascosto dietro a watson

Trovato, ma c'è la chic, che da 12 mesi è smontatissima ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Manug75

Iscritto!
Ma non bisognerebbe cambiare l'oggetto del topic
visto che non è indispensabile essere soci?
(felice)

massimo1159

 (felice) iscritto anch'io, saluti a tutti!! (appl)  (appl)

GeologoBicilindrico

iscritto...al momento sono il più a nord dei presenti sulla mappa a soli 1705 km dal più a sud di tutti roberto threeyes  :)    (abbraccio)
EffeCiIEmme

Watson

Citazione da: Pacifico - 19 Novembre 2012, 17:33:41 PM
aggiorna la pagina ..... ci sei ...  sei nascosto dietro a watson

EHI, clama... di questi tempi stare dietro a qualcuno è pericolossisimo, neh  (muoio) (muoio) (muoio)


Sono solo 17 gli iscritti..... c'è la faremo ad arrivare a 50 ? (vecchio)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi