cerco cambio con ferni a tamburo per 2cv

Aperto da il marchese del grillo, 08 Settembre 2007, 18:45:29 PM

« precedente - successivo »

Roald

Nel genere barbarismo puoi mettere i tamburi su un cambio con i freni a disco, la difficoltà sta nel regolare il gioco della coppia conica con i distanziali.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


il marchese del grillo

Mi meraviglio che Massimo ancora non mi propone un cambio nuovo dalla francia  (muoio) (muoio) (muoio)
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

il marchese del grillo

Ciao a tutti , allora cosa devo sostituire ?
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

Roald

Citazione da: ilmarxdelgrillo - 18 Novembre 2007, 03:31:20 AM
Ciao a tutti , allora cosa devo sostituire ?

va aperto e guardare cosa c'é che non va

Difficile aiutarti a distanza, quando il cambio della pelosa ci ha lasciato ho trovato un cambio a tamburi (che volevo con l'alberino lungo per montare la frizione centrifuga) e ci ho messo i dischi, ti assicuro che ne ha macinati di chilometri dall'intervento.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


il marchese del grillo

Oggi alle 17 ho parlato con un meccanico citroen che sosteneva che si possono trapiantare i freni a tamburo su cambio freni a disco ,è vero? Io spero sempre di trovarne uno con tamburi gia montati
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

guidowi

Si è possibile. Per essere sicuri di non modificare il gioco di ingranamento del differenziale bisogna però smontare le piastre porta ceppi dai mozzi di uscita dei semiassi e riutilizzare i mozzi ogniuno al suo posto.
Se per pigrizia vuoi utilizzare altri mozzi devi essere strasicuro che abbiano esattamente la stessa quota di profondità dalle flangie alle estremità che poggiano sugli anelli di regolazione della posizione dei cuscinetti del differenziale.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

il marchese del grillo

Oggi ,mi chiama un meccanico mio amico e mi dice che aveva il cambio che serviva a me ,arrivo, lo guardo , era a prima vista lui ,ma quando il tipo mi dice che era montato su una 2cv 400 , mi è crollato il mondo.

A questo punto ,questo cambio lo tengo , anche perchè gratis, ma la ricerca continua , rifaccio l'appello :
Cerco un cambio con freni a tamburo da 200 mm per 2cv 602 dell'81
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

guidowi


il marchese del grillo

#38
Citazione da: guidowi - 24 Gennaio 2008, 22:20:20 PM
Beh se lo monti vai su per i muri






amo la velocità (muoio) (muoio)
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

il marchese del grillo

#39
secondo voi è un cambio 2cv o dyane ? la misura esterna dei tamburi è circa 23 cm
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

Roald

Citazione da: ilmarxdelgrillo - 01 Febbraio 2008, 02:32:49 AM
secondo voi è un cambio 2cv o dyane ? la misura esterna dei tamburi è circa 23 cm

Dyane, AK o Méhari, per sapere quale guarda qui' :

http://www.2cvclubitalia.com/php/trasmissione.php#cambio4o6
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


il marchese del grillo

ti ringrazio , siccome non ho la mia 2cv a portata di mano , volevo sapere se i tamburi che internamente misurano 200 mm,esternamente ne misurano 230 circa ?
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

Roald

Citazione da: ilmarxdelgrillo - 02 Febbraio 2008, 02:05:07 AM
ti ringrazio , siccome non ho la mia 2cv a portata di mano , volevo sapere se i tamburi che internamente misurano 200 mm,esternamente ne misurano 230 circa ?

Ho in soffitta dei 220 interno che fanno 250 esterno, quindi i tuoi potrebbero essere quelli giusti
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento