lancetta della benza ke nn si muove...galleggiante?!

Aperto da arlong, 09 Settembre 2007, 20:41:59 PM

« precedente - successivo »

arlong

Ciao a tutti direi ke sono nuovo, ma veramente e da un po di anni ke vi seguo...cmq ho un problema con la mia dyane 6 1983. la lancetta della benzina nn si muove, quindi potete immaginare il disagio...Oggi ho smontato il serbatoio e ho estratto il galleggiante..ed era tutto arruginito, nn contento cerco di pulirlo e poi ho collegato il filo della corrente e quello della massa, ma nulla..poi ho smontato il cruscotto dopo aver seguito il filo e tutti i contatti erano attaccati per benino...voi ke ne dite sarà il galleggiante?? (muro)  dove posso trovarlo uno? magari qualcuno di voi ne ha uno in più.
saluti fatemi sapere

Roald

il galleggiante ha due fili, uno deve far massa sulla carrozzeria e l'altro va all'indicatore passando sul montante sinistro dell'auto.
x controllare l'indicatore devi mettere il filo che passa a sinistra del sedile posteriore in contatto con una massa e l'indicatore deve segnare il pieno.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


arlong

Già fatto, nn segnava nulla..sarà il galleggiante vero?...

Roald

no, se mettendo il filo che va dal serbatoio al cruscotto alla massa la lancetta non si muove hai due possibilità, la lancettta non funziona o il filo é interrotto
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


arlong

ok grazie domani vedrò... se la lancetta nn funziona sono c...acidi speriamo ke nn sia nulla di grave...
grazie milleeeee.... (felice) (guid) (felice)

roxie

Ciao. se risolvi fammi sapere perchè ho lo stesso problema   (muro)
(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

arlong

E si ragazzi ho finito adesso problema risolto, il filo era messo un pò male quello del serbatoio, poi per aggiustare il galleggiante ho rotto i pezzi in rame ke ormai erano fradici e lo ricostruito con un filo trovato a caso il quale ho tolto il filo di rame all'interno e dopo averlo intrecciato lo fatto piattissimo con un incudine, perfetto ha funzionato adesso so quando resto a piedi...
il problema era il galleggiante la parte dei contatti ormai distanziati dalla rugine..

P.S. roxie vedi se il tuo problema può essere questo..

roxie

Grazie. Appena mi rimetto in ..piede  ;D , controllerò anche io  (felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

squonk

domanda tecnica: sulla DS la lancetta della benzina è ballerina, spcilamente quando il livello è sotto la metà (sulla mia sempre :D)... ma è così anche sulle biclindriche?
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

scanner79

Può essere un falzo contatto. So che sembra strano, ma lo faceva anche la mia, quando stava per andare a secco diventava un pò ballerina. Il falso contatto è nel punto dove quell'unica volta che andata dall'elettrauto per smontare il serbatoio della benzina ha pensato bene di tagliare il filo invece di scollegarlo ......  >:( (inc)  ... saldato a stagno non succede + ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

vincent

ma e' complicato arrivare al galleggiante? come si smonta il serbatoio?
Io ho fatto la prova che dice roald, mettendo il filo a massa ed effettivamente sul cruscotto mi segna il pieno, quindi funziona la lancetta!
Ma quando riattacco il filo che va al serbatoio, non si muove nulla, tutto fermo....
Mi sa che devo smontare il serbatoio per vedere se l'altro filo e' tutto integro, o no?
Gia' sto sudando al solo pensiero........

Roald

Non sudare adesso, quando é quasi vuoto lo smonti, é facile, e cosi' gli fai anche una bella pulizia, poi togli il galleggiante, pulisci il filtrino integrato e controlli le connessioni elettriche, poi potrai sudare  ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento