News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Eccola, ve la presento

Aperto da SCARABEO, 16 Settembre 2007, 17:10:30 PM

« precedente - successivo »

SCARABEO

Cosa vorresti dirmi ? ... con questa foto ?
Che io c'ho solo quella di destra e quello di sinistra ?
Stai attento, vé !

PS. poi ricordati che sui cucù e il cioccolato non si scherza !!!
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Martini

Visto bellino quello di destra? E' un E2-Cub (quello ancora marcato Taylor) ex squadrone dirigibili della Marina Militare americana immatricolato nel 1932 con base ad Akron, dov'era di stanza il dirigibile omonimo.
Ha un Continental da una quarantina di cavalli, (ridicoli) freni ad aria al carrello (meglio, il cappotto in atterraggio è d'una facilità...) e consuma quanto una cinquecento. E' di proprietà di un simpaticissimo pompiere del nucleo elicotteri VVF di Arezzo che se l'è restaurato manina-manina, come unica concessione alla modernità ha aggiunto una dinamo ed un motorino d'avviamento.







Lo "spillo" che si vede uscire dalla cappottina motore è l'indicatore del carburante: un galleggiante sotto al tappo. Volevo dì: più duecavallistico di così...



SCARABEO



Ecco, oggi, 25 febbraio 2021, mi separo definitivamente della mia bella Ami6 Berlina.
Ho ricevuto l'acconto stamattina, settimana prossima la revisione (e il saldo) poi se ne andrà per raggiungere il suo terzo proprietario.
Con me avrà fatto un percorso di 14 anni (e soli 14000 km)
È sempre stata onesta e sincera.
E si è sempre comportata bene.

Ma ho raggiunto ormai un'età che non mi permette più di avee un sacco di auto.

E ho raggiunto anche un certo limite di sopportazione generale.
Verso il mondo che tollero sempre meno.
Verso gli oltranzisti che mi scassano "a minkia".
Verso tutti i limiti e le leggi che tendo a non voler più sottostare.

Per cui, piano piano, mi separerà di tutte le mie vecchiette. O almeno la maggior parte.
Oggi se n'è pure andata la mia Citroen C5 Tourer del 2014.

Per l'Ami sono più triste....però.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Golf


Ti sono vicino......

Dove e' andata la cucciolotta bicilindrica?

(felice)


SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Tad

Mi dispiace Franco  (abbraccio). E non la vedremo più alla pizzoccherata  (piango).
Ma se ora te la sentivi così hai fatto bene. Niente rimpianti.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Golf


SCARABEO

Non credo.
In Svizzera le targhe sono personali, non legate al veicolo.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Pier Le Blanc


"Il destino di ogni accumulo è la dispersione!" diceva il saggio.

Ammiro moltissimo le persone che sanno liberarsi delle cose quando è arrivato il momento giusto.

Una decisione sicuramente non facile e quindi, esserne protagonista senza procrastinare, è una dimostrazione di capacità che, personalmente, considero di grande valore.  Bravo Scarabeo.

(felice)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Golf

Citazione da: SCARABEO - 25 Febbraio 2021, 18:25:51 PM
Non credo.
In Svizzera le targhe sono personali, non legate al veicolo.

Ho letto tedesconia e ho  pensato alla Germania.....

Poi c'era scritto Zurigo,Svizzera tedesca.....

Sono pirla.

(felice)

fabrizio

Citazione da: SCARABEO - 25 Febbraio 2021, 13:15:28 PM
Ecco, oggi, 25 febbraio 2021, mi separo definitivamente della mia bella Ami6 Berlina.
Ho ricevuto l'acconto stamattina, settimana prossima la revisione (e il saldo) poi se ne andrà per raggiungere il suo terzo proprietario.
Con me avrà fatto un percorso di 14 anni (e soli 14000 km)
È sempre stata onesta e sincera.
E si è sempre comportata bene.

Ma ho raggiunto ormai un'età che non mi permette più di avee un sacco di auto.

E ho raggiunto anche un certo limite di sopportazione generale.
Verso il mondo che tollero sempre meno.
Verso gli oltranzisti che mi scassano "a minkia".
Verso tutti i limiti e le leggi che tendo a non voler più sottostare.

Per cui, piano piano, mi separerà di tutte le mie vecchiette. O almeno la maggior parte.
Oggi se n'è pure andata la mia Citroen C5 Tourer del 2014.

Per l'Ami sono più triste....però.

In onestà, penso di non avere il coraggio che hai avuto tu.
Le mie precedenti auto o sono state portate a fine vita e quindi sfasciacarrozze, oppure le ho vendute proprio perchè quelle macchine incarnavano proprio quel mondo che tollero sempre meno che tu hai perfettamente dipinto e quindi, sentimentalmente, non mi appartenevano più.
Ma ancora oggi mi "piango" il mio Mini del 71 carta da zucchero, venduto 25 anni fa; ed è per questo che un pezzo di cuore come il 2CV o il Volvo 240 (rispettivamente 27 e 21 anni di convivenza) non ce la farei a lasciarle. Ebbene si, sono un sentimentale...

(abbraccio)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

i love mafalda

aaaaaaaaaa la 240 che meraviglia
massimo

fabrizio

Citazione da: i love mafalda - 26 Febbraio 2021, 13:10:30 PM
aaaaaaaaaa la 240 che meraviglia

OFF TOPIC OFF TOPIC OFF TOPIC  (ot)


Eccola qui, fresca di restauro...Ma il montaggio è ancora da completare:



FINE OT FINE OT FINE OT

(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: fabrizio - 26 Febbraio 2021, 20:23:17 PM
Citazione da: i love mafalda - 26 Febbraio 2021, 13:10:30 PM
aaaaaaaaaa la 240 che meraviglia

OFF TOPIC OFF TOPIC OFF TOPIC  (ot)


Eccola qui, fresca di restauro...Ma il montaggio è ancora da completare:



FINE OT FINE OT FINE OT

(felice)
(felice) E proprio bella , e mi piace anche il colore (appl) (appl) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Grazie! Magari un giorno, in apposito topic, racconterò la sua storia singolare...
(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

nomad

 (felice)Fabrizio , ho avuto sia il 244 che il 240 ma berlina, inarrestabili ma assetate (muoio) (guid)
                 Saluti Fabrizio

topo

ho avuto il 244, ha ragione Nomad, beve come un lavandino  (muoio)
...eppur si muove!!!

fabrizio

Citazione da: nomad - 05 Marzo 2021, 14:04:14 PM
(felice) Fabrizio , ho avuto sia il 244 che il 240 ma berlina, inarrestabili ma assetate (muoio) (guid)
                 Saluti Fabrizio

Citazione da: topo - 05 Marzo 2021, 18:14:08 PM
ho avuto il 244, ha ragione Nomad, beve come un lavandino  (muoio)

Maddai, cosa volete che siano 9 km al litro.....  (sorpreso)
Comunque, paradossalmente, il mio esemplare è un 2,3 litri e rispetto al 2 litri consuma un pelino meno. Poi ho il GPL...
Ad ogni modo cercherò un luogo sul forum dove presentarvela senza interferire con questo topic. Comunque sono macchine eccezionali...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Ludo

Vi lamentate di 9 al litro?
Riuscissi a farli con il camper sarei in giro tutto l'anno ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

fabrizio

Citazione da: Ludo - 06 Marzo 2021, 11:29:50 AM
Vi lamentate di 9 al litro?
Riuscissi a farli con il camper sarei in giro tutto l'anno ;D
Un mio amico fraterno aveva camperizzato il suo 240: sotto ha tolto i sedili posteriori e messo cucina, dispensa, serbatoio e lavello; sopra il tetto ha sistemato air camping a due piazze... Un'arma da guerra!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

oxi883

Citazione da: Ludo - 06 Marzo 2021, 11:29:50 AM
Vi lamentate di 9 al litro?
Riuscissi a farli con il camper sarei in giro tutto l'anno ;D
Mi sembra che il tuo sia motorizzato ford, il mio del 1992 ford 2500 TD ad andatura media nel misto fa 16 km/lt

Ludo

Citazione da: oxi883 - 07 Marzo 2021, 00:33:12 AM
Citazione da: Ludo - 06 Marzo 2021, 11:29:50 AM
Vi lamentate di 9 al litro?
Riuscissi a farli con il camper sarei in giro tutto l'anno ;D
Mi sembra che il tuo sia motorizzato ford, il mio del 1992 ford 2500 TD ad andatura media nel misto fa 16 km/lt

No ducato 2800 jtd
La stupidità divora facce e nomi senza storia