citrogarages

Aperto da lucajack2cv, 19 Settembre 2007, 00:43:28 AM

« precedente - successivo »

patatacotta

Citazione da: roxie - 13 Ottobre 2008, 12:09:56 PM
Citazione da: patatacotta - 11 Ottobre 2008, 16:37:33 PM
nono non credo ho visto io stesso con i miei occhi Luca con un cenno della mano allontanare delicatamente Rosanna dal lavello rigurgitante di piatti, e con un occhiolino dire: ci penso io quindi si evince che dopo la fotografia lui abbia ripreso il pennello ed a lei i ritocchi  (nonso)........

..non è andata proprio così... >:(  (muoio)
...si infatti stavo appunto per dire che poi il compito più ingrato cioè quello di lavare i pennelli macchie ect ect ect...... o no?  :( ;D ok ho capito  (appl) (appl)

...scherzi a parte, Ma quanti cimeli reliquiari raccolti nel lungo viaggio di vita,Luca, ..ovviamente e giustamente tutti in venerazione, come abside al bibendum impalatum che ne sovrasta la mensa, incorniciato da un reliquiario risalente alla (presumibile) vittoria di Sassuolo del veneto Emanuele Sella ma un po più in su volea vvolare la tanto patagoniata/gnata targa in perfetto stile art-noveau dell'ex stazione ferroviaria di Genola ..il tutto in perfetta simmetria ad epigrafe   (nonso)...architetto!?!  ;D
Bellissimo anche il voltmetro o megamperometro che fa da aurea all'ominide


Citazione da: lucajack2cv - 13 Ottobre 2008, 12:18:20 PM
[..]e aspetta che Tonipatata vegga a che cosa è collegato il filo di alimentazione..  ;)

:( (?) ti riverisci alla spina? In bachelite con le due punte ottonate separate  :D
...no non lo so!  :(

lucajack2cv

.. e questa è solo la cappella reliquiaria nativital-parietale antibode come fosse antani di scappellamento a destra, aspetta di vedere la navata principale e l'erigendo coro ligneo absidale sovrastantibus, il restaurando ponte sollevavetture nonchè,  tra i tesori della diocesi, la prestigiosa cassettiera metallica sottratta alla demolizione di una antica fabbrica caduta in mano agli infedeli, salvata da un cavaliere misterioso che ne ha fatto dono all'Ordine!

PS: la radio "geloso" ha una spina "geloso" in cima alla piattina d'alimentazione ma vedrai da dove essa attinge il proprio sostentamento elettrico..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

patatacotta

#302
bene! ma ha che ordine appartiene "i bibendum impalatis"  ;D
..GIANNIIII lo voglio anch'io!!!!
mi incuriosisce molto 'sta valvolata uhmm ..due manopole, uscita cuffie, entrata magnetofono, occhiolino maggigo, manopola anche sul fianco,e magari sotto ha anche lo schema tecnico simile a questo


Ma funziona?  ;D

lucajack2cv




radio Geloso molto funzionante (ha un volume!) alimentata da presa-portalampada floreal-radiosa  :D

Da un tono all'ambiente.. (cinequiz..)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Citazione da: lucajack2cv - 14 Ottobre 2008, 09:45:24 AM

Da un tono all'ambiente.. (cinequiz..)



Dava un tono all'ambiente...  ;D




laura2cv

Citazione da: lucajack2cv - 14 Ottobre 2008, 09:45:24 AM



radio Geloso molto funzionante (ha un volume!) alimentata da presa-portalampada floreal-radiosa  :D

Da un tono all'ambiente.. (cinequiz..)

AHAHAHAHH ne ho una anch'io, la famosa presa con derivazione comoda penso all'epoca  per ogni buona massaia per attaccarci il ferro da stiro  ;)

(felice)  (abbraccio)

laura2cv

Penso,  che tu e Tony siate tra i pochi possessori ...al mondo ...di quest'oggetto  ;D
sbirciando nella gelosa patascatola (muoio) .....



lucajack2cv

Citazione da: bulè - 14 Ottobre 2008, 09:59:41 AM
Citazione da: lucajack2cv - 14 Ottobre 2008, 09:45:24 AM

Da un tono all'ambiente.. (cinequiz..)



Dava un tono all'ambiente...  ;D




savà sandìr..  ;D

Cara Laura vedo che non sono il solo a custodire gelosoamente pericolosi ordigni in una scatola di latta con l'intento di disseminarli in giro per la casa tipo trappole folgoranti..

Però il tono all'ambiente è il tono all'ambiente, checcevoffà  :)

.. almeno i fili però devono essere nuovi e ben dimensionati, non emulerei la tradizionale massaia fino in fondo... lei e il suo ferro da stiro attaccato alla piattina da 1 giuntata col cerotto  (stupid)




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

laura2cv


Franz 2cv

Citazione da: lucajack2cv - 14 Ottobre 2008, 11:30:31 AM
Citazione da: bulè - 14 Ottobre 2008, 09:59:41 AM
Citazione da: lucajack2cv - 14 Ottobre 2008, 09:45:24 AM

Da un tono all'ambiente.. (cinequiz..)



Dava un tono all'ambiente...  ;D




savà sandìr..  ;D

Cara Laura vedo che non sono il solo a custodire gelosoamente pericolosi ordigni in una scatola di latta con l'intento di disseminarli in giro per la casa tipo trappole folgoranti..

Però il tono all'ambiente è il tono all'ambiente, checcevoffà  :)

.. almeno i fili però devono essere nuovi e ben dimensionati, non emulerei la tradizionale massaia fino in fondo... lei e il suo ferro da stiro attaccato alla piattina da 1 giuntata col cerotto  (stupid)





ahahah....già...anche se i fili originali dell'inizio secolo scorso han il loro fascino...  ;D ;D Anche io ho un pò di "ciarpame sacro" in cantina...e pure quelle mitiche scatole di ferro!  (su) (appl)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

patatacotta

Citazione da: Franz 2cv - 14 Ottobre 2008, 12:54:31 PM
ahahah....già...anche se i fili originali dell'inizio secolo scorso han il loro fascino...  ;D ;D Anche io ho un pò di "ciarpame sacro" in cantina...e pure quelle mitiche scatole di ferro!  (su) (appl)
CARRISSSIMO,  :D Inutile dire che IO raccolgo ciarpame se ti gira tra i piedi e vuoi farne dono al sottoscritto o all'ordine del "bibendum impalatis" sarai anche tu enormente prostrato dal sottoscritto  ;D mi mancano interruttori acceso/spento con scintillazza scenica e prese esplosive della serie contatto/si contatto/no  (muoio)

Accidenti Luca e la sua morte  (superok) la Geloso su attacco in perfette normative .. considerando l'altezza  (nonso)
p.s Io ho seri problemi a reperire quel filo a treccia me ne serve anche a tre ...ci sono ma non li trovo  (nonso)
Tornando al pantheonranch non ho capito il ponte di sollevamento organi a canne dove lo metteresti e per le porte d'ingresso, quelle basculanti cosa avevi in mente!?!

(felice) Ciao grandissimo come al solito  :)

p.s2 Laura non aprire mai più la mia scatola dei segreti  >:(  (lingua)

Franz 2cv

Citazione da: patatacotta - 14 Ottobre 2008, 14:29:42 PM
Citazione da: Franz 2cv - 14 Ottobre 2008, 12:54:31 PM
ahahah....già...anche se i fili originali dell'inizio secolo scorso han il loro fascino...  ;D ;D Anche io ho un pò di "ciarpame sacro" in cantina...e pure quelle mitiche scatole di ferro!  (su) (appl)
CARRISSSIMO,  :D Inutile dire che IO raccolgo ciarpame se ti gira tra i piedi e vuoi farne dono al sottoscritto o all'ordine del "bibendum impalatis" sarai anche tu enormente prostrato dal sottoscritto  ;D mi mancano interruttori acceso/spento con scintillazza scenica e prese esplosive della serie contatto/si contatto/no  (muoio)


p.s2 Laura non aprire mai più la mia scatola dei segreti  >:(  (lingua)

Azz...averlo saputo 2 anni fa.....quando avevam rifatto la casa della mia pro zia... aveva ancora un paio di quei interruttori a rotella diciamo..non so come si chiamino esattamente...che belli! molti di quelli han fatto una brutta fine...! ma altri se non me li han buttati..dovrebbero esistere ancora...! allora se devo disfarmene...so a chi rivolgermi...  (su)  ;D
(felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

scanner79

Forse ho ancora qualcosa giu in garage .... o su in soffitta ... un giorno vi mostrerò i tesori di papà!!

non che una collezione completa di valovole e affini e diversi cimeli!!!


La radio è fantastica e l'avevo adocchiata nella prima foto che ha messo, ma non aveva capito che era una geloso!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

#313
Cari amici,
come saprete è in corso  uno dei traslochi più traumatici della storia della 2cv.
Il primo di Ottobre sono entrato nei locali del nuovo Atelier 2cv e il trasloco, la cui preparazione è iniziata imballando ricambi dal primo di settembre, è in corso.
Come anticipazione ecco alcune foto che mostrano tanti scatoloni ma anche la fisionomia del luogo.
L'ingresso avviene dal cancello di sinistra



All'interno c'è la cabina di verniciatura e il mio ponte già trasportato



All'interno della cabina al momento stanno tranquille e barricate le due che vedete che se la raccontano



Controcampo con vista del soppalco-ricambi e zona ufficio-tintometro



il retro



anche la zona tintometro è dotata di tutti gli accessori indispensabili come... il calendario



Quando avrò finito darò notizia ufficiale e potrete venirmi a trovare a Bareggio in via S. Andrea 16E.
Bareggio è appena fuori Milano nella direzione di Novara, vicino a Settimo Milanese.

Ciao

Guido






scanner79

Complimenti e Auguri per la nuova officina!!!

Il sogno di tutti i 2cavallisti!!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

 :D grande Guido! Cioè non enorme ma la profondità consente di organizzarla bene, poi avendo anche lo spazio esterno tettoiato per garàrne qualcuna è perfetto.

Buon lavoro, e colorala un po'!

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

mario55

proprio bello ..... il calendario  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

laura2cv

Wow che sogno!!  :D L'Atelier2cv  di Guido!!  ;D

bigrigio

Bell'officina,....complimenti Guido e buon lavoro.

Per quanto riguarda il calendario, siamo sicuri dell'identita' sessuale della modella?
La marca sul barattolo fa' venire qualche dubbio ;D ;D ;D ;D

mario55

Citazione da: bigrigio - 16 Ottobre 2008, 09:25:32 AM
Bell'officina,....complimenti Guido e buon lavoro.

Per quanto riguarda il calendario, siamo sicuri dell'identita' sessuale della modella?
La marca sul barattolo fa' venire qualche dubbio
;D ;D ;D ;D

... mah, io non leggo, guardo solo le figure  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Elena MeM

#320
Citazione da: guidowi - 16 Ottobre 2008, 03:39:33 AM
Cari amici,
come saprete è in corso  uno dei traslochi più traumatici della storia della 2cv.
Il primo di Ottobre sono entrato nei locali del nuovo Atelier 2cv e il trasloco, la cui preparazione è iniziata imballando ricambi dal primo di settembre, è in corso.
Come anticipazione ecco alcune foto che mostrano tanti scatoloni ma anche la fisionomia del luogo.
L'ingresso avviene dal cancello di sinistra

:D Bellissimo Guido!!  (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
Sono molto contenta per te! (su)
E anche per le mie piccole che hanno il pediatra sistemato e assicurato!  ;D
Un abbraccio forte!
E in bocca al lupo!

(abbraccio) (felice)

PS (spett) al resto sto lavorando!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

ax

Citazione da: guidowi - 16 Ottobre 2008, 03:39:33 AM
Cari amici,
come saprete è in corso  uno dei traslochi più traumatici della storia della 2cv.
Il primo di Ottobre sono entrato nei locali del nuovo Atelier 2cv e il trasloco, la cui preparazione è iniziata imballando ricambi dal primo di settembre, è in corso....

ciao guido,
eccolo qui il post che aspettavo!
stavo proprio pensando che ormai il trasloco dovesse essere completo, manca solo riaprire gli scatoli che avevo visto accumulati ancora a milano.
io sono molto contento... da napoli sono molto più spesso a Bareggio, che a Milano!!! se ricordi lì c'è il mio amico marco, peccato non sia un appassionato 2cv!
ho visto un sacco di belle macchinette coperte dai teli ch eahimè non c'erano più quando si ho fatto visita a milano... ora tocca venirti a trovare a Bareggio!
alla prossima...

i love mafalda

fai presto che ho la marmitta modello gruviera (felice)
massimo

roxie

Complimenti Guido!  :D  Deve essere una faticaccia...ma conoscendoti avrai già catalogato tutti i pezzi di ricambio in ordine alfabetico, misura, colore, anno... (blabla)  ;D
Fai presto che voglio venire a trovarti!  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Il luogo avrà presto un aspetto impeccabilmente professionale..

.. mica lo scandaloso caos di certi posti che ci sono in giro  (stupid)



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

 (muoio) (muoio) (muoio)

Mi sembra di averlo visto da qualche parte sto posto ... ma non ricordo .... mah ...

(muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

complimenti guido per la nuova officina che spero di poter visitare una volta o l'altra!!!

Citazione da: lucajack2cv - 16 Ottobre 2008, 17:11:09 PM
Il luogo avrà presto un aspetto impeccabilmente professionale..

.. mica lo scandaloso caos di certi posti che ci sono in giro  (stupid)


mi sembra di conoscerla la scocca rossa del dyane!! è nella fase del purgatorio prima dell'ascesa in paradiso, cioè sotto il porticato???  (muoio) (muoio)
michael- dyane500-

patatacotta

Complimenti Guido gran bel capannone, se si organizza una gita/visita mi prenoto  ;D traparentesi sei ancora nella zona a traffico limitato per euro 0 .oppure.....!?!
(felice)
Citazione da: michael - dyane500 - 16 Ottobre 2008, 20:00:54 PM
Citazione da: lucajack2cv - 16 Ottobre 2008, 17:11:09 PM
Il luogo avrà presto un aspetto impeccabilmente professionale..
.. mica lo scandaloso caos di certi posti che ci sono in giro  (stupid)

mi sembra di conoscerla la scocca rossa del dyane!! è nella fase del purgatorio prima dell'ascesa in paradiso, cioè sotto il porticato???  (muoio) (muoio)
..penso di si, scaffalatura d'autore di scocche  (muoio)


Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

 :o :o :o :o :o :o :o :o

Vorrei tanto sapere come cacchio ha fatto????

:o :o :o :o :o
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!