News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


citrogarages

Aperto da lucajack2cv, 19 Settembre 2007, 00:43:28 AM

« precedente - successivo »

Acapippo

Veramente bello!
Il mio tocco d'arredamento piu riuscito e...



Con tanto di rossetto della morosa..

Ok...  (vomit)
Slower, lower, louder ✌

10nico

Citazione da: Acapippo - 24 Aprile 2014, 21:37:42 PM
Veramente bello!
Il mio tocco d'arredamento piu riuscito e...

Con tanto di rossetto della morosa..

Ok...  (vomit)

(muoio) (muoio)

Ma no dai che è simpatico questo "complemento di arredamento rustico/coloniale"  (sorpreso)

Beato te che vivi in campagna, beato te! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

urisk

Che dire non ti smentisci mai .......... Bravo (appl) (appl) (appl) (guid) (su) ;D

lucajack2cv

Il tavolino dei lavori artistico-minuziosi si è arricchito di sedia rotante e illuminazione a tubo fluorescente. Bzz.. bzz.. Blink!







Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Acapippo

Grande Luca!!
Mi stupisce con quanta minuziosita curi i dettagli nel tuo piccolo (si fa per dire) angolo di sfogo  (appl) (appl) (appl)
Slower, lower, louder ✌

Ludo

Citazione da: Acapippo - 28 Aprile 2014, 14:32:56 PM
Grande Luca!!
Mi stupisce con quanta minuziosita curi i dettagli nel tuo piccolo (si fa per dire) angolo di sfogo  (appl) (appl) (appl)

Piccolo?

Luca è l'uomo più invidiato... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

lucajack2cv

grazie a Bulè, l'elevatore di vetture ha la sua scrittazza regolamentare in caratteri da carroponte  ;D









Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#997
 Mhmm.. Penso proprio che al prossimo imbrunire magrittiano riscatterò la foto parcheggiandoci dentro uno dei miei dinosauri a quattro ruote  ;)




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: lucajack2cv - 30 Aprile 2014, 14:40:06 PM
Mhmm.. Penso proprio che al prossimo imbrunire magrittiano riscatterò la foto parcheggiandoci dentro uno dei miei dinosauri a quattro ruote  ;)


bisogna poi giocare sulle luci, altrimenti il "dinosauro" rimane in ombra  (nonso)

Bella la foto  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

massimotto


Più che di Jack Luca sembra una foto di Jack Kerouac dal profondo Tennessee.

  (felice)
Mala tempora currunt.

lucajack2cv

La riorganizzazione dell'officina, l'entrata in servizio del nuovo elevatore e l'avanzare della bella stagione han dato l'avvio ad una fioritura di riparazioni e rinascimenti di veicoli .


Interventi semplici ma da troppo rimandati per ragioni di tempo e "scomodità" diventano ad un tratto agevoli e quasi istantanei. E' il caso dei pendini in gomma che reggono il silenziatore della GS, da tempo ultrarilassati. Mancava ormai poco che lasciassi per strada tutta la linea di scappamento..









Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

#1002
La prima vera  renaissance sarà invece quella della 2cv Amelie, il cui ciclo di trattamenti  antietà procede con cure poco ortodosse ma che comunque agiscono in profondità. La finitura superficiale dei rappezzi non risulterà granchè conforme all'origine ma la "tenuta" del veicolo da trasporto familiare dovrebbe essere garantita..

















Credo sia un'impressione non solo mia.. la livrea gialla annerita e battagliata fa adorabilmente vecchio Cheker Cab niuiorchese.. E il rozzo intervento manutentivo direi pure! (guid)









Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Qualche scatto riassuntivo delle.. Ahem.. lavorazioni  ;D




















.. e per adesso possiamo riportarla in corsia  (superok)



:) Buonanotte!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Di ben diverso tenore e qualità l'intervento che un'equipe di ZD svolgeva allo stesso tempo nella sala accanto (superok)








Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ludo

Grande Luca! (su)

Il Bule ha scelto un colore stratosferico, bellissimo! (superok) (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

 (superok)

Grande la famiglia jack! che oltre a prestarmi lo spazio (e che spazio!), ha sopportato i nostri blitz per ultimare la bulea! Mi è quasi spiaciuto uscire dal ranch con la macchina pronta...


Ludo

Citazione da: bulè - 08 Maggio 2014, 18:42:03 PM
(superok)

Grande la famiglia jack! che oltre a prestarmi lo spazio (e che spazio!), ha sopportato i nostri blitz per ultimare la bulea! Mi è quasi spiaciuto uscire dal ranch con la macchina pronta...



Ma daiiiiiiiiiiiiiii! sei  spasso con quella meraviglia e ci lasci a bocca asciutta? (sorpreso) vabbè, il bottiglione di pastis me lo bevo da solo! ;D anzi, quasi quasi chiamo Sergio che da cosa ho visto a Lodi sembra gradire ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Bello!!!

Tutto molto bello!!!

Vedo che il CitroRanch ormai è entrato a regime!!!!!

(superok) (superok)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

10nico

Caro LucaJack quel ponte è semplicemente uno splendore, ora tanto più che è entrato ufficialmente in servizio, e che servizio!  (appl)  (compl)

E che splendide brum brum ci hanno già scorrazzato!  (su)

Interessante il lavoro che hai fatto sulla Amelie, ma...hai ricostruito i pezzi mancanti a furia di depositare materiale con la saldatrice? Ho capito bene?

SBRUSOL!

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

lucajack2cv

Citazione da: 10nico - 08 Maggio 2014, 21:12:49 PM
ma...hai ricostruito i pezzi mancanti a furia di depositare materiale con la saldatrice? Ho capito bene?

Hai carpito il mio segreto industriale..










.. che tuttavia date le molteplici complessità delle casistiche corrosive che presenta il paziente Amelie si interfaccia con altre tecniche consolidanti a base di vetroresina liquida e in pasta catalizzata..





















Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#1011
Anche dove la saldatura è insidiosa o incenerirebbe la tappezzeria sottostante viene in aiuto lo stucco a base di vetroresina..























Beh, se riusciremo a rispettare le tappe che mi sono imposto, ad esattamente 7 anni di distanza Amelie riceverà una nuova mano di color mimosa AC333. Anche se questa volta non sarà più "porosa e limoncellata"..

Citazione da: roxie - 15 Maggio 2007, 08:52:44 AM
Siete tutti meravigliosamente STUPENDI!!  (bacio) Mi fate emozionareeeeee  (inchino)
E' anche grazie a voi tutti che ho trovato il coraggio di cimentarmi in questa impresa   (abbraccio)

C'è ancora tanto lavoro, ma come dice Luca, il peggio è passato....

Adesso il dubbio "LISCIA O LIMONCELLA?"  mi perseguita e devo decidere entro domani...  (??)  (nonso)

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sorrow

Piccola questione riguardo all'uso di stucco vetroresina ed anche della resina e fogli.
Da quanto so, ma potrebbe anche essere diverso, la vetroresina ed il metallo non vanno tanto d'accordo per quanto riguarda la resistenza a dilatazione termica e alle vibrazioni. Ho effettuato sull'AK delle riparazioni simili alle tue e, in alcuni punti, la riparazione si è crepata. Inoltre, se non è stata tolta completamente la ruggine, il distacco della riparazione è quasi automatico e la ruggine sottostante continua la sua opera di ossidazione.

E' esatto questo?

Se si, c'è qualche preparazione specifica che evita possibili disastri?

(felice)

scanner79

Non immaginavo Amelie nascondesse simili segreti!!!!

Buon lavoro Luca!!! Attendiamo aggiornamenti!!

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

haiede

Citazione da: sorrow - 14 Maggio 2014, 14:20:41 PM
Piccola questione riguardo all'uso di stucco vetroresina ed anche della resina e fogli.
Da quanto so, ma potrebbe anche essere diverso, la vetroresina ed il metallo non vanno tanto d'accordo per quanto riguarda la resistenza a dilatazione termica e alle vibrazioni. Ho effettuato sull'AK delle riparazioni simili alle tue e, in alcuni punti, la riparazione si è crepata. Inoltre, se non è stata tolta completamente la ruggine, il distacco della riparazione è quasi automatico e la ruggine sottostante continua la sua opera di ossidazione.

E' esatto questo?

Se si, c'è qualche preparazione specifica che evita possibili disastri?






Infatti.........se il processo corrosivo in atto non viene fermato tagliando la parte marcia e bloccando chimicamente il metallo addiacente la corrosione prosegue comunque ripresentandosi poco più in la.........le parti ammalorate bisogna inevitabilmente tagliarle e rifarle con un foglio di lamiera nuova.
Parere personale
(felice)
(felice)
Dodo

squonk

non posso che confermare quanto scrivono Sorrow e Haiede... il miglior rimedio è sempre tagliare e saldare. Che poi è quello che rende belli i lavori sui nostri adorati catorci.
Non c'è preparazione che tenga purtroppo... va bene sulla plastica, ma sul metallo alla lunga si stacca. La userei giusto temporaneamente, in caso di emergenza.
Ricordo che la diedi anni fa sul serbatoio della DS dopo che fu riparato da un radiatorista... pensavo di dare un'ulteriore protezione, ma credo sia stato un impiastricciamento che potevo tranquillamente risparmiarmi  ;D
Per quei bucherelli, se saldare non si può, uso il sigillante per lamiere, dopo aver abbondantemente trattato la zona prima con acido fosforico e poi con antiruggine epossidica
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

PS complimenti per lo splendido citrogarage e per ciò che contiene
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

lucajack2cv

:D Il grande Teno in visita al Citrogarage!!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ludo

 (sorpreso)

E' grande davvero! (sorpreso)


(superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

lucajack2cv

(felice) Ciao a tutti, negli ultimi due mesi (tra notti e giorni) si è compiuta la rinascita della 2CV Amelie che è già "rodante" al servizio degli spostamenti familiari.





Innanzitutto sottoscrivo in pieno la via maestra "taglia e salda" illustrata dai lustratissimi colleghi che non esito ad applicare nei casi di rigenerazione completa del veicolo.

Considerato tuttavia che nel caso specifico lo smontaggio completo non era giustificato dalla necessità di intervenire sullo chassis (risanato e rinsaldato nel 2007) ho ritenuto accettabile limitarmi ad un rifacimento dei rappezzi già eseguti allora con minore perizia.

Ci sarebbero voluti anche qualche elemento di carrozzeria nuovo ma per l'auto di "tutti i giorni" noi working class non siamo abituati a troppo lusso. Mi sono limitato al parabrezza e relativa guarnizione.

Spariamo subito una rassegna riassuntiva..
























Un paio di cardani d'occasione gommati nuovi che spero svolgeranno un degno servizio..














Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..