News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


citrogarages

Aperto da lucajack2cv, 19 Settembre 2007, 00:43:28 AM

« precedente - successivo »

SAVONA

Dai di la verita' è dolcemente Tamarra  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Valvì


2cvAX mirco

...devo aver perso qualche puntata ...  questa Dyane ce l'hai sempre avuta ?
Auzz!

Valvì

Citazione da: rz206 - 10 Gennaio 2010, 12:28:34 PM
...devo aver perso qualche puntata ...  questa Dyane ce l'hai sempre avuta ?

La dyane è di mia sorella Antonella, anche se qualche volta l'ho usata pure io ;D

mie sono la charleston

e

l'ami super


CitroBaz


Ma non vale fare le foto delle diverse macchine ... ma nello stesso garage !!!  (muoio)

Altrimenti sembra che tu abbia decine di garages e ti invidiano tutti !!!!  ;D ;D ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Valvì

beh, sono 2 garages e 4 macchine...



(felice)

salbifulco

Ho trovato un po di curiosità nel mio citrogarages:

temperamatite





chiave per ruota e gemma per freccia ignota



copriruota fiat topolino e l'altro a raggi non so







sdeghedè sdeghedè

salbifulco

inoltre naselli per vespe d'epoca



aereo per parafango anteriore vespa epoca



paragambe per motom 48, la moto della realtà contadina degli anni 60, una belva.




sdeghedè sdeghedè

Gianni Gandini

Bellissimo l'aereo. Mi ricordo gli scooter con quei fregi e con i pendalocchi multicolori dalle manopole. (vecchio) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

ludo

l'altro copriruota è identico alle ruote (sembra della stessa misura) di un vecchissimo aspirapolvere "ariston" che sta a prendere polvere nel mio garages in attesa di riparazioni.

Gianchy Recchia

A proposito di garage e soprattutto di garage "strani", ecco un sito dove vendono teloni per coprire la porta del garage lasciando sbalorditi i passanti...

www.style-your-garage.com

ecco alcuni esempi:





per gli amanti del vino...


per i vegetariani...


e in caso di 2 garage affiancati...



Buon viaggio...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

ax

Citazione da: Gianchy Recchia - 04 Febbraio 2010, 09:06:59 AM
A proposito di garage e soprattutto di garage "strani"....

;D  ;D  ;D ho riso troppo!!!
(superok) bravo

lucajack2cv

intermezzo..


...Un Pescjògarage.

Peccato per la finestra abusiva  (stupid) Insensibili..

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

michael - dyane500

queste facciate andrebbero vincolate come lo si fa per tante altre... alla fine rappresentano una parte di storia !!
michael- dyane500-

Gianni Gandini

Si ma vincoli la facciata per la scritta Peugeot o per la scritta Esso?  ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pata2cv

Citazione da: GIANNI da Genova - 11 Febbraio 2010, 21:53:59 PM
Si ma vincoli la facciata per la scritta Peugeot o per la scritta Esso?  ;D ;D

VEEDOL
motor oil
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

SAVONA

Citazione da: GIANNI da Genova - 11 Febbraio 2010, 21:53:59 PM
Si ma vincoli la facciata per la scritta Peugeot o per la scritta Esso?  ;D ;D
Il Citrogarage Genovese con banco nuovo??? Voglio la foto!!!!!!!  ;D
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Citazione da: AleRus575 - 11 Febbraio 2010, 22:00:32 PM
Il Citrogarage Genovese con banco nuovo??? Voglio la foto!!!!!!!  ;D

No, devi venire a vedere e bere una birra!!!  ;D (birra) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

uuuuummmmmmhhhh ci sto  ;D  (bevuta) (bevuta) (bevuta)
  Vecchio stampo!

WillyJoe

..uno della Magnifica... (in prestito in realtà..il suo è un altro)

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv


In queste ore di paziente attesa..



.. c'è l'occasione per riordinare e aggiornare gli amici sul proseguimento dei lavori nella citrofficina, nela citrocasa e nel cirtcortile, che poi son tre facce della stessa medaglia. Dicono le scritture riguardo i giorni che precedono.. (vecchio) "Il figlio dell'uomo sta per arrivare.. cambiate vita.. convertitevi.. raddrizzate le strade!!" e noi obbedimmo. specie riguardo le strade. (spett) E le fognature.. e l'illuminazione pubblica.. e il verde urbano e di quartiere, insomma un adeguamento generale agli standards di urbanizzazone primaria.


Questa volta operano in grande stile ricorrendo a ditte altamente qualificate nel campo dele grandi opere. Qui scavo, fornitura e posa di fossa Imhoff e canalizzazioni varie per acque bianche, grigie e nere, che dovrebbero peraltro risolvere il ricorrente problema degli allagamenti durante i temporali e nella stagione irrigua dei campi circostanti:





Un dinosauro meccanico capolina  sul retro per la copertura dei tubi con cls..











Un grazie agli esperti e volenterosi operatori (spett) che limitano il mio sforzo alla documentazione..



Da documentare assolutamente anche la meravigliosa pala Caterpillar del 1972 che ha spianato il cortile (superok)







..coi suoi pregevoli fanalini marca Catalux che starebbero tanto bene dietro alla fint'azam..



Intanto un altro mostro continua ad alimentare il primo dinosauro  col suo pastone pietroso preferito..



Infine si procede ad issare i pali della illuminazione del piazzale, provenienti da una dismissione enel, nell'apposito alloggiamento previsto:



il cemento avanzato dal getto dei tubi, rielaborato nella betoniera domestica, riempirà il buco trasformandosi in un solido plinto..



e vualà..



Laddove le macchine non si rivelano utili, come nella accurata cernita dei ciottoli da riutilizzare per la pavimentazione del cortile, il buon vecchio istituto della schiavità torna prezioso..



(punizione) Donne  e bambini! Anche piccoli.. prenatali.. che così li si toglie dalla strada e quando nascono hanno già un mestiere in mano! (vecchio) Se non un mestiere una zappa..

.. e naturalmente  il solito cane da guardia per garantire alti livelli di produttività..





Coraggio coraggio..  che come diceva Ghandi "anche una montagna di lavoro priam o poi finisce"



Giunta sera, stanchi ma felici, rimane un po' di tempo per procedere coi preparativi per il lieto evento..







Ahhhh.. vualà, fatto tutto? Dimentichiamo niente?



perbacco, manca ancora la parte più ddura! Speriamo di poter presto aggiornarvi anche su questo aspetto  ;D.. intanto "convertitevi e raddrizzate le strade.."


Un abbraccio e a presto!

(felice) Luca e Rosanna

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

citronuevo

Che belle foto , ovviamente mi riferisco a quelle di Rosanna e del suo bel pancione, ( non me ne vogliano gli edili) , nonchè alla culla in allestimento e a quella bella carrozzina stile giordani della prima foto.
Caso vuole che sia qui con in braccio il mio Giovanni che ha tre anni ( volati è dir poco anche se i tempi prima di lui sono così distanti....) e il pensiero torna a quando misuravo i "progressi" col metro attorno al girovita della mia Francesca...

Mi pare comunque che siete in dirittura di arrivo, dopodichè ..nuova partenza   (superok)   (felice)

salbifulco

..tornando al citrogarage ecco alcune curiosità del mio citro:

Chiavi FIAT ed esagonali



Uploaded with ImageShack.us

Chiavi a mazzetto



Chiave a virgola




"Pizzo olio"

sdeghedè sdeghedè

lucajack2cv

#473
Molto "ferroviari" i tuoi attrezzi da garage Salbifulco  (su)

Purtroppo l'aggiornamento citrogaragistico odierno non è lieto: la notte tra mart. e merc. ha piovuto molto e -complice la cattiva regolazione del sistema di fontanili, canali, bealere, fossi e fossetti della zona- "l'equilibrio idrografico" è saltato, trovando una valvola di sfogo indovinate in quale cortile? (stupid)

Naturalmente i problemi non ci sono stati solo qui, tutta la regione (già semi-paludosa di suo) è andata a mollo, fattostà che alle 4.00 il cortile, il citrogarage ed il pianterreno della parte casa in cui fortunatamente non viviamo si sono allagati (10 cm nel capannone e quasi mezzo metro in centro al cortile) e l'acqua non è defluita finchè non sono riuscito a capire quali paratie dei canali circostanti andavano ripulite dalle ramaglie e opportunamente azionate x interrompere l'afflusso e facilitare lo scarico. Adesso ho imparato a menadito la situazione irrigua e sarà difficile che me la dimentichi.

Alle prime luci le acque si erano ritirate, l'espansione massima del bacino è visibile nei punti in cui si sono "spiaggiati" i cubetti di legno della pavimentazionie antistante il garage, immarcescibili e ottimali sotto vari aspetti ma, ahimè, terribilmente esposti ai danni da galleggiamento.



Verso metà mattina il problema si è ripetuto con lo stesso meccanismo ma esiti minori, quando ha ripreso brevemente a piovere molto dal momento che i terreni saturi facendo scorrere ogni goccia in superficie hanno nuovamente intasato ogni condotta:



Approfitto di questo raccontino per riordinarmi io stesso le idee ed elaborare una qualche auspicabile soluzione. La fonte del male è questo scarico che raccoglie acque irrigue ma - ho scoperto- anche parecchie -sostanzialmente tutte- strade, piazzali, tetti e cortili del centro frazionale, sottopassa la ferrovia e sbuca nella mia proprietà, dove riceve anche le mie acque e scarica il tutto in un canale che costeggia la strada. Trattandosi -almeno nella parte finale- di un tubo da 40, in condizioni anche un po' meno che eccezionali l'immagine dimostra che  non è in grado di smaltire tutto sto popò e lo riversa nel cortile proprio attraverso il sistema di caditoie testè realizzato che dovrebbe scaricarlo:

 

L'acqua risale iniziamlemnte dalla grigliain fondo al cortile e poi dalle moderne condutture interrate..





..allargandosi e trascinando con se ogni cosa in particolare i disgraziati cubetti di legno della suddetta pavimentazione  (muro) che se non altro si sono raccolti nello scavo sul retro senza disperdersi per le campagne a valle.










Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Soluzione di non facile soluzione anche perchè da quanto vedo tutto è abbastanza pianeggiante e trovare un posto dove far scorrere l'acqua non è facile.

Penso che dove abito io, non ricordo se sei venuto qui, per quanto abito in collina e ci sia una discreta pendenza (almeno 10%) il comune e i costruttori con le loro scelte scellerate riescono cmq a fare allagare le case!!!

Quello che ho imparato è che l'acqua non si ferma, ma la massimo le puoi consigliare una strada.

Penso che il tuo caso sia analogo al mio. La continua espansione nei luoghi circoastanti non ha tenuto conto del problema idrologico ed ora ci si trova con tante nuove costruzioni che accumulano e scaricano l'acqua in conduttore non più adeguate al nuovo quantitativo.

Il tutto è aiutato dal fatto che il comune non si interessa della pulizia dei condotti, ma lo facciamo noi quando possiamo(solo noi gli altri sono buoni solo a lamentarsi!!!)





Come si vede da questa foto la strada diventa un fiume, perchè tutti gli scoli d'acqua delle abitazioni soprastanti riversano l'acqua in canali non più adeguati a quel quantitativo. Inoltre l'acqua trasina con se tutti gli ostacoli che incontra fino a formare delle vere e proprie barriere.



Ovviamente prima delle elezioni sono stati fatti dei lavori (che era meglio che non facevano)!!!

In questa foto si vede il canale che termina in un foro collegato ad un condotto che passa sotto la strada e che fuoriesce poco dopo il mio cancello. Tutto sommato prendeva un certo quantitativo d'acqua.



Ora è stata posto una grata al posto del foro. Con una pendenza del 10% sono riusciti a mettere la grata più in alto dello scolo e quindi tutta l'acqua che prima era raccolta dal pertugio fuoriesce riversandosi in strada.

Lo scolo poi prosegue verso destra e la strada non prevdere ne uno scolo ne un tubino, nulla cosìù la strada raccoglie tutta l'acqua che sommando a quella che scende dagli altri versanti della collina raggiunge la valle sommergendo quelli che abitano in fondo.

La soluzione sarebbe di deviare l'acqua ognuno attraverso la propria terra e cercare di farle defluire nei vecchi canali ora ostruito da muri di cemento o coperti di terra di riporti.

I vecchi già sapevano come dover affrontare il problema, dovevamo solo continuare a seguire la loro strada!!

(felice)





Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

A completare la manovra "a tenaglia" delle acque maledette c'è il canale recettore finale, in cui si scarica il tubo menzionato e vari altri: si tratta di un canale consortile, anche se non dei più grossi, lungo molte decine di km che si origina in una vicina regione bonificata a fine ottocento, irriga una vasta zona agricola e serve anche il vicino stabilimento Michelin, che vi attinge o vi scarica secondo le sue necessità produttive. La mia devozione al bibendum non dev'essere servita perchè credo vi scaricassero l'altra notte.





Quando il canale è colmo (manco a dirlo il ponte che porta a casa mia genera una strettoia a 'mbuto proprio dove avviene lo scarico del tubo malefico) la massa non facilita anzi credo pressochè impedisca l'immissione laterale di altra acqua, che trova più facile via appunto nel mio cortile. Nel caso specifico la via passava attraverso la già sfortunata Dspecial bianca che ha imbarcato fino alla base dei sedili..




Qui l'improvvida griglia dispensatrice di melma..



... e distruttrice di pavimenti in legno: dei 50 mq circa di marciapiede faticosamente posato dal mio papà sono rimasti in posizione solo i blocchetti sotto le ruote dell'HY:





Il resto della giornata se ne è andato nello svuotamento e  ripulitura del garage, nella raccolta dei cubetti e nell'analisi ingegneristica della situazione idraulica, definedo un paio di ipotesi di interventi che potrebbero risolvere la questione si spera definitivamente, salvo uragani e affini diciamo.

Un duro giorno per il citrogarage..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

scanner79

Effettivamente!!!Urgono lavori imponenti!!

Se si potesse raccogliere l'energia di tutta quest'acqua!!!Probabilmente sareste autosufficienti dal punti di vista elettrico!!

meditate meditate ... una mini centrale idroelettrica a mulino!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gianchy Recchia

#478
Citazione da: scanner79 - 17 Giugno 2010, 12:30:13 PM

meditate meditate ... una mini centrale idroelettrica a mulino!!



Per Fossano hanno già pensato ad una centrale nucleare... (muro) (muro) (muro)


Poveri blocchetti...ricordo con quanta pazienza tuo padre, in ginocchio sotto il sole, li posava uno ad uno mentre noi ci accingevano a smembrare la mia Betulla!


Ecco i blocchetti in una foto di repertorio




Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

bulè