News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


perdita potenza

Aperto da cini, 15 Settembre 2006, 09:26:30 AM

« precedente - successivo »

cini

come mai la mia danita non cammina?? (..2cv special del'81..) e come mai da maggio a oggi e' peggiorata??
appena presa a maggio ( era ferma da 2 anni....) l'ho portata a casina e in autostrada toccavo i 110km/h.....mi sembrava di volare....
poi mi sembra che ora non raggiunga piu' certe velocita'...a fondo pedale dopo un bel rettilineo arrivoa a 90 a fatica....
ieri sera poi..(e' stata sotto l'acqua per un bel po' di ore...) a tornare a casa andavo a 80 a fondo pedale...e piano piano il contakilometri e' sceso a 60km..pur essendo sempre a fondo pedale e la strada era perfettemente piana...!!^????!!!!
che significa?? e' da imputare a qualche infiltrazione di acqua che bagnando qualcosa ha fatto perdere potenza?? dispersione elettrica???
p.s. non ho idea di quando siano state cambiate le puntine l'ultima volta....(cmq prima del 2003 di sicuro...)..idem x l'olio motore e filtro......eheheheh.....
ciaocini......che sabato cambiera' olio e filtro...prima pero' bisognera' trovare da dove perde olio..ovviamente...
ciaociao
ciaocini

Roald

Magari il filtrino della benza si sta intasando sempre più.......
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


cini

E COSA E' IL FILTRO DELLA BENZINA??????????????????????????.
ciaocini

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


narota

 (spett).............ehmmm da quanto tempo non regoli o fai regolare gioco valvole carburazione puntine  (ciao)

aiuta tanto sai........ (compl)
D.A. club cochabamba

cini

...gioco valvole....
...carburazione...
..puntine....

allora..il gioco valvole...emmm...tipo un due tre stella??...l'allegro chirurgo??...carburazione...emmm...certo..certo...la famosa carburazione...

meno male che sabato la porto de UN NUOVO MECCANICO.... (appl) (felice1)....speriamo bene.... gli diro' tutto e vediamo...anche se la vitina "b" da pulire di roald mi tenta un sacco...quasi quasi in pausa pranzo.....
tolgo la vite e poi? e' sufficente pulirla e rimetterla o devo pulire altro?? mi si apre un cassettino magico??? si trasforma tipo C4????...vedremo...

valvole...mumble..mumble... (matto)...puntine.... (gloria).....
grassie...cini
ciaocini

Roald

Gioco valvole va controllato, anche la carburazione e tante tante altre cose, giusto.
Adesso pensavo a qualcosa che sta degradando abbastanza rapidamente, per questo penso al filtrino.
Cini sviti il "tappo" e dentro vedrai un filtrino che é come una canula, lo pulisci x bene e lo rimetti e anche il tappo.
Ciao ciao
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


cini

..tappo svitato e filtrino...gia' pulito!! era lindo...solo qualche impurita'...ma poca roba....
cmq oggi troppo treffico e tragitto casa/lavoro troppo breve per verificare la velocita' e la tenuta...
magari stasera.....
ciaocini
ciaocini

Roald

Non conosci qualcuno che puo' darci un occhiata ? Comunque un controllo puntine, regolazione valvole, galleggiante carburatore, assicurarsi che la pompa della benzina non stia invecchiando troppo, controllare i tubicini in gomma della benza, se ce n'é uno che sta marcendo il diametro interno si riduce e hai sempre meno carburante che arriva e quindi perdita di potenza.

Altra ipotesi : non é che hai un freno che rimane un po' bloccato ? Se fosse cosi' dovresti avere un cerchione dietro caldo, per l'avanti dovresti vedere se i dischi o tamburi sono bollenti nell'utilizzo normale.
Più semplice, controlli ruota x ruota con 1 cric
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


cini

...i freni bloccati no perche' quando apro il cancello arrivato a casa c'e' una leggerissima pendenza che a macchina spenta mi xmette di arrivare fino al parcheggio...in caso di ruote un po' frenate mi fermerei prima...cmq x sfizio quasi quasi controllo...ehehe...
domani cmq la porto dal babbo di una "tola" che se ne intende moooolto molto...e vedremo il dafarsi...
il controllo puntine e regolazione valvole sara' in ogni caso da fare..vero????..doamni..domani...
grassie mille
ciaocini (gloria)
ciaocini

sert

ciao cini..
io prima del gran paradiso avevo il problema similare ed erano incrostazioni del tipo "non uso viakal" nel carburatore...+ una leggera ossidazione al "perno" del pedale dell accelaratore.

risultato arrivava al max a 90 con i seguenti sberleffi di tutti gli altri!!!!al ritorno pure a 80 arrivava e nulla +!!!
era come strozzata..

ma oggi è lunedì e hai già visto il papà della moni....com'è il vecio??e in quanto a cash??? (su)(giu)

ciao ciao>>l (gloria)

cini

..sabato sono p (scherma)assato  e siamo rimasti d'accordo che stasera passo e la lascio li' da lui x una messa a punto generale....
.....l'impressione e' stata molto buona...e il resto ti diro',,,,...sperem...
ciaocini
ciaocini

cini

allora:
ho sentito il meccanico "nuovo"..papa' di una delle tole orobiche.....quindi...
cmq cambiato puntine e condensatore, filtro aria, olio motore + filtro, olio cambio che stranamente era pochino pochino (che sia lui quello che perdo????...vabe'..lo terro' controllato...) ,forse anche le candele, pulizia carburatore, registrazione gioco valvole, pulizia radiatore olio...e per finire ieri sera mi chiama e mi dice :"gia' che e' un po' smontata, cambiamo anche le 4 cuffie che sono tagliate???"...io colto dallo sconforto dico di si'..... (nonso)
..giovedi arrivano e quindi la ritirero' venerdi....
cosa faccio??? mi fermo al bancomat o preparo passamontagna e pistola ad acqua con un bel bigliettino "fermi tutti questa e' una rapina"???? (police)
...intanto perlomeno non piove e la vespa  ;D sta' sostituendo degnamente danita......intanto....per ora....
ciaocini
..attendiamo giovedi....e nel frattempo tenete letti gli annunci di cronaca nera....
ciaocini