News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Auguri forumisti - un anno di grafici

Aperto da Watson, 21 Settembre 2007, 13:07:42 PM

« precedente - successivo »

Watson

il secondo grafico comprende tutti i forumisti che festeggiano il loro compliforum, le cancellature sono inserite per quelli che si sono o sono stati cancellati e quindi sono diventati dei "visitatori"  ;)


Compliforum - aprile 2014

cliccare sull'immagine per ingrandirla


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Maggio è appena passato, ed ecco che il compliforum è bello creato  (stupid)

Il primo grafico raggruppa tutti i forumisti suddivisi per anno che hanno festeggiato il loro 1 o più anno di forum nel mese di maggio



   compliforum       numero post   forumisti      di cui visitatori      media   
7° anno26125010,4
6° anno1800,1
5° anno0900,0
4° anno361003,6
3° anno241301,8
2° anno971715,7
1° anno27814619,9




Con Maggio siamo tornati nella normalità, un numero di post equo senza nessuna "prima donna" e con i soliti vecchi forumisti che ormai non postano più da un sacco di tempo  (nonso) 

i post totali sono crollati al minimo (fino ad ora) di 697 (post), di conseguenza è crollata anche la media post/utenti con soli 41 messaggi teorici a tesa....

... sono leggermente aumentati i visitatori (7), e anche gli utenti che non postano, tutto il 5° anno e il 6° (eccetto uno) non ha più scritto nulla (zz)


Questa volta il record di post appartiene ad un utente della vecchia guardia (Anita), una del 7° anno che ha superato di poco uno del suo stesso anno (Valvì),

ma è sempre il 1° anno quello con il numero maggiore di post (278)  (appl) anche se il suo maggiore postatore (Plinda) si è poi cancellato  (?)



Un'anticipazione per il prossimo compliforum mi fa dire che le cifre aumenteranno, e ci sarà pure un ritorno eccellente  :P


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

il secondo grafico comprende tutti i forumisti che festeggiano il loro compliforum, le cancellature sono inserite per quelli che si sono o sono stati cancellati e quindi sono diventati dei "visitatori"  ;)


Compliforum - maggio 2014

cliccare sull'immagine per ingrandirla



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

e siamo giunti alla metà del 2014, con il compliforum del mese di giugno  (appl)

Il primo grafico raggruppa tutti i forumisti suddivisi per anno che hanno festeggiato il loro 1 o più anno di forum nel mese di maggio



   compliforum       numero post   forumisti      di cui visitatori      media   
7° anno616010,2
6° anno681106,2
5° anno66907,3
4° anno841117,6
3° anno24614017,6
2° anno1077015,3
1° anno104313280,2




Giugno vede un aumento "equilibrato" dei post da parte di tutti gli iscritti dei vari anni, non ci sono quei buchi che si erano visti nei mesi passati con degli "zero" preoccupanti...

... però non fatevi ingannare da quella lunga striscia del primo anno, perchè non è merito di novellini che postano molto all'inizio, ma di un "reiscritto" che benchè ora sia partito per terre lontane, non ha perso l'abitudine a regalare (post) a questo forum  (appl)


(spett) in realtà se non si fosse cancellato, la striscia lunga sarebbe stata quella del 2° anno  (su)


Il numero totale di post è però diminuito (1675), collocandolo al penultimo posto, quindi conferma l'inflessione già evidenziata nel mese precedente, diminuiti pure gli utenti che festeggiano questo compliforum, solo 71  (nonso)

in compenso sono diminuiti i visitatori, solo 3  (zz), questo fa si che la media effettiva dei post ad utente risulti invece la seconda di questi primi sei mesi  (appl)


Come accennato il recordman è un reiscritto, un certo "Amerikano" Skassamakkinen, ma se mettiamo da parte questo postatore (blabla) noteremo che il secondo è un utente del primo anno Dany con 226 (post) seguito da uno del 3° anno vagabondo 57 con 189  (appl)


Come al solito un'anticipazione per il prossimo mese:  buone notizie, aumentano i (post) e gli utenti, e ci sarà pure un reiscritto che ha festeggiato il suo sbarco dei mille  (stupid)

(felice)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

il secondo grafico comprende tutti i forumisti che festeggiano il loro compliforum, le cancellature sono inserite per quelli che si sono o sono stati cancellati e quindi sono diventati dei "visitatori"  ;)


Compliforum - giugno 2014

cliccare sull'immagine per ingrandirla




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Dai che tra un po arriva anche il mio compliforum!  (su)

P.S: bentornato!  (abbraccio)

Popperitevolissimevolezza grafica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

il tempo vola ed eccoci in autunno...  (stupid) ops. questo tempo umido mi ha confuso, eccoci nel mese più caldo dell'anno  (sorpreso), e dai torniamo seri e ecco a voi il compliforum del mese di luglio  (appl)



Il primo grafico raggruppa tutti i forumisti suddivisi per anno che hanno festeggiato il loro 1 o più anno di forum nel mese di luglio



   compliforum       numero post   forumisti      di cui visitatori      media   
7° anno1191209,9
6° anno701504,7
5° anno251202,1
4° anno1700,1
3° anno16213012,5
2° anno2918036,4
1° anno2407248100,3




Con luglio assistiamo ad un incremento dei post abbastanza notevole, anche se molto al di sotto di febbraio, ma li c'era il Ludo  (stupid), anche qui la striscia del primo anno è ingannevole....

... il recordmen del mese risulta un certo PaoloDòCavaj, ma in realtà lui è un "reiscritto", anche per lui si ripete la stessa situazione del mese precedente visto che entrambi i forumisti si sono cancellati e reiscritti nello stesso periodo  (nonso)


Sono aumentati gli iscritti che festeggiano (94) ed anche i visitatori (8 ), ma pure la media post per utente (ma qui la colpa è del Paolo(n)  :P


Come accennato il recordman è un reiscritto, un certo PoloDòCavaj, ma se trascuriamo questo postatore (blabla) noteremo che il secondo è un utente del primo anno MVO con 574 (post) seguito da uno del 2° anno Tamlin 17 con 274  (appl)


Come al solito un'anticipazione per il prossimo mese: ci sarà un'ingresso importante, i forumisti dell'8° anno quelli che in pratica hanno creato il forum (adoraz), in particolare questi del mese di agosto sono tra quelli che ancora postano con regolarità, invece come sorpresa negativa ci sarà....

...scopritelo tra un mese esatto   (felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

il secondo grafico comprende tutti i forumisti che festeggiano il loro compliforum, le cancellature sono inserite per quelli che si sono o sono stati cancellati e quindi sono diventati dei "visitatori"  ;)


Compliforum - luglio 2014

cliccare sull'immagine per ingrandirla
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

10nico

Citazione da: SCARABEO - 05 Agosto 2014, 23:02:54 PM
A Maggio c'ero. Ora non più.  (stupid)

In che senso? Per me ci sei, sto parlando con te!  ;)

Mica sto parlando da solo no?  ;D

Io non sono un numero (DUE numerì sì! 10nico  (muoio) ) , e neanche tu!

Popperità  (abbraccio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

SCARABEO

Per l'amor del cielo, non è una critica, ma una domanda.
Non sono uno che vive di grafici...
Ero qui a cazzeggiare, ho letto il topic, ed ho visto che a maggio, tra quelli del 7imo anno
ci sono mentre ora no.
Sempre senza dargli troppa importanza, mi chiedevo come mai....

Detto questo posso parlare con te anche se hai 2 cifre nel nome !  (abbraccio)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

10nico

Guarda, io non ci ho ancora capito un piffero di questi compliforum , però è divertente guardarli (io guardo le figure, mica so leggere!  ;D ) e ogni tanto mi vedo...e non capisco come mai sono lì, ma mi piace  ;)

Comq per le cifre...se posso decimalizzarmi, puoi chiamarmi 2  ;D

Miiiiiiii, che impressione! No no, io sono binario, meglio 10  (muoio)

Io vado a nanna ma ci si ribecca neh!  (felice)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

 (stupid) miii ed io che credevo fosse tutto chiaro  :P

Ragazzi siete troppo forti, però mettervi a controllare i grafici a quell'ora (??), io di solito sono già a (zz)  ;D


Allora i grafici sono stati fatti più che altro perchè io li adoro farli....

.... solo che non sapendo come giustificarli nel forum, mi sono inventato il compleanno dei forumisti, tutto qui.


Quindi quando arriva il giorno in cui uno compie il suo "compliforum" io produco il suo grafico, questo era quello che mi ero riproposto all'inizio, poi mi sono reso conto che diventava troppo oneroso fare grafici così dettagliati de ho smesso per riprenderli più avanti ma semplificandoli e accorpandoli mensilmente  (nonso)

un'esempio di un famoso forumista dell'epoca  :P

WillyJoe

(post) 4098



Citazione da: SCARABEO - 05 Agosto 2014, 23:02:54 PM
A Maggio c'ero. Ora non più.  (stupid)

Perciò per rispondere alla tua affermazione, tu essendoti iscritto il 28 maggio 2007 hai trovato il tuo nome nel compliforum di maggio, in particolare tra tutti quelli che festeggiavano il loro 7° anno di forum, peccato che riusultasse al tuo attivo solo un (post)  (sorpreso)

(spett) per fortuna che ora questa tendenza si è modificata èd hai già postato almeno una trentina di volte, ovviamente postare tanto non indica nulla, anzi a volte è perfino esagerato postare sempre  (stupid)

come dice il mitico Magomerlino "non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono.

Dai visto che sei passato di qui e hai sfogliato un po' di grafici anche se l'argomento è solo dilettevole, ti regalo se non ti offendi un tuo compliforum personalizzato  (abbraccio)  (felice)

SCARABEO

28 maggio 2007
(post) 108

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Mi scuso per il ritardo, so che vi sono mancati i grafici dei compliforum.... ho ricevuto migliaia di messaggi di richieste, spiegazioni, proteste.... (zz)

.... ma eccomi qui a recuperare il tempo perduto e ad inserire i grafici mancanti  ;D

(spett) devo segnalare solo un piccolo errore (ma chissa quanti potrebbero essercene) nel numero di post del compliforum di luglio, in particolare MVO ha postato solo 536 volte (invece di 574) e Paolo Dò Cavaj 1300 (invece di 1360), sorry  (nonso)

(felice)


Iniziamo però dal ripresentare il nuovo formato (a richiesta) del compliforum personalizzato  (sorpreso)

l'ho sperimentato su Scarabeo e mi pare sia abbastanza carino, se qualcuno vorrà vederlo su queste pagine me lo chieda ed io glielo produrro  ;D


Questo è il mio compliforum, me lo dovevo, neh  :P

Watson

12 settembre 2006
(post) 14.544

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Agosto è ormai alle spalle, i ricordi delle giornate belle e calde... bè forse umide e bagnate si stanno affievolendo, ma i forumisti che hanno festeggiato il loro anno di forum aspettano ancora con ansia il loro grafico (zz)

Inoltre dobbiamo segnalare che con questo mese entrano in scena i protagonisti iniziali di questo forum, i magnifici listaroli che diedero inizio a questa nostra splendida avventura (post)

i forumisti dell'ottavo anno (ola)



Il primo grafico raggruppa tutti i forumisti suddivisi per anno che hanno festeggiato il loro 1 o più anno di forum nel mese di agosto



   compliforum       numero post   forumisti      di cui visitatori      media   
8° anno292645065,0
7° anno45115030,1
6° anno1001506,7
5° anno62300,3
4° anno351003,5
3° anno3800,4
2° anno651205,4
1° anno792163,8




Agosto è il mese che vede l'ingresso di quelli dell' 8° anno, ed è un ingresso con i fiocchi visto il numero di post che riescono a mettere su anche grazie al loro numero, ben 45 utenti iscritti in quel mese, il numero più alto fino ad ora  (su)

ma la novità è anche quella di vedere gli iscritti del primo anno postare poco, molto meno di quelli che li hanno preceduti nei mesi precedenti  (nonso)


Ma riepiloghiamo i dati di questo compliforum, i post sono aumentati e risultano ora secondi dopo febbraio, ma sono aumentati anche gli iscritti (149) ovviamente, visto che si sono inseriti i padri fondatori del forum (adoraz), leggermente diminuiti i visitatori (6), ma anche la media post/utenti, visto che non tutti si sono ricordati di postare (piango)

In questo mese il recordman del forum (blabla) è uno dei primi iscritti (il settimo) scanner 79 con 1327 post, seguito da guidowi con 686 e terzi a parimerito bulè e 2cvami con 241 post  (appl)


Come al solito un'anticipazione del prossimo mese dove vedremo un aumento vertiginoso dei post non concentrati in un solo anno  (sorpreso)....

... scopritelo tra un mese esatto  (stupid) ops. tra un minutino o due, neh  :P

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

il secondo grafico comprende tutti i forumisti che festeggiano il loro compliforum, le cancellature sono inserite per quelli che si sono o sono stati cancellati e quindi sono diventati dei "visitatori"  ;)


Compliforum - agosto 2014

cliccare sull'immagine per ingrandirla
Attenzione sono due immagini consecutive


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Settembre se ricordo bene è stato invece un mese molto più caldo, una spece di estate in ritardo e poi in questo mese c'è stato un ingresso che ha sconvolto il forum, neh  :P



Il primo grafico raggruppa tutti i forumisti suddivisi per anno che hanno festeggiato il loro 1 o più anno di forum nel mese di settembre



   compliforum       numero post   forumisti      di cui visitatori      media   
8° anno194528069,5
7° anno2165170127,4
6° anno852004,3
5° anno691704,1
4° anno691704,1
3° anno991606,2
2° anno3799120316,6
1° anno53316333,3




Con settembre la tendenza all'aumento dei post continua, anzi accellera notevolmente e questo grazie ad una serie di postatori niente male  ;)

Il numero di utenti rimane invariato rispetto al mese precedente (143), diminuiscono pure i visitatori (3), ma sale notevolmente la media post per utente, risultando la seconda dopo febbraio  (appl)


Questa volta il recordman non è uno dell'8° anno ma stranamente uno del 2° anno  (sorpreso) un certo 10nico che si fa chiamare anche Tennico, il quale posta per ben 3759 volte (post), a seguire un misterioso forumista poco conosciuto dell'8° un certo Watson (matto) con soli (si fa per dire) 1763 post, terzo un forumista del 7° anno Lu con 1084 post.




Il prossimo mese non sarà così prolifico, si tornerà a livelli molto più accettabili e ritorneranno i forumisti del 1° anno, quelli ancora freschi e ancora desiderosi di scrivere su questo forum  (appl) ....

... ovviamente pochi minuti e vedrete le tabelle  (appl)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

il secondo grafico comprende tutti i forumisti che festeggiano il loro compliforum, le cancellature sono inserite per quelli che si sono o sono stati cancellati e quindi sono diventati dei "visitatori"  ;)


Compliforum - settembre 2014

cliccare sull'immagine per ingrandirla
Attenzione sono due immagini consecutive



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

OK, ora siamo in linea con il tempo, quindi ecco a voi il tanto atteso compliforum autunnale di ottobre  (appl)



Il primo grafico raggruppa tutti i forumisti suddivisi per anno che hanno festeggiato il loro 1 o più anno di forum nel mese di ottobre



   compliforum       numero post   forumisti      di cui visitatori      media   
8° anno1061706,2
7° anno121101,1
6° anno16315010,2
5° anno0800,0
4° anno431902,3
3° anno411303,2
2° anno47020023,5
1° anno130117276,5




Come anticipato pochi minuti fa  (stupid), il mese di ottobre vede tornare su livelli normali i valori del compliforum, amche se a guardare bene non mancano gli exploit anche qui  (appl)

Il numero totale dei post scende a 2126 (post), ma anche gli utenti calano leggermente 120 (blabla), di conseguenza pure la media per post, ma non sono i dati più bassi fino ad ora che spettano sempre al mese di maggio, nota negativa riguarda i pochi utenti (8.) del 5° anno che si dimenticano di postare, facendo comparire un brutto zero in tabella  (nonso)


Il recordman è un novellino fresco fresco del 1° anno un certo Acapippo (1270), secondo Herald (392) del 2° anno e terzo Macmax (89) del 6° anno  (su)



L'anticipazione per il prossimo mese ci dice che non ci saranno grosse differenze con questo, anche se fino ad oggi c'è la novità di non aver nessun visitatore nella tabella  (sorpreso), ma non so se questo dato rimarrà a zero, tutto dipende da quando il nostro Admin (adoraz) si ricorderà di fare pulizia sul forum....

...scopritelo tra un mese esatto (questa volta veramente)  (felice)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

il secondo grafico comprende tutti i forumisti che festeggiano il loro compliforum, le cancellature sono inserite per quelli che si sono o sono stati cancellati e quindi sono diventati dei "visitatori"  ;)


Compliforum - ottobre 2014

cliccare sull'immagine per ingrandirla
Attenzione sono due immagini consecutive


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Dany

Watson,
ti ammiro per la tua precisione, la tua costanza, la tua dedizione.  (su)

Io anche a lavorare, quando devo fare quelle poche statistiche e grafici..... (vomit)   mi vengono le bolle !
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

SCARABEO

Devo purtroppo ammettere che ...non c'ho capito 'na mazza. (nonso) (stupid)
Ma ti ringrazio perché dietro a tutto ciò ci deve essere un gran lavoro ! (su)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

 (muoio) (muoio) (muoio)

Grazie ugualmente, però questo vuol dire che per il prossimo anno dovrò inventarmi dei grafici di più facile compressione, solo che non ho ancora idea di come farli  (nonso)

Per quanto riguarda il piacere o meno di fare certe cose, credo dipenda se li fai per divertimento o per lavoro, nel primo caso ci metti passione ed impegno e ti diverti, nel secondo ci metti solo l'impegno e finisci per odiarli  (muro)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 10 Novembre 2014, 11:02:38 AM
(muoio) (muoio) (muoio)

Grazie ugualmente, però questo vuol dire che per il prossimo anno dovrò inventarmi dei grafici di più facile compressione, solo che non ho ancora idea di come farli  (nonso)

Per quanto riguarda il piacere o meno di fare certe cose, credo dipenda se li fai per divertimento o per lavoro, nel primo caso ci metti passione ed impegno e ti diverti, nel secondo ci metti solo l'impegno e finisci per odiarli  (muro)


(felice)

...e tu ODIALI senza impegno! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Se li devi fare per lavoro, non puoi non metterci impegno (vecchio)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Appena contati e sono subito qui sul forum, per la goduria degli appassionati di grafici  (stupid)




Il primo grafico raggruppa tutti i forumisti suddivisi per anno che hanno festeggiato il loro 1 o più anno di forum nel mese di ottobre



   compliforum       numero post   forumisti      di cui visitatori      media   
8° anno21300,2
7° anno921307,1
6° anno81500,5
5° anno561603,5
4° anno59011053,6
3° anno24513018,8
2° anno61815041,2
1° anno118993132,1




Come anticipato il mese scorso mi pareva strano che l'Admin non fosse passato a tagliare i forumisti secchi  (stupid) il colpo d'accetta è stato notevole ben 36 forumisti sono spariti da questi grafici, in effetti non avevano mai postato e quindi non erano interessati alla vita del forum, neh  (giu)

Il numero totale dei post aumenta rispeto al mese scorso e si mantiene in valori "normali" con 2800 (post), diminuiscono leggermente gli utenti ma questo per merito dell'accetta e ci sono solo 3 visitatori del 1° anno, valori invece bassissimi in materia di post per quelli dell'8° e 6° anno quasi prossimi allo zero  :(


Il recordman è di un nuovo iscritto del 1° anno sorrow (1061), seguito da un testa a testa tra Fabio B. (566) del 2° anno e dall'invisibile del 4° anno (560)  ;D



Un'anticipazione per l'ultimo mese dell'anno vede un calo di tutti i valori con la tenuta solo di quelli del 1° anno che continuano a postare (per fortuna che ci sono) anche se il recordman di dicembre non è proprio in novellino, neh  :P


Alla prossima puntata nel 2015  (felice)


P.S. sono sempre validi suggerimenti su come migliorare questi grafici e tabelle  (su)






W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

il secondo grafico comprende tutti i forumisti che festeggiano il loro compliforum, le cancellature sono inserite per quelli che si sono o sono stati cancellati e quindi sono diventati dei "visitatori"  ;)


Compliforum - novembre 2014

cliccare sull'immagine per ingrandirla
Attenzione sono due immagini consecutive



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

E siamo giunti all'ultimo mese del 2015 con i grafici belli e pronti giusto per soddisfare le vostre richieste (zz)



Il primo grafico raggruppa tutti i forumisti suddivisi per anno che hanno festeggiato il loro 1 o più anno di forum nel mese di ottobre



   compliforum       numero post   forumisti      di cui visitatori      media   
8° anno6601,0
7° anno111001,1
6° anno30903,3
5° anno401203,3
4° anno41100,4
3° anno21517012,6
2° anno11000,1
1° anno1572134120,8




Il numero dei post è calato e se non fosse stato per un forumista abbastanza loquace sarebbe stato il peggior risultato dell'anno (forse gli iscritti in questo mese sono un po freddini in (blabla) ), in effetti anche gli utenti sono pochini, come pure i visitatori (ma qui deve ancora passare l'Admin  ;D)


Il recordman è una vecchia conoscenza.... del 1° anno Ricky (1346), seguito da haiede del 2° anno (213) e da un vero novellino quale nomad (142)  (appl)



Non ho anticipazioni per il prossimo mese, anzi non so proprio se continuare questa rubrica in questo formato o se semplificarla ulteriormente, in fin dei conti cosa interessa sapere che la stragrande maggioranza degli iscritti 70% non posta più, e che solo un minuscolo manipolo di forumisti (21 + 1 visitatore) hanno postato 30.000 volte su 44.000 (post) totali  (sorpreso)


(vecchio) ma non preoccupatevi, che prestissimo arriveranno i grafici riepilogativi da farvi fare un'indigestione, neh  (stupid)

(felice)






P.S. sono sempre validi suggerimenti su come migliorare questi grafici e tabelle  (su)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

il secondo grafico comprende tutti i forumisti che festeggiano il loro compliforum, le cancellature sono inserite per quelli che si sono o sono stati cancellati e quindi sono diventati dei "visitatori"  ;)


Compliforum - dicembre 2014

cliccare sull'immagine per ingrandirla




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ho ricevuto migliaia di MP su come fare il nuovo compliforum, non riesco a starci dietro tutti i suggerimenti sono ottimi ed esaustivi tutit degni di essere presi come campione per la nuova stagione, ma motivazioni tecniche mi impediscono di partire.....

(pinocchio)  (stupid)

... però possiamo parlare dei dati riepilogativi della stagione appena passsata, il Compliforum del 2014


I forumisti che hanno festeggiato almeno un compliforum sono stati 1598

di questi 446 si sono o sono stati cancellati e quindi ora risultano essere visitatori (zz)


inoltre abbiamo 254 forumisti che devono ancora compiere il loro anno di forum, ma non è detto che tutti c'è la faranno, visto che ben 90 sono già stati eliminati durante lo scorso anno solare  (duel)



Il compliforum diviso per anno di festeggiamento

ancora iscritti

   anno del compliforum      numero di forumisti      percentuale   
   8° anno      109      7   
   7° anno      148      9   
   6° anno      147      9   
   5° anno      167      10   
   4° anno      155      10   
   3° anno      174      11   
   2° anno      346      22   
   1° anno      352      22   
   0° anno      344      -   


* lo 0° anno non ha percentuale essendo ancora da festeggiare




cancellati

   anno del compliforum      numero di forumisti      percentuale   
   8° anno      0      0   
   7° anno      0      0   
   6° anno      1      0   
   5° anno      2      0   
   5° anno      6      0   
   3° anno      11      1   
   2° anno      190      10   
   1° anno      236      12   
   0° anno      90      5   


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi