News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


numero ORG

Aperto da mario55, 15 Settembre 2006, 22:21:04 PM

« precedente - successivo »

mario55

Esiste un modo preciso ed univoco per risalire alla data di costruzione della nostra bicilindrica, e si tratta del numero ORG, questo numero stampigliato all'interno del vano motore sulla paratia di divisione con l'abitacolo, allego particolare fotografico.
Questo numero è validi per le vetture costruite a partire dal 7.11.1976.
Per risalire alla data di costruzione basta aggiungere il numero ORG alla suddetta data, per cui si ha (esempio) n. ORG = 2216 corrisponde alla data di costruzione del 2.12.1982 (guarda caso la nascita della Gigiona).
Basta un semplice foglio excel per fare il conteggio.
Molti già lo sapranno, ma penso sia utile lo stesso.
(ciao) Mario

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

scanner79

A questo link trovate una sezione dedicatao all'orga number. Basta cliccare su 2cv e poi su orga number ed inserite il vostro e quindi sapete quando è stata costruita.
In un link che non ho più trovato dicevano anche dove. Continuerò la ricerca ...

http://www.cats-citroen.net/index.html

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

#2
TGLIETEMI STA CURIOSITA' SE NO ESPLODO!

la nostra fichissima (special blu) SUL LIBRETTO RISULTA (ho letto male) immatricolata il 22/01/84..... ma il numero ORG mi dice il 3 aprile 84 !! che cavolo!! :o :o
Non avete nessuna prova

scanner79

Io penso ce forse il numero orga abbia toppato. Dubito che possano immatricolare un auto prima della sua costruzione????? forse però ho un amico a Napoli .......

Sei sicuro di aver letto bene????
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

cacchio! il numero è 2703!  mentre quello della charlie di mia madre comabacia!! 30 ott 1984 e immatricolata il 05/12/84 ! he!
Non avete nessuna prova

mario55

Citazione da: anto4ever2cv - 16 Settembre 2006, 19:09:14 PM
TGLIETEMI STA CURIOSITA' SE NO ESPLODO!

la nostra fichissima (special blu)  SUL LIBRETTO RISULTA immatricolata il 22/01/84..... ma il numero ORG mi dice il 3 aprile 84 !! che cavolo!! :o :o

(nonso) l'unica risposta che mi viene in mente è che sia stato sostituita la carrozzeria con quella di un'altra auto.
Può sembrare assurdo ma è l'unica risposta che mi viene in mente.
(ciao) Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

guidowi

[
Citazione

(nonso) l'unica risposta che mi viene in mente è che sia stato sostituita la carrozzeria con quella di un'altra auto.
Può sembrare assurdo ma è l'unica risposta che mi viene in mente.
(ciao) Mario
Citazione

Arguta deduzione! per scoprirlo Antonello deve indagare sotto i tappeti e in giro per il telaio verso il motore (se è pulito).
Se nel corso degli anni nessuno ha spalmato volgari e inutili pennellate di antirombo sul pavimento, la parte centrale del pavimento, cioè il telaio, deve recare ampie sfumate di vernice del colore della carrozzeria. Quindi se il telaio reca tracce di un colore che non è blù ha ragione Mario 55, se le tracce sono blù vuol dire che per una inaudita fortuna è stata trovata una scocca dello stesso colore o... il numero di telaio che aspetto ha?

Ciao
Guido

Antodeuche89

la carrozzeria è la sua! (blu des tropiques)....ma non mi capacito come il num org possa...boh  :o
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

in che senso che aspetto ha il num di telaio?
Non avete nessuna prova

guidowi

Nel senso che può essere stato "pasticciato"?
Ai miei tempi si diceva "taroccato".

Ciao
Guido

Antodeuche89

no è in regola....
che palle non ci sto capendo niente...
Non avete nessuna prova

co2cv

non saprò mai quando è stata costruita Sherry...il numero ORG è ricoperto da più e più strati di vernice... (piango)

LAVVOCATO

...vorrei sapere dove è situato il numero originale nella dyane, sempre se mamma citroen lo ha fatto...e se viene stampigliato in altri punti della carrozzeria.
Ciao (police) ???
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

mario55

Citazione da: lavvocatovit - 22 Settembre 2006, 15:27:18 PM
...vorrei sapere dove è situato il numero originale nella dyane, sempre se mamma citroen lo ha fatto...e se viene stampigliato in altri punti della carrozzeria.
Ciao (police) ???

l'unica dyane che ho avuto modo di verificare lo avevav riportato sulla paratia motore/abitacolo lato sx guardando la vettura, in alto. i numeri sono dipinti in bianco ed alti circa 1 cm
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Antodeuche89

SORRY SORRY SORRY SORRY!!!! è appena arrivato il cert. del pra!  la fichissima non è stata immatricolata a gennaio bensì a maggio!!! quindi è ok!!!! fiuuuuuu
Non avete nessuna prova

Laura

Io quel numerino sulla mia 2cv non ce lò, forse e stata riverniciata?

Sbiru

La mia invece risulta prodotta nel maggio '83, non mi ricordo il giorno, ma l'immatricolazione è avvenuta nel gennaio '85!! (?) Che sia rimasta ferma due anni stoccata in chissà quale parcheggio o concessionario?

Antodeuche89

in poche parole la nostra fichissima nell'86 è stata ritargata (09/01/86) ma la sua prima immatricolazione è del maggio 84!!!!! ...ho creato tanta confusione per nulla! sorry!  (stupid) (adoraz)
Non avete nessuna prova

Pacifico

 (mart)
se non fosse che ti sto curando i karmapunti te ne toglierei uno  ;D

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

obel-ic

Il mio orga number mi dice che l'auto è del 1977 mentre il libretto mi dice che è stata immatricolata novembre 1981, è una special con i freni a disco bianca comprata da mio padre e mai cambiati nè scocca nè telaio. Dove ho sbagliato?
(ciao)
(birra)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Pacifico

Ciao Ico  (felice)
non vorrei dire stupidaggini ma mi sembra il codice colore quello e non l'ORGA Number!
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

obel-ic

 (muro) (muro) (muro)
che io sia diventato così stupido?? (stupid)
Se è vero vi prego...rottamatemi!!
(muro) (doppiomuro) (doppiomuro)

obel-ic

ma qual'è l'orga number allora?

vuboss

sulla mia dyane è cosi

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Pacifico



Citazione da: obel-ic - 24 Ottobre 2006, 12:06:47 PM
ma qual'è l'orga number allora?



Se hai verniciato il vano motore è sotto la mano di vernice  ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

obel-ic

in una si ma nell'altra no, può essere scritto sulla placchetta nel vano motore?

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


esa

fantastico! ho scoperto che la mia 2cv con il num 2999 è nata il 24.01.1985... (appl)
qui non c'e' rumore, solo pace non c'e' distrazione
e vedo allontanarsi sempre piu' la tentazione
di continuare a credere che possa ritornare  passando in un secondo dal mio cielo al vostro mare

Paolone

Io non ho il numero ORG...  (piango) (piango)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"