limousine o berlina?

Aperto da lacayenne, 21 Settembre 2007, 23:47:39 PM

« precedente - successivo »

lacayenne

...o più semplicemente, tre finestrini laterali o due?
Io dico la mia: sia la deuche che la dyane a me francamente piacciono di più senza la "lunetta" o terzo finestrino che sono stati aggiunti a partire dai primi anni '70, la linea è più originale.
in una rivista francese un tipo addiritura lo aveva tappato per dare alla sua deuche degli anni '80 un aria retrò.....credo che in italia non sia neanche concepibile questo..
A proposito di finestrini:ho visto su un sito che esiste un kit per rendere apribile a compasso il finestrino della portiera posteriore della 2cv ma una volta in spagna ho visto una dyane con il finestrino della portiera posteriore scorrevole come quello anteriore! una bella idea non so se frutto di un adattamento artigianale o se "mamma citroen" lo avesse previsto in casi particolari. A qlc risulta?
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

radiologo

#1
 (felice) in spagna uscivano dalla casa con i vetri scorevoli posteriori,almeno credo...... nell' anni 80/90 quando ci andavo in ferie (7 anni consecutivi con la mia prima dyane) le ho sempre viste tutte con vetri scorrevoli posteriori...................  (felice)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Epy

Citazione da: lacayenne - 21 Settembre 2007, 23:47:39 PM
...o più semplicemente, tre finestrini laterali o due?
Io dico la mia: sia la deuche che la dyane a me francamente piacciono di più senza la "lunetta" o terzo finestrino che sono stati aggiunti a partire dai primi anni '70, la linea è più originale.
in una rivista francese un tipo addiritura lo aveva tappato per dare alla sua deuche degli anni '80 un aria retrò.....credo che in italia non sia neanche concepibile questo..
A proposito di finestrini:ho visto su un sito che esiste un kit per rendere apribile a compasso il finestrino della portiera posteriore della 2cv ma una volta in spagna ho visto una dyane con il finestrino della portiera posteriore scorrevole come quello anteriore! una bella idea non so se frutto di un adattamento artigianale o se "mamma citroen" lo avesse previsto in casi particolari. A qlc risulta?

.... conosco personalmente un proprietario di 2cv con la "lunetta" tappata; gli chiederò se è originale o "barbaricamente tappato" ....  ;D

Ciao


angel

Anche per il mercato Iraniano c'era il finestrino posteriore scorrevole come quello anteriore, inoltre avevano, ed hanno ancora quelle che circolano, tre feritoie sul fianchetto dietro il parafanghi anteriore, l'ho letto su Planete 2cv, avete presente la rivista?

sert

eccola una dyane iraniana...jiane o giù di li....

squonk

la dyane rurale  ha anche lei il suo fascino
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

bulè

Citazione da: lacayenne - 21 Settembre 2007, 23:47:39 PM
...o più semplicemente, tre finestrini laterali o due?
Io dico la mia: sia la deuche che la dyane a me francamente piacciono di più senza la "lunetta" o terzo finestrino che sono stati aggiunti a partire dai primi anni '70, la linea è più originale.
in una rivista francese un tipo addiritura lo aveva tappato per dare alla sua deuche degli anni '80 un aria retrò.....credo che in italia non sia neanche concepibile questo..
A proposito di finestrini:ho visto su un sito che esiste un kit per rendere apribile a compasso il finestrino della portiera posteriore della 2cv ma una volta in spagna ho visto una dyane con il finestrino della portiera posteriore scorrevole come quello anteriore! una bella idea non so se frutto di un adattamento artigianale o se "mamma citroen" lo avesse previsto in casi particolari. A qlc risulta?

Preferisco anche io i semplici e retrò 2 finestrini; ma dipende anche dalla macchina.

Non è così impossibile tapparli però! solo tanto olio di gomito, una saldatrice e un lamierato "a misura"; o se no scegli una scocca originale con 2 soli finestrini; come quella che mia ha dato il sempredamecreditore Pacifico!



Origine

e nelal foto sotto taroccorigine


bulè

#7
Cavoli, volevo linkare una foto dalla galleria, ma mi sa che la mia tecnica computeristica si ferma prima.

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=164&pos=45


lacayenne

Bella!! :D  (su)
Sembra l' AZL di mio padre.....del 1965, se l'era comprata per 1500 franchi nel 79 e l'aveva rimessa a posto...425 cc, frizione centrifuga, impianto 6V, porte suicide, volante in ferro....una favola!! E' lì che ho avuto l'imprinting :D ...peccato che poi l'abbia venduta perchè mia madre non voleva saperne di guidarla e si ostinava a guidare "solo" la CX 2200 D!!!
Il bello è che vendendola ha pensato bene di sostituirla con una Dyane 6!!! Ma anche lì mia madre sostenendo di non trovarsi bene col cambio..... ;D
Mi fermo, se no viene un post kilometrico  ;)
Bye
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....