Acquisto Dyane 6 del 1978

Aperto da PEPPE76, 08 Febbraio 2012, 03:40:38 AM

« precedente - successivo »

PEPPE76

Ciao ragazzi sono Peppe  un nuovo iscritto anche io pazzo della mitica 2 cv e della Diana 6 sono indeciso,
datemi qualche consiglio sull'acquisto di una diana 6 del 1978,  l'ho vista dalle foto sembra ok come carrozzeria ,ma il proprietario mi ha detto che poco tempo fa la messa in moto , è circa dopo 20 km la macchina comincio' a fare fumo e sputare olio, che significa? lui mi ha detto che il meccanico gli aveva proposto delle fasce da applicare non so dove  visto che non sono un meccanico.
Il prezzo è interessante  1500 euro trattabili siamo arrivati a 1300,  anche se a fregarmi è la distanza 800 km non so cosa fare.
Mi sarebbe piaciuto guidarla fino a casa ma mi sa che è impossibile per via del motore non so nemmeno quanto mi costa portarla dalla Puglia in Sicilia. Datemi un consiglio o se conoscete qualcuno che vende diana 6 o la mitica 2cv  marcianti a prezzi modici per avere l'onore del restauro.
Grazie in anticipo

Lu

Più che di "onore" si parla di "onere", perchè acquistare un auto restaurata costa di più che acqusitarla conservata.
Se devi far trasportare un auto per 800 km, se ti rivolgi a un trasportatore con bisarca ti potrebbe costare dai 500 euro a salire.
Sostituire le fasce (con il tasto "cerca" potrai trovare fior di post che parlano di fasce e cosa sono) non è un grande lavoro... se è solo quello. 60 euro di ricambi il costo, ma un po' di esperienza è necessaria e serve una chiave dinamometrica (oltre che il manuale che trovi su questo sito). Un meccanico, per la sola sostituzione delle fasce ti potrebbe chiedere anche solo 100 euro (stando MOLTO stretti), ma ora che sbudelli il motore, dubito ci siano solo le fasce da fare. E dubito abbia senso fare solo quelle, soprattutto se è una macchina ferma da un po'.