2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: Un cavallo in piu'????  (Letto 1804 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AleRus575

  • Colonna
  • ****
  • Post: 5118
  • MEHARI '78 & 2CV6 Dolly (replica) '82
    • Banda Bassotti
Un cavallo in piu'????
« il: 01 Ottobre 2007, 17:25:54 pm »
Da un simpatico opuscolo pubblicitario Citroen del 1982 ho scoperto che il dyane possedeva 1 cv in piu' del 2cv(non un gioco di parole (muoio)) ed anche in velocita era superiore........Da cosa dovuto,il rapporto di trasmissione???
Allego la foto ;D
  Vecchio stampo!

orsomaki

  • Visitatore
Re: Un cavallo in piu'????
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2007, 17:27:27 pm »
no, dal rapporto di compressione 9:1 della dyane contro 8,5:1 della 2cv

Offline bul

  • Colonna
  • ****
  • Post: 6551
  • www.2cvclubitalia.com
Re: Un cavallo in piu'????
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2007, 17:28:10 pm »
La velocit dovuta per lo pi dall'areodinamica e dal cambio leggermente pi lungo;

il cavallo in pi dovuto per lo pi dalla presa d'aria del filtro diretta dal convogliatore della ventola

Offline bul

  • Colonna
  • ****
  • Post: 6551
  • www.2cvclubitalia.com
Re: Un cavallo in piu'????
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2007, 17:28:30 pm »
Ecco; anche dalla compressione maggiore

Offline AleRus575

  • Colonna
  • ****
  • Post: 5118
  • MEHARI '78 & 2CV6 Dolly (replica) '82
    • Banda Bassotti
Re: Un cavallo in piu'????
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2007, 17:34:44 pm »
Ma allora il dyane era preparato da rally!!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (ot) (ot)

Chissa' il perche' di questa differenza (??)
  Vecchio stampo!

orsomaki

  • Visitatore
Re: Un cavallo in piu'????
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2007, 18:10:52 pm »
perch sulla dyane ci sono i rapporti pi lunghi

Offline AleRus575

  • Colonna
  • ****
  • Post: 5118
  • MEHARI '78 & 2CV6 Dolly (replica) '82
    • Banda Bassotti
Re: Un cavallo in piu'????
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2007, 18:18:13 pm »
perch sulla dyane ci sono i rapporti pi lunghi

E sulle Ami???
  Vecchio stampo!

Offline bul

  • Colonna
  • ****
  • Post: 6551
  • www.2cvclubitalia.com
Re: Un cavallo in piu'????
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2007, 18:19:44 pm »
rapporti ancora pi lunghi; presa d'aria del filtro dalla ventola

non so la compressione; ma alla fine in represa lenta, ma quando lanciata va come una scheggia...

...beh, una scheggia forse no, ma viaggia bene

Offline AleRus575

  • Colonna
  • ****
  • Post: 5118
  • MEHARI '78 & 2CV6 Dolly (replica) '82
    • Banda Bassotti
Re: Un cavallo in piu'????
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2007, 18:30:33 pm »
 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Offline guidowi

  • Moderatore
  • Colonna
  • ****
  • Post: 6665
Re: Un cavallo in piu'????
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2007, 00:34:24 am »
Cambio Dyane 6 dopo 72= cambio AMI 8
motore Dyane 6 dopo 72 = Motore AMI 8  compressione 9:1
i cavalli DIN erano 32 non 30, strano che fosse riportato cos' su una pubblicazione citronica.
L'aspirazione pompata dalla ventola oggetto di disquisizioni:
in teoria conterebbe in pratica se si stacca non cambia nulla e sulla visa 652 dapprima c'era e successivamente stata tolta.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Offline AleRus575

  • Colonna
  • ****
  • Post: 5118
  • MEHARI '78 & 2CV6 Dolly (replica) '82
    • Banda Bassotti
Re: Un cavallo in piu'????
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2007, 16:43:32 pm »
Si Guido Citronica 100%  (guid)
Ecco alcune foto del reperto, purtroppo non mi stanno le due pagine nello scanner (nonso) (nonso) (nonso)
  Vecchio stampo!

Offline Aspes

  • Moderator
  • Colonna
  • *****
  • Post: 4032
  • Una volta sfioravo la Giallina
Re: Un cavallo in piu'????
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2007, 16:47:59 pm »
E' curioso vedere quanto consumava poco la Visa 1100 E .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.