News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


2 cv sahara!!!

Aperto da pirulero, 20 Ottobre 2007, 21:26:26 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Non esagerare Antonello, non esagerare  :)

guidowi

Ah l'articolo sulla manovella, quello in cui i cuscinetti dell'albero motore sarebbero ad aghi e le sospensioni a barre ad inerzia....
Un articolo degno della rivista organo ufficiale dell'ASI.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

pirulero

mi dispiace per voi ma che questa sia una macchina "tarocca" è una grandissima stupidaggine!
che i sedili non siano i suoi originali lo sò anch'io ma per il resto vi posso solo dire che è tutto originale ......secondo voi una persona che la tiene 40 anni per andare a pesca che non sa neanche a momenti "come si accendono i fanali" potrà mai decidere di modificare la sua macchina????(soprattutto meccanicamente!!)
ma voi siete tutti dei "professori in materia" e quindi non vi va bene mai niente e non si può mai controbattere...

avete una foto della famosa pedaliera che dite voi su una sahara? sarei grato se me la mandaste così vediamo un pò com'è....

Aspes

Per andare a pesca ha una Sahara ????

Se la cambia magari si prende una ZX Grand Raid !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

Per Pirulero: nessuno vuole accusarti, anzi, scusa se posso averti dato questa impressione; sta di fatto che quanto ti è stato riferito riguardo la Sahara (ripeto: comunque bella..) da parte di alcuni forumisti esperti è vero! Quel tipo di parafango posteriore non è originale, come la pedaliera... A parte questo quanto ti è stato detto è solo per dovere di cronaca, in modo che chi la compra (tu o altri) sappia che la macchina non è come uscita ufficialmente dalla Citroen... Tutto qua! Poi è possibile che la vettura sia restata invenduta per qualche anno, quello si... Comunque se insisti che la vettura è originale, è un bel mistero, interessante...
Per Guidowi: hai ragione, nell' articolo della "manovella" ci sono molte imprecisioni, questo la dice lunga sull' impegno messo da chi l' ha scritto... E meno male che quella è la rivista ufficiale dell' ASI... Nonostante questo, mi ha fatto comunque piacere che si siano  occupati della 2cv, è importante. (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

pirulero

Citazione da: 2cvami - 23 Ottobre 2007, 10:05:03 AM
Per Pirulero: nessuno vuole accusarti, anzi, scusa se posso averti dato questa impressione; sta di fatto che quanto ti è stato riferito riguardo la Sahara (ripeto: comunque bella..) da parte di alcuni forumisti esperti è vero! Quel tipo di parafango posteriore non è originale, come la pedaliera... A parte questo quanto ti è stato detto è solo per dovere di cronaca, in modo che chi la compra (tu o altri) sappia che la macchina non è come uscita ufficialmente dalla Citroen... Tutto qua! Poi è possibile che la vettura sia restata invenduta per qualche anno, quello si... Comunque se insisti che la vettura è originale, è un bel mistero, interessante...
Per Guidowi: hai ragione, nell' articolo della "manovella" ci sono molte imprecisioni, questo la dice lunga sull' impegno messo da chi l' ha scritto... E meno male che quella è la rivista ufficiale dell' ASI... Nonostante questo, mi ha fatto comunque piacere che si siano  occupati della 2cv, è importante. (felice)

Grazie per la risposta (superok)
con i numeri di telaio non si potrebbe avere dalla citroen le caratteristiche della macchina? o mi dicono solo che è una sahara?
perchè nel caso delle Porsche la casa madre fornisce l'elenco di tutti gli optional e la caratteristiche di ogni macchina...la citroen non lo so..

scanner79

Citazione da: pirulero - 23 Ottobre 2007, 09:53:02 AM
mi dispiace per voi ma che questa sia una macchina "tarocca" è una grandissima stupidaggine!
che i sedili non siano i suoi originali lo sò anch'io ma per il resto vi posso solo dire che è tutto originale ......secondo voi una persona che la tiene 40 anni per andare a pesca che non sa neanche a momenti "come si accendono i fanali" potrà mai decidere di modificare la sua macchina????(soprattutto meccanicamente!!)
ma voi siete tutti dei "professori in materia" e quindi non vi va bene mai niente e non si può mai controbattere...

avete una foto della famosa pedaliera che dite voi su una sahara? sarei grato se me la mandaste così vediamo un pò com'è....

Perdona se mi intrometto nell'argomento. Le persone con cui stai parlando sono persono molto gentili e sempre disponibili. Guido ti sa dire ad orecchio se una 2cv va e non va ed è sempre disponibile nel dare consigli e spiegarti le differenze fra le varie 2cv anche nei minimi particolare con un esperienza quasi trentennale. Anche Roald è un vero appassionato e con un esperienza non trentennale, ma sicuramente tanta. Fatto sta che è lui l'admin del forum ed è lui che ha costruito il sito 2cvclubitalia.com nel lontano 96(giusto o sbaglio?) o giu di li comunque.
Roald è anche possessore di una bella sahara apparentemente quasi tutta originale trovata qualche settimana fa.

Forse il loro tono ti è sembrato eccessivo, ma ti assicuro che non è così. Hanno semplicemente scritto ciò che pensavano in base alle loro infinite conoscenze, e questo te lo posso dire perchè ho avuto il piacere di conoscerle di persona.

Ora della sahara non so cosa dirti perchè ne so poco o nulla rispetto a loro. Solo che è un modello molto raro e bellissimo. Crediamo in quello che tu dici. Nel fatto che il proprietario non capisce niente di meccanica, ma penso che in 40 anni avendola anche usata la macchina sicuramente sarà andato da qualche meccanico per qualche problema e gli ha fatto un "bel" lavoro ... magari cambiando le parti "incriminate" per chissà quale motivo.

Ti auguro una buona giornata e ti assicuro che nel forum(a parte qualche raro caso) difficilmente si alza il tono o si aggredisce qualcuno. Sicuramente c'è stato un malinteso.

Difficile a credere, ma ce ne dovrebbe essere uno anche qua a salerno vicino casa mia.

Ciao!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

viveladeuche

#37
Citazione da: pirulero - 23 Ottobre 2007, 10:11:16 AM

Grazie per la risposta (superok)
con i numeri di telaio non si potrebbe avere dalla citroen le caratteristiche della macchina? o mi dicono solo che è una sahara?
perchè nel caso delle Porsche la casa madre fornisce l'elenco di tutti gli optional e la caratteristiche di ogni macchina...la citroen non lo so..



Ops.. Ti sei tradito! Sei il venditore!

Aspes

Citazione da: viveladeuche - 23 Ottobre 2007, 10:33:37 AM
Citazione da: pirulero - 23 Ottobre 2007, 10:11:16 AM

Grazie per la risposta (superok)
con i numeri di telaio non si potrebbe avere dalla citroen le caratteristiche della macchina? o mi dicono solo che è una sahara?
perchè nel caso delle Porsche la casa madre fornisce l'elenco di tutti gli optional e la caratteristiche di ogni macchina...la citroen non lo so..



Ops.. Ti sei tradito! Sei il venditore!

Quindi significa che non sa a quanto venderla ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Roald

Citazione da: pirulero - 23 Ottobre 2007, 10:11:16 AM
con i numeri di telaio non si potrebbe avere dalla citroen le caratteristiche della macchina? o mi dicono solo che è una sahara?
perchè nel caso delle Porsche la casa madre fornisce l'elenco di tutti gli optional e la caratteristiche di ogni macchina...la citroen non lo so..

x esperienza personale ti posso dire che :
Contattando la casa madre ti dirà in funzione del n° di telaio, la data di messa a disposizione x la vendita e ti allegherà i dati tecnici relativi all'omologazione.
Non esistevano opzioni  e "listing" delle caratteristiche di ogni singola macchina a quei tempi alla Citroën, contrariamente a qualche costruttore tedesco.

Citazione da: pirulero - 23 Ottobre 2007, 09:53:02 AM
avete una foto della famosa pedaliera che dite voi su una sahara? sarei grato se me la mandaste così vediamo un pò com'è....

Solo x aiutarti, senza commenti

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Roald

Citazione da: scanner79 - 23 Ottobre 2007, 10:18:30 AM
Forse il loro tono ti è sembrato eccessivo, ma ti assicuro che non è così. Hanno semplicemente scritto ciò che pensavano in base alle loro infinite conoscenze, e questo te lo posso dire perchè ho avuto il piacere di conoscerle di persona.

Grazie Scanner, almeno tu hai capito che come sempre si cerca di far profittare agli altri della propria esperienza, x solidarietà duecavallista, cercando di far evitare ad altri amare sorprese
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


viveladeuche

Kp a Roald, l'admin dal cuore d'oro :)

obel-ic

Caro pirulero, da quando son nato sto nel mondo citroen causa la passione del mio vecio, ne ho viste di ogni ma mai nessuno gentile e preparato come Guido e Roald, magari ti son sembrati aggressivi con te, hai pensato che poteva essere un tono stizzito provocato dal tuo modo di porre le cose? perchè devi nascondere il fatto che sei il venditore? La macchina ha un suo valore, lo trovi su ruoteclassiche, ma se è originale questo sale se invece è manomessa scende. I parafanghi posteriori si vede ad occhio che non sono i suoi,il taglio sembrerebbe roba più moderna ( ed i nostri te lo hanno ribadito); la pedaliera pure. Ora invece di accusare renditi conto che non è al top ma sta un pò sotto, che vuol dire che puoi provare a venderla ad una cifra inferiore. Basta così, nessuno ce l'ha con te, nessuno se la tira; ripeto se tu ti fossi palesato subito chiedendo con cortesia le info necessarie l'approccio sarebbe stato diverso.
Per quanto riguarda l'auto ed il suo valore: anni fa vidi un annuncio di vendita di una sahara, chiamai, signore molto cortese e disponibile, alla fine classica domanda sul prezzo...risposta " 40 mila euro...troppi?ne trovi un'altra" fine. Il prezzo lo puoi fare tu, poi vedrai la risposta del mercato.
Ciao  (felice) (felice)

obel-ic

sbaglio o era in vendita alla fiera di padova dello scorso anno??

lucajack2cv

Non me la ricordo.. Aspetta all'asta Christies o simile? forse sì.. mi ricordo solo che aveva le frecce sui parafanghi ant..


:D Hey, magari è una 2cv Baikal Passpartout..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pirulero

questa 2 cavalli è impossibile che l'abbiate vista in vendita da qualche parte perchè è appena stata acquisata da un privato che non sapeva piu' cosa farsene.   

BOMBAROLO

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

pirulero

che sia in vendita adesso è chiaro...ma negli anni passati non lo era mai stata in quanto in mano allo stesso proprietario da 40 anni come ho detto tante volte...

le quotazioni di ruoteclassiche sono 99 volte su 100 delle valutazioni ridicole quindi totalmente inaffidabili...una sahara a 12mila euro(credo sia piu' o meno questa la valutazione di ruoteclassiche) è una barzelletta almeno che non sia un rottame da restaurare completamente!


obel-ic

è un pò che non prendo ruoteclassiche( comunque giornale di riferimento per il mondo dell'auto storica), l'ultima volta che guardai le quotazioni, verso maggio circa, era a 20.000 euro Cifra notevole se pensi che si fatica non poco a vendere 2cv in buono stato a 4000. Ti ripeto tu sei libero di chiedere la cifra che vuoi, nessuno ti dirà nulla.....ma sul fatto che riuscirai a venderla è un altro paio di maniche.
Il 2cvista solitamente non ha le cifre di cui dispone un ferrarista, ergo o trovi un ferrarista a cui piace la 2cv ed allora te la prende o hai la fortuna di trovare un 2cvista che te ne da tanti ma non credo oltre i 20.000. Non è di certo un modello di facile uso e poca manutenzione ed i ricambi dedicati sono praticamente introvabili, come dimostrano alcune parti della tua.
Una 2cv perfetta può valere tra i 10mila ed i 15mila, di conseguenza una Sahara perfetta potrebbe arrivare ai 30mila...ma deve essere come appena uscita di fabbrica.....
Ciaooo
(felice) (felice) (felice)

Roald

Citazione da: pirulero - 23 Ottobre 2007, 12:55:36 PM
almeno che non sia un rottame da restaurare completamente!

No per favore, quella parola no, rottame a una 2CV mai  (piango)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


pirulero

Citazione da: Roald - 23 Ottobre 2007, 13:06:00 PM
Citazione da: pirulero - 23 Ottobre 2007, 12:55:36 PM
almeno che non sia un rottame da restaurare completamente!

No per favore, quella parola no, rottame a una 2CV mai  (piango)

scusate! non volevo offendere la 2cv in alcun modo! (superok)

lucajack2cv

Sì non è quella dell'asta di padova, avrei notato i parafanghi post all'epoca, e poi era rest.. riverniciata e quindi chissà quanto valeva..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pirulero

OGGI A PADOVA DOVREBBE ESSERE STATA VENDUTA UNA SAHARA ALL'ASTA DI COYS....A QUANTO E' PASSATA DI MANO?

Antodeuche89

Citazione da: pirulero - 27 Ottobre 2007, 20:03:49 PM
OGGI A PADOVA DOVREBBE ESSERE STATA VENDUTA UNA SAHARA ALL'ASTA DI COYS....A QUANTO E' PASSATA DI MANO?
in che condizioni era?
Non avete nessuna prova

joy

 esteticamente perfetta... (felice)
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

pirulero

esteticamente giusta...dentro aveva i sedili posteriori della 2cv normale....

nessuno sa a quanto è stata venduta?

viveladeuche


pirulero

ma non era la base d'asta a 35?

lucajack2cv

Di quella dell'asta non saprei, ma delle altre 3  :o 2cv sahara presenti a padova una già da sabato mostrava un cartello "venduta": era la giallina, direi la più imperfetta delle 4 e credo senza documenti, non so a quando e non ricordo il nome del professionista, so che le 2 altre 2cv normali che aveva (ma proprio normali) erano in vendita a 7.500€ ognuna..

come dicevo di là la sua socia, n° di telaio 000042 a quanto pare, aveva la pedaliera sospesa..  (nonso) abbastanza misteriose tutte ste sahara..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

che discussioni interessanti....

... faccio fatica a pensare di comprare una 2cv furgonetta a 6.000 € e voi parlate di cifre con 4 zeri  :o...


ok stò zitto e torno nella cuccia, ma questo povero pirulero (e non credo che sia il proprietario della sahara) che posta pure sul forum delle porsche mi sembra sincero  (felice)


kp al povero pirulero che saluto anche se non si è presentato  (abbraccio) 17 post tutti qui... se lo fate arrabbiare ci diventa colonna in un solo 3D (angel)..

... scherzo pirulero, io sono il (cane) più ignorante in materia che il forum abbia mai conosciuto  ;D

però guardate cosa ho trovato in rete sulla pedaliera della 2cv sahara n° 739 (noncicredo)

che strana pedaliera  (?)
[size=08pt]foto estratta dal sito http://members.fortunecity.com[/size]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi