News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Lamierati dyane

Aperto da skippy, 22 Ottobre 2007, 12:43:14 PM

« precedente - successivo »

skippy

Rieccomi
scusate per il ritardo
ieri mattina ho montato le guide dei finestrini
praticamente quelle che mi sono arrivate sono uguali e non hanno verso
hanno quattro fori per le viti anzicchè 5 come le originali quindi montabili indifferentemente a destra o a sinistra
morale ..... accattateville  ;D
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

gitti

ciao a tutti

Sono Guido

Possiedo una Dyane 6 del 1980.

Ho rigenerato completamente la carrozzeria e gli interni.

Non riuscivo a trovare le guide vetri ,poi ho deciso di provare a costruirle ,e ci sono riuscito,  il risultato e' ottimo e ho aggiunto anche il marchio Citroen Dyane.
pero' solo di materiala a me costa di piu' di quelli venduti nel sito ecas.

Adesso  ho il motore con qualche problema e ho trovato questo sito  che vende motori completi .

Sapete se sono affidabili.

Ciao   

                 Guido

gitti

 Scusate

il sito e'

piecesdetachees2cv.free.fr/

  ciao 

              Guido

mario55

ordinate il 14/10/08 al sito ecas, ed arrivate ieri.
sono fatte molto bene, hanno solamente quattro fori aperti per le viti, il quinto è preinciso e lo apri te a seconda che sia destra o sinistra.
posterò anche le foto.
costo, spedizione compresa 34,12 sterline.
ciao mario (felice)

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

ho controllato adesso l'estratto conto della carta di credito, mi hanno addebitato 34,80 euro almeno così c'è scritto, mi sembra un buon prezzo; pensavo che i prezzi sul sito fossero in sterline  (nonso).
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Lu

Potresti postare una foto?

Perche' anche nella mia devo sostituire le guide vetro e non ho ben capito se state parlano di quel particolare che serve a me.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

skippy

Citazione da: cruell - 22 Ottobre 2008, 11:47:28 AM
Potresti postare una foto?

Perche' anche nella mia devo sostituire le guide vetro e non ho ben capito se state parlano di quel particolare che serve a me.
ti riposto l'indirizzo
http://www.ecas2cvparts.co.uk/window-slide-guide-front-internal-left-right-dyane-p-1440.html
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Lu

Dallafoto sul sito non ci avevo capito unka di che cosa fossero.
Solo che adesso non hola Dyane a portata di sguardo per cui dovrò aspettare sabato per vedere come sono da me.
Io mi riferivo invece alle guide che portano il vetro.
Da me sono arrugginite.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mario55

Citazione da: cruell - 22 Ottobre 2008, 22:11:03 PM
Dallafoto sul sito non ci avevo capito unka di che cosa fossero.
Solo che adesso non hola Dyane a portata di sguardo per cui dovrò aspettare sabato per vedere come sono da me.
Io mi riferivo invece alle guide che portano il vetro.Da me sono arrugginite.

intendi queste:

http://www.ecas2cvparts.co.uk/rubber-window-channel-dyane-front-door-right-newly-made-copy-original-ay96173a-p-342.html

le hanno, sia destra che sinistra
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Lu

Ma quella che mi hai fatto notare e' la sola guarnizione attorno al vetro, oppure ha anche tutta la guida?

Non costano poco, quindi vorrei essere certo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

skippy

Citazione da: cruell - 23 Ottobre 2008, 14:07:03 PM
Ma quella che mi hai fatto notare e' la sola guarnizione attorno al vetro, oppure ha anche tutta la guida?

Non costano poco, quindi vorrei essere certo.
é la guarnizione dei vetri anteriori della diane che è tutto un pezzo con i due binari per far scorrere i vetri
e cmq  sono la riproduzione fino a poco tempo fa le originali le vendevano a quasi 300 euro cadauna
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

massimotto

Io ho comprato sia le guide che le guarnizioni: ottime entrambe. La guarnizione dei vetri all' interno ( cioè dove scorrono i vetri) ha un tessuto tipo vellutino molto bello; l'unica differenza da quelle montate in origine è che queste nuove sono morbide, quindi si piegano con le mani, mentre le vecchie sono molto più rigide; non avendole ancora montate son so se all' atto pratico cambia qualcosa.
Ciao.
Mala tempora currunt.

skippy

le originali hanno una spece di anima in ferro che le irrigidiscono un po per aderire perfettamente e non collassare sui vetri che altrimenti risulterebbero duri ad aprirsi
se le tue sono troppo morbide dovrai mettere qulache vite in più rispetto all'originale (felice)
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

cerasette

Citazionesorpresa sorpresa
guardate che vendono da ecas 
http://www.ecas2cvparts.co.uk/window-slide-guide-front-internal-left-right-dyane-p-1440.html
ordinati !!!!


Appena letto sono sconvolto!!!!!!!!!!!!!

Aggiornamenti riguardo a chi le ha gia'? Reggono bene? qualita' della plastica?


"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

mario55

Citazione da: cerasette - 10 Gennaio 2009, 17:03:03 PM
Citazionesorpresa sorpresa
guardate che vendono da ecas 
http://www.ecas2cvparts.co.uk/window-slide-guide-front-internal-left-right-dyane-p-1440.html
ordinati !!!!


Appena letto sono sconvolto!!!!!!!!!!!!!

Aggiornamenti riguardo a chi le ha gia'? Reggono bene? qualita' della plastica?



perchè sconvolto?

sono fatte veramente bene, e sono valide.

le ho montate e fanno un figurone.  (superok)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

cerasette

#46
Sconvolto perché nn ci speravo + in una ristampa  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Con calma le cose iniziano a cambiare anche per la Dyane...meglio così ;D

Grazie per la segnalazione! Ok allora prossimamente ordinerò anch' io
(felice)

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

skippy

affermativo sono ottime
cmq anche cassis sta iniziando a fare qualcosa in più
tipo i parafanghi anteriori e posteriori
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

michael - dyane500

questa dei parafanghi non la sapevo!!! meno male che qualcuno si muove anche per la nostra cara dyane!!!
michael- dyane500-

viveladeuche

...e intanto i lamierati 2CV spariscono dal catalogo di Cassis! (muro)

cerasette

#50
Appena ordinati :D 26,40 sterline. Speriamo le spedizioni siano veloci.

Citazionecmq anche cassis sta iniziando a fare qualcosa in più
tipo i parafanghi anteriori e posteriori

Si e forse anche Franzose e MCDA, ma nn vorrei sbagliarmi. Cmq quelli che avevo visto nn erano metallici, ma rifatti in una specie di resina per cui nn arruginiscono mai ;D ;D. Belli, per chi deve eseguire resaturi impeccabili e costosi...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

skippy

Citazione da: cerasette - 12 Gennaio 2009, 22:09:47 PM
Appena ordinati :D 26,40 sterline. Speriamo le spedizioni siano veloci.

Citazionecmq anche cassis sta iniziando a fare qualcosa in più
tipo i parafanghi anteriori e posteriori

Si e forse anche Franzose e MCDA, ma nn vorrei sbagliarmi. Cmq quelli che avevo visto nn erano metallici, ma rifatti in una specie di resina per cui nn arruginiscono mai ;D ;D. Belli, per chi deve eseguire resaturi impeccabili e costosi...

questo fine settimana le monti
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

cerasette

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

mario55

i pneumatici (michelin 125-15 X, vedi in apposito topic) mi sono arrivati stamani, e all'edebito sulla carta di credito era del giorno 5 alle ore 11,30.

come vedi sono solerti  (superok)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

cerasette

#54
Ok, a me l' addebito mi é arrivato stamattina per sms...cmq volevo sapere visto che hanno 4 buchi voi che fate? le lasciate così e all' occorenza le invertite anche per dargli il cambio o fate anche il quinto buco (rendendole così nn + ambidestre?)

Mario, guardando meglio le tue foto vedo ora una predisposizione all' eventuale quinto buco nel retro sia a dx che a sx.

Citazioneé la guarnizione dei vetri anteriori della diane che è tutto un pezzo con i due binari per far scorrere i vetri
e cmq  sono la riproduzione fino a poco tempo fa le originali le vendevano a quasi 300 euro cadauna

Però anche ste riproduzioni costano parecchio.. ero tentato ma ho lasciato perdere.. :(
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

mario55

Citazione da: cerasette - 14 Gennaio 2009, 21:00:28 PM
Ok, a me l' addebito mi é arrivato stamattina per sms...cmq volevo sapere visto che hanno 4 buchi voi che fate? le lasciate così e all' occorenza le invertite anche per dargli il cambio o fate anche il quinto buco (rendendole così nn + ambidestre?)


giusto, basta aprire il quinto foro, quello predisposto, e così abbiamo la guida DX e quella SX

Citazioneé la guarnizione dei vetri anteriori della diane che è tutto un pezzo con i due binari per far scorrere i vetri
e cmq  sono la riproduzione fino a poco tempo fa le originali le vendevano a quasi 300 euro cadauna

personalmente ne ho trovata una (originale) dal un'offocina autorizzata e lìho pagata 50 euro


Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

cerasette

Citazionepersonalmente ne ho trovata una (originale) dal un'offocina autorizzata e lìho pagata 50 euro

pero' ! beh hai fatto bene...le mie hanno un pelino di muschio neanche troppo..per cui restano la' ;D alla fine ho altre robette da sistemare molto + importanti. Bisogna stare attenti, io cambierei tutto un po' alla volta. E' una droga  (muro)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

skippy

io il quinto buco non l'ho fatto
per quanto riguarda le guarnizioni puoi guardare questo topic
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2649.0
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"