News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


problema luci..

Aperto da michael - dyane500, 20 Settembre 2006, 22:10:32 PM

« precedente - successivo »

michael - dyane500

ciao a tutti .. dopo un bel po' di assenteismo dovuto alla vendemmia e altro.. mi faccio nuovamente vivo nel mondo 2cavallistico... rimango stupito dalla bellezza di questo nuovo forum.. e voglio utilizzare questo spazio per fare i complimenti agli ideatori e a chi lo ha realizzato..
in questo periodo, ho rimesso a posto la dyane che circa un mese 2 mesi fa mi aveva regalato il mio vicino di casa, ora il lavoro è quasi finito, solo che uno dei gruppi luci dietro (freccia lucenotturna e stop) e la freccia davanti non riesco a farle funuionare. premesso che prima del mio intervento le luci funzionavano, poi per smontare i parafanghi ho staccato tutto.. ora il faro davanti funziona e il resto no..!! ho guardato se avevo sbagliato a collegare qualche filo ma sembra tutto a posto cosa puo' essere successo!!
un saluto  a tutti sperando di incontrarvi presto..
ciao dyane500 :)
michael- dyane500-

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

GattoKea

La prima cosa da fare è verificare che le lampadine siano funzionanti, le smonti e le pulisci tutte, che non fa mai male.  Tecnicamente il problema che descrivi pare dovuto ad un fusibile bruciato.  Prendine uno nuovo e prova a sostituirlo a quelli esistenti, provandoli uno ad uno.
Se il fusibile si brucia, vuol dire che hai un positivo che va a massa.
In caso di sostituzione ricordati di rispettare l'amperaggio dei fusibili e comunque tienine sempre un paio di scorta in auto.
Ciao.

Giulio & GattoKea

Pacifico

Ciao Dyane500 ... benvenuto! E un benvenuto a Giulio anche se chi scrive è GattoKea!
E adesso di corsa a presentarvi nelle apposite sezioni (forum e nuovi iscritti e noi e le nostre 2cv in Le 2cv oppure dove ritenete giusto farlo) e magari fate un salto al bar freccia a salutare il barista, la cassiera, il lavapiatti e tutti gli avventori.
Vi consiglio di leggere questo post http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=162.msg1589#msg1589 e di dare un'occhiata in giro ..... se per caso c'è qualcosa che non capite chiedete pure.

Per quanto riguarda il problema elettrico a me era successa una cosa simile per un problema di masse per cui, dopo aver controllato le lampadine come suggeriva Gattokea, controllerei le masse dei fanali.
Il filo che arriva porta corrente alla lampadina e il ritorno è garantito dal telaio della macchina ... se hai riverniciato/ritoccato la carrozzeria è probabile che il fanale non faccia più contatto.
Dopo questa risposta spero di non veder diminuire i miei punti Karma  :)
(felice)

PS A GattoKea un punto Karma è garantito


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bubbo

bravo Pacifico. Credo che hai suggerito la strada piu' giusta. Un punticino Karma anche da me.
Ciao 

Bocco

Citazione da: dyane500 - 20 Settembre 2006, 22:10:32 PM
ciao a tutti .. dopo un bel po' di assenteismo dovuto alla vendemmia e altro.. mi faccio nuovamente vivo nel mondo 2cavallistico...
ciao dyane500 :)

Ciau, ultimamente mi ero appunto chiesto dove eri finito, visto che le volte che mi è capitato di aver a che fare con te e banda, da Ovada in avanti, è sempre stato un piacere!  (su)

Quindi benvenuto/bentornato, visto che in lista di là c'eri già!


Pacifico

Citazione da: bubbo - 21 Settembre 2006, 14:10:03 PM
bravo Pacifico. Credo che hai suggerito la strada piu' giusta. Un punticino Karma anche da me.
Ciao 

e io ricambio :D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

michael - dyane500

Citazione da: Bocco - 21 Settembre 2006, 14:21:34 PM
Ciau, ultimamente mi ero appunto chiesto dove eri finito, visto che le volte che mi è capitato di aver a che fare con te e banda, da Ovada in avanti, è sempre stato un piacere!  (su)

Quindi benvenuto/bentornato, visto che in lista di là c'eri già!



grazie del bentornato.. fa piacere riceverlo da una persona come te che ricordo sempre tanto volentieri... Saluti anche alla Redasiun!!!

per le risposte alla mia domanda vi ringrazio tutti e vedro' il da farsi.. al fusibile ci avevo pensato anche io ma sembra tutto a posto... vedremo!! grazie
scusate ma corro a ripresentarmi nell'apposita sezione!!
michael- dyane500-