News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


scervellamento Dyane6

Aperto da Scorteccioparole, 29 Ottobre 2007, 11:49:30 AM

« precedente - successivo »

patatacotta

Tornando alla pompa della benzina ti chiederei come il tuo carburatorista ha verificato che la pompa è in sovrapressione anche perchè la pompa, se è la sua ha un funzionamento meccanico comandato da delle camme (maki uccidimi se sbaglio) quindi la pressione è quella e difficilmente (a mio avviso) può cambiare  (nonso) io personalmente la rimetterei com'era

orsomaki

Se la pompa pompa troppo ... pompa troppo, se la alzi pompa meno...
ma magari è la pompa sbagliata... e meno male che non ti ha detto di limare l'astina di comando per abbassarla...
Mah... aspettiamo che a commentare sia qualcuno di più competente

Scorteccioparole

AH... carino... Immagino incrementi le prestazioni...
Ne starò alla larga!
Grazie del chiarimento.

Scorteccioparole

Ragazzi,
il carburatorista (di Frosinone- Sartori) doveva solo cambiare lo spillo conico perchè si temeva che il problema dell'ingolfo dipendesse da quello. Una volta cambiatolo, prima di rimontare la parte superiore del carburatore, ha misurato la pressione con un manometro. IL manometro era attaccato con tubi di gomma alla pompa e al carburatore. A detta sua il valore doveva essere costante a meno di 1 (non so cosa, penso bar): Lady D. sparava invece a oltre 3 (credo bar). Lui non ha potuto fare alcuna modifica e mi ha rimandato al meccanico che pochi giorni prima aveva montato la pompa per farla alzare un pochino. Il meccanico non aveva il manometro per misurare il valore preciso della pressione...

orsomaki

Una pompa nuova e giusta costerà una trentina di euro...
senza tanti artifici per farla funzionare, la monti e via..
se passi a Roma da Giulio risolvi i problemi

Roald

Citazione da: maki - 07 Novembre 2007, 11:21:24 AM
Una pompa nuova e giusta costerà una trentina di euro...
senza tanti artifici per farla funzionare, la monti e via..
se passi a Roma da Giulio risolvi i problemi

esatto, senza spessori
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


guidowi

senza spessori oltre al suo distanziale d'origine in fibra, magari non c'era.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Roald

Citazione da: guidowi - 07 Novembre 2007, 17:04:43 PM
senza spessori oltre al suo distanziale d'origine in fibra, magari non c'era.

si riesce a montare senza il distanziale ?  (?)

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


orsomaki

limando un pò l'astina.... può essere

guidowi

Chi lo sà, io di certo non ho provato ma qualche maniscalco magari...

[allegato eliminato dall\'amministratore]

orsomaki

No, non guardatemi così.. io dicevo per scherzare.. comunque non si può montare senza zoccolino, l'astina esce inclinata e non si troverebbe a lavorare nel posto giusto

GattoKea

Citazione da: maki - 07 Novembre 2007, 22:57:06 PM
No, non guardatemi così.. io dicevo per scherzare.. comunque non si può montare senza zoccolino, l'astina esce inclinata e non si troverebbe a lavorare nel posto giusto

Confermo.
Per sbaglio ne ho montata una senza zoccolino..... non si riesce proprio ad avvitarla a fondo, per fortuna altrimenti avrei proseguito nell'orrore...

MIAO

Scorteccioparole

Va bene. Ho capito. Devo controllare lo spessore originale e magari anche capire se è la pompa giusta. Ma come faccio a controllare senza smontare tutto l'anteriore? Potrei chiedere all'autoricambi dal quale il meccanico a comprato la pompa... Magari hanno sbagliato. Qualcuno sa darmi informazioni precise sulla pompa che dovrebbe essere montata. CHe ne so, magari un riferimento numerico del ricambio.

Thanks!

P.S: tanto per non farvi pensare che stiamo parlando di qualcosa che non esiste vi mando una foto della piccola.

orsomaki

ti insegno un trucco..
se usi la funziona cerca e digiti "codici ricambi" ti appare uno splendido post con tutte le schede tecniche
Che rappresentano tutti i pezzi della macchina, vite per vite..
sono 8 pagine ricche di succo...
basta cercare e c'è sempre ciò che ti serve..
a pag 6
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1224.150

Scorteccioparole

Grazie Maki, c'è da leccarsi i baffi... Unico problema: i codici di identificazione valgono per 2cv e dyane indifferentemente?

orsomaki

alcune cose sono diverse, ma la pompa benzina è uguale

Scorteccioparole

Scusate,
lo so che non c'entra nulla con quanto detto finora, ma non mi andava di aprire un topic per questa fesseria. Esplorando il forum (che è un pò come la droga) ho scoperto che gira una prova su strada della Dyane uscita su un 4ruote (in pdf). Non è che qualcuno di buon cuore me la invierebbe a scorteccioparole@hotmail.com.

G R A Z Z Z Z Z Z I E

Scorteccioparole

Allora ragazzi,
ho fatto i compiti... Il nome della pompa della benzina che mi è stata montata è BCD 1828/5 6J made in Italy. Ho controllato sul catalogo del loro sito e c'è il riferimento a CITROEN DYANE6 post 1968 (vi allego una foto del prodotto presa dal sito e che corrisponde a quella montata). L'ultimo arcano da svelare , cosa che non ho ancora potuto verificare e che verificherò lunedì, è se c'è il distanziale o no. A quanto ho capito la pompa non si può montare senza distanziale, a meno che come diceva Maki, non si limi l'astina. La domanda è cos'è questa astina? quando lunedì il tutto sarà smontato cosa devo guardare per capire se il meccanico ha fatto il maniscalco (stronzo) o no?

Grazie

Scorteccioparole

Ecco la pompa nel loro sito. Stando a quello che leggo sul catalogo http://www.bcdcorona.it/catalogo/home_ita.asp la stessa pompa dovrebbe essere montata indifferentemente su  Charleston, 2cv4/6/Special, Dyane4/6, Ln, LNA, ACADIANE... E' possibile?

Roald

La pompa non sembra sospetta, l'astina esce dal blocco motore e aziona la camma della pompa. Controlal se c'é il distanziale
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento