Storia di un restauro, quasi casalingo

Aperto da Mila, 29 Ottobre 2007, 15:18:12 PM

« precedente - successivo »

Lu

Citazione da: 32dieci - 07 Novembre 2007, 14:21:53 PM
sto diventando matto...
non si trova da nessuna parte la tappezzeria in sky o similpelle o ecopelle ( in pelle non la voglio) di colore BIANCO!!!!

Ho girato e telefonato a Verona e provincia....


Prova a dare un occhiata a quest'asta e contatta il venditore
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110172254312&indexURL=4&photoDisplayType=2#ebayphotohosting
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Mila

Citazione da: cruell - 14 Novembre 2007, 16:35:30 PM
Citazione da: 32dieci - 07 Novembre 2007, 14:21:53 PM
sto diventando matto...
non si trova da nessuna parte la tappezzeria in sky o similpelle o ecopelle ( in pelle non la voglio) di colore BIANCO!!!!

Ho girato e telefonato a Verona e provincia....


Prova a dare un occhiata a quest'asta e contatta il venditore
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110172254312&indexURL=4&photoDisplayType=2#ebayphotohosting

Sei troppo un giusto!!
Ed è anche di Verona...
pensa che proprio lunedì mi  è arrivata e ieri l' ho messa nei pannelli delle porte..
l'ho presa in un negozio di tappezzeria di Verona, ormai non ci speravo più!!
Pero' in ogni caso grazie infinite per la tua ricerca e, se non avessi trovato, sicura soluzione!!!
Kp obbligato!!!!!!!!!! (superok)

Lu

Figurati....
Se passo da Verona si prende una birra assieme  (su)

Complimenti a te per l'impresa in cui ti sei imbarcato.
Peraltro... se dallo sventramento dei sedili ti sono avanzati degli anelli... io ne avro' bisogno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Mila

Citazione da: cruell - 14 Novembre 2007, 17:01:34 PM
Figurati....
Se passo da Verona si prende una birra assieme  (su)

Complimenti a te per l'impresa in cui ti sei imbarcato.
Peraltro... se dallo sventramento dei sedili ti sono avanzati degli anelli... io ne avro' bisogno.
certo che si beve una birra insieme, ci conto!!

Anelli, sono riuscito a recuperare quasi tutti i vecchi che sono ancora buoni.
Poi mi hanno regalato un sacchetto di nuovi; se mi avanzano e penso proprio di si..pero' i vecchi..te li mando.
Proprio oggi ho recuperato il cavo che si usa per spegnere gli incendi, è solidissimo e usero' quello per la base delle panchette..
Comunque, è davvero un'avventura piacevolissima con inconvenienti ovvi..paret di materiale in lamierato è ancora fermo in dogana in Francia..e quinid i lavori di carrozzeria ora sono fermi...
Scriverò poi un post dedicato dall'inizio alla fine...perchè ce n'è da dire!!!! di tutta questa avventura che mi auguro possa produrmi, alla fine, la mia titty davvero unica!!!

Lu

Titty e' comunque unica, perche' ci hai messo mano tu e la stai facendo come pare a te.
Personalmente sono favorevole alle personalizzazioni di buon gusto e mi sembra che la tua ne abbia.
Il giallo tenue e' molto bello e gli intenri bianchi sono sempre uno spettacolo.
A mio parere non rientra nella sfera del buongusto quel "coso" da mettere sul cofano...  (giu) Ma per il resto...  (appl)

Non ho capito invece cosa intendi fartene della manichetta antincendio.
Se ricordo bene le manichette non sono per nulla elastiche.
Era molto meglio andare da un ferrovecchi e cercare una rete da letto.
Vedendo le foto del lavoro ottenuto da quel socio, direi che e' spettacolare.
Chissa' se ci si sta pure comodi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Mila

#65
Citazione da: cruell - 14 Novembre 2007, 17:22:44 PM
Titty e' comunque unica, perche' ci hai messo mano tu e la stai facendo come pare a te.
Personalmente sono favorevole alle personalizzazioni di buon gusto e mi sembra che la tua ne abbia.
Il giallo tenue e' molto bello e gli intenri bianchi sono sempre uno spettacolo.
A mio parere non rientra nella sfera del buongusto quel "coso" da mettere sul cofano...  (giu) Ma per il resto...  (appl)

Non ho capito invece cosa intendi fartene della manichetta antincendio.
Se ricordo bene le manichette non sono per nulla elastiche.
Era molto meglio andare da un ferrovecchi e cercare una rete da letto.
Vedendo le foto del lavoro ottenuto da quel socio, direi che e' spettacolare.
Chissa' se ci si sta pure comodi.


a quale socio ti riferisci?..
i due cavalli in metallo dici che secondo te non sono di buon gusto? accetto consigli...
a me sono piaciuti da subito, pero' c'è da forare il cofano....mah...comincio ora a nutrire dubbi...ma sonoo di un bello se li vedessi dal vivo...poi vedro' provo ad appoggiarli e vediamo che effetto fanno..li lascio li un po' una notte appoggiati poi dopo un giorno guardo ad impatto che effetto fanno..
per quanto riguarda le manichette antincendio le ho prese per i sedili per fare la seduta e lo schienale... purtroppo di reti ne ho trovata una sola e faccio a malapena una panchetta...non sono elastiche ma poi mettero' un bel po' di gommapiuma e rivestimenti vari, oltre alle fodere originali rigorosamente bianche...

Lu

Citazione da: 32dieci - 14 Novembre 2007, 18:21:36 PM
Citazione da: cruell - 14 Novembre 2007, 17:22:44 PM
Titty e' comunque unica, perche' ci hai messo mano tu e la stai facendo come pare a te.
Personalmente sono favorevole alle personalizzazioni di buon gusto e mi sembra che la tua ne abbia.
Il giallo tenue e' molto bello e gli intenri bianchi sono sempre uno spettacolo.
A mio parere non rientra nella sfera del buongusto quel "coso" da mettere sul cofano...  (giu) Ma per il resto...  (appl)

Non ho capito invece cosa intendi fartene della manichetta antincendio.
Se ricordo bene le manichette non sono per nulla elastiche.
Era molto meglio andare da un ferrovecchi e cercare una rete da letto.
Vedendo le foto del lavoro ottenuto da quel socio, direi che e' spettacolare.
Chissa' se ci si sta pure comodi.


a quale socio ti riferisci?..
i due cavalli in metallo dici che secondo te non sono di buon gusto? accetto consigli...
a me sono piaciuti da subito, pero' c'è da forare il cofano....mah...comincio ora a nutrire dubbi...ma sonoo di un bello se li vedessi dal vivo...poi vedro' provo ad appoggiarli e vediamo che effetto fanno..li lascio li un po' una notte appoggiati poi dopo un giorno guardo ad impatto che effetto fanno..
per quanto riguarda le manichette antincendio le ho prese per i sedili per fare la seduta e lo schienale... purtroppo di reti ne ho trovata una sola e faccio a malapena una panchetta...non sono elastiche ma poi mettero' un bel po' di gommapiuma e rivestimenti vari, oltre alle fodere originali rigorosamente bianche...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Mila

ecco un quarto delle panchette..
azzolina..ho le mani rotte!!!!

Mila


Lu

Citazione da: 32dieci - 15 Novembre 2007, 11:07:52 AM
ecco un quarto delle panchette..
azzolina..ho le mani rotte!!!!

Va la' che ti ci stai divertendo come un pazzo  (appl)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roald

Alla richiesta di 32dieci cambiamento del titolo del thread
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Mila


orsomaki

Ma hai messo la parte aperta dei ganci verso l'alto?..
chiudili con le pinze altrimenti ti stracciano tutta l'imbottitura

Mila

Citazione da: maki - 15 Novembre 2007, 11:21:28 AM
Ma hai messo la parte aperta dei ganci verso l'alto?..
chiudili con le pinze altrimenti ti stracciano tutta l'imbottitura

si tutto calcolato
Perchè ora mettero' o il manicotto antincendio che ne ho da vendere oppure uno starto di iuta o qualcos di simile, poi la gommapiuma avvolta in due panni così non si sbriciola e alla fine le foderine...
voglio avere una panca abbastanza alta e più possibile rigida. calcola che le molle le ho tirate a tutta forza..alla fine mi ci sono seduto e già così nude e crude sorreggono molto bene, Poi, sai...non sono un esperto, ma mi sto impegnando!!! (felice)

Mila

Ho recuperato altre due reti che penso siano sufficienti a finire i sedili.
Domani mattina di buon'ora di nuovo all'opera!

Mila

Oggi ho finito la prima panchetta, quella anteriore.
Domani se riesco posto le foto.
Finita per modo di dire, perchè ho finalmente applicato tutte le varie molle, mollone e ferraglia ricavate da una vecchia rete; è stata una fatica gigantesca perchè per tirarle il più possibile mi sono massacrato le mani.
Però sembra essere venuta abbastanza bene magari non esteticamente ma poi andrà coperta, pero' come funzionalità e rigidità dovremmo esserci, poi applichero' le manichette sopra le molle; alla fine la gommapiuma avvolta in un panno e poi le foderine, postero' di volta in volta le foto così magari qualcuno se vorrà rifare i sedili ha un'idea in più, oltre a quelle che già sono nel forum di chi mi ha precedetuo in questi lavori.

Mila

Grazie a Linda, ho finalmente finito la prima panchetta, quella anteriore.
Linda mi ha aiutato ad estrarre da una rete i gancetti!
Ora passiamo alla seconda!!

viveladeuche

 :) Ciao Linda!

Non dimenticare un foglio di gommapiuma prima dei rivestimenti, come ha fatto Roxie: i suoi sedili sono comodissimi!
(felice)

Mila

Citazione da: viveladeuche - 17 Novembre 2007, 11:56:30 AM
:) Ciao Linda!

Non dimenticare un foglio di gommapiuma prima dei rivestimenti, come ha fatto Roxie: i suoi sedili sono comodissimi!
(felice)

Ok grazie sono Linda, sai ho quasi nove anni, scrivo io al computer del papà.
Io e il papi quando abbiamo finito i sedili mettiamo la gomma piuma e poi le foderine nuove.
Grazie per avermi risposto sei stato gentile.
Ciao

GattoKea

Citazione da: 32dieci - 14 Novembre 2007, 18:21:36 PM
Citazione da: cruell - 14 Novembre 2007, 17:22:44 PM
Titty e' comunque unica, perche' ci hai messo mano tu e la stai facendo come pare a te.
Personalmente sono favorevole alle personalizzazioni di buon gusto e mi sembra che la tua ne abbia.
Il giallo tenue e' molto bello e gli intenri bianchi sono sempre uno spettacolo.
A mio parere non rientra nella sfera del buongusto quel "coso" da mettere sul cofano...  (giu) Ma per il resto...  (appl)

Non ho capito invece cosa intendi fartene della manichetta antincendio.
Se ricordo bene le manichette non sono per nulla elastiche.
Era molto meglio andare da un ferrovecchi e cercare una rete da letto.
Vedendo le foto del lavoro ottenuto da quel socio, direi che e' spettacolare.
Chissa' se ci si sta pure comodi.


a quale socio ti riferisci?..
i due cavalli in metallo dici che secondo te non sono di buon gusto? accetto consigli...
a me sono piaciuti da subito, pero' c'è da forare il cofano....mah...comincio ora a nutrire dubbi...ma sonoo di un bello se li vedessi dal vivo...poi vedro' provo ad appoggiarli e vediamo che effetto fanno..li lascio li un po' una notte appoggiati poi dopo un giorno guardo ad impatto che effetto fanno..
per quanto riguarda le manichette antincendio le ho prese per i sedili per fare la seduta e lo schienale... purtroppo di reti ne ho trovata una sola e faccio a malapena una panchetta...non sono elastiche ma poi mettero' un bel po' di gommapiuma e rivestimenti vari, oltre alle fodere originali rigorosamente bianche...


Io li ho avuti.... se posso dare un modesto consiglio, avvitali con dei galletti, così potrai rimuoverli quando ti troverai a dovere parcheggiare l'auto in luoghi poco sicuri.....  sarebbero preda del primo balordo.
Hai presente quanto costerebbe un cofano nuovo?

(vecchio)

Mila

Citazione da: GattoKea - 17 Novembre 2007, 20:57:30 PM
Citazione da: 32dieci - 14 Novembre 2007, 18:21:36 PM
Citazione da: cruell - 14 Novembre 2007, 17:22:44 PM
Titty e' comunque unica, perche' ci hai messo mano tu e la stai facendo come pare a te.
Personalmente sono favorevole alle personalizzazioni di buon gusto e mi sembra che la tua ne abbia.
Il giallo tenue e' molto bello e gli intenri bianchi sono sempre uno spettacolo.
A mio parere non rientra nella sfera del buongusto quel "coso" da mettere sul cofano...  (giu) Ma per il resto...  (appl)

Non ho capito invece cosa intendi fartene della manichetta antincendio.
Se ricordo bene le manichette non sono per nulla elastiche.
Era molto meglio andare da un ferrovecchi e cercare una rete da letto.
Vedendo le foto del lavoro ottenuto da quel socio, direi che e' spettacolare.
Chissa' se ci si sta pure comodi.


a quale socio ti riferisci?..
i due cavalli in metallo dici che secondo te non sono di buon gusto? accetto consigli...
a me sono piaciuti da subito, pero' c'è da forare il cofano....mah...comincio ora a nutrire dubbi...ma sonoo di un bello se li vedessi dal vivo...poi vedro' provo ad appoggiarli e vediamo che effetto fanno..li lascio li un po' una notte appoggiati poi dopo un giorno guardo ad impatto che effetto fanno..
per quanto riguarda le manichette antincendio le ho prese per i sedili per fare la seduta e lo schienale... purtroppo di reti ne ho trovata una sola e faccio a malapena una panchetta...non sono elastiche ma poi mettero' un bel po' di gommapiuma e rivestimenti vari, oltre alle fodere originali rigorosamente bianche...


Io li ho avuti.... se posso dare un modesto consiglio, avvitali con dei galletti, così potrai rimuoverli quando ti troverai a dovere parcheggiare l'auto in luoghi poco sicuri.....  sarebbero preda del primo balordo.
Hai presente quanto costerebbe un cofano nuovo?

(vecchio)

Grazie del consiglio!
Lunedì andro' dove è ricoverata titty e provero' a vedere insieme al mio amico che me la sta riverniciando e al titolare dell'officina che è un grande anzi Grande con la G maiuscola appassionato due cavalli.
E insieme vedremo se sarà o meno il caso di applicarli.
intanto la priprità è nei pezzi di ricambio comrpesi i lamierati che avevano bloccato i doganieri in Francia per un controllo a campione.
Speriamo che arrivino poi il resto è relativo, senza di quelli è tutto fermo

Mila

gli occhioni...ora..sono gialli!!!! (superok)

Mila

ed ecco lui...chi sta curando Titty...chi la riporterà agli antichi splendori, anzi ancora meglio! Grazie Giorgio di tutto quelllo che stai facendo!
notare i pannelli che ho rifatto io!

Mila

ed ecco i pezzi sparsi...ma già riverniciati (su)

Mila

i cerchi...sono sono stati riverniciati, seguendo il vostro consiglio bianchi come la capotta e gli interni ed i paraurti!
Ora aspettiamo i sospirati lamierati e poi qualche giorno e poi......mamma mia! che emozione solo al pensiero!!

Antodeuche89

evvaiiiiiiiiiii!!!  (superok) bene bene sta riprendendo vita!!!!  :D
Non avete nessuna prova

Lu

Decisamente molto bello.

Però.... pero' mi sembra strano che siano stati verniciati i vari elementi in un momento e la scocca verrà verniciata in un momento successivo.
Perche' le due vernici NON possono essere uguali, perche' fatte in momenti differenti.
Solitamente i bravi carrozzieri preparano la vernice che gli serve per il lavoro, poi fanno un unica verniciatura.
A meno che non decida di ridare una seconda mano di vernice, ma mi semra improbabile visto che ha gia' iniziato a rimontare i pezzi.
Stiamo ovviamente parlando di minuzie che diffiilissimamente un occhio non allenato vede, pero'....

A proposito... ma la titty non te la doveva smontare tutta pezzo a pezzo? Allora come mai e' ancora ppiacevolmente adagiata sul telaio e, soprattutto, e' ancora con pezzi attaccati?
La finisce di smontare solo quando arriveranno i lamierati?

Per finire: veramente belli i pannellini bianchi.
Mi sa che faccio anche i miei interni nella stessa maniera.
La mia sarà rossa con finiture bianche.
Ma le fodere dei sedili come le fai? Tessuto o la stessa similpelle?
Byez
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

viveladeuche


Mila

Citazione da: cruell - 19 Novembre 2007, 19:24:49 PM
Decisamente molto bello.

Però.... pero' mi sembra strano che siano stati verniciati i vari elementi in un momento e la scocca verrà verniciata in un momento successivo.
Perche' le due vernici NON possono essere uguali, perche' fatte in momenti differenti.
Solitamente i bravi carrozzieri preparano la vernice che gli serve per il lavoro, poi fanno un unica verniciatura.
A meno che non decida di ridare una seconda mano di vernice, ma mi semra improbabile visto che ha gia' iniziato a rimontare i pezzi.
Stiamo ovviamente parlando di minuzie che diffiilissimamente un occhio non allenato vede, pero'....

A proposito... ma la titty non te la doveva smontare tutta pezzo a pezzo? Allora come mai e' ancora ppiacevolmente adagiata sul telaio e, soprattutto, e' ancora con pezzi attaccati?
La finisce di smontare solo quando arriveranno i lamierati?

Per finire: veramente belli i pannellini bianchi.
Mi sa che faccio anche i miei interni nella stessa maniera.
La mia sarà rossa con finiture bianche.
Ma le fodere dei sedili come le fai? Tessuto o la stessa similpelle?
Byez

smonterà il resto quando arrivano i lamierati perchè non sa di che misura sono e cosa ricoprono..
si anch'io ho pensato che forse rivenricniando in momenti diversi il colore magari varia..ma sono piccolezze e poi Girogio è bravo e minuzioso..
Per le fodere ho ordinato quelle in similpelle,che sono lavabili..
pero' mettero' dei cuscini in modo che rimangano protette...
I pannelli porte li fai semplicemente ed è anche divertente..
ritagli la sagoma e poi la cambretti con lo spara colpi..è venuto un bel lavoro durerà poco perchè si sporcheranno ma l'impatto sembra molto bello..
Oggi ho provato ad appoggiare....il cavallo...anzi i due cavalli.. ;D sul cofano, centrati a livello dei fari..
non sono male...non sono bene...mah........devo pensarci a fondo
Ma quando la mia titty sarà pronta...
mi chiudero' con lei...solo con lei...
nel mio garage...
e la coccolero' tutta...tutta...tutta....si si!

roxie

Bravo Stefano!!!!  (urra)

e complimenti per la scelta del colore  :D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie