Storia di un restauro, quasi casalingo

Aperto da Mila, 29 Ottobre 2007, 15:18:12 PM

« precedente - successivo »

orangetenere

Citazione da: viveladeuche - 17 Novembre 2007, 11:56:30 AM
:) Ciao Linda!

Non dimenticare un foglio di gommapiuma prima dei rivestimenti, come ha fatto Roxie: i suoi sedili sono comodissimi!
(felice)
(vecchio) tra la rete e la gommapiuma metti della liuta. Puoi farti dare i sacchi della farina del tuo fornaio  :D
...sono tornato ;-)

Lu

Citazione
Ma quando la mia titty sarà pronta...
mi chiudero' con lei...solo con lei...
nel mio garage...
e la coccolero' tutta...tutta...tutta....si si!

Ehila'.. ragazzo.... ti hanno detto che al mondo esistono anche quei piacevoli animaletti che si chiamano "donne"?  (muoio) (muoio) (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

BOMBAROLO

Citazione da: 32dieci - 19 Novembre 2007, 20:00:11 PM
Citazione da: cruell - 19 Novembre 2007, 19:24:49 PM
Decisamente molto bello.

Però.... pero' mi sembra strano che siano stati verniciati i vari elementi in un momento e la scocca verrà verniciata in un momento successivo.
Perche' le due vernici NON possono essere uguali, perche' fatte in momenti differenti.
Solitamente i bravi carrozzieri preparano la vernice che gli serve per il lavoro, poi fanno un unica verniciatura.
A meno che non decida di ridare una seconda mano di vernice, ma mi semra improbabile visto che ha gia' iniziato a rimontare i pezzi.
Stiamo ovviamente parlando di minuzie che diffiilissimamente un occhio non allenato vede, pero'....

A proposito... ma la titty non te la doveva smontare tutta pezzo a pezzo? Allora come mai e' ancora ppiacevolmente adagiata sul telaio e, soprattutto, e' ancora con pezzi attaccati?
La finisce di smontare solo quando arriveranno i lamierati?

Per finire: veramente belli i pannellini bianchi.
Mi sa che faccio anche i miei interni nella stessa maniera.
La mia sarà rossa con finiture bianche.
Ma le fodere dei sedili come le fai? Tessuto o la stessa similpelle?
Byez

smonterà il resto quando arrivano i lamierati perchè non sa di che misura sono e cosa ricoprono..
si anch'io ho pensato che forse rivenricniando in momenti diversi il colore magari varia..ma sono piccolezze e poi Girogio è bravo e minuzioso..
Per le fodere ho ordinato quelle in similpelle,che sono lavabili..
pero' mettero' dei cuscini in modo che rimangano protette...
I pannelli porte li fai semplicemente ed è anche divertente..
ritagli la sagoma e poi la cambretti con lo spara colpi..è venuto un bel lavoro durerà poco perchè si sporcheranno ma l'impatto sembra molto bello..
Oggi ho provato ad appoggiare....il cavallo...anzi i due cavalli.. ;D sul cofano, centrati a livello dei fari..
non sono male...non sono bene...mah........devo pensarci a fondo
Ma quando la mia titty sarà pronta...
mi chiudero' con lei...solo con lei...
nel mio garage...
e la coccolero' tutta...tutta...tutta....si si!


prima di chiuderti in garage...nella 2cv mettici almeno una vera titty... (appl) (appl) ;D ;D (sex)
Comunque complimenti per l'auto...e' bellissima!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

viveladeuche

Citazione da: 32dieci - 17 Novembre 2007, 20:50:12 PM
Citazione da: viveladeuche - 17 Novembre 2007, 11:56:30 AM
:) Ciao Linda!

Non dimenticare un foglio di gommapiuma prima dei rivestimenti, come ha fatto Roxie: i suoi sedili sono comodissimi!
(felice)

Ok grazie sono Linda, sai ho quasi nove anni, scrivo io al computer del papà.
Io e il papi quando abbiamo finito i sedili mettiamo la gomma piuma e poi le foderine nuove.
Grazie per avermi risposto sei stato gentile.
Ciao

:) :) (felice)

Mila

Citazione da: cruell - 20 Novembre 2007, 09:46:22 AM
Citazione
Ma quando la mia titty sarà pronta...
mi chiudero' con lei...solo con lei...
nel mio garage...
e la coccolero' tutta...tutta...tutta....si si!

Ehila'.. ragazzo.... ti hanno detto che al mondo esistono anche quei piacevoli animaletti che si chiamano "donne"?  (muoio) (muoio) (muoio)

proprio per evitare di cadere in tentazioni...che.....meglio ..coccolare la mia titty... ;D

Mila

prima della gommapiuma..metto la canaletta antincendio...
ho pensato di fissarla sopra le molle con delle fascette resistentissime e poi, alla fine, la gommapiuma incollata alla stessa avvolta in un panno in modo che non si sbricioli..
penso che poi i sedili saranno a prova......diciamo d'urto!!!! ;D ;D ;D

Lu

Citazione
proprio per evitare di cadere in tentazioni...che.....meglio ..coccolare la mia titty... ;D

Oscar Wilde: "Potrei resistere a tutto tranne alle tentazioni!"

Ragazzo... meglio gli animaletti... credimi  (su)

Pero'... pero'... vedendo la titty come sta venendo.... veramente bella!!!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Mila

Citazione da: cruell - 20 Novembre 2007, 10:02:00 AM
Citazione
proprio per evitare di cadere in tentazioni...che.....meglio ..coccolare la mia titty... ;D



Pero'... pero'... vedendo la titty come sta venendo.... veramente bella!!!!

canaglietta...... (superok)..viene..viene bene!!

scanner79

Citazione da: cruell - 19 Novembre 2007, 19:24:49 PM
Decisamente molto bello.

Però.... pero' mi sembra strano che siano stati verniciati i vari elementi in un momento e la scocca verrà verniciata in un momento successivo.
Perche' le due vernici NON possono essere uguali, perche' fatte in momenti differenti.
Solitamente i bravi carrozzieri preparano la vernice che gli serve per il lavoro, poi fanno un unica verniciatura.
A meno che non decida di ridare una seconda mano di vernice, ma mi semra improbabile visto che ha gia' iniziato a rimontare i pezzi.
Stiamo ovviamente parlando di minuzie che diffiilissimamente un occhio non allenato vede, pero'....

A proposito... ma la titty non te la doveva smontare tutta pezzo a pezzo? Allora come mai e' ancora ppiacevolmente adagiata sul telaio e, soprattutto, e' ancora con pezzi attaccati?
La finisce di smontare solo quando arriveranno i lamierati?

Per finire: veramente belli i pannellini bianchi.
Mi sa che faccio anche i miei interni nella stessa maniera.
La mia sarà rossa con finiture bianche.
Ma le fodere dei sedili come le fai? Tessuto o la stessa similpelle?
Byez

Hai ragione, ma tranquillo sarà comunque bellissima!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Mila

Oggi ho finito di mettere il sostegno dei sedili!
Un lavoraccio, ho le mani distrutte ma sono soddisfattissimo!
E, per giunta, sono arrivati i pezzi compresi i lamierati!
Tempo due settimane e penso che sarà pronta!
A breve le foto delle panchette.

Mila

E finalmente è arrivato tutto!
Ho anche recuperato due alette parasole che sembravano da buttare via...
le ho lavate con il cloro e ora sono non dico splendenti, ma quasi!
Le fodere dei sedili sono bellissime, bianchissime...dureranno un'ora ma chi se ne frega.. :D
Spero che per Santa Lucia, Giorgio faccia il miracolo di finirla.
Domani se non saro' troppo stanco, (tra un po' vado al lavoro fino alle 7 di domattina..) postero' le foto dei sedili e degli accessori che mi sono arrivati.
Buona serata a todos el pueblo!

Mila

ed ecco che ho quasi finito i sedili.
Ora per ultima cosa avvolgo la gommapiuma in un panno in modo che non si sbricioli, o meglio, che qualora si sbriciolasse, non farà tutti pezzetti in macchina.
e poi via di foderine nuove appena arrivate dalla Francia.
Per il resto mi ha detto Giorgio che ora è tutta smontata e a breve, sistemate la parti rugginose, la verinicerà...!!!!
Santa Lucia, portami in dono Titty!!!!

Mila

Siccome la canaletta antincendio era inutilizzata, avendo pensato bene di non metterla doppia sopra le molle, altrimenti il sedile sarebbe diventato troppo alto; essendo alto 1,80 penso che avrei toccato la capottina..ho pensato di riutilizzarla per ricoprire le molle in modo che non siano a contatto diretto con la gommapiuma sebbene quest'ultima, sarà avvolta in un panno; quindi l'ho tagliata e aperta per avere meno spessore possibile.

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Mila

Citazione da: roxie - 27 Novembre 2007, 10:33:53 AM
Bel lavoro amico barbaro  (appl)   (appl)  (abbraccio)

Siiiiii sono barbaro!!!! ;D (muoio) (muoio)
alèèèè oh oh....alèèèèè oh oh!!!!!
sai roxie..le molle le ho messe con grazia di dio perchè sono il sostegno prinicipale e devono essere  a prova di.....urto!!!
poi le canalette le ho ritagliate alla meno peggio tanto vanno rivestite.....
pero' che fatica mettere le molle ho ancora male alle mani!!!

brando

ciao 32x come xea ...male alle mani...e i guanti.. (stupid)dovevo dirtelo prima
bel lavoro complimenti
più si eleva il pensiero più l'omo xè rosto

roxie

Citazione da: 32dieci - 27 Novembre 2007, 10:30:22 AM
Siccome la canaletta antincendio era inutilizzata, avendo pensato bene di non metterla doppia sopra le molle, altrimenti il sedile sarebbe diventato troppo alto; essendo alto 1,80 penso che avrei toccato la capottina..ho pensato di riutilizzarla per ricoprire le molle in modo che non siano a contatto diretto con la gommapiuma sebbene quest'ultima, sarà avvolta in un panno; quindi l'ho tagliata e aperta per avere meno spessore possibile.

ma qual è lo spessore della gommapiuma che vuoi utilizzare ?
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Mila

ora sono al lavoro con il palmare penso che lo spessore sia di circa cinque centimetri..circa come i tuoi roxie della foto

Mila

ma..ma....ma..lascio Giorgio solo qualche giorno e guarda cosa mi combina!!!
L'ha smontata, grattata, sistemata dove c'era ruggine e riverniciata tutta!!!
E ora la sta montando...
secondo lui per la settimana prossima è pronta!!!
Non ci posso credere!!!!!! (superok) (superok) (superok)

Mila

ultimo atto poco barbaro?...iuta e gommapiuma dentro al sacco!

Mila

ecco le foderine, non so come fare per fissarle..se qualcuno lo ha già fatto, magari mi da un consiglio..non ci sono ganci, non c'è nulla solo le fodere

Lu

Citazione da: 32dieci - 29 Novembre 2007, 13:52:13 PM
L'ha smontata, grattata, sistemata dove c'era ruggine e riverniciata tutta!!!

Ma com'e' che e' ancora tutta montata
Non doveva smontartela pezzo a pezzo?

Da questa foto, dubito l'abbia staccata dalla scocca.
Sembra che anche i parafanghi posteriori non li abbia staccati.

E anche gli interni... li' dal cruscotto...
Boh....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

BOMBAROLO

Citazione da: 32dieci - 30 Novembre 2007, 10:39:04 AM
ecco le foderine, non so come fare per fissarle..se qualcuno lo ha già fatto, magari mi da un consiglio..non ci sono ganci, non c'è nulla solo le fodere

...Oggi guardo le mie come le ha montate il super Massimo di Torino e poi lunedi ti faccio sapere....comunque la car e' fantastica e le foderine bianche danno un tocco di chic....almeno fino al primo raduno quando, tu ambrico ti rotolerai nella terra e nel fango,e poi...poi.....ahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!! (su) (su) (su) (su) (superok) (su) (su) (su)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

lucajack2cv

Si direbbe che ci devi infilare nell'asola le bacchetine di ferro e poi piantarle nell'apposito foro nelle tubazioni dell'armatura, almeno dacanti e sul rabat laterale..

dotto e dietro (x la panchetta post) ci dovrebbe essere con le fodere un sachettino di mollette di fildiferro per agganciarle, si piazzano con l'ausilio di  una apposita pinza che ho avuto in prestito da gianni di genova x un certo periodo e poi restituita..

E' utilissima e pratica e si può autocostruire, vado a cercarmi le foto le avevo postate..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Mila

Citazione da: lucajack2cv - 30 Novembre 2007, 11:09:50 AM
Si direbbe che ci devi infilare nell'asola le bacchetine di ferro e poi piantarle nell'apposito foro nelle tubazioni dell'armatura, almeno dacanti e sul rabat laterale..

dotto e dietro (x la panchetta post) ci dovrebbe essere con le fodere un sachettino di mollette di fildiferro per agganciarle, si piazzano con l'ausilio di  una apposita pinza che ho avuto in prestito da gianni di genova x un certo periodo e poi restituita..

E' utilissima e pratica e si può autocostruire, vado a cercarmi le foto le avevo postate..

Grazie Luca; nel sacco delle fodere davanti non c'0era nulla.
devo ancora guardare quelle dietro.
Per cruel, certo che l'ha smontata, se guardi anche le foto vecchie ci sono i parafanghi staccati e verniciati uno ad uno.
poi non so gli interni.

viveladeuche

Belli! I primi sedili 2CV antisismici! ;D
Complimenti per tutti i lavori, ma soprattutto per la passione che ci stai mettendo! (su)

Mila

Mi ha chiamato Giorgio e mi ha comunicato che per mercoledì verso mezzogiorno titty sarà pronta!!!!!!
Mi ha anche chiamato Stefano dicendo che la Citroen francese ha approvato l'omologazione per le gomme 135!!
Che belle notizie sono contentissimo!


Mila

Finalmente, scusate il topic in maiuscolo, ma sono felicissimo, è arrivata Titty!!!!!!!
Me l'ha consegnata a mezzogiorno!!!!
Ci sono ancora dei particolari da sistemare, ma il grosso è fatto!!!!
Ovviamente la prima foto non potevo non farla dal GRANDISSIMO RENATO che è stato il primissimo amico che sono andato a trovare...
c'è anche un po' di suo nella Titty, perchè il contachilometri me lo ha dato lui!!!!:))))
Sono ultra contento, finalmente quel rombo che tanto mi mancava!!!!!

roxie

EVVAII!!!!   (ura) (ura)

Sono supermegafelicissima!!  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie