Tifo calcistico (appassionato, caldo ma mai violento!)

Aperto da SAVONA, 11 Novembre 2007, 21:58:27 PM

« precedente - successivo »

Watson

siamo tutti unici e tutti abbiamo bisogno degli altri se vogliamo veramente cambiare questo mondo.... per fortuna che tutti avete una 2cv da qualche parte..... nel vostro cuore  (felice)

P.S. anche una dyane e una r4 (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

viveladeuche

Citazione da: Watson - 14 Novembre 2007, 15:47:10 PM
siamo tutti unici e tutti abbiamo bisogno degli altri se vogliamo veramente cambiare questo mondo....

:) (abbraccio)

Citazione da: Watson - 14 Novembre 2007, 15:47:10 PM
da qualche parte..... nel vostro cuore

BBBBUUUUAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!!! (piango)

Watson

 (stupid) scusate l'OT, ma davvero non c'è l'hai la 2cv Vicè  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

viveladeuche

(piango) (piango) DA QUASI NOVE ANNI!!!  (muro) (muro)

Ma spero di rimediare presto..

Mila

Citazione da: viveladeuche - 14 Novembre 2007, 17:29:56 PM
(piango) (piango) DA QUASI NOVE ANNI!!!  (muro) (muro)

Ma spero di rimediare presto..

si si rimedia....te lo auguro..sono sensazioni magnifiche quando poi piano piano te la sistemi...
te lo auguro di cuore!!!! (felice)


SAVONA

Per quanto tv e giornalisti siano dei viscidi lecca ********* del potere  non possono manipolare le immagini del prefetto di Arezzo che dice: "L'accusa si è tramutata in omicidio volontario, la posizione dell' agente si è aggravata grazie alla testimonianza di una persona che si trovava all' autogrill"
Bene quello non era altri che un poliziotto esaltato (e ce ne sono tanti, mi scusera' luomonero (abbraccio)) come tanti ultra' sono degli imbecilli.......Quello che non forse non capite è che per fortuna sono solo una minoranza.
Io continuero' ad essere fuori dal coro ma questo è il mio pensiero
  Vecchio stampo!

roxie

Citazione da: Watson - 14 Novembre 2007, 15:47:10 PM
siamo tutti unici e tutti abbiamo bisogno degli altri se vogliamo veramente cambiare questo mondo.... per fortuna che tutti avete una 2cv da qualche parte..... nel vostro cuore  (felice)

P.S. anche una dyane e una r4 (angel)

(abbraccio)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

bubbo

intanto la Francia e la Germania si fermano per uno sciopero generale indetto anche in relazione alla riforma delle pensioni. Non non abbiamo fatto nulla per le pensioni, l'importante e che non ci tocchino il calcio! Poi, mi sembra di aver capito che la riforma pensionistica era necessaria e utile anche per uniformarci al regime pensionistico gia' in vigore nelle UE, ma sembra che le cose non stiano cosi!
Forse ho capito male.

http://www.corriere.it/esteri/07_novembre_15/francia_paralizzata_sciopero_ferrovieri.shtml

fender

Citazione da: bubbo - 15 Novembre 2007, 13:28:32 PM
intanto la Francia e la Germania si fermano per uno sciopero generale indetto anche in relazione alla riforma delle pensioni. Non non abbiamo fatto nulla per le pensioni, l'importante e che non ci tocchino il calcio! Poi, mi sembra di aver capito che la riforma pensionistica era necessaria e utile anche per uniformarci al regime pensionistico gia' in vigore nelle UE, ma sembra che le cose non stiano cosi!
Forse ho capito male.

http://www.corriere.it/esteri/07_novembre_15/francia_paralizzata_sciopero_ferrovieri.shtml

io di una cosa sono certo: ho 29 anni, da 9 pago i contributi, ma non prenderò MAI la pensione

viveladeuche

Citazione da: fender - 15 Novembre 2007, 13:51:59 PM
Citazione da: bubbo - 15 Novembre 2007, 13:28:32 PM
intanto la Francia e la Germania si fermano per uno sciopero generale indetto anche in relazione alla riforma delle pensioni. Non non abbiamo fatto nulla per le pensioni, l'importante e che non ci tocchino il calcio! Poi, mi sembra di aver capito che la riforma pensionistica era necessaria e utile anche per uniformarci al regime pensionistico gia' in vigore nelle UE, ma sembra che le cose non stiano cosi!
Forse ho capito male.

http://www.corriere.it/esteri/07_novembre_15/francia_paralizzata_sciopero_ferrovieri.shtml

io di una cosa sono certo: ho 29 anni, da 9 pago i contributi, ma non prenderò MAI la pensione

Ho 29 anni, da 6 pago i contributi, ma non prenderò UGUALMENTE la pensione (muro)

Watson

ne ho qualcuno di più, non ricordo da quanto pago i contributi.... ma anch'io se la prenderò sarà solo il 60% circa dello stipendio  >:(

MA sono contento di essere italiano, mi basterebbe che non ci fossero questi politici e questa classe dirigente.....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

kaneda03

Citazione da: Watson - 15 Novembre 2007, 16:32:42 PM
ne ho qualcuno di più, non ricordo da quanto pago i contributi.... ma anch'io se la prenderò sarà solo il 60% circa dello stipendio  >:(

MA sono contento di essere italiano, mi basterebbe che non ci fossero questi politici e questa classe dirigente.....

anche io son contento, mi basterebbe che non ci fossero gli italiani.... ;D
e...bubbo non é vero che in italia non si contesta,sciopera e propone,é solo che se non fai a botte con la pula e non blocchi le strade nessuno lo viene a sapere.....
da noi dopo 15anni son arrivate le botte ed i titoli di giornale,ma eran 15anni......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

SAVONA

Troppa represione, quello non si puo' fare quello nemmeno li non si puo' andare quello non te lo diamo piu' ecc ecc......la gente alla fine scoppia.......quello che è successo negli stadi è un campanello d' allarme c' è scontento tra il "popolo" non pensate che il calcio possa essere un pretesto involontario per altri tipi di disagi???
In Francia hanno ancora sindacati forti in Italia sono ridicoli.....Negli anni 70 i sindacati comandavano!
  Vecchio stampo!

viveladeuche

Pienamente d'accordo con il tuo ultimo periodo, un po' meno con il resto. Se la rabbia la si sfoga negli stadi per motivi così stupidi come una partita di pallone, si ha un effetto catartico di allentamento della tensione. La rabbia si placa e si accettano più facilmente le ingiustizie quotidiane! è una cosa vecchia quanto la nostra civiltà! i romani (appunto l'espressione panem et circenses) lo sapevano bene e tenevano a bada i malumori proprio con questo metodo.
(abbraccio) (felice)

obel-ic

Citazione da: alerus575 - 15 Novembre 2007, 23:14:26 PM
Troppa represione, quello non si puo' fare quello nemmeno li non si puo' andare quello non te lo diamo piu' ecc ecc......la gente alla fine scoppia.......quello che è successo negli stadi è un campanello d' allarme c' è scontento tra il "popolo" non pensate che il calcio possa essere un pretesto involontario per altri tipi di disagi???
In Francia hanno ancora sindacati forti in Italia sono ridicoli.....Negli anni 70 i sindacati comandavano!
Penso invece che sia il contrario, la gente ormai vuole cose che non può permettersi, vuole sempre di più ma senza la fatica di conquistarsela davvero e così si crea frustrazione e disagio. Tutti dietro ai cosiddetti vips, al grande fratello, ai divi del pallone, tutta gente che fatica a metter insieme quattro parole in italiano corretto ma ha conti in banca con cifre pazzesche senza aver fatto proprio nulla!!
Sicuramente quello che succede negli stadi è frutto di un disagio che non riguarda lo sport in sè, è un disagio sociale che in Italia sta prendendo la strada della violenza perchè non sa trovare nessun altra via; di fronte ad una casta politica come la nostra!!quando vedi che fatichi ad arrivare a fine mese, e magari non ti sei impegnato le mutande per troiate come sky suv cellulare nuovo ogni mese vacanza a Sharm e così via..., magari un pò ti girano.
Lascerei stare i sindacati, in Italia esiste ancora ben forte l'equazione : chi tocca il "Lavoro" crepa...vedi D'Antona,Biagi...
(abbraccio) (abbraccio) (felice)

fender

Citazione da: alerus575 - 15 Novembre 2007, 23:14:26 PM
Troppa represione, quello non si puo' fare quello nemmeno li non si puo' andare quello non te lo diamo piu' ecc ecc......la gente alla fine scoppia.......quello che è successo negli stadi è un campanello d' allarme c' è scontento tra il "popolo" non pensate che il calcio possa essere un pretesto involontario per altri tipi di disagi???

alerus, perdonami ma non condivido affatto questo post.
gli ultras che spaccano e si pestano (N.B.: i vandali, non quelli che cantano allo stadio e poi tornano a casa pacifici, come fai tu) sono LA FECCIA della società, sono degli imbecilli violenti che, guardacaso, si identificano ne 99% dei casi nell'ideologia nazi-fascista

per citare le parole di Zulu (99 Posse)

sono merda secca al sole, sono vuoti come dei cessi, non si sanno realzzare e allora cominciano a picchiare.

non manifestano nessun malcontento o disagio sociale.
non hanno argomenti da portare avanti.
non sono vittime dell'ingiustizia sociale:
LORO sono il "cancro", ovvero LORO sono la nostra preoccupazione.

non meritano scusanti. ripeto il mio parere:

si vogliono massacrare per una sfera di cuoio lanciata fra due pali? lo facciano. tra di loro ed in silenzio

e se questa è la tanto sbandierata "mentalità ultrà" di cui sono orgogliosi, se la mettano...........

parlo con cognizione di causa: ho avuto in classe in 5a superiore almeno 3 ultras del Brescia

alerus, sono sicuro che tu non sei così, ma non capisco come tu possa cercare di giustificare quella gentaglia

Watson

ma scusatemi anch'io sento il disagio di questa classe politica

anch'io non sopporto molte cose che non funzionano

anch'io tifavo, ora simpatizzo solo per il Torino....

... ma mica scendo in piazza a devastare, mica mi maschero per massacrare le persone...

... dietro a questi fatti ci sono persone che manovrano questi ultras per dei propri fini...

potrebbe essere solo aver l'ingresso gratis alle partite o garantire un numero di voti a tal politico, ma quello che più mi spaventa è che si stia addestrando una piccola parte della nostra gioventù per farci poi un bel colpo di stato  (o con la scusa farlo..)


L'ho sparata grossa, ma vi ricordate che solo 15 anni addietro i peggiori aguzzini nella guerra dei balcani erano i tifosi della Stella Rossa di belgrado   >:(

N.B. sull'ultima informazione se qualcuno può smentirmi lo faccia pure, questa è solo l'opinione che mi sono fatto leggendo giornali e riviste, ma come tutti sanno l'informazione si manipola facilmente ed io potrei essere stato manipolato a sua volta  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SAVONA

Io non difendo l' estremismo ultra' difendo il mio, come di tanti altri, diritto a non essere identificato con loro............Mentalita' ultra' significa: non guardare quasi la partita(il risultato poco importa),Cantare e insultare l' avversario(Che condivido ;D),difendere l'onore dei propri colori davanti a tutto e tutti...........No cacchio questo non lo condivido!
Ma fatemi insultare l' avversario, fatemi fare coreografie,fatemi portare bandiere e striscioni insomma fatemi divertire cacchio......politicanti di merda!
  Vecchio stampo!

fender

Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:28:44 AM
Ma fatemi insultare l' avversario, fatemi fare coreografie,fatemi portare bandiere e striscioni insomma fatemi divertire cacchio......politicanti di merda!

ecco... ti avevo sopravvalutato... pazienza.

ciao

SAVONA

Citazione da: fender - 16 Novembre 2007, 10:31:11 AM
Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:28:44 AM
Ma fatemi insultare l' avversario, fatemi fare coreografie,fatemi portare bandiere e striscioni insomma fatemi divertire cacchio......politicanti di merda!

ecco... ti avevo sopravvalutato... pazienza.

ciao

Per quale motivo di grazia?
  Vecchio stampo!

Watson

anch'io mi divertivo così allo stadio quando ci andavo da ragazzino...

... urla, insulti alla juve, dolore per le sconfitte, gioia per le vittorie, nervosismo e voglia di spaccare la faccia alla squadra ospita se ti segnavano al  93° e venivi eliminato dalla coppa....

.... ma quando mi sono reso conto di essere ostaggio di una piccola parte della curva, di una parte composta solo da teppisti.... allora ho piantato tutto e che se ne vadano al diavolo loro e questa pazzia di far male agli altri per 11 ricchi che corrono dietro ad un pallone  >:(

Ma poi quello che mi stupisce che erano pochi, bastava che tutta la curva li avesse pestati come si deve e lo spettacolo alla fine te lo godevi lo stesso..... o crediamo tutti che solo la nostra squadra del cuore debba vincere tutto.


Mi discpiace alerus575 io non li capisco più quelli che si agitano per una partita di pallone.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fender

Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:34:00 AM

Per quale motivo di grazia?

credevo che non fossi uno di quelli che credono "nell'onore della bandiera" (onore di cosa poi...) e che considerassi gli insulti ai tifosi avversari una mancanza di sportività

sai bene anche tu che tra l'insulto e il ceffone la distanza è breve

viaggiamo su due binari diversi, ma non fa niente.... scusami

ciao

SAVONA

Ma cosa pensate che nelle tribune e nei distinti non volino gli insulti???
L'importante che finita la partita tutto finisca li.......
Fender non credo tu sia mai entrato in uno stadio da come parli..........Ah non sono alla sua altezza scusate (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

fender

Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:43:53 AM
Ma cosa pensate che nelle tribune e nei distinti non volino gli insulti???
L'importante che finita la partita tutto finisca li.......
Fender non credo tu sia mai entrato in uno stadio da come parli..........Ah non sono alla sua altezza scusate (muoio) (muoio) (muoio)

cosa vuol dire, che siccome si insultano anche in tribuna ci si può insultare anche sulle curve?  (?)

sono stato alcune volte allo stadio, mai per una partita

ho detto "binari" diversi, non "altezze" diverse: i binari sono sullo stesso piano, ma vanno in direzioni differenti...

ciao

SAVONA

Citazione da: fender - 16 Novembre 2007, 10:50:11 AM
Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:43:53 AM
Ma cosa pensate che nelle tribune e nei distinti non volino gli insulti???
L'importante che finita la partita tutto finisca li.......
Fender non credo tu sia mai entrato in uno stadio da come parli..........Ah non sono alla sua altezza scusate (muoio) (muoio) (muoio)

cosa vuol dire, che siccome si insultano anche in tribuna ci si può insultare anche sulle curve?  (?)

sono stato alcune volte allo stadio, mai per una partita

ho detto "binari" diversi, non "altezze" diverse: i binari sono sullo stesso piano, ma vanno in direzioni differenti...

ciao
Avevi iniziato tu su altezze differenti caro
Citazione da: fender - 16 Novembre 2007, 10:31:11 AM
Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:28:44 AM
Ma fatemi insultare l' avversario, fatemi fare coreografie,fatemi portare bandiere e striscioni insomma fatemi divertire cacchio......politicanti di merda!

ecco... ti avevo sopravvalutato... pazienza.

ciao

Credo tu abbia confuso lo stadio con il teatro
  Vecchio stampo!

Watson

sono andato a vedere una partita di rugby...... tifosi opposti nella stessa curva  :o

(??) sarà perchè la palla è ovale  ;D


in passato ho fatto il ferroviere e vi assicuro che i binari sono quasi sempre sullo stesso piano  (muoio).....

.... però ci sono anche i cavalcaferrovia  >:(

(felice) (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fender

Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:53:08 AM

Avevi iniziato tu su altezze differenti caro

e ridaje: no!
io ho parlato di BINARI, non di altezze.

non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:53:08 AM


Credo tu abbia confuso lo stadio con il teatro

ti obbliga forse qualcuno ad insultare?

comunque non fa niente. hai confermato le mie impressioni, ovvero che lo stadio è un ritrovo di "gente che si insulta"

c'è chi si diverte così, c'è chi si diverte in altri modi.

ciao

SAVONA

Citazione da: fender - 16 Novembre 2007, 11:05:48 AM
Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:53:08 AM

Avevi iniziato tu su altezze differenti caro

e ridaje: no!
io ho parlato di BINARI, non di altezze.

non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:53:08 AM


Credo tu abbia confuso lo stadio con il teatro

ti obbliga forse qualcuno ad insultare?

comunque non fa niente. hai confermato le mie impressioni, ovvero che lo stadio è un ritrovo di "gente che si insulta"

c'è chi si diverte così, c'è chi si diverte in altri modi.

ciao

Mi dispiace  parli di cose che non conosci......io se non conosco a fondo un argomento non mi permetto di dare sentenze.....Comunque libero di pensare tutto cio' che ritieni piu' giusto
  Vecchio stampo!

fender

Citazione da: alerus575 - 16 Novembre 2007, 10:43:53 AM
Ma cosa pensate che nelle tribune e nei distinti non volino gli insulti???

l'hai detto tu...

dai facciamo così. mi organizzero per andare a vedere una partita, e dopo continueremo il discorso, ok?
;)