PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

Golf


Benvenuto Guido.

Buona ricerca della tua nuova bicilindrica.

(felice)

Golf

Citazione da: fabrizio - 21 Febbraio 2023, 13:01:03 PM
Benvenuto Guido.
Una filosofia che condivido la tua e che ho vissuto fino ad oggi ma mi nasce spontanea una domanda: a Varese come siete messi con i divieti di circolazione? Lo chiedo perché ho un nervo scoperto... Esattamente un mese dopo aver affidato la mia 2CV per un restauro, dopo aver concordato un impianto a metano su di essa (per poter circolare in città), dopo aver inoltre prenotato l'installazione di GPL su una Micra prima serie e dopo aver quasi terminato il restauro del Volvo 240 a GPL, il munifico Comune di Roma, dall'oggi al domani (non è uno scherzo, da un giorno all'altro) ha vietato il transito, la circolazione e la sosta di veicoli fino ad Euro 2 anche se alimentati a gas.
In buona sostanza mi ritrovo (non solo io, ma tanti altri romani) con un parco auto inutilizzabile.
Scusate lo sfogo, scusate l'OT. Facile che aprirò un topic apposito ma si è presentata l'occasione e non ho retto!

Ciao Fabrizio.

Mi spiace per la brutta novita'.

A presto.

(felice)

fabrizio

Io l'ho sempre sostenuto: Nerone era un inetto, ha lasciato il lavoro a metà.
Sempre più convinto che al posto di quest'accozzaglia male organizzata che chiamano città era meglio avere i boschi di querce che c'erano 3000 anni fa... Che vergogna di amministrazione, capace solamente di imporre divieti senza prendersi minimamente cura di tutto il resto, cittadini compresi. Mah.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Ludo

Citazione da: fabrizio - 21 Febbraio 2023, 16:25:13 PM
Io l'ho sempre sostenuto: Nerone era un inetto, ha lasciato il lavoro a metà.
Sempre più convinto che al posto di quest'accozzaglia male organizzata che chiamano città era meglio avere i boschi di querce che c'erano 3000 anni fa... Che vergogna di amministrazione, capace solamente di imporre divieti senza prendersi minimamente cura di tutto il resto, cittadini compresi. Mah.
A Torino sono anni che e' cosi (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

m.real

 (felice) Ciao Fabrizio ,hai tutta la mia solidarietà , noi i qua in provincia giriamo senza problemi , ma a Milano e equale come Roma e Torino , ma a me ne puo fregar de meno ,tanto io a Milano centro non ci vado neanche con l'auto normale  (che ormai a gia 12 anni),e mi sa che se andiamo avanti con questa politica ,fra un po neanche con quella posso circolare.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Intanto a Milano, con qualunque macchina a GPL, puoi entrare in tutta l'Area B: sul sito basta mettere la targa e si sa in tempo reale se si entra o no. Ho messo la targa del Volvo 240 (anno 1982, pre Euro e a GPL) e la macchina è autorizzata alla circolazione.
Scusate l'OT, appena posso faccio un apposito topic.
Rinnovo il benvenuto a Guido.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

guidoTWINGO73

Ciao a tutti, devo precisare che non sono sono di Varese centro. 
Sono residente in una cittadina più piccola Gallarate quindi sono un Varesotto. 
Varesini gli abitanti del centro
Varesotti tutti gli altri
Ovviamente sono cose che fanno solo sorridere ;D
Comunque purtroppo pur abitando in una città non una metropoli ho il timore che la circolazione sarà come dire ad ostacoli.

Chi siete? ... Cosa portate? ... Sì, ma quanti siete? ... Un fiorino!









claudyane6

eh si caro Guido, Gallarate è sulla linea del Sempione area 3 della regione con limitazioni invernali fino a Sesto Calende, così mi pare di ricordare;
da almeno 5 anni ci sono i cartelli all'entrata dell'area interessata ma non ho mai sentito di contravvenzioni effettuate.

giorgio

Citazione da: Ludo - 21 Febbraio 2023, 18:33:02 PM
Citazione da: fabrizio - 21 Febbraio 2023, 16:25:13 PM
Io l'ho sempre sostenuto: Nerone era un inetto, ha lasciato il lavoro a metà.
Sempre più convinto che al posto di quest'accozzaglia male organizzata che chiamano città era meglio avere i boschi di querce che c'erano 3000 anni fa... Che vergogna di amministrazione, capace solamente di imporre divieti senza prendersi minimamente cura di tutto il resto, cittadini compresi. Mah.
A Torino sono anni che e' cosi (muro)

Anche a Genova, dal 1 Marzo 2023, scatterà il divieto di circolare con auto più vecchie dal Lunedì al Venerdì dalle 7 alle 19, e questo vale in tutta l'area metropolitana; per esempio ci sono molti studenti che raggiungono la stazione ( dentro l'area di divieto) con piccoli APE dai quartieri intorno ( fuori dall'area di divieto) per prendere i mezzi pubblici ed andare in centro; secondo l'ordinanza questo non possono più farlo perchè, anche se solo per un kilometro, entrano in area proibita; altro esempio è una persona che parte da un posto in periferia per raggiungerne un altro, sempre in periferia, e che deve anche per poca strada "sconfinare" in area di divieto.  (muro)


tiotio

Benvenuti a tutti i nuovi arrivi, automuniti e non.

Personalmente non mi faccio molti problemi a circolare, anche a Mestre è vietato ma se devo venire in auto, vengo, e per il resto usando lo scooter, anche quello vietato, lo uso lo stesso.

Sono un po' stanco di essere vessato da un sistema che vuole solo spillare quattrini, tutti i mezzi che possiedo hanno almeno 20 anni e per quanto mi riguarda ne fanno altri 20...  (nonso)

(felice)

guidoTWINGO73

Bravo ben fatto, stare alle regole va bene.
Ma bisogna usare anche il proprio cervello x capire quando le regole sono costrizioni.

giorgio

Ciao gente:

Credo, a questo punto, di far spostare questa discussione sulla sezione "Divieti di circolazione", così se qualcuno la vede nella sezione dedicata può eventualmente esprimere la propria opinione.

(guid)       (felice)       (guid)

fabrizio

Concordo. Ma lo deve fare un Amministratore oppure riapriamo un topic nuovo?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

claudyane6

una discussione a tal proposito l'aveva aperta Toni Watson.... era sempre avanti

guidoTWINGO73

Ciao Claudyane6 non sono pratico come l'uso del forum, mi ha fatto piacere l'info riguardo alle limitazioni zona Sempione. Buona serata GUIDO

m.real

Citazione da: guidoTWINGO73 - 25 Febbraio 2023, 19:19:03 PM
Ciao Claudyane6 non sono pratico come l'uso del forum, mi ha fatto piacere l'info riguardo alle limitazioni zona Sempione. Buona serata GUIDO
Ciao Guido basta andare nella sezione del forum ( Divieti di circolazione  (police1) ) e li trovi tutto quello che riguarda i divieti (police1)
in fondo al tunnel ce sempre una luce


Tommaso martini

Buongiorno, sono Tommaso, felice possessore da un annetto di una special rossa del 1987, dopo aver cercato e letto un sacco di interessantissimi post ho deciso di iscrivermi per poter avere i vostri consigli, un saluto a tutt*

mario55

O bravo
Benvenuto tra noi, da quale parte dell'Italia scrivi?
Mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Ciriola

Buongiorno!
"Nuovo" iscritto del 2021 che si presenta solo ora!
Alberto da Roma

fabrizio

Citazione da: Tommaso martini - 24 Aprile 2023, 20:00:46 PM
Buongiorno, sono Tommaso, felice possessore da un annetto di una special rossa del 1987, dopo aver cercato e letto un sacco di interessantissimi post ho deciso di iscrivermi per poter avere i vostri consigli, un saluto a tutt*

Benvenuto Tommaso e

Citazione da: Ciriola - 17 Maggio 2023, 14:54:58 PM
Buongiorno!
"Nuovo" iscritto del 2021 che si presenta solo ora!
Alberto da Roma

benvenuto anche ad Alberto. Di quale parte di Roma?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

paolina

Buongiorno a tutti, sono Paolina, da Padova, e ho appena ricevuto in regalo una Dyane 6 azzurra del 1977.
Ne avevo una uguale (del 1978) quando ero giovane, e non ho mai amato un'auto come ho amato questa :)

pitmix

la calma è la virtù dei forti....

fabrizio

Citazione da: paolina - 30 Luglio 2023, 09:32:32 AM
.... ho appena ricevuto in regalo una Dyane 6 azzurra del 1977....
Ottime amicizie.
Benvenuta!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Miguelbarcelona

Hola soy Miguel de Barcelona!!! (guid)

m.real

Citazione da: Miguelbarcelona - 23 Ottobre 2023, 12:55:33 PM
Hola soy Miguel de Barcelona!!! (guid)
(felice) Hola Miguel ,che tall,
Bienvenido es un placer conocerte (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

guidoTWINGO73

Ciao Miguel benvenuto fra noi