Gomme termiche

Aperto da Voldenuit, 14 Novembre 2007, 15:38:08 PM

« precedente - successivo »

Voldenuit

Stavo pensando di montare sulla Deuche un bel treno di gomme termiche per la stagione autunno-inverno, visto che con le sue babbucce Michelin stagionate fa swishhh swissshhh con l'asfalto appena appena bagnato, anche da ferma.  (stupid) ;D

Che marche montate? Magari anche ricoperte...  (nonso)

CitroBaz



Se hai vinto il SuperEnalotto .... Michelin ovviamente !!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D





Non dovevo dirlo eh ?   (puni)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Voldenuit

Allora mi gioco i numeri stampigliati sul fianco... 1, 25... ;D

obel-ic

ma,scusate, esistono gomme termiche per la 2cv?? non lo sapevo (nonso)

SAVONA

Citazione da: obel-ic - 14 Novembre 2007, 18:55:39 PM
ma,scusate, esistono gomme termiche per la 2cv?? non lo sapevo (nonso)

Io per il Mehari (ovviamente le 135/15) un paio d' anni fa le trovai.......ce l' ho ancora ;D
  Vecchio stampo!

scanner79

Il mio amico Victor trovo delle 155/15

Un favola ... l'omologazione .... inezie ... (muoio)!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

CitroBaz


In teoria tutte le gomme da neve dovrebbero essere termiche, per cui se trovate delle gomme da neve, sono già termiche.  (?)

Qualche anno fa, passando da Conegliano Veneto mi sono fermato a chiedere da un gommista se aveva una gomma 145/15 da neve (mi mancava quella di scorta, perchè me ne avevano regalato 4 del GS) e lui mi ha offerto una bellissima Marangoni con un disegno che sarebbe ideale per il fuoristrada.  (superok)

Poi non l'ho mai usata, anche perchè essendo unica, potrei farne poco.  (stupid)

Allora ne approfitto per chiedere a Ico, visto che è del posto, se ha tempo di trovare dalla sue parti un gommista che venda Marangoni per chiedergli se hanno qualcosa di simile a quella della foto allegata (ovviamente in 125 o 135/15).  (su)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

SAVONA

Citazione da: cbaz2cv - 15 Novembre 2007, 08:24:33 AM

In teoria tutte le gomme da neve dovrebbero essere termiche, per cui se trovate delle gomme da neve, sono già termiche.  (?)




Attenzione non tutte le gomme da neve sono termiche (vecchio) c' è l' antineve classico (in particolare i ricoperti) e l' antineve termico, quest ' ultimo si differisce nel disegno avendo tanti piccoli taglietti sul battistrada(fungono da lamelline e danno il grip)  mentre l' antineve classico è solo tassellato e sulla neve ghiacciata te lo meni!
Esperienza personale (su)
  Vecchio stampo!

CitroBaz


Non vorrei insistere, ma già nel 1962, si diceva così.....  (vecchio)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

viveladeuche

La mescola termica contiene del silicio che serve a non fare cristallizzare la gomma a temperature molto basse. Resta così morbida e, quindi, più efficiente. Le gomme invernali non necessariamente sono termiche. Io ho delle gomme proprio con quel profilo lì (XM+S), ma la mescola è normale. Questo non vuol dire che non siano efficaci sulla neve (sono eccellenti), ma non sono adatte a temperature troppo basse perché si induriscono. Questo è uno svantaggio soprattutto su fondi rigidi scivolosi, come l'asfalto non drenante. Le termiche si possono utilizzare anche in estate ma con climi troppo caldi si consumanno molto in fretta..
(felice)

FeDeesse

wow...con quelle si va al polo nord a trovare gli orsi!  (superok)