News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Vari tipi di 2cv

Aperto da mario55, 21 Settembre 2006, 16:02:16 PM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

Citazione da: Aspes - 05 Luglio 2007, 13:53:35 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 05 Luglio 2007, 13:51:50 PM
Citazione da: Aspes - 05 Luglio 2007, 13:50:56 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 05 Luglio 2007, 13:47:34 PM
Citazione da: Aspes - 05 Luglio 2007, 13:46:31 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 05 Luglio 2007, 13:45:20 PM
è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anto .. ma vuoi mettere una bella Dyane gialla !!!!!!!
ma vaaaaaa sta dyane gialla!!! B-A-N-A-L-E !!  ;D (lingua)

STUPEFACENTE ....
;D


e pensare che in modo stupefacente te ne avevo trovata unaaaaaaaaaaa (piango)

Per ora mi posso permettere solo quella che hai appena visto ...

(piango)

.i sogni son desideri ..di felicità...  ;) :)  (abbraccio)
Non avete nessuna prova

su.piu

Citazione da: Akira - 05 Luglio 2007, 13:35:52 PM
Fotografata oggi a Sassari...
E' un'imitazione (quasi) perfetta della mitica 2CV BASKET del 1976.

Mi sa che è la stessa auto che partecipò al nostro 2° Raduno Regionale 2CV e Derivate Sardegna, organizzato dal nostro Roberto Loriga e tenutosi a Bono SS il 24 Ottobre 1999.
Una foto di quest'auto si vede nell'articolo Dalla Sardegna... di R.L. pubblicato sulla L.d.L. Anno 8 N° 30 della primavera 2002 che contiene alcuni scatti dell'evento.

Sullo stesso numero della Lumaca vi è una catalogazione delle serie speciali della 2cv.

Cito testualmente quanto riportato per questo modello:

2CV MARCATELO

Anno di presentazione Giugno 1982
Prodotta in Spagna
Serie speciale comercializzata in occasione della coppa del mondo di football svoltasi in Spagna nel 1982
Nelle linee vuol ricordare una scarpetta da football
Colore: Arancio AC329-Bianco AC388, con borchie delle ruote Arancio
Tessuto sedile: Arancio-Nero
Modello di partenza: 2Cv6 CT
Produzione: 300 Unità, unicamente per il mercato iberico.


(felice)

Antodeuche89

è verooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! me la ricordo sulla LdL!!!!!


nela pagina accanto compariono 2 ami8 (credo di paolo federici?)  (?)

roba tipo raduno in alsazia?
Non avete nessuna prova

su.piu

Proprio nelle pagine seguenti... che memoria Anto  :)

Akira

Ma la Marcatelo è questa:



http://aebergon.club.fr/Citroen/page_Citroen_2cv_Marcatelo.htm

Ed effettivamente è stata prodotta in 300 unità. Averne una in giro per l'Italia sarebbe davvero un bel colpo.

La "Basket" invece è rimasta allo stadio di prototipo, e unicamente su AM '77, almeno a quanto dice il sito Aebergon.

Comunque, anche se è una replica, è fatta molto bene ed è in perfette condizioni!
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

su.piu

Ecco perchè vorrei avere la Lumaca di Latta pubblicata a COLORI!

Elena MeM

 :( la vorrebbe tanto anche la redattrice......
Tornerò alla carica!!  (out)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

guidowi

e anche un collaboratore

[allegato eliminato dall\'amministratore]

su.piu

Grazie tante: consolante non esser soli :)

Akira

Rileggendo l'articolo con più calma:

En 1976, Citroën organisa un concours de décoration de 2cv. La lauréate fut Claire Pagniez, étudiante à l'école de style Camondo, qui habilla la carrosserie à la manière d'une chaussure de basket

Deux véhicules furent réalisés en respectant scrupuleusement les dessins fournis.

Les deux 2cv existent toujours ...



Quindi, Citroën nel 1976 ha organizzato il concorso. Ma non dice in che anno e su quali versioni vennero ricavate le due "Basket".

Mi stà venendo l'atroce dubbio che sia una delle due costruite. Sì, sò che è molto difficile....ma credetemi, la verniciatura è perfetta ed è fatta molto, ma moooolto bene.

P.S: quest'esemplare ha interni della Spècial (cruscotto, volante e sedili ant. a  panca) e profili sottoporta e fari cromati tipo Charleston.
La barra cromata sopra il baule è quella dei modelli pre-'82 ma gli indicatori laterali sono post-'82.....

...Sigh! Un bel frullato!  ;D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

su.piu

Citazione da: Akira - 05 Luglio 2007, 16:17:45 PM

Mi stà venendo l'atroce dubbio che sia una delle due costruite. Sì, sò che è molto difficile....ma credetemi, la verniciatura è perfetta ed è fatta molto, ma moooolto bene.

P.S: quest'esemplare ha interni della Spècial (cruscotto, volante e sedili ant. a  panca) e profili sottoporta e fari cromati tipo Charleston.
La barra cromata sopra il baule è quella dei modelli pre-'82 ma gli indicatori laterali sono post-'82.....

...Sigh! Un bel frullato!  ;D

Avendo avuto modo di parlarne insieme ai partecipanti al raduno con l'incriminata di fronte ti posso rispondere che è una buon rifacimento: da alcuni particolari lo si indovina facilmente.

Al tempo di quel raduno era veramente fiammante, in tutto e per tutto ma non riuscì ad aggiudicarsi il premio "migliore Auto dell'evento" assegnato a una Charleston giallo-nera con taroccature tribali al posto dei filetti!!

Bello comunque sapere che ancora circola  :)

Akira

Ah, ho capito...in pratica un pò come una certa Transat pugliese.....

Bèh, peccato.....comunque è stato bello illudersi!!!  ;D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Roald

Citazione da: Akira - 05 Luglio 2007, 16:17:45 PM
Quindi, Citroën nel 1976 ha organizzato il concorso. Ma non dice in che anno e su quali versioni vennero ricavate le due "Basket".
Mi stà venendo l'atroce dubbio che sia una delle due costruite. Sì, sò che è molto difficile....ma credetemi, la verniciatura è perfetta ed è fatta molto, ma moooolto bene.

Fatta nel 1976 su base 2CV6, due esemplari, una x Citroën che sembrerebbe ancora possederla e un'altra x la vincente del concorso.
Quindi capote con apertura dall'interno, modanature su porte e cruscotto tipo Charleston
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Citazione da: Akira - 05 Luglio 2007, 17:00:00 PM
Ah, ho capito...in pratica un pò come una certa Transat pugliese.....

Bèh, peccato.....comunque è stato bello illudersi!!!  ;D
tutta invidia!  (salut) (lingua)
Non avete nessuna prova

anna

#44
Citazione da: su.piu - 05 Luglio 2007, 14:04:51 PM
Citazione da: Akira - 05 Luglio 2007, 13:35:52 PM
Fotografata oggi a Sassari...
E' un'imitazione (quasi) perfetta della mitica 2CV BASKET del 1976.

Mi sa che è la stessa auto che partecipò al nostro 2° Raduno Regionale 2CV e Derivate Sardegna, organizzato dal nostro Roberto Loriga e tenutosi a Bono SS il 24 Ottobre 1999.
Una foto di quest'auto si vede nell'articolo Dalla Sardegna... di R.L. pubblicato sulla L.d.L. Anno 8 N° 30 della primavera 2002 che contiene alcuni scatti dell'evento.

Sullo stesso numero della Lumaca vi è una catalogazione delle serie speciali della 2cv.

Cito testualmente quanto riportato per questo modello:

2CV MARCATELO

Anno di presentazione Giugno 1982
Prodotta in Spagna
Serie speciale comercializzata in occasione della coppa del mondo di football svoltasi in Spagna nel 1982
Nelle linee vuol ricordare una scarpetta da football
Colore: Arancio AC329-Bianco AC388, con borchie delle ruote Arancio
Tessuto sedile: Arancio-Nero
Modello di partenza: 2Cv6 CT
Produzione: 300 Unità, unicamente per il mercato iberico.


(felice)




Chi era presente al Raduno di Lodi avra sicuramente visto quella targata Barcelona che ha vinto la gara di regolarità, é una delle poche "zapatilla" originale rimasta in Spagna
Trovate informazioni qui http :www.doscaballos.org
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

vuboss

vista  :o
;D

pbel06


brando

quando ero piccolo avevo un modellino di una basket sognavo che da grande avrei avuto quella macchina      (guid)    sogno realizzato
più si eleva il pensiero più l'omo xè rosto

transafrique

Ho una 2cv Màarcatelo originale.
L'ho presa a Granada.
Sono partito in aereo e sono tornato guidandola da Granada fino a casa mia (sud italia).
tappe a tarragona, brive la gaillarde, lyone, la spezia... sud.
I 300 esemplari prodotti sono numerati sul portellone posteriore: la mia è la 161. Unica in Italia.
Per forza e per amore. (superok)

MarcoPu

Citazione da: transafrique - 15 Ottobre 2008, 16:53:21 PM
Ho una 2cv Màarcatelo originale.
L'ho presa a Granada.
Sono partito in aereo e sono tornato guidandola da Granada fino a casa mia (sud italia).
tappe a tarragona, brive la gaillarde, lyone, la spezia... sud.
I 300 esemplari prodotti sono numerati sul portellone posteriore: la mia è la 161. Unica in Italia.
Per forza e per amore. (superok)


Ma caspita com'è che io non riesco ad avere una 2cv qualsiasi e tu addirittura questa roba fichissima? ??? 

Uffa (mò mi metto in un angolo col broncio)  (stupid)

2cvami

Citazione da: transafrique - 15 Ottobre 2008, 16:53:21 PM
Ho una 2cv Màarcatelo originale.
L'ho presa a Granada.
Sono partito in aereo e sono tornato guidandola da Granada fino a casa mia (sud italia).
tappe a tarragona, brive la gaillarde, lyone, la spezia... sud.
I 300 esemplari prodotti sono numerati sul portellone posteriore: la mia è la 161. Unica in Italia.
Per forza e per amore. (superok)

Fantastico acquisto!!! :o (su) (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: MarcoPu - 15 Ottobre 2008, 17:17:46 PM
Citazione da: transafrique - 15 Ottobre 2008, 16:53:21 PM
Ho una 2cv Màarcatelo originale.
L'ho presa a Granada.
Sono partito in aereo e sono tornato guidandola da Granada fino a casa mia (sud italia).
tappe a tarragona, brive la gaillarde, lyone, la spezia... sud.
I 300 esemplari prodotti sono numerati sul portellone posteriore: la mia è la 161. Unica in Italia.
Per forza e per amore. (superok)


Ma caspita com'è che io non riesco ad avere una 2cv qualsiasi e tu addirittura questa roba fichissima? ??? 

Uffa (mò mi metto in un angolo col broncio)  (stupid)

Al limite, se sei proprio disperato,  prendi questa...


http://www.vetrinamotori.it/auto/255/1115/2/4378013_1_0/dettaglio.html

(appl) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (appl)

MarcoPu

Beh dai....non così tanto "qualsiasi"......  (su)

transafrique

Grazie 2cvami, grazie. acquisto così fantastico che mi emoziono quando la guardo! la vedo raramente perchè è chiusa in garage coperta sette veli!
Mi spiace MarcoPu, tanto se hai questa passione la troverai una 2cv adatta a te... stai tranquillo!

Watson

Citazione da: transafrique - 15 Ottobre 2008, 16:53:21 PM
Ho una 2cv Màarcatelo originale.
L'ho presa a Granada.
Sono partito in aereo e sono tornato guidandola da Granada fino a casa mia (sud italia).
tappe a tarragona, brive la gaillarde, lyone, la spezia... sud.
I 300 esemplari prodotti sono numerati sul portellone posteriore: la mia è la 161. Unica in Italia.
Per forza e per amore. (superok)

INTERESSANTISSIMO  (appl)

ho letto solo ora e me ne scuso, ma tu perchè non posti una bella foto di questa rarissima 2cv Màrcatelo  (sorpreso)

se vuoi ti aiuto a sollevare i sette veli  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

transafrique


Watson

Citazione da: transafrique - 03 Giugno 2011, 10:59:55 AM
come si posta la foto?

è facile una volta che si capisce come si fa

è complicatissimo la prima volta che uno ci prova....


Velocemente, se la foto è già presente in qualche sito internet basta inserire il collegamento alla foto (tasto destro sulla foto, copiare il percorso che leggi in proprietà) usa poi il tasto per le immagini  (clicchi su questo tasto e copi il collegamento)

Però a volte questi siti non sono visibili a tutti, quindi ti consiglio vivamente di copiarla nella nostra galleria http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/ e poi usare lo stesso sistema che ti ho descritto sopra  (su)

Ultimo tentativo (visto che ci tengo a vederla  ;D) è quello che la spedisci via mail a qualcuno di noi (io, io, io  (ole)) e lui la copia sulla sua cartella personale e la inserisce dove tu voui  :)


Facile, vero  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

#57
DOTT.WATSON se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!!!!!!! (ola)    E' BELLO SAPERE CHE C'E' !!!! (urra)                                                                                 Presto!! presto!!!!   la  (foto)

salbifulco

Citazione da: transafrique - 15 Ottobre 2008, 16:53:21 PM
Ho una 2cv Màarcatelo originale.
L'ho presa a Granada.
Sono partito in aereo e sono tornato guidandola da Granada fino a casa mia (sud italia).
tappe a tarragona, brive la gaillarde, lyone, la spezia... sud.
I 300 esemplari prodotti sono numerati sul portellone posteriore: la mia è la 161. Unica in Italia.
Per forza e per amore. (superok)

leggo solo adesso, c'è ne è un altra in italia importata dalla spagna, adesso si trova in provincia di benevento (felice)
sdeghedè sdeghedè