News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ferox sì o no

Aperto da marnobi, 15 Novembre 2007, 18:30:19 PM

« precedente - successivo »

paperella

Tu sei un sognatore.
L'uomo, con tanto di coppola, sull'asino e la donna dietro che cammina tenendo la coda dell'asino.
Precisazione: l'uomo ha i baffi e la barba lunga di due giorni anche se la ha fatta la mattina (Ormoni siculi?)
Ovviamente anche la donna ha i baffi ma non li ha curati come l'uomo. Lui è vestito di velluto marrone e lei di nero.
Partono la mattina dal paese per andare nei campi e tornano al tramonto per andare in paese.
Giuro che non scherzo: li incontro ogni volta che vado in campagna.
L'anno scorso è morto l'asino e per due mesi non si sono più visti. Poi un giorno li ho incrociati nuovamente.
Avevano cambiato cilindrata. Mi son fermato a chiedergli come mai non si erano più visti in giro e la risposta è stata: U scecco morse e n'accattammo sta mula= l'asino è morto e ci siamo comprati questa mula....
Mai più una parola!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

patatacotta

sognatore o no penso che da qualche parte della bbella Sicilia ci sia una Lollo
Cmq guarda che anche su da noi ci sono le madame baffute (vedi la mia panettiera)  (stupid) con tanto di gatto sdraiato in vetrina sul pane caldo !?!  (muoio)
No Scherzo adesso non accade più hanno scoperto le lamette  :(
Ora la panettiera è la figlia di BaffoloBill che un bel giorno (sembra) chinandosi per raccogliere lo spago per impacchettare le torte di mirtilli è rimasta un'attimino in cinta quindi matrimonio di corsa....  ;D  :( Ops ma di cosa parlavamo !? Ha si antirombo  (appl)

amidelami

Sconsiglio le oleosintetiche se si deve reintervenire, perchè per toglierle si buttano a decine di dischi abrasivi.
Si impastano.
A meno che non si sabbia tutto.
Per evitare che il ferox faccia reazione con le nitro basta attendere e magari passare una mano di fondo riempitivo antiruggine prima della vernice finale.

Se si deve passare l'antirombo, nessun problema tanto le grinze coprirebbero ogni buccia.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

SAVONA

Facendo un riassunto dei vari pareri............................................non ho capito nulla  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Ma questo ferox è valido oppure no........meglio i prodotti di paperella e patata oppure no.................................... :o :o :o
  Vecchio stampo!

amidelami

Il ferox è un convertitore di ruggine e la sua azione la compie decisamente bene.
Una lamiera che si sfoglia per la ruggine la inertizza e la compatta, basta spazzolare prima dell'uso.
Crea solo qualche problema se si rivernicia senza aspettare le 48 ore buone che consiglianodi aspettare.
Se passi un fondo riempitivo non da nessun problema, anzi.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

SAVONA

Citazione da: amidelami - 20 Dicembre 2007, 23:20:45 PM
Il ferox è un convertitore di ruggine e la sua azione la compie decisamente bene.
Una lamiera che si sfoglia per la ruggine la inertizza e la compatta, basta spazzolare prima dell'uso.
Crea solo qualche problema se si rivernicia senza aspettare le 48 ore buone che consiglianodi aspettare.
Se passi un fondo riempitivo non da nessun problema, anzi.

(su) Sentivo parlare di molti prodotti (superok) avevo trattato il cancello di casa con il ferox ed effettivamente non mi ha dato piu' problemi (abbraccio)
Per quanto riguarda gli sverniciatori quale consigliate???
  Vecchio stampo!

patatacotta

Qualcuno conosce il dinitrol bianco? Com'è?
Ho letto anche del GEL-PROTEX  per parti scatolati longheroni ect cosa mi consigliate!?

http://www.gelson.it/index.php?menu=1&lang=it&categoria=0020&prodotto=20350








guidowi

Il Gel Protex è quello che uso io.
Le cartuccie da usare con l'apposita pistola dotata di sonda elastica per gli scatolati, e le bombolette con la cannuccia sottile per le intercapedani sottili come gli spazi tra i longheroni e i rinforzi degli occhielli.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

SAVONA

Oggi  mi sono andato ad informare da un colorificio il quale mi ha sconsigliato qualsiasi convertitore di ruggine, perchè a suo avviso inefficaci nel tempo.
Mi ha caldamente consigliato di portare a ferro le parti rugginose per poi dare una mano di  "fondo epossidico" il quale crea uno strato che non si stacchera' mai piu' proteggendo il ferro.
Pare che questo prodotto sia un eccezionale aggrappante soprattutto sull' acciaio.
Naturalmente ci sono anche i contro: assoluta nocivita'(da dare possibilmente all' aperto) e il costo (25 euro/litro).
Tenete presente che si puo' stendere a spruzzo piuttosto che a pennello ed sovraverniciabile con qualsiasi tipo di vernice, anche nitro.

Che dite, eh eh eh???
  Vecchio stampo!

amidelami

Dico che ogni venditore pubblicizza la sua merce.
Se vai a chiedrere in un colorificio che vuoi che ti dicano del ferox??? ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

vuboss

#40
Anche a me il colorificio mi ha sconsigliato il ferox, ma tanto uso il neofer  ;D,
per il telaio ho usato un fondo epossidico, ma non sembra il massimo, in certi punti sono uscite bollicine acquose ???
sull'epossidico, leggendo sul web, ho capito che viene usato su lamiere nuove e sgrassate con dei prodotti specifici, ma........
per sicurezza gli spruzzo sopra anche fondo poliuretanico  ;D
barbarismi  8)


amidelami

Infatti il ferox è un convertitore inertizzante di ruggine, poi va verniciato.
A meno che non lo fai sabbiare il pezzo da trattare, io preferisco feroxarlo a dovere poi gli passo fondo, vernice e quel che serve.

Qualsiasi marca va bene è il principio chimico che serve.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

roxie

Il "fondo epossidico" è sicuramente un Signorprodotto . Lo usano tutte le case automobilistiche ma direi che è un pò.... esagerato!

Il Ferox è ottimo se: togli bene tutte le tracce di ruggine, lo fai arrivare bene dentro tutte le fessure e se tra una mano e l'altra lo fai asciugare bene. Altrimenti non serve a nulla.

(felice)

Fero-xie   ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Così ho fatto io e ne ho spruzzato a litri nel mio chassy!! Fatto colare dappertutto.

Pulito le parti saldate e trattate con il ferox, poi verniciate con antiruggine ed infine nero normale.



Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Allora sono andato da altri 2 colorifici e tutti mi consigliano il fondo epossidico soprattutto per l' interno telaio......Poi sono passato dal mio carrozziere di fiducia ed anch' egli consiglia lo stesso prodotto........Il mio grande problema sono i rinforzi in acciaio....La normale vernice tendera' a sfogliarsi in quei punti mentre i fondo epo. ha un potere aggrappante straordinario anche sull' acciaio...
Come spesa sarebbero 25 Euro/litro per il fondo epo. e  poi subito il colore .............L' altra soluzione costerebbe di piu' Ferox/fondo/vernice .......Sono molto indeciso (??) (piango)
  Vecchio stampo!

scanner79

Citazione da: alerus575 - 02 Marzo 2008, 18:24:43 PM
Allora sono andato da altri 2 colorifici e tutti mi consigliano il fondo epossidico soprattutto per l' interno telaio......Poi sono passato dal mio carrozziere di fiducia ed anch' egli consiglia lo stesso prodotto........Il mio grande problema sono i rinforzi in acciaio....La normale vernice tendera' a sfogliarsi in quei punti mentre i fondo epo. ha un potere aggrappante straordinario anche sull' acciaio...
Come spesa sarebbero 25 Euro/litro per il fondo epo. e  poi subito il colore .............L' altra soluzione costerebbe di piu' Ferox/fondo/vernice .......Sono molto indeciso (??) (piango)

Direi la prima se ha tutte queste proprietà!!

A me infatti è successo proprio questo. Dopo tutto il ferox e antiruggine e vernice utilizzata si staccava proprio nei puntii di saldatura. Ho spazzolato e riverniciato ... speriamo duri!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: scanner79 - 02 Marzo 2008, 19:42:35 PM
Citazione da: alerus575 - 02 Marzo 2008, 18:24:43 PM
Allora sono andato da altri 2 colorifici e tutti mi consigliano il fondo epossidico soprattutto per l' interno telaio......Poi sono passato dal mio carrozziere di fiducia ed anch' egli consiglia lo stesso prodotto........Il mio grande problema sono i rinforzi in acciaio....La normale vernice tendera' a sfogliarsi in quei punti mentre i fondo epo. ha un potere aggrappante straordinario anche sull' acciaio...
Come spesa sarebbero 25 Euro/litro per il fondo epo. e  poi subito il colore .............L' altra soluzione costerebbe di piu' Ferox/fondo/vernice .......Sono molto indeciso (??) (piango)

Direi la prima se ha tutte queste proprietà!!

A me infatti è successo proprio questo. Dopo tutto il ferox e antiruggine e vernice utilizzata si staccava proprio nei puntii di saldatura. Ho spazzolato e riverniciato ... speriamo duri!!
Esatto!!!!!! (su) (su) (su)
Lo usano  le case automobilistiche e corrozzieri, in quanto le lamiere moderne sono zincate, si aggrappa e te lo dimentichi!
  Vecchio stampo!

roxie

beh...se risparmi, ed è pure migliore, usa il fondo epossidico.
ma si spruzza come il fondo?
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

SAVONA

Diciamo che come costo è uguale con il vantaggio che si da una mano in meno.
Si puo' dare a spruzzo o a pennello , scegliero' la seconda soluzione, essendo molto nocivo alla salute evitero' di nebulizzarlo!Tanto il telaio chi lo vede!
  Vecchio stampo!

SAVONA

  Vecchio stampo!

roxie

Ecco bravo....prova tu!! 

A breve dobbiamo sistemare la 2cv di Orange e non sarebbe male avere altre soluzioni meno .......baVbaViche  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

SAVONA

  Vecchio stampo!