POSTA PER ADMIN

Aperto da Gianni, 22 Settembre 2006, 08:06:24 AM

« precedente - successivo »

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: su.piu - 25 Febbraio 2009, 13:49:16 PM
L'ESPERIMENTO: GIORNO V


(doppiomuro)

FAAAMMMMI UUUUSCIIIIREEEEEEEEEEEEEE!!!

E' inutile, lo sai....  (?) lo PAGANO A COTTIMO sulla QUANTITA' DI UTENTI CONNESSI !!!  (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)  (appl) (muoio) (felice)

su.piu

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 25 Febbraio 2009, 14:06:22 PM
E' inutile, lo sai....  (?) lo PAGANO A COTTIMO sulla QUANTITA' DI UTENTI CONNESSI !!!  (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)  (appl) (muoio) (felice)

D'accordo, è possibile!! (nonso)  ma perchè lascia solo ME connesso!!   :(

Azz... ho pure provato a farmi dare il Bann ma mi lasciano qui uguale...  (stupid)


PS: ci manca solo che qualcuno mi dica di pigliare una ramazza...

Aspes

Citazione da: su.piu - 25 Febbraio 2009, 14:18:16 PM
[



PS: ci manca solo che qualcuno mi dica di pigliare una ramazza...

Ecco ... non volevamo dirtelo, ma ora l'hai scoperto .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

su.piu


Watson

Citazione da: su.piu - 25 Febbraio 2009, 14:18:16 PM

D'accordo, è possibile!! (nonso)  ma perchè lascia solo ME connesso!!   :(


Forse scrivo cose ovvie, ma per caso quando ti connetti l'opzione di rimanere sempre loggato la disattivi  (?)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

su.piu

Grazie Watson.  :)

In effetti ho da un pò utilizzato questa opzione: normalmente, quando cliccavo poi esci, mi disconnettevo...

Salvo qualche giorno fa rimanere inesorabilmente intrappolato!!!  (stupid)

Comunque mi ha risposto Pacifico indicandomi quale potrebbe esserne la causa: spero di poter risolvere presto...  (su)

PS: dai... però sei crudele: hai visto quanti mucchietti di terra ci son sparsi in giro? Non mi consenti l'utilizzo di Giorgio e devo espletare all'aperto...  ;D

Watson

SONO PIU' DI 2 ANNI CHE NESSUNO UTILIZZA PIU' QUESTO 3D PER COMUNICARE IN CHIARO CON L'ADMIN

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)


Admin, caro (adoraz) che ne pensi di rivalutare tale 3D, magari spostandolo nella parte alta della cartella (cioè rendendolo un topic importante ) in modo che chi volesse comunicare con te non privatamente, possa farlo e possa esser visto da altri  (?)


Perchè questa richiesta, forse per via che alcune domande possono esser utili anche ad altri forumisti, lo so è un po' contorta come idea, ma se non vuoi non fa nulla, neh  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

ed ora veniamo alla richiesta che volevo farti:

ieri stavo guardando l'elenco degli utenti e mi sono accorto che charlybis è stato il 1000 forumista ad iscriversi  (sorpreso)

stavo quindi aprendo un 3D o un topic per festeggiare tale risultato, ma poi me ne sono dimenticato  (nonso)

oggi riguardando l'elenco scopro che charlybis è solamente il 940 ° forumista ad essersi iscritto  (sorpreso)


Domanda, dove sono finiti i 60 mancanti (??)


Grazie buon (adoraz) Admin, il suo servo fedele e forumista pistino Watson
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Admin

risposta:
i 60 mancano perchè sono stati cancellati.

Con cadenza più o meno regolare vengono cancellati gli utenti che non si loggano da più di 6 mesi e che hanno all'attivo meno di 3 post. Questo per non avere un forum con migliaia di iscritti fantasma (e infatti sono solo centinaia :D ), nella convinzione che dopo 6 mesi difficilmente ci si ricorda della password e per liberare la mail dell'utente per una eventuale nuova registrazione che porta via solo 3 minuti.
Per la cronaca se non si fosse provveduto con le cancellazioni ennio, ultimo utente registrato, sarebbe il numero 2213 (e lo è visto che il suo id è quello), charlybis è in realtà il numero 2210
Sempre per la cronaca gli utenti 10, 100, 200, 1000 sono stati cancellati ... l'utente 500 è duca.
L'utente 1000 si era registrato nell'ottobre del 2008
In grave danger il numero 2000 collegato all'utente puch che non hai mai postato e che non entra da 168 giorni.

(felice)





 
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Watson

Grazie per la risposta illuminatissimo Admin (adoraz)

ho fatto bene a non aprire nuovi 3D e creare grafici vari, visto che i dati in mio possesso sono falsati dai tuoi tagli strutturali  (abbraccio)


Se posso ti pongo un'altra domanda, ma quando tu tagli via l'utente dalla lista dei forumisti iscritti, esso rimane come visitatore o sparisce del tutto  (?)

cioè, nei 202.005 post che risultano esser stati scritti su questo forum rientrano anche quelli cancellati  (?)


Grazie
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv


ma è proprio necessario o sono io che ho i tempi in 4/4 ...?
Trovo sia una seccatura  (nonso)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Citazione da: pata2cv - 07 Agosto 2011, 20:55:04 PM

ma è proprio necessario o sono io che ho i tempi in 4/4 ...?
Trovo sia una seccatura  (nonso)

Capita anche a me (muro) (muro)           ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Admin

è una misura antispam.
Si basa sul presupposto che un umano che scrive su un forum, e quindi non sta chattando, impieghi almeno un minuto a leggere il post e a scrivere la risposta.
Il tempo può essere settato sia in aumento che in diminuzione ma penso che un minuto sia la misura giusta per rompere le palle ad eventuali robots senza essere troppo invasivo con gli utenti
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Ludo

Capiscisti Pata? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

penso che nel mio caso sia sto pallottoliere di pc che mi ritrovo, a volte passano anche 10 minuti e niente, un se posta manco a morire.

mi sconnetto ed ecco che va di nuovo....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

e va bé quel che è giusto è giusto attenderemo pazientemente il trascorrere di questo minutino  (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Adminnnnnnn ;D

vabbè, dai non dirmi che sono un rompi palle (muoio)

Guardavo la chat, ......

Se manchi una mezza giornata, perdi messaggi, non riesci più a seguire il filo...

Ho fatto un giro per altri forum, ed ho visto che su alcuni c'è un tastino che se ci clicchi su ti apre una pagina dove vedi parecchi messaggi arretrati.

E' possibile fare qualcosa?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Admin

Questa chat non permette di aprire pagine "storiche" ma è possibile, cambiando la configurazione, aumentare i messaggi visualizzati e la persistenza degli stessi, cosa che ho fatto adesso.
Prima come storico c'era il limite dei 10 messaggi visualizzabili e/o delle 24 ore di differenza tra il primo e l'ultimo, adesso questi limiti sono stati alzati e sono diventati 30 messaggi e/o 48 ore di differenza tra il primo e l'ultimo.
Visto l'uso della chat penso possano bastare ... nel caso si adegueranno nuovamente i parametri


PS. Le richieste all'admin non andrebbero messe in OT ma in POSTA PER ADMIN 
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Ludo

Grassie! ;D

scusa, sapevo che c'era un posto giusto per postare, ma non lo trovavo...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Una richiesta se è possibile esaudirla, caro 8adoraz) ADMIN  (abbraccio)

Si potrebbe aggiungere un'opzione nella funzione di ricerca oltre alle due presenti che sono:

trova tutte le parole
trova qualsiasi parola

trova tutta la frase

mi spiego meglio (sai sono un pasticcione (blabla) patentato), ma se uno vuole cercare una specifica parola il nostro motore di ricerca gli propone anche tutte quelle parole che iniziano in quel modo....

... voglio cercare "wat" e lui mi riempie di "watson" la ricerca   (stupid)  (muro)


Grazie  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Admin

L'esempio che hai fatto non riguarda la ricerca di una frase ma della parola specifica. Per quello, allo stato attuale, c'è poco da fare. Se cerchi ami salteranno fuori ami6 ami8 amici lamiere ceramica ecc

La ricerca di una frase esatta invece è gia presente anche se non è abilitabile tramite flag
Per cercare una serie di parole come frase bisogna usare gli apici. Esempio

la ricerca dei termini "citroen 2cv" racchiusi tra apici produce circa 7 pagine, pari a 210 post
la ricerca di citroen 2cv senza apici produce 44 pagine, pari a 1320 post

le istruzioni per la ricerca sono presenti nell'help e visibili a questo indirizzo http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=help;page=searching





A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Watson

Ho un'altro quesito da porre, questo molto "frivolo" e poco necessario per il buon andamento del forum, ma spero curioso ed interessante....

.. io uso per collegarmi Mozzila Firefox ed ho notato che nelle etichette delle schede, il browser inserisce l'eventuale logo della pagina visualizzata



nell'esempio si vede come su libero o su wikipedia ci sia appunto questo simbolo che però manca sul nostro forum e sul sito


la domanda è:

è possibile inserire un simbolo anche per i nostri siti istituzionali così da "colorare" meglio le nostre pagine ?

o meglio è complicato fare in modo che si veda il logo del club dentro quel quadratino  (?)


Grazie e scusate per la richiesta insolita  (felice)

Antonio
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Prima che risponda l'Admin...

Watson l'avevo notato anche io, e anche io uso Mozzilla, a volte c'è il simbolo e a volte no....

Quello che ho notato io,(e qui forse non c'entra la chiavetta) è che su qualunque altro forum o sito, viaggio abbastanza bene, qui, sembra che sia tutto più pesante, diventa parecchio lento....

Problema mio o forum "pesante" per la chiavetta?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Admin

Visto per l'iconcina ... provvederò

Per quanto riguarda il forum lento ... per capire se è colpa della connessione o del forum si può guardare in fondo.
Sotto alla frase "Traduzione Italiana a cura di SMItalia" nascosto tra lo sky nero c'è una riga, visibile se evidenziata con il mouse, che riporta il tempo impiegato dal forum a creare la pagina ... qualcosa del tipo "Pagina creata in 0.133 secondi con 13 queries"
Spesso il tempo è inferiore al secondo e in questo caso se la pagina ha impiegato del tempo ad arrivare la colpa è della connessione, però a volte i tempi sono di molto superiore al secondo e in questo caso è colpa del forum
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

pata2cv

a me da "Pagina creata in 0.124 secondi con 16 queries." quindi va bene giusto?  (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Questa sera  0.151 con 15 queries, quindi va, lo chiedevo perchè a volte, appena aperto mozzilla, clicco sui preferiti e vengo qui......niente, parecchi secondi e niente...

di nuovo preferiti e clicco riviera dei fuori o ABS,o roulottes antenate e li apre subito, ri-clicco qui e nulla....chiudo mozzilla, riprovo e ce la faccio, però se inizia in questo modo, finchè sto connesso è tutto lentissimo....

Non lo fa sempre, ma capita (nonso) (nonso) (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Dietro molta insistenza di vari forumisti......

sia chiaro, ambasciator non porta pena...........

Ma mi è stato detto di dire cosi (nonso) (nonso) (nonso)


La chat fa caca......... ;D

scherzi a parte, pare la si voglia com'era agli albori (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)


Pietàààààààààààààà!!! nooo, ahiaaaaaaaa (paura) (paura) (paura) (paura)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

pata2cv

si la vecchia chat era decisamente meglio, nomi colorati, stanze stanzette, porte che sbattono  ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Lu

Ma perchè non vi fate un account su skype, aprite una chat comune e chattate tutti assieme in santa pace potendo leggervi anche ciò che i componenti si sono scritti a distanza di settimane prima?
E' molto semplice, assolutamente affidabile e usabile da qualsiasi connessione, anche via chiavetta ma anche modem.
In più ci si passa qualsiasi file (anche di grosse dimensioni)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roberto Threeyes

e che piacere c'è ...se non rompiamo le bols...!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)