Gita in Tunisia dal 25 ottobre al 3 novembre 2008

Aperto da Roald, 19 Novembre 2007, 11:52:46 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Pubblicità finale del meccanico santosubito dei 2cvisti del bassopiemonte.. per una 2cv da confini dell'universo!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

 (superok) Grandi!!
Allora, a quando "A NIGHT DANNATE IN TUNISIA"?? ;D
Una Mehari, una Fourgonette, una Panda e una Limoncellosa a spasso per il deserto... (ura)

Stupenda la 404 pick-up! :D

viveladeuche


lucajack2cv


(superok) mi rendo che rischiamo l'OT di terzo livello ma mi son sempre chiesto cosa ci facesse una 404 sui monti balcani in "La vita è un miracolo" di Emir Kusturica, in tunisia sono l'auto-simbolo (le assemblavano a Sousse ) ma non pensavo fossero diffuse nella fu-jugoslavia..

Alcune foto del somarello sofferente d'amore che si piazza sui binari e dell'altro altro ordigno ferroviario del film, l'auto del sindaco  (stupid)

Essendo indisponibile la sequenza iniziale col cambio-senso di marcia del 404 tra oche starnazzanti (o la incredibile cerimonia di inaugurazione della ferrovia) ne posto un'altra che amo invitando tutti a procurarsi il film.

[youtube=425,350] m4BWbsLToF4 [/youtube]

fine dell'  (ot)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..


roxie

Citazione da: paperella - 05 Dicembre 2007, 00:11:48 AM
(...)
Chissà che voi, fresca giovinezza, non riusciate a portare papi nuovamente lì... Certo che se Roxie veste con quei vestitini al massimo arriviamo in tunisia... e solo a Djerba

(muoio)
Non ti preoccupare Papi... se partiamo mi copro pure le unghie dei piedi!!!   Quando? Quando ? Quando?

..effettivamente le proposte ad Alex di scambio moglie per cammelli erano molto numerose  ;D

e ho cambiato abbigliamento spostandoci dal nord al sud  8)


"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Non hai idea di quanto mi è piaciuto ascoltare i tuoi racconti sulla tunisia e queli di Luca!!

Le foto sono semplicemente fantastiche e spero un giorno di andare con la mia 2cv in tunisia e magari fare una carovana con tutti voi!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

Citazione da: roxie - 05 Dicembre 2007, 09:34:47 AM
Citazione da: paperella - 05 Dicembre 2007, 00:11:48 AM
(...)
Chissà che voi, fresca giovinezza, non riusciate a portare papi nuovamente lì... Certo che se Roxie veste con quei vestitini al massimo arriviamo in tunisia... e solo a Djerba

(...)

ho cambiato abbigliamento spostandoci dal nord al sud  8)


Roxie Jeunesse du monde  in versione massaia tunisina fa schiantare!  (muoio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

paperella

Gli utilizzi della 404 sono i più disparati, nelle foto trasportano polpi
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Cavolo, Fracesco, ma perché non scrivi un articolo con foto? Le riviste di viraggi te lo pubblicherebbero subito!

paperella

La pesca e la conservazione del polpo è l'industria dell'isola di Kerkenna.
Li pescano filando in mare un cordino con attaccate delle anforette in terracotta ogni tot metri. Quando hanno finito di calarne un centinaio tornano con queste barche all'altro capo e iniziano a ritirare le anforette: dentro a ciasuna c'è un polpo. A fine giornata ogni barca torna a terra con centinaia di kili di polpi che vengono (orrore) inscatolati e/o essiccati
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes


paperella

Bè? perchè ti stupisci? Al nord seccano i merluzzi...
Citazione da: viveladeuche - 05 Dicembre 2007, 13:47:25 PM
Cavolo, Fracesco, ma perché non scrivi un articolo con foto? Le riviste di viraggi te lo pubblicherebbero subito!
Non conosco riviste di viraggi e comunque le foto non sono virate  (muoio) (muoio) (muoio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

Citazione da: paperella - 05 Dicembre 2007, 14:03:42 PM
Bè? perchè ti stupisci? Al nord seccano i merluzzi...
Citazione da: viveladeuche - 05 Dicembre 2007, 13:47:25 PM
Cavolo, Fracesco, ma perché non scrivi un articolo con foto? Le riviste di viraggi te lo pubblicherebbero subito!
Non conosco riviste di viraggi e comunque le foto non sono virate  (muoio) (muoio) (muoio)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

viveladeuche

 >:( Miii, non si può sbagliare? (vecchio)
(muoio) (muoio)

E meno male che non mi è scappata anche una e, prima! ;D

paperella

#46
per "I BABBALUCI":
però l'idea di innaugurare il nascente gruppo con un giro "ancora più a sud" non è mica male...
Per Roxie:
Citazione da: roxie - 05 Dicembre 2007, 09:34:47 AM

Non ti preoccupare Papi... se partiamo mi copro pure le unghie dei piedi!!!   Quando? Quando ? Quando?

..effettivamente le proposte ad Alex di scambio moglie per cammelli erano molto numerose  ;D

e ho cambiato abbigliamento spostandoci dal nord al sud  8)



Credo che l'ultimo problema siano le unghia dei piedi...
Neppure il camuffamento da massaia indigena funziona: si sentono presi in giro e si incazzano moltissimo... Confessa che ti chiamavano gazel
Per lucajack2cv: l'illuminazione delle case era a petrolio e il rifornimento avveniva così:
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

lucajack2cv

 Che foto Paperella.. ci vorrebbe un reportage almeno x la Lumaca non ci fossero in giro certi errazzisti a lamentarsi.. >:(

Comunque per essere passati 25 anni non è cambiata molto, i distributori di benzina dell'AGIL sono moderni adesso ma nei paesi le pompe dei ciclisti x la miscela dei motorini motobecane sono come quello del petrolio..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

paperella

OK. ho messo insieme alcune foto del viaggio in Marocco 1981.
Mi preme fare alcune precisazioni.
Non vorrei che questo fatto apparisse come esibizionismo o presunzione.
Ho letteralmente gettato giù alcune delle centinaia di dia che ho: senza ripulirle, senza alcuna manipolazione e, sopra tutto, senza alcuna pretesa di mostrare chissà che.
Sono perfettamente cosciente dello scarso livello qualitativo.
Ho postato queste foto solo ed esclusivamente per cercare di mostrare le mille facce del marocco, che amo da morire, in tute le sue mille forme ed espressioni. Ovviamente ogni foto ha una sua storia: la preoccupazione per una tempesta di sabbia in arrivo, la desolazione di un canyon, una pista di montagna dove non sai se arrivi alla fine o se dopo una curva trovi una frana, un mercato nel nulla dove però esiste un parking per gli asini... In somma, dovrei annoiarvi per ore.
Meglio lasciare alla vostra intelligenza capire: i senimenti sono difficili da postare in un forum.
Mi appare corretto precisare che la musica è del libanese Rabin Abou Khalil
[youtube=425,350]HmK7-5VLFrc[/youtube]
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

lucajack2cv

  :o (noncicredo) PaperellaFrancesco non ho parole. Salvo le solite..

  (guid) Finisci quel Mehariiiii!!!  (felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#50
Ho trovato questa foto di un moderno distributore tunisino e una foto del mercato di Douz utile a chiarire ciò che intendevo col fatto che la tunisia non dev'essere cambita molto da allora, almeno nelle campagne: il banchetto dietro al solito 404 vendeva scarpe usate: il tipo le restaurava dipingendole di nero e le rivendeva. Il che è molto logico a pensarci, almeno per quelle dei bambini, qui la gente piuttosto vende l'oro di famiglia per andare a far la spesa una volta all'Auchan ma non comprerebbe mai le scarpe usate per suo figlio.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Caro Papi, starei ora ad ascoltare le tue storie così come è successo a Polignano, così come ascolterei le avventure di Lucajecchi.

Perchè mi piace ascoltare e mi piace sapere, tranquillo non pecchi di presunzione, anzi è un'avventura bellissima che hai fatto ed è ormai parte della tua vita?perchè tenersela per se invece di rendere partecipi tutti noi delle tue avventure??



Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Mirco 222

ciao Mario, mi unisco al gruppo per mostrarvi questa foto che ho fatto l'anno scorso nel giro del Marocco:
Quando l'ho vista non ci potevo credere, ok non è messa bene, ma cosa dire del posto dove l'ho trovata!!!!  Desertoooooooooooooooo (felice1)
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino