Divieto di circolazione Piemonte e Lombardia e Move-In 1000 km

Aperto da Astor Mingus, 15 Settembre 2023, 23:57:52 PM

« precedente - successivo »

gabriele2cv

Citazione da: i love mafalda - 26 Settembre 2023, 11:04:59 AM
Di sicuro non vado in centro a Milano, dove sono attive le telecamere per Area C e Area B (che non è proprio il centro); per quelle zone utilizzerei i mezzi pubblici, ma lo farei a prescindere dato il traffico e la difficoltà a trovare parcheggio. Molto meglio parcheggiare negli hub della metropolitana e non ci pensi più.

sempre che ritrovi l'auto e in che condizioni io non lo farei mai
per ora vado in scooter ma già pensano di bloccare anche quelli
che Paese democratico

Sempre ritrovata e sempre senza danni.
Vero che l'essere umano è una grandissima testa di cacchio ma bisogna anche uscire da questo circolo vizioso e avere un po' più di fiducia che le cose possano cambiare.
Le mie 2CV "dormono" anche spesso in strada e non ho mai trovato danni; al massimo quegli orribili biglietti da visita di chi compra/vende auto usate.

Bloccheranno anche gli scooter? vabbè dai, scendere tutti in piazza con i "No Vax" a rilanciare la rivoluzione e urleremo contro quelli che hanno ceduto al ricatto del Governo (ladro e bastardo) comprandosi le Euro 7 e le schifezze elettriche
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

i love mafalda

Citazione da: gabriele2cv - 26 Settembre 2023, 12:40:47 PM
Citazione da: i love mafalda - 26 Settembre 2023, 11:04:59 AM
Di sicuro non vado in centro a Milano, dove sono attive le telecamere per Area C e Area B (che non è proprio il centro); per quelle zone utilizzerei i mezzi pubblici, ma lo farei a prescindere dato il traffico e la difficoltà a trovare parcheggio. Molto meglio parcheggiare negli hub della metropolitana e non ci pensi più.

sempre che ritrovi l'auto e in che condizioni io non lo farei mai
per ora vado in scooter ma già pensano di bloccare anche quelli
che Paese democratico

Sempre ritrovata e sempre senza danni.
Vero che l'essere umano è una grandissima testa di cacchio ma bisogna anche uscire da questo circolo vizioso e avere un po' più di fiducia che le cose possano cambiare.
Le mie 2CV "dormono" anche spesso in strada e non ho mai trovato danni; al massimo quegli orribili biglietti da visita di chi compra/vende auto usate.

Bloccheranno anche gli scooter? vabbè dai, scendere tutti in piazza con i "No Vax" a rilanciare la rivoluzione e urleremo contro quelli che hanno ceduto al ricatto del Governo (ladro e bastardo) comprandosi le Euro 7 e le schifezze elettriche

sei fortunato a me l'hanno aperta per rubare una radiolina da tutto il calcio minuto per minuto da valore a nuovo di circa 10/15 euro
massimo

fabrizio

Citazione da: i love mafalda - 26 Settembre 2023, 16:48:12 PM
sei fortunato a me l'hanno aperta per rubare una radiolina da tutto il calcio minuto per minuto da valore a nuovo di circa 10/15 euro

Invece alla mia, anzichè usare una monetina da 5 centesimi per allentare la vite, hanno estirpato a mano lo specchietto retrovisore lasciandomi un buco sullo sportello (ricordate che si parla di Roma, mica di un posto civilizzato).

Sull'altra fiancata invece, una allegra famigliola (evidentemente) si è accostata in seconda fila (non parcheggiavo mai a pettine) e deve aver lanciato i propri sportelli sulle lamiere dei miei. Il risultato è una grandinata di ammaccaturine.
Poi ditemi se sono esagerato a dire che Nerone era un inetto e che questa città andava completamente rasa al suolo e al suo posto piantate le querce che c'erano ai bei tempi.

Citazione da: gabriele2cv - 26 Settembre 2023, 12:40:47 PM

Vero che l'essere umano è una grandissima testa di cacchio ma bisogna anche uscire da questo circolo vizioso e avere un po' più di fiducia che le cose possano cambiare.

Si, è tutto molto ottimistico, ma mi spieghi come si fa ad avere "fiducia"??
Sono uscito dal "circolo vizioso", ma a caro prezzo: la macchina la debbo tenere in garage. Ecco come si esce dal circolo.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

tiotio

Venendo anche alle mie zone, sempre pianura padana ma nelle province di Venezia e Treviso, anche qui vige il blocco del traffico ma un po' più blando rispetto a Piemonte e Lombardia, in ogni caso sono sempre comunque fuori regola con tutti i miei mezzi, a parte lo scooter che avendo solo 22 anni ed essendo già un euro1 può circolare ancora, ma solo se non entriamo in livello di allerta arancione o rossa, livello che di volta in volta ARPAV dovrebbe comunicare...

funziona così:

nessuna allerta LIVELLO VERDE
Divieto di circolazione nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 18:30, per le seguenti categorie di veicoli:
– ciclomotori e motoveicoli Euro 0;
– autoveicoli ad uso proprio alimentate a benzina Euro 0 e 1;
– autoveicoli ad uso proprio alimentate a diesel Euro 0, 1, 2, 3, 4;
– veicoli commerciali classificati in categoria N1, N2 e N3 alimentati a benzina Euro 0 e 1;
– veicoli commerciali classificati in categoria N1, N2 e N3 alimentati a diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4;

allerta LIVELLO 1 ARANCIO
Divieto di circolazione dal lunedì alla domenica, dalle ore 8:30 alle ore 18:30, per le seguenti categorie di veicoli:
– ciclomotori e motoveicoli Euro 0 e 1;
– autoveicoli ad uso proprio alimentate a benzina Euro 0, 1 e 2;
– autoveicoli ad uso proprio alimentate a diesel Euro 0, 1, 2, 3, 4 e 5;
– veicoli commerciali classificati in categoria N1, N2 e N3 alimentati a benzina Euro 0, 1 e 2;
– veicoli commerciali classificati in categoria N1, N2 e N3 alimentati a diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4;

allerta LIVELLO 2 ROSSO
Divieto di circolazione dal lunedì alla domenica, dalle ore 8:30 alle ore 18:30 per le seguenti categorie di veicoli:
– ciclomotori e motoveicoli euro 0 e 1;
– autoveicoli ad uso proprio alimentate a benzina Euro 0, 1e 2;
– autoveicoli ad uso proprio alimentate a diesel Euro 0, 1, 2, 3, 4 e 5;
– veicoli commerciali classificati in categoria N1, N2 e N3 alimentati a benzina Euro 0, 1 e 2;
– veicoli commerciali classificati in categoria N1, N2 e N3 alimentati a diesel Euro 0, 1, 2 e 3, 4;
– divieto di circolazione per i veicoli commerciali classificati in categoria N1, N2, N3, alimentati a diesel Euro 5 dalle ore 08:30 alle ore 12:30

tiotio

ovviamente, di tutte le suddette, non me ne frega una emerita cippa, uso indistintamente quello che ho, anche se principalmente uso lo scooter che difficilmente multeranno, ma appena capita vi ragguaglio!!  (muoio)