News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Acquisto comune pneumatici Michelin

Aperto da Claudio, 27 Novembre 2007, 10:41:56 AM

« precedente - successivo »

viveladeuche

#90
Ragazzi, ma visto che siete in così tanti interessati al profilo Michelin, perché non raccogliete un po' di carcasse 125 e ve le fate ricostruire da Pneus Ovada o da Vergom? (nonso) Ne parlavamo con Bruno e Bulè a dicembre..

Voldenuit

Citazione da: viveladeuche - 08 Gennaio 2008, 15:42:42 PM
Ragazzi, ma visto che siete in così tanti interessati al profilo Michelin, perché non raccogliete un po' di carcasse 125 e ve le fate ricostruire da Pneus Ovada o da Vergom? (nonso) Ne parlavamo con Bruno e Bulè a dicembre..

Beh, appunto quello che continuo velatamente a consigliare io...  ;D Le ho ricevute oggi e sono belle; certo, sul fianco c'è scritto "Vergom", ma non sono così purista, l'importante è il disegno del battistrada, che per me è l'unico che stia veramente bene sulla Deuche  (abbraccio). Senza contare che delle Michelin, cosa ancora più importante, mi soddisfa anche il comportamento su strada.

Ora vedremo come saranno su strada queste ricoperte, soprattutto sul bagnato, ma leggendo in giro dovrebbero essere più morbide delle Michelin nuove, per cui dovrebbero comportarsi bene.

Ah, il tutto per un totale di € 140,00 per 4 gomme (carcasse rimediate dalla ditta) spedizione compresa  (su)  (guid) Se poi si spediscono le proprie gomme, ammesso che poi siano utilizzabili per la ricopertura, viene ancora meno  :)

Ah, kp immaginario per viveladeuche per ringraziarlo del post in cui elencava le ditte per la ricopertura. Con il disegno X solo la Vergom; Pneus Ovada non lo conoscevo; c'è un'altra ditta di cui non ricordo il nome, infine, che realizza pneumatici 125-15 con disegno differente...



bulè

Citazione da: Voldenuit - 08 Gennaio 2008, 17:09:40 PM
Citazione da: viveladeuche - 08 Gennaio 2008, 15:42:42 PM
Ragazzi, ma visto che siete in così tanti interessati al profilo Michelin, perché non raccogliete un po' di carcasse 125 e ve le fate ricostruire da Pneus Ovada o da Vergom? (nonso) Ne parlavamo con Bruno e Bulè a dicembre..

Beh, appunto quello che continuo velatamente a consigliare io...  ;D Le ho ricevute oggi e sono belle; certo, sul fianco c'è scritto "Vergom", ma non sono così purista, l'importante è il disegno del battistrada, che per me è l'unico che stia veramente bene sulla Deuche  (abbraccio). Senza contare che delle Michelin, cosa ancora più importante, mi soddisfa anche il comportamento su strada.

Ora vedremo come saranno su strada queste ricoperte, soprattutto sul bagnato, ma leggendo in giro dovrebbero essere più morbide delle Michelin nuove, per cui dovrebbero comportarsi bene.

Ah, il tutto per un totale di € 140,00 per 4 gomme (carcasse rimediate dalla ditta) spedizione compresa  (su)  (guid) Se poi si spediscono le proprie gomme, ammesso che poi siano utilizzabili per la ricopertura, viene ancora meno  :)

Ah, kp immaginario per viveladeuche per ringraziarlo del post in cui elencava le ditte per la ricopertura. Con il disegno X solo la Vergom; Pneus Ovada non lo conoscevo; c'è un'altra ditta di cui non ricordo il nome, infine, che realizza pneumatici 125-15 con disegno differente...


Anche io ho montato le ricoperte vergom da poco, e devo dire che sono uno spettacolo.

Le ho montate di corsa tornando dalle ferie (che stavo viaggiando praticamente sulle tele), perchè iniziava a nevicare.

Tenuta sulla neve, ottima!! veramente uno spettacolo

Mila

Chiedo due cose importanti:
la prima più importante in assoluto:
All'epoca dei miei vent'anni quindi verso il 1987 o giù di li, tutti mi dicevano che le gomme ricoperte sono pericolose, anzi pericolosissime perchè soggette a lacerazioni improvvise e conseguente pericolo per la stabilità del veicolo in marcia...
ora le cose sono cambiate, vale a dire, c'è da fidarsi di queste gomme ricoperte?
Seconda domanda:
Se volessi un treno o anche due di ricoperte a chi mi devo rivolgere e, soprattutto, quali sono i tempi di consegna a domicilio e quanto le vengo a pagare?

Voldenuit

#94
Citazione da: 32dieci - 08 Gennaio 2008, 17:43:17 PM
Chiedo due cose importanti:
la prima più importante in assoluto:
All'epoca dei miei vent'anni quindi verso il 1987 o giù di li, tutti mi dicevano che le gomme ricoperte sono pericolose, anzi pericolosissime perchè soggette a lacerazioni improvvise e conseguente pericolo per la stabilità del veicolo in marcia...
ora le cose sono cambiate, vale a dire, c'è da fidarsi di queste gomme ricoperte?
Seconda domanda:
Se volessi un treno o anche due di ricoperte a chi mi devo rivolgere e, soprattutto, quali sono i tempi di consegna a domicilio e quanto le vengo a pagare?

Contatta la Vergom su www.vergom.it, per telefono o via e-mail; spediscono con il Pacco celere 3, quindi la spedizione è molto economica e rapida. Il prezzo che ho indicato io per le 4 gomme è comprensivo di spedizione. Per due treni immagino che utilizzeranno due pacchi.

Sul fidarsi, le voci secondo cui sarebbero pericolose le ho sentite anche io, ma riguardavano le gomme ricoperte solo sul battistrada e non sul fianco. Poi, credo che la cosa importante sia la scelta delle carcasse e dei materiali e, in virtù di questo, il fatto che la ditta sia conosciuta e operi sul campo da diverso tempo; devono pur sempre rispettare delle normative per la realizzazione. Infine, stiamo pur sempre parlando di una tranquilla 2CV.

Mila

Citazione da: Voldenuit - 08 Gennaio 2008, 17:52:50 PM
Citazione da: 32dieci - 08 Gennaio 2008, 17:43:17 PM
Chiedo due cose importanti:
la prima più importante in assoluto:
All'epoca dei miei vent'anni quindi verso il 1987 o giù di li, tutti mi dicevano che le gomme ricoperte sono pericolose, anzi pericolosissime perchè soggette a lacerazioni improvvise e conseguente pericolo per la stabilità del veicolo in marcia...
ora le cose sono cambiate, vale a dire, c'è da fidarsi di queste gomme ricoperte?
Seconda domanda:
Se volessi un treno o anche due di ricoperte a chi mi devo rivolgere e, soprattutto, quali sono i tempi di consegna a domicilio e quanto le vengo a pagare?

Contatta la Vergom su www.vergom.it, per telefono o via e-mail; spediscono con il Pacco celere 3, quindi la spedizione è molto economica e rapida. Il prezzo che ho indicato io per le 4 gomme è comprensivo di spedizione. Per due treni immagino che utilizzeranno due pacchi.

Sul fidarsi, le voci secondo cui sarebbero pericolose le ho sentite anche io, ma riguardavano le gomme ricoperte solo sul battistrada e non sul fianco. Poi, credo che la cosa importante sia la scelta delle carcasse e dei materiali e, in virtù di questo, il fatto che la ditta sia conosciuta e operi sul campo da diverso tempo; devono pur sempre rispettare delle normative per la realizzazione. Infine, stiamo pur sempre parlando di una tranquilla 2CV.


Certo e sono d'accordo con te, la contatto di sicuro appena avro' un momento..
pero' si è una tranquilla due cavalli o dyane, ma io la uso tutti i giorni anche per lunghe percorrenza a 90/100 all'ora..e se esplode una gomma....sono dolori..
ecco perchè chiedo se al giorno d'oggi le cose sono cambiate..
se dici che un tempo la cosgtruivano non sul fianco ma solo sul battistrada magari oggi sono più sicure...
boh..
li chiamero' e vediamo che garanzie mi danno...
grazie (su)

bulè

Non personalmente, ma ho visto usare da amici anche gomme ricoperte solamente su battistrada.

Nessun problema.

Non ho idea di come fossero le cose nei tempi andati, ma per esperienza dico che non c'è nessun problema.

Buona norma è, nei primi tempi dopo averle montate, dare un'occhiata ogni tanto se è tutto a posto.

i love mafalda

la mia esperienza non e' stata delle piu' positive stiamo parlando di fine anni 80
pneumatico ricostruito entro sulla rampa di accesso della tangenziale e boom pneumatico desciapato

pero' credo che oggi la situazione sia migliorata
massimo

sempreio

 (felice) ho chiamato la vergom chiedendo disponibilità,al momento nulla perchè non hanno carcasse idonee,se le mando io e sono ricostruibili loro chiedono per ogni gomma 45 euro circa.Questo è quanto hanno detto poco fa al tel...A dopo gente si va a fare la pappa.... (abbraccio)

Voldenuit

Citazione da: luomonero - 09 Gennaio 2008, 13:41:34 PM
(felice) ho chiamato la vergom chiedendo disponibilità,al momento nulla perchè non hanno carcasse idonee,se le mando io e sono ricostruibili loro chiedono per ogni gomma 45 euro circa.Questo è quanto hanno detto poco fa al tel...A dopo gente si va a fare la pappa.... (abbraccio)

Ma come 45 euro a gomma? A me avevano detto che con le mie carcasse avrei pagato meno.  (??) D'altronde nel mio caso facendogli rimediare le carcasse (ci hanno messo poco più di un mese a trovarle), le ho pagate 35 euro a gomma  (nonso)

Per inciso, ho scoperto grazie ad un duecavallista che ho incontrato dal gommista che c'è una ditta dalle mie parti che ricostruisce con disegno X chiedendo 25 € a gomma utilizzando le proprie carcasse.

vincent

E' ovvio che dopo la pubblicazione nel forum della possibilita' di averle a 140 euro, sai quante telefonate avranno ricevuto?(io per primo ero tentato a telefonare)
Loro, visto il lievitare delle richieste avranno preso la palla al balzo(come disse un famoso castratore di canguri)ed hanno aumentato il prezzo.....
Questo il mio modesto parere.........

sempreio

 (felice) ma cosi facendo non penso che ne produrranno di più,da me il primo sicuramente non manderò loro 4 carcasse buone a quel prezzo,anche perchè hanno detto che le ricoprivano solo sul battistrada e non con la spalla completa.Sinceramente a me con il solo battistrada rifatto non vanno a genio.Poi ognuno fa quello che vuole,questo è il mio pensiero.... (abbraccio)

Voldenuit

Citazione da: luomonero - 09 Gennaio 2008, 15:47:36 PM
(felice) ma cosi facendo non penso che ne produrranno di più,da me il primo sicuramente non manderò loro 4 carcasse buone a quel prezzo,anche perchè hanno detto che le ricoprivano solo sul battistrada e non con la spalla completa.Sinceramente a me con il solo battistrada rifatto non vanno a genio.Poi ognuno fa quello che vuole,questo è il mio pensiero.... (abbraccio)

Ma hai contattato proprio la Vergom o la Pneus comesichiama di cui sopra  ??? Le mie sono ricoperte anche sulla spalla, con tanto di scrittozze "Vergom" sovraimpresse (nonso) Non riesco proprio a capire  (?) Forse è un trattamento speciale solo per te...  ;D  (muoio)


patatacotta

#103
Vorrei segnalare questo nuovo arrivo da Cassis 125/15

viveladeuche

La Vergom fa anche la ricopertura integrale. Visto che il prezzo è comunque ottimo, penso che valga la pena prendere queste. Io sulla Panda ho da un anno le XM+S prodotte da un ricostruttore siciliano: sono eccellenti. E le maltratto non poco.. Ditte come Vergom, Ziarelli, Lerma, sono serissime e godono di ottima reputazione..
(felice)

citrofilo

  (ciao) vorrei solo dare qualche news da esperienza personale, primo ho omologato le 135 e confermo che  ritirano libretto e ti danno un foglio nuovo (e l'operazione non è gratis ) secondo occhio a far arrivare gomme dall'estero perchè se ci mette sopra le mani la dogana o le poste italiane magari vi fanno pagare. tempo fa casualmente avevo trovato un annuncio di un australiano che svendeva una 125 mai montata ma vecchia (fine anni 90 ) da usare come oggetto decorativo. ovviamente visto il basso prezzo io l'ho presa  (come ruota di scorta ) e dopo 2-3 mesi di attesa è arrivata via mare ma ho dovuto pagare se ricordo bene 20 -25 € di spese di dogana.  >:((stupid) (muro) quando le mie 135 saranno finite vorrei ankio le 125 anche ricostruite se danno garanzie, dovrei averne 4 in fondo al garage   (nonso)

Voldenuit

Alla fine con le Vergom il comportamento su strada è cambiato moltissimo. Le mie precedenti Michelin ultra decennali erano ormai di ghisa (sebbene le abbia utilizzate senza particolari problemi anche sulla neve...); ora la macchina è molto ma molto più confortevole e la tenuta sul bagnato è un altro mondo. Migliorata anche la frenata, prima tendeva a bloccare...

Unica cosa, la morbidezza evidentemente non è il massimo per lo sterzo, divenuto purtroppo meno preciso  (nonso)

Ste

Salve a tutti, mi sono appena iscritta e vi chiedo aiuto per l'acquisto di pneumatici nuovi.
Ho contattato il sito detesco mi ha proposto le michelin a circa 86 € l'una più 2e € per le spese di spedizione. Che ne dite?
Inoltre mi richiedono il pagamento anticipato, mi posso fidare?
Io sono di Firenze, ma spesso sono a Monza per lavoro. Il tipo del lago di Como è riucito ad averlele le michelin? sapete darmi i suoi riferimenti.
Grazie Ste

Claudio

se il prezzo è 88 a casa....dimmi dove.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Ste

scusa ho scritto male il prezzo è 86 € l'una più 23 € per la spedizione. In totale sono 86€*4 + 23 € cioè 367 € per 4 pneumatici Michelin nuovi.
Non so però se è un buon prezzo e se e se il sito tedesco è affidabile, chiedono il pagamento in anticipo.
C'è qualcuno che le ha comprate? 

bulè

potrebbe anche essere, ma devi dire qual'è il sito tedesco.  (nonso)

Ste

E' il sito menzionato da poletti.corrado, cmq l'indirizzo internet è il seguente:
www.oldtimer-reifen.com

e i contatti sono:

quello aziendale:

info@oldtimer-reifen.com

e quello del responsabile:

m.wollpert@oldtimer-reifen.com

L'azienda si chiama: Münchner Oldtimer Reifen G.m.B.h. e si trova a Monaco di Baviera

CLENT62

Ciao Ste, ho visitato il sito, ma mi pare che a quel prezzo ti diano le 135/15 e non le 125/15 che vengono considerate non più in produzione (per lo meno credo...) (nonso)
Mi pare di aver capito così.....
Ciao, Clent
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

Ste

Ho scritto alla ditta, rispondono in Inglese, e mi hanno offerto le 125R15 68S Michelin X Preis  85,68  più 23 € x le spese di spedizione.
Non so che fare se ordinarle oppure no!!!!

Swan

Si potrebbe fare un ordine cumulativo dividendo le spese di spedizione, ma dovremmo essere tutti abbastanza vicini, per esempio tu di dove sei Ste?
ciao

Ste

Io sono di Firenze, ma passo circa metà del mese a Monza per lavoro.
Una qualsiasi città tra Monza e Firenze (Km più o meno) per me va bene.
Basta organizzarsi!!!!!!

Swan

Rieccomi. Allora sperando di fare cosa gradita a molti, guardate qui cosa mi è arrivato ieri:







Data di produzione DOT: 0408!! Praticamente le hanno fatte ieri!  ;D
Sono costate 89 euro l'una, e solamente 7 euro di spedizione per tutte.
Da www.autex-online.de, ottimi prezzi anche per altri ricambi 2CV/Dyane,
ad esempio un fondo baule Dyane nuovo, 21 euro. Ottimo, bravissimi!
Ciao! Swan

gian75

[
Citazione da: Swan - 16 Febbraio 2008, 16:00:51 PM
Rieccomi. Allora sperando di fare cosa gradita a molti, guardate qui cosa mi è arrivato ieri:

[
Da www.autex-online.de, ottimi prezzi anche per altri ricambi 2CV/Dyane,
ad esempio un fondo baule Dyane nuovo, 21 euro. Ottimo, bravissimi!
Ciao! Swan

Volevo fare i complimenti a swan per l'ottima scoperta ieri ho spulciato il sito segnalato ed hanno davvero dei prezzi ottimi ho gia comprato le cornici faro per la dyane e i gommini per i rostri....prezzo cornici 7 euro a fronte dei vari da un min di 12 a un max di 25 euro e vai con i guadagni..........
thank you swan

Mila

a me fanno 40 euro l'una dando loro la carcassa...
di carcasse ne ho 11 se volete quattro gomme posso venderle a qualcuno di voi..
ho anche i cerchi volendo..
per quanto riguarda ricambi dyane...., gianluca...ci sono anche le cornici reggi vetro di plastica?.....
io il tedesco proprio non lo capisco..

gian75

Citazione da: Mila - 18 Febbraio 2008, 10:37:57 AM
per quanto riguarda ricambi dyane...., gianluca...ci sono anche le cornici reggi vetro di plastica?.....
io il tedesco proprio non lo capisco..

non ne hanno di reggivetri comunque c'è l'opzione inglese come ti dicevo io ne ho una messa bene poi ci sentiamo con calma e te la mando a casa.... devo trovare anche il tempo per fare le foto agli sportelli che metto in vendita non posso proprio tenerli