News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


rumore ai freni a disco!!!

Aperto da LAVVOCATO, 22 Settembre 2006, 15:17:41 PM

« precedente - successivo »

LAVVOCATO

...spesso la mia dyane emette uno strano rumore ai freni disco anteriori quando sollecitata alla frenata...sembra quasi che le pastiglie siano totalmente consumate, ma dato che le ho sostituite do poco è strano che occasionalmente facciano rumore.
domanda: si surriscaldano troppo i dischi? é consigliabile forare i dischi originali per dissipare meglio il calore accumulato?
Grazie in anticipo per consigli. (police)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

scanner79

Che tipo di rumore fanno?

Lo fa solo quando sono stati sollecitati per bene oppure anche a freddo???

Io ti sconsiglio di forare i dischi originali, così si indeboliscono.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Può capitare che lo stesso rumore che farebbero con le pastiglie consumate lo facciano anche quando sono bagnati. Niente di grave comunque.

Non forarli, è facile che si svirgolano

Gianni

Citazione da: lavvocatovit - 22 Settembre 2006, 15:17:41 PM
é consigliabile forare i dischi originali per dissipare meglio il calore accumulato?
Grazie in anticipo per consigli. (police)

Anche io avevo pensato ad una foratura tipo moto ma poi ho visto la modifica degli aitoventilati e...... se voglio cambiare acquisto quelli.

LAVVOCATO

...il rumore lo fanno in asciutto, ma la frenata è sempre ottima...ok seguirò il vostro consiglio di non forare i dischi. Ma sapete se esistono gli autoventilati per le nostre piccole? ??? (police)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Gianni

Citazione da: lavvocatovit - 22 Settembre 2006, 22:04:43 PM
...il rumore lo fanno in asciutto, ma la frenata è sempre ottima...ok seguirò il vostro consiglio di non forare i dischi. Ma sapete se esistono gli autoventilati per le nostre piccole? ??? (police)

http://www.pp-2cv.be/FR/News/News.htm

ci sono 2 o 3 cosette niente male.    (angel)

guidowi

ma ci sono i convogliatori di raffreddamento dei dischi? All' epoca alla prima vibrazione venivano buttati via ma ovviamente servono, sopratutto in discesa.

Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

LAVVOCATO

...Sigh! I convogliatori non esistono più! E grave?...Aiuto...
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

mario55

Citazione da: lavvocatovit - 24 Settembre 2006, 00:47:28 AM
...Sigh! I convogliatori non esistono più! E grave?...Aiuto...

essi sono indispensabili se percorri molte strade in discesa dove fai un gran uso dei freni, negli altri casi sarebbe meglio se ci fossero (nonso).
anche la Gigiona non li ha, ma li farò (prima ci provo io) mettere alla prima occasione, tanto li ho in garage.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

LAVVOCATO

Citazione da: mario55 - 26 Settembre 2006, 13:25:31 PM
Citazione da: lavvocatovit - 24 Settembre 2006, 00:47:28 AM
...Sigh! I convogliatori non esistono più! E grave?...Aiuto...

essi sono indispensabili se percorri molte strade in discesa dove fai un gran uso dei freni, negli altri casi sarebbe meglio se ci fossero (nonso).
anche la Gigiona non li ha, ma li farò (prima ci provo io) mettere alla prima occasione, tanto li ho in garage.

...il mecca mi ha confermato che è sicuramente colpa dei convogliatori mancanti, ma sicuramente ho montato ua qualità di pastiglie troppo dure, qualcuno può confermare se questa ultima ipotesi abbia fondamenta? (stupid) (police1)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Roald

Bisognerebbe capire bene che rumore fanno. Non é che si sono sporcate di grasso ? Non é che i tui dischi sono consumati e il bordino che si crea fa rumore sulla pastiglia ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


LAVVOCATO

Citazione da: Roald - 26 Settembre 2006, 16:09:45 PM
Bisognerebbe capire bene che rumore fanno. Non é che si sono sporcate di grasso ? Non é che i tui dischi sono consumati e il bordino che si crea fa rumore sulla pastiglia ?
...no! Dischi nuovi di zecca, pastiglie nuove...e non sono sporchi...il rumore è simile a quello che fà sul bagnato quando premi a fondo...
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Roald

Scusa ma quando premi a fondo sul bagnato cosa centrano le pastiglie ?
Sono le gomme che scivolano (vero Pacifico ??)
Spiegati meglio
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Pacifico

Il rumore che sento io quando freno sul bagnato è la mia vocina interna che dice "questa volta non si ferma"!!
Se voglio usarla quest'inverno devo veramente cambiare le gomme .... anche ieri momenti di panico a velocità ridicole.
Forse intendi quella specie di fruscio simile nell'intensità ma non uguale a quando arrivi sul ferro ... solo che invece del ferro sembra quasi che la pastiglia sia vetrificata..... è così?

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

vuboss

anche la mia lo fà, a caldo. Quasi sicuro sono la marca delle pastiglie (burde), visto che quella di marlen non lo faceva nemeno senza il sistema di raffredamento dischi.  (guid)

LAVVOCATO

Citazione da: vuboss - 26 Settembre 2006, 17:58:59 PM
anche la mia lo fà, a caldo. Quasi sicuro sono la marca delle pastiglie (burde), visto che quella di marlen non lo faceva nemeno senza il sistema di raffredamento dischi.  (guid)
...grazie Alessio, mi rincuori...a proposito hai controllato la fasatura dopo il nostro incontro? (guid)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

guidowi

Citazione da: Roald - 26 Settembre 2006, 16:23:06 PM
Scusa ma quando premi a fondo sul bagnato cosa centrano le pastiglie ?
Sono le gomme che scivolano (vero Pacifico ??)
Spiegati meglio

Forse intende quando si bagnano le pastiglie e fanno appunto il rumore che sente lui che è anche il rumore delle pastiglie arrostite, vetrificate.
Ma i dischi nuovi di palla sono originali Citroen?? e le piastre?

ciao
Guido

vuboss

ciao Vittorio, si ho imparato ad accenderla a caldo, come c'è scritto nel libretto, con pedale a fondo corsa sembra che funziona...  (guid)  poi ho eliminato il lampeggio delle luci, con il regolatore di tensione elettrico, mà non sò se centra con l'accensione  ??? comunque ora funziona bene