News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Sei mesi alla Granda!

Aperto da Elena MeM, 29 Novembre 2007, 11:34:44 AM

« precedente - successivo »

scanner79

Che posto bellissimo!!!

Anche le foto, fate all'inbrunire .... danno quel tocco fascinoso!!!

Per non parlare della modella???Ma chi è??abita da quelle parti??? (muoio) (muoio)

Comunque bel posto. Peccato avere così poco tempo per visitare tutte le bellezze che l'italia ci offre. Speriamo solo che sapremo come conservarle!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

#151
Citazione da: scanner79 - 31 Luglio 2008, 21:22:40 PM
Che posto bellissimo!!!

Anche le foto, fatte all'inbrunire .... danno quel tocco fascinoso!!!

Per non parlare della modella???Ma chi è??abita da quelle parti??? (muoio) (muoio)

Comunque bel posto. Peccato avere così poco tempo per visitare tutte le bellezze che l'italia ci offre. Speriamo solo che sapremo come conservarle!!

(felice)

La modella? Un'Azam origin.. ahhhh  ;D quella.. sì, da ieri è un'orignale "provinciale granda", è passato ieri il vigile della contea di hazzard in Panda per l'accertamento della residenza (facendosi largo tra le carcasse arrugginite...)

A proposito di Dannate della Granda..



Saluzzo, il mercato coperto (musica d'arpa dell' intervallo)

E' vero Scan, la vita è troppo breve per vedere tutte le cose belle che ci sono in giro e vanno sparendo pari pari allo stile di vita a misura d'uomo, bisogna cercare di cogliere almeno quelle che abbiamo sotto gli occhi quasi quotidianamente e le "sopravvoliamo.."



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: scanner79 - 31 Luglio 2008, 21:22:40 PM

Comunque bel posto. Peccato avere così poco tempo per visitare tutte le bellezze che l'italia ci offre. Speriamo solo che sapremo come conservarle!!

(felice)

Castello di Moncalieri, un corto circuito brucia parte del palazzo, cerano dei lavori di ristrutturazione in corso...

Cappella della Sindone, a lavori quasi ultimati un incendio distrugge l'interno della cupola, salva per miracolo il sacro telo....


A volte è propio l'opera dell'uomo che rischia la fine prematura di certe bellezze italliche  >:(.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Sto andando spesso in giro nell'agro nocerino sarnese.

Devo portare con me la macchina fotografica ultimamente sto vedendo di quei reperti ... tipo un 690 vecchio tipo 2 assi.

Oppure una 690 un pò + moderno 4 assi!!Stupendo!!

La 500 station wagon ce l'ha un guardiano all'uni!!E' bellissima!!

Ciao!!
(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

#154
Citazione da: lucajack2cv - 01 Agosto 2008, 09:28:30 AM
Citazione da: scanner79 - 31 Luglio 2008, 21:22:40 PM
Che posto bellissimo!!!

Anche le foto, fatte all'inbrunire .... danno quel tocco fascinoso!!!

Per non parlare della modella???Ma chi è??abita da quelle parti??? (muoio) (muoio)

Comunque bel posto. Peccato avere così poco tempo per visitare tutte le bellezze che l'italia ci offre. Speriamo solo che sapremo come conservarle!!

(felice)

La modella? Un'Azam origin.. ahhhh  ;D quella.. sì, da ieri è un'orignale "provinciale granda", è passato ieri il vigile della contea di hazzard in Panda per l'accertamento della residenza (facendosi largo tra le carcasse arrugginite...)

A proposito di Dannate della Granda..



Saluzzo, il mercato coperto (musica d'arpa dell' intervallo)

E' vero Scan, la vita è troppo breve per vedere tutte le cose belle che ci sono in giro e vanno sparendo pari pari allo stile di vita a misura d'uomo, bisogna cercare di cogliere almeno quelle che abbiamo sotto gli occhi quasi quotidianamente e le "sopravvoliamo.."





ehh la cara giardiniera... sulla mia non sapete quanto l'avevo cercato l'adesivo 80 .... purtroppo l'ho trovato quando l'avevo venduta :(
michael- dyane500-

Elena MeM

#155
Clo' riposa sulla sedia, Dalì ronfa nella cesta, Vimicio e Gonzo si rotolano sul lettone....
Tigro invece è sparito e ormai non tornerà più, ho pianto due giorni di fila e quando penso a lui ricomincio.

"Qualcuno" dà... e "qualcuno" subito toglie.....

Ciao Tigrone, mille coccole ovunque tu sia. Non so cosa darei e cosa farei per vederti tornare....



(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

Il bello di avere degli animali in casa è che loro ti donano tutto il loro affetto senza quasi pretendere nulla da te....

... una ciotola di latte, un bocconcino di carne

Il brutto di avere degli animali in casa e che quando se ne vanno a te ti tolgono una gran fetta di anima....

.... che il tempo aiuterà a ricostruire ed il ricordò renderà meno forte il tuo dolore.

(bacio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

sicuramente bello com'è se l'è preso qualcuno da tenere in casa  (abbraccio)
su Elena pensiamo al menopeggio   :)

Elena MeM

 (sorpresa)

Esterno giorno
Villanova Mondovì.
Al distributore con Mathias.
Mi fermo e chiedo il pieno.
Il ragazzo della Ies (catena locale a prezzi "stracciati") apre il serbatoio, riempie, chiude, toglie la chiave e.... spostando la linguetta che copre la serratura esclama:

Dialogo
Benzinaio: "Ma è una Citroen!"
Io: "Sì!!"
Benzinaio: "Bella! Pensavo fosse una Renault, la R 4 furgonata"
Io (estraendo mentalmente il cric, ma rispondendo divertita): "No, è una 2cv furgonetta, un AK!"
Benzinaio: "Bella!"

Interno (vettura) giorno
Sorriso stampato e umore sereno
On the air.... "born to run"
Pensierino: "barbaro ma bongustaio!!"  ;D (superok)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

 (sorpresa)

L'incontro odierno in quel di Fossano!  ;D



(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Bocco

Citazione da: Elena MeM - 24 Agosto 2008, 16:06:48 PM
(sorpresa)

L'incontro odierno in quel di Fossano!  ;D



(abbraccio) (felice)


Non immaginate quel che Michelin può fare per voi...

La nota azienda francese ha regalato alla città di Fossano una stazione di gonfiaggio pneus gratuita, avrebbe fatto meglio a donare alla cittadinanza (anche a quella dei comuni limitrofi ;D) una adeguata dotazione di 125/15, le gomme si continuava a gonfiarle al distributore e si era tutti più contenti...

Vabbè, non si può avere tutto, in Scozia il gonfiaggio te lo fan pagare...

(bacio) (alla modella!) e  (birra) (birra) a lor signori!


Lu

Mi hai fatto venire in mente che in Francia, nei caselli autostradali dai quali sono passato, 10 metri dopo il casello c'era sempre una stazione di gonfiaggio dei pneumatici.

Chissà se anche quelle erano state regalate da Michelin...
Che Michelin sti iniziando a "colonizzare" l'Italia partendo dal Piemonte e andando a scendere? :)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

lucajack2cv

 :o :o :o aaarrrgggghhh!! MERAVIGLIOSA, MA DOV'è MA DOV'è!?!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: cruell - 25 Agosto 2008, 10:25:18 AM
Mi hai fatto venire in mente che in Francia, nei caselli autostradali dai quali sono passato, 10 metri dopo il casello c'era sempre una stazione di gonfiaggio dei pneumatici.

confermo  (su)

le abbiamo viste anche noi, ma francamente non le ho trovate comode oppure non ho capito come funzionavano  (??)

se non erro c'erano solo due pulsanti sul bibendum e stop  :o
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

 :) Ciao!
Il Bibendum si trova nella stessa area del Famila di Fossano (sulla strada che va verso Genola).

E' troppo carino!!!!! Lo vorrei a casa!  ;D

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

lucajack2cv

#166
L'avevo supposto, dall'aiuola e il caseggiato retrostante si direbbe l'area del lavaggio selfautomatico nel posteggio del supermercato, ci passerò alle 17.30 che tanto devo comprare una bottiglia di olio, che sempre a me tocca farla la spesa..  (angel)

Ne approfitterò per controllare la pressura dei pneus al mehari, col bibendo "cuor di manometro"! A presto qualche foto dettagliata, anche delle paline del "pedobus michelin", nell'area provvidenzialmente appena istituita  8)

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3748.0

(spett) PS lo stabilimento Michelin sorge a 500 mt dal mio citrogarage.. Quasi quasi faccio domanda  ;)

PS: forse Bocco conserva una foto delle S-U-P-E-R-B-E placche smaltate michelin "AIR" and "WATER" delle stazioni di servizio inglesi (non scozzesi, lì c'era una macchinetta che dovevi inserire  25 pens e avevi un minuto d'aria..)

PPSS: annuncio.. cerco una tabella con le pressioni dei vari modelli da appendere in officina, preferibilmente anni < '90...

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: Elena MeM - 25 Agosto 2008, 12:27:41 PM
:) Ciao!
Il Bibendum si trova nella stessa area del Famila di Fossano (sulla strada che va verso Genola).

E' troppo carino!!!!! Lo vorrei a casa!  ;D

(abbraccio) (felice)

:o :o :o   miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!   E' bellissimo!!!  :D

Citazione da: lucajack2cv - 25 Agosto 2008, 14:43:33 PM
..... ci passerò alle 17.30 che tanto devo comprare una bottiglia di olio, che sempre a me tocca farla la spesa..  (angel)


>:(   (pinocchio) (pinocchio) (pinocchio)

(bacio)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

#168
Citazione da: Elena MeM - 06 Agosto 2008, 18:40:30 PM
Clo' riposa sulla sedia, Dalì ronfa nella cesta, Vimicio e Gonzo si rotolano sul lettone....
Tigro invece è sparito e ormai non tornerà più, ho pianto due giorni di fila e quando penso a lui ricomincio.

"Qualcuno" dà... e "qualcuno" subito toglie.....

Ciao Tigrone, mille coccole ovunque tu sia. Non so cosa darei e cosa farei per vederti tornare....
[..]


Ho capito solo in questi giorni cosa significhi Elena, mentre eravamo a Roma ci hanno avvertito che il nostro gatto rosso, Romeo (qui con la sorellina) era sparito..





Al ritorno lo abbiamo cercato in zona raccogliendo tra i vicini un assortimento delle peggiori leggende metropolitan-rurali sul "dove finiscono i gatti smarriti" ma anche molte rassicurazioni che a volte ritornano, anche dopo molti giorni..

Avevamo già stampato i manifestini quando alle 5 del mattino tra il 23 e il 24 agosto, aprendo una porta, Romeo si è infilato in casa.

Non stavamo più nella pelle dalla gioia, nè lui nè noi e gli altri gatti, agitatissimi da giorni, si sono tutti calmati. Era affamato ma non magrissimo, qualcuno l'ha cibato sicuramente ma poi ha deciso di tornare..



Bentornato  (gatto) , meriti una canzone dei Rolling Stones tutta per te..

[youtube=425,350]S9nvdgQNY8o[/youtube]

Prodigal Son

(Jagger/Richards, rev. Wilkins)

Well a poor boy took his father's bread and started down the road
Started down the road
Took all he had and started down the road
Going out in this world, where God only knows
And that'll be the way to get along

Well poor boy spent all he had, famine come in the land
Famine come in the land
Spent all he had and famine come in the land
Said, "I believe I'll go and hire me to some man"
And that'll be the way I'll get along

Well, man said, "I'll give you a job for to feed my swine
For to feed my swine
I'll give you a job for to feed my swine"
Boy stood there and hung his head and cried
`Cause that is no way to get along

Said, "I believe I'll ride, believe I'll go back home
Believe I'll go back home
Believe I'll ride, believe I'll go back home
Or down the road as far as I can go"

And that'll be the way to get along

Well, father said, "See my son coming home to me
Coming home to me"
Father ran and fell down on his knees
Said, "Sing and praise, Lord have mercy on me"
Mercy

Oh poor boy stood there, hung his head and cried
Hung his head and cried
Poor boy stood and hung his head and cried
Said, "Father will you look on me as a child?"
Yeah

Well father said, "Eldest son, kill the fatted calf,
Call the family round
Kill that calf and call the family round
My son was lost but now he is found
'Cause that's the way for us to get along"



Alleluja, alleluja!






Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

laura2cv

Che bravo Romeo, che è tornato!!
Certo che Romeo si mette sempre nei guai!!  ;)
(felice)  (abbraccio)

roxie

Che bravo si!!  :D 

Sia ringraziato colui che in quella notte stellata gli ha illuminato la strada del ritorno a casa  (adoraz)

Bentornato Ro-meow!!  (gatto)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Elena MeM

Purtroppo noi non siamo stati così fortunati e Tigro non si è proprio più visto.....
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Guardate invece qui.....
Tutte e 4 le simpatiche canaglie si sono scelte un posticino in casa.... e questo è il posticino preferito da Vimicio!!



(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

massimotto


I gatti sono spiriti liberi, a volte stanno con noi per sempre, altre volte quando decidono che è ora se ne vanno..... Basta un profumo, una compagnia e se ne vanno. Noi uomini non capiamo questo comportamento, ma i gatti sono così. Liberi.
E non sempre finiscono male. Quindi sursum corda, Elena.


Ora sono di fretta ma vi racconterò la storia di Spuriciu, un nuovo inquilino baffuto.
Mala tempora currunt.

Elena MeM

Mi dispiacerebbe comunque tanto, anche se si fosse allontanato di sua spontanea volontà. Sono certa però che non sia così! Clo' lo stava ancora allattando e i quattro cuccioli si muovevano ancora tutti insieme, sempre in gruppo...
Quel che gli è successo rimarrà per sempre un brutto mistero per me, anche se mi viene da fare alcune supposizioni....

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

Scusate la franchezza, ma in queste ferie in giro per l'Italia mi è capitato di guidare tanto fuori dalla mia città (ebbene si sono il classico cittadino che mai mette il naso fuori di casa  (nonso))

e quello che ho visto sui bordi delle strade mi fa ancora stare male adesso.....

.... non so se ritornerà mai più il tuo (gatto)


Da noi in città, per rispondere a massimotto, è capitato che qualche gatto maschio abbia preferito cambiare casa per motivi di opportunismo (a noi è successo nei due sensi, di vedere un nostro gatto trasferirsi e di accoglierne un'altro che prima abitava in altra casa...), per le femmine invece non ricordo simili trasferimenti, forse sono più legate al territorio e difficilmente si allontanano......


.... ma quelle poche volte che non le abbiamo più viste (piango) non sono più ritornate (piango)


Ci sono persone che non danno nessuna importanza agli animali, ma quando impari a conoscerli e ti rendi conto di quanto amore sanno darti...... separarsi da loro diventa sempre più un dolore insopportabile

(abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

Elena a me sono morti tre cani tra le braccia ed è un dolore immenso ma questa è la vita, la ruota della vita, la natura non possiamo fare altro che accettare e troppo tardi per cambiare il mondo e la società ...ieri con la coda dell'occhio ho intravisto un film (fortunatamente senza audio) dove dei bambini gettavano dei gattini dentro penso una gabbia di cani ma ho girato al volo! Ecco queste ca22o di scene a me fanno più male che quelle di sangue orrore di noi umani che te devo dì  (nonso)

un patabacio a tutti i gattini del mondo  (felice)

i love mafalda

la cosa piu' triste  e' stato che la mia micia (gattokea) gia' avanti con l'eta' aveva partorito dei bellissimi micini pero' purtroppo uno di questi era nato morto  (piango) e lei se le mangiato
probabilmente per evitare che l'odore potesse attirare degli altri gatti malintenzionati
da quel giorno e' stata sterilizzata
massimo

Incureable

Elena ti porto due esempi in modo che tu possa provare a pensare POSITIVO e non NEGATIVO:

- la mia terza presenza randagia di casa si chiama Duecalzini e ho scoperto da poco che ha una casa e dei padroni, ma non va d'accordo con il cane, e ha scelto di andarsene. A casa sua non torna piu, i suoi padroni hanno saputo che viene da me solo perchè mi ha seguita una sera mentre portavo fuori la spazzatura e li abbiamo incrociati. Lei ha SCELTO di andarsene e ha trovato un'altra sistemazione dove star bene.

- il fratello di una mia amica una sera è arrivato a casa con un bellissimo micino di due mesi, splendido splendente, per sua figlia. Il micino l'aveva preso in un condominio dove c'era una colonia di gatti a dir suo randagi. In realtà, chissà se quel micio non fosse di qualcuno che se ne occupava, ma stava in giro con i suoi fratelli e gli altri compagni di giochi? Quel micio è andato comunque a star bene.

Volevo solo dire che MICA PER FORZA DEVE ESSERGLI SUCCESSO QUALCOSA DI MALE. Forse ha trovato solo un'altra casa, o forse qualcuno l'ha visto e se l'è preso.

Pensiamo positivo. Fa male sapere che non è piu con te, ma forse comunque sta bene...



massimotto

 La storia di Spuriciu.

Premessa: qualche settimana fa la gatta di un vicino di casa che sta a qualche centinaio di metri da casa mia ha partorito 9 micini.

I fatti: sabato 9 Agosto da in fazzoletto di gerbido a qualche decina di metri da casa mia provengono i lamenti disperati di un gattino che si intuisce dalla voce molto piccolo. Meu, Meu, di continuo si sente questo micio lamentarsi. A causa dei rovi non ci si riesce ad avvicinare, inoltre appena si fa un minimo di rumore il lamento cessa per ricominciare non appena ci si allontana. Passano tre giorni con questo strazio. Giorno e notte. Sembra inevitabile la brutta fine del piccolo. Lunedì sera rientrando dal lavoro chiedo a mia moglie: e il gatto? oggi non si è più sentito è la risposta abbacchiata . Effettivamente dal bosco non proviene più nessun rumore. Dopo cena, prendendo un poco di fresco sul terrazzo, nel silenzio della campagna, sento quello che sembra un miagolio. Bisogna stare proprio attenti perchè è un miagolio impercettibile ed in più sembra arrivare da sotto il terrazzo; allora scendo di sotto, guardo sotto le macchine e finalmente capisco bene da dove arriva: non è sotto una macchina ma è dentro una macchina, la Dyane per l' esattezza. Allora piano piano la apro, ma è vuota; eppure arriva da lì. Apro quindi il vano motore e sollevando il cofano vedo sulla batteria in gattino magro magro grigio tigrato. Come mi vede cerca di scappare, salta sul cambio ma a questo punto con la mano libera lo ho già preso. E veramente pelle e ossa. Da lì ad oggi è tutto uno svuotare di ciotole di cibo, va a dormire per cavoli suoi ma la maggior parte del tempo la passa sul terrazzo a mangiare, anche se è molto guardingo e non si fa prendere. La mania di stare nel vano motore non gli è passata, anzi un giorno è venuto a lavorare con me, è stato tutto il giorno in macchina( nel motore) ed alla sera al momento di uscire dal lavoro ho visto una zampina grigia penzolare da sotto il paraurti; ho subito pensato di averlo schiacciato, ma per fortuna era solo addormentato, ho preso una scatola e l' ho portato a casa. Da allora tutte le volte che usiamo una macchina apriamo il cofano e controlliamo: spesso è lì che dorme ed ha una predilezione per la batteria.
Questa la lunga storia di Spuriciu, nome provvisorio in onore della sua magrezza ed in attesa di capirne il sesso.

Da quella che poteva essere una brutta storia: un gatto abbandonato dalla madre, all'accoglienza in una casa dove non gli manca nulla.
Vorrà dire qualcosa??? (nonso)
Mala tempora currunt.