News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

zia anita

evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) complimenti zia bell'avvistamento (appl) (appl)
quasi si riesce a toccarla (sorpreso) (sorpreso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Me la ricordo questa Alfa!

Quando ero piccolo la consideravo una macchina cattiva , da loschi  ;D

Complimenti per l'avvistamento!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

m.real

 (felice) Bella Ludo ,e lo stesso Transporter che ho visto venerdì scorso ad Automotoretro.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Andre77

Citazione da: zia anita - 10 Febbraio 2017, 17:59:51 PM




L'ho vista anch'io - ma da più lontano - in circonvalla (su)
Stupenda ancora oggi, figuriamoci cosa doveva essere all'epoca...!

  (felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

nomad

 (felice) L' Alfa gt junior ha una targhetta ( veloce ) di troppo ..? (nonso)

CaravanPetrol

 

Dopo aver percorso più di 9000 km in quasi due mesi, eccomi a casa di ritorno dal Marocco.

Il paese è grande e, nonostante le ripetute visite, ho scoperto nuovi luoghi che da soli meriterebbero il viaggio; ma soprattutto ho avuto l'ennesima riconferma dell'ospitalità di un popolo sempre sorridente.

A differenza nostra, il Marocco si sta sviluppando a una velocità vertiginosa, tanto che i cambiamenti sono visibili da un anno all'altro. Ciò comporta ricadute positive sul benessere della popolazione, ma anche meno apprezzabili risvolti per chi, come noi, va alla ricerca di stili di vita e di consumo destinati a scomparire.
È il caso del parco automobilistico, che si sta rapidamente rinnovando con la diffusione di vetture moderne, per lo più del gruppo Renault come le diffusissime Dacia, a scapito delle "anziane" berline Mercedes e delle break Peugeot, ma anche delle R4 che fino a qualche hanno addietro erano le utilitarie più comuni.

Confesso che nel corso di questo viaggio non ho avuto molta voglia di tirare fuori dalla borsa la macchina fotografica; tuttavia non mi sono lasciato sfuggire qualche "avvistamento" che vi propongo di seguito.

Per andare subito al "sodo", ecco una Acadiane in cui mi sono imbattuto sulle montagne del Rif. Il proprietario, che abitava nelle immediate vicinanze, notando il mio interesse per l'auto mi ha subito invitato a bere un tè a casa sua. Sì, ammetteva che la carrozzeria aveva bisogno di qualche lavoro, ma al tempo stesso mi assicurava che "...le moteur est très fort!"   :P






La seconda perla citronica che ho rinvenuto è una furgonetta AK 400 parcheggiata a Tan-Tan, nei pressi di un distributore di carburante.
I puristi forse non apprezzeranno il colore della carrozzeria, ma l'addetto alle pompe di benzina prontamente accorso mi ha assicurato che la vettura è utilizzata quotidianamente.
Forse con una buona offerta si riuscirebbe a portarla via...   ;D




Del Mitsubishi Pajero non si butta via niente. O si può dire lo stesso dell'Acadiane?
Lo testimonia l'ibrido ripreso in un campeggio di Dakhla, nel profondo sud del Sahara Occidentale (ma i marocchini doc sostengono che sempre di Marocco si tratta).
Che sia un'Acadiane con meccanica Mitsu o, più verosimilmente, un Pajero a cui è stato applicato il guscio di una furgonetta Citroën, sono certo che l'innesto farà rabbrividire non pochi.   (sorpreso)






Più convenzionale è invece la grossa berlina Mercedes parcheggiata nella zona commerciale di una cittadina. Quasi un pezzo da collezione per gli appassionati europei della germanica stella a tre punte.




Passando in casa Renault, mi ha incuriosito l'insegna di un albergo-ristorante e ho prontamente "inchiodato" per fotografarla.
Poiché in Marocco è praticamente impossibile restare soli con se stessi, nel giro di pochi secondi mi sono ritrovato a dialogare col gestore di quel locale presso il quale - mi ha spiegato - fa tappa il rally "R4 Trophy". Ecco spiegata l'insegna!



 
E per finire questa breve rassegna di avvistamenti africani, ecco una vissuta Land Rover adibita a carro attrezzi. Oltre al fascino che su di me ha sempre esercitato il fuoristrada per eccellenza (forse a prescindere dalle sue doti effettive), mi ha inorgoglito scoprire che è stata decorata con un'immagine a me familiare.   :)





Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

MVO

Buonasera a tutti,
complimenti Bruno, bellissime foto.......
Saluti citronici
Marcello

m.real

 (felice) Complimenti per i particolari avvistamenti (appl) (appl)
E complimenti anche per il bel viaggio in Marocco ,ho anche io un bel ricordo di un viaggio simile fatto negli anni 80 , in 6 con una Dyane ed una R4.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

nomad

 (felice) Complimenti per tutto ! Indirettamente anche al proprietario della Mercedes W110 ( l'unica ben tenuta)
L'innesto AcaMitsu (e l'ideatore..) sarebbero da censurare.  (muro)
Ciao Bruno, altri 100 di questi viaggi.  (appl) (appl) (guid) (guid)

Ludo

Io trovo invece che il Mitsubisci stia bene con un pezzo citronico! ;D

Grande Bruno, son contento tu sia tornato la dove ti spinge il cuore! (su) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Fotografata da Bruno, mi ritorna simpatica anche al R4...  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

nomad

 (felice) Caro Ludo ti ricordo che noi siamo anche Camperisti, e, la cassetta delle NERE in bella mostra non e' il massimo neanche in Marocco..
                                              Cari saluti Fabrizio  (guid)

Ludo

Citazione da: nomad - 15 Febbraio 2017, 16:53:24 PM
(felice) Caro Ludo ti ricordo che noi siamo anche Camperisti, e, la cassetta delle NERE in bella mostra non e' il massimo neanche in Marocco..
                                              Cari saluti Fabrizio  (guid)

(felice) (felice)
Son gusti  (nonso) ;D a me non dispiace....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

CaravanPetrol

 
Veramente, oltre a uno sgradevole sacco di rifiuti appeso alla parte posteriore, a me sembra di vedere solo due taniche metalliche per carburante pericolosamente esposte agli urti.



Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Guzzifuso

Citazione da: nomad - 13 Febbraio 2017, 16:45:36 PM
(felice) L' Alfa gt junior ha una targhetta ( veloce ) di troppo ..? (nonso)

E' giusta la sigla che leggi ossia Giulia Sprint GT VEloce

Nel 1962 nasce la giulia berlina, nel 1964 nasce la GT:

1) Giulia Sprint GT 1600
2) Giuliana Sprint GT 1600 Veloce

La Gt 1300 Junior e Gt1600 Junior nasce dopo come versione semplificata.
La giulia "Sprint GT Veloce" ha un valore storico e economico superiore alle GT1750 e GT2000 che oggi si trovano dai 25000 euri in su (sorpreso)

Scusate ma oltre alle 2cv e derivate mi piacciono anche le Alfa ;D

m.real

 (felice) Vista sabato alla mostra scambio di Malpensa fiere , e una Goggomobil anni 60.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

nomad

 (felice) ...ha ragione Bruno, non avevo zoommato la foto. Solo taniche ( e sacchetto indifferenziata ) che sporgono pericolosamente.  (muro)

Andre77

... e poi in una grigia e anonima mattina infrasettimanale mentre vai al lavoro ti capita di finire dietro a questa...



...che per me era e continua ad essere LA Mercedes.
37 anni, un esemplare davvero splendido...


  (felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

10nico

Confermo, anche per me quella è LA Mercedes  (su)

Ce n'è una quasi identica anche come colore che gira in questi loschi paraggi  (guid)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Andre77

Ricordo le estati degli anni 80 sulla costa adriatica quando venivan giù i tedeschi e tantissimi avevano questo modello...
Dai colori pastello più improponibili, coi volanti ricoperti in pelo, coprisedile guidatore in perline, ferro di cavallo attaccato alla mascherina anteriore e pallina da tennis gialla al posteriore per coprire il gancio traino...
Che tamarri........!!!  (stupid)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

10nico

Citazione da: Andre77 - 24 Marzo 2017, 16:37:38 PM
Ricordo le estati degli anni 80 sulla costa adriatica quando venivan giù i tedeschi e tantissimi avevano questo modello...
Dai colori pastello più improponibili, coi volanti ricoperti in pelo, coprisedile guidatore in perline, ferro di cavallo attaccato alla mascherina anteriore e pallina da tennis gialla al posteriore per coprire il gancio traino...
Che tamarri........!!!  (stupid)

Dai, non sono tamarri, sono teteski! (vecchio)

Sono i tamarri che hanno imparato da loro!  (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

Citazione da: Andre77 - 24 Marzo 2017, 16:37:38 PM
Ricordo le estati degli anni 80 sulla costa adriatica quando venivan giù i tedeschi e tantissimi avevano questo modello...
Dai colori pastello più improponibili, coi volanti ricoperti in pelo, coprisedile guidatore in perline, ferro di cavallo attaccato alla mascherina anteriore e pallina da tennis gialla al posteriore per coprire il gancio traino...
Che tamarri........!!!  (stupid)
(felice) Ricordo di aver pensato le stesse cose ,la prima volta che andai in Gemania negli anni 80 (stupid)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

Citazione da: 10nico - 24 Marzo 2017, 17:17:14 PM
Citazione da: Andre77 - 24 Marzo 2017, 16:37:38 PM
Ricordo le estati degli anni 80 sulla costa adriatica quando venivan giù i tedeschi e tantissimi avevano questo modello...
Dai colori pastello più improponibili, coi volanti ricoperti in pelo, coprisedile guidatore in perline, ferro di cavallo attaccato alla mascherina anteriore e pallina da tennis gialla al posteriore per coprire il gancio traino...
Che tamarri........!!!  (stupid)

Dai, non sono tamarri, sono teteski! (vecchio)

Sono i tamarri che hanno imparato da loro!  (muoio)

sicuri fossero Tesdeschi originali? o di importazione.....


cmq vi capisco giovincelli;  quella, insieme alla 190, sono state le migliori del periodo della vostra gioventù

per me il massimo era quella chiamata pagoda,  praticamente una spider di lusso coperta

10nico

Hai ragione Claudyane, anche la 190E era una gran bella Mercedes, l'aveva il padre di quel mio amico che aveva anche la Dyane verde (quella che mi ha dato l'imprinting Citronico  ;D ) , era sempre lo stesso che aveva la Ford Taunus dove ho visto e ascoltato la mia prima autoradio.

La "pagoda" è molto elegante   (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Andre77

Citazione da: claudyane6 - 25 Marzo 2017, 19:07:42 PM
Citazione da: 10nico - 24 Marzo 2017, 17:17:14 PM
Citazione da: Andre77 - 24 Marzo 2017, 16:37:38 PM
Ricordo le estati degli anni 80 sulla costa adriatica quando venivan giù i tedeschi e tantissimi avevano questo modello...
Dai colori pastello più improponibili, coi volanti ricoperti in pelo, coprisedile guidatore in perline, ferro di cavallo attaccato alla mascherina anteriore e pallina da tennis gialla al posteriore per coprire il gancio traino...
Che tamarri........!!!  (stupid)

Dai, non sono tamarri, sono teteski! (vecchio)

Sono i tamarri che hanno imparato da loro!  (muoio)

sicuri fossero Tesdeschi originali? o di importazione.....

Abbastanza sicuro sì... gli emigranti tornavano nel Bel Paese più o meno così  (muoio) (muoio) (muoio)




Per la 190, la 'baby benz', nella mia personalissima classifica di Mercedes sta al 3° posto.

Sul secondo gradino del podio c'è lei:


Quanto alla Pagoda... beh, è fuori concorso, così come l'Ali di Gabbiano...  (rosso) (rosso)


   (felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

m.real

 (felice) Avvistamento notturno ( Ford Capri )
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Andre77

Due vecchiette parcheggiate una accanto all'altra quasi a farsi compagnia...  (abbraccio)



La 127 è dell'81, la Fiesta dell'84.
Siamo ai confini del comune di Pavia, dove fino a metà aprile vige il divieto di circolazione per le euro zero (e non solo per quelle) >:(
A poca distanza c'è la fermata dell'autobus che porta in centro. Molto spesso capita di vedere delle arzille 'vecchiette' posteggiate in quel punto, penso che i proprietari le lascino lì e poi prendano l'autobus per evitare multe salate...  (police1)

Tutto ciò mi rattrista...

   (giu)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

claudyane6

Citazione da: Andre77 - 29 Marzo 2017, 16:39:16 PM
Due vecchiette parcheggiate una accanto all'altra quasi a farsi compagnia...  (abbraccio)
......
Tutto ciò mi rattrista...

   (giu)
A n d r e


e poi in centro vanno vanno con i cayenne e gli hummer ..... >:( >:(