avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

Paolone

Oddio.. è di Alessandria mi ha detto... (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Dsuper5

*********.. stupendo il sidecar.... che figata...!

stupenda anche la giulia... qui da me ce ne sono parecchie e tutte tirate a nuovo..... una in particolare ce l'ha un ragazzo.. ma è nuovissima e dovete vedere come la guida.... sembra che fà le corse.. proprio stile inseguimenti anni'70... ehehe povera giulia...però che rombo...!!yeah..!

oddio una visa super x?? e che roba è? allestimento speciale? serie limitata? ma sentita...!

Altro avvistamento : l'altro giorno davanti al cancello  di casa c'era parcheggiata una vespa 50 special..! mi son fermato a parlare col proprietario è un ragazzo anche lui come me stile anni '70...!! l avespa è del 69 con motore 105 dr, albero, carburatore, marmitta pinasco ..... tutta modificata...! è una frezza...!!
ovviamente una foto insieme alla betty era d'obbligo..!!!
stupenda la vespa....
ciaooo...
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

gingerdodo



Vi presento la mia ultima creatura....
Ma la prima resta sempre la Diavolina.....
Però che ve ne pare?
Citazione da: Claudio - 11 Giugno 2008, 14:34:52 PM
Vi presento la mia ultima creatura....
Ma la prima resta sempre la Diavolina.....
Però che ve ne pare?
Ciao ciao.


come ho risposto al primo post, non me ne intendo neanche di vecchi sidecar  (nonso)









attendo il terzo post di Claudio così potrò riscrivere che non ne capisco nulla di cose vecchie  ;D


In compenso ad un raduno di auto storiche ho notato questa stupenda giulietta 1300



che farà felice bubbo  (felice1)

.... non ricordo ma erano i poliziotti o i ladri ad usarla negli anni '70  (?)
[/quote]    Ame non sembra una giulietta.Credo sia una GIULIA.   E veniva usata sia dalle forze dell'ordine che da malviventi in genere.

gingerdodo

quando imparero a rispondere.... Gia non riesco a postare delle foto........

Gianni Gandini

Citazione da: Claudio - 11 Giugno 2008, 14:34:52 PM
Vi presento la mia ultima creatura....
Ma la prima resta sempre la Diavolina.....
Però che ve ne pare?
Ciao ciao.

Bello il BM con carrozzino URAL. Se ti dovesse servire, avevo costruito una chiusura con chiave per il bauletto posteriore.

Per prima cosa, comunque, devi guardare sotto, nella parte posteriore, dove si congiungono le lamiere e controllare che non s'innechi la ruggine.
Ciao, bel mezzo, se giri con un passeggero un po'............ schiavettato!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Claudio

Citazione da: GIANNI da Genova - 12 Giugno 2008, 11:03:33 AM
Citazione da: Claudio - 11 Giugno 2008, 14:34:52 PM
Vi presento la mia ultima creatura....
Ma la prima resta sempre la Diavolina.....
Però che ve ne pare?
Ciao ciao.

Bello il BM con carrozzino URAL. Se ti dovesse servire, avevo costruito una chiusura con chiave per il bauletto posteriore.

Per prima cosa, comunque, devi guardare sotto, nella parte posteriore, dove si congiungono le lamiere e controllare che non s'innechi la ruggine.
Ciao, bel mezzo, se giri con un passeggero un po'............ schiavettato!

Ciao e grazie, di che bauletto stai parlando??? Comunque mi sembra che il side sia un dnper e non un Ural, almeno così mi è stato riferito. Cosa intendi per schaivettato?
Ciao e grazie di nuovo
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Watson

Citazione da: gingerdodo - 11 Giugno 2008, 23:41:42 PM
Ame non sembra una giulietta.Credo sia una GIULIA.   E veniva usata sia dalle forze dell'ordine che da malviventi in genere.

(stupid) chiedo venia, sono andato a rivedere la foto originale a 2048x1360 pixel ed effettivamente c'è scritto giulia 1300

(puni) mi auto infliggo la punizione per la svista e per il fatto che non conosco la differenza tra Giulia e Giulietta  (nonso)

... neanche tra ami 6 e ami 8 se proprio devo confessarlo  (piango) (piango)


Citazione da: gingerdodo - 11 Giugno 2008, 23:43:54 PM
quando imparero a rispondere.... Gia non riesco a postare delle foto........

per questo no-problem, se vuoi una lezione on-line posso rispondere a tutte le tue domande  ;D.... magari in privato per non andare in OT  (su)


.............

............


Giulia 1300 della Polizia di Stato e Giulietta 1800 (vecchio)

 
[size=08pt]immagini tratte dal sito www.poliziadistato.it[/size]

(vecchio) Watson anche un bambino non le confonderebbe, ma su quale pianeta vivi, neh  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

gingerdodo

ciao WATSON.   Devo confidarti che non conosco bene nemmeno io  la differenza  tra la AMI 6 e la Ami 8.  PER quanto riguarda  l'aiuto, prima rompo le scatole a mio FIGLIO,se poi non ci dovessi riuscire......... chiedero' AIUTO.      

michael - dyane500

con la Giulia in questione targata AL fra un po' ci faccio un bel incidente domenica scorsa... stavo scendendo da una stradina verso Ovada ... un po' di corsa .. quando in una curva spunta a tutta forza questa macchinona... fra un po' ci scontriamo... per un momento mi sono sentito negli anni '70!!! che figata!!! l'allegra macchinetta si stava dirigendo verso Cremolino dove c'era un raduno di auto storiche tipo quello di Silvano!! al raduno in questione ho potuto ammirare un sacco di auto anni '70 e primi '80!!! c'era persino una Ritmo prima serie davvero "ignorante"  (superok)!! bisogna che l'anno prox si partecipi!!!

Citazione da: Ci - 11 Giugno 2008, 15:39:51 PM
ehehe...ci sta ancora un pò pensando...e intanto...continuano le sgumme.... (stupid)

ma come??? peccato... la piccolina mi sembra davvero trattata maluccio, se fosse nelle mani tue e di Albi dormirei piu' tranquillo!!!speriamo!! (felice)
michael- dyane500-

Gianni Gandini

Citazione da: Claudio - 12 Giugno 2008, 11:13:26 AM
[
Ciao e grazie, di che bauletto stai parlando??? Comunque mi sembra che il side sia un dnper e non un Ural, almeno così mi è stato riferito. Cosa intendi per schaivettato?
Ciao e grazie di nuovo
Claudio

Del bauletto che si apre dietro al sedile del passeggero. Avevo fatto una modifica per chiuderlo con serratura.

Cosa s'intende per passeggero schiavettato? Uno che si butti bene nelle curve e........ occhio, quello che pesa è il *********, non la testa. Bisogna buttare fuori il *********.

Un ultimo consiglio. Informati se riesci a trovare in paio di forcelle Earles (penso si scriva così). Le forcelle telescopiche, per buone che siano, dopo poco si svergolano. Se cammini un po' veloce, in curva le vedi deformarsi ad occhio.

Buon divertimento!    E ricorda....... TRE RUOTE, LA RIVISTA DEL BUON SIDECARISTA!!! Peccato che non esista!!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Claudio

Citazione da: GIANNI da Genova - 13 Giugno 2008, 09:43:50 AM
Citazione da: Claudio - 12 Giugno 2008, 11:13:26 AM
[
Ciao e grazie, di che bauletto stai parlando??? Comunque mi sembra che il side sia un dnper e non un Ural, almeno così mi è stato riferito. Cosa intendi per schaivettato?
Ciao e grazie di nuovo
Claudio

Del bauletto che si apre dietro al sedile del passeggero. Avevo fatto una modifica per chiuderlo con serratura.

Cosa s'intende per passeggero schiavettato? Uno che si butti bene nelle curve e........ occhio, quello che pesa è il cul, non la testa. Bisogna buttare fuori il cul.

Un ultimo consiglio. Informati se riesci a trovare in paio di forcelle Earles (penso si scriva così). Le forcelle telescopiche, per buone che siano, dopo poco si svergolano. Se cammini un po' veloce, in curva le vedi deformarsi ad occhio.

Buon divertimento!    E ricorda....... TRE RUOTE, LA RIVISTA DEL BUON SIDECARISTA!!! Peccato che non esista!!  ;D
Fighissima la serratura....ti mando un MP....e grazie dei consigli....per le forcelle mi stò informando ma prima devo assolutamente risolvere altri problemini...."FRENI" (su) (su)
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Franz 2cv

Citazione da: Claudio - 11 Giugno 2008, 14:34:52 PM
Vi presento la mia ultima creatura....
Ma la prima resta sempre la Diavolina.....
Però che ve ne pare?
Ciao ciao.

eheh...ben 3 miei amici han un gs 800 storici!  ;D ;D
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Claudio

Citazione da: Franz 2cv - 13 Giugno 2008, 21:09:27 PM
Citazione da: Claudio - 11 Giugno 2008, 14:34:52 PM
Vi presento la mia ultima creatura....
Ma la prima resta sempre la Diavolina.....
Però che ve ne pare?
Ciao ciao.

eheh...ben 3 miei amici han un gs 800 storici!  ;D ;D
Ma con la carrozzetta attaccata?
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

SAVONA

Vado Ligure (SV)  2cv spot.........è stupenda, sembra nuova!


  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

E' un tarocco. E' un vigile del fuoco collega di Orio.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

  Vecchio stampo!

Orio

BECCATO!!!!!!

confermo,bellissima

è comunque un tarocco onesto!!!!! chi l'ha vista di fronte sa il perchè!!!
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Charlotte

Mercoledì scorso mentre mi accingevo a percorrere il foro italico su Kikì lungo la strada che passa sotto il cavalcavia della fine di via Cavour, ho avuto una visione: un camion, simile a quello dell'autorimozione, trasportava la scocca di una Dolly. Pensavo di avere immaginato tutto, ma mia cugina mi ha confermato la realtà: mi ha detto che quella scocca era uguale alla mia! La scocca in questione era beige e rossa (ma il rosso tendeva ad un arancio molto scuro). Stupenda!

Due sere fa, questo lo riferisco, mio fratello ha visto posteggiata in via Mariano Stabile una 2cv viola con i fiori, stile Hippy, ha detto.

A questo punto, ci siamo chiesti, come mai a Palermo sembrano esserci pochissime 2cv e poi in estate il numero aumenta in modo incredibile? Dove le nascondono?
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

scanner79

Quello che dicevo qui a Salerno, fino a quando non abbiamo fatto il raduno 2 domeniche fa!!!Sono spuntate com i funghi!!E ce ne sono ancora!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

anche qui con il cado afoso sono uscite dyane e 2cv da tutte le parti... l'altro giorno in pausa pranzo ero fuori da un bar ad Ovada (Al) e sono passate 2 2cv , 2 dyane e 2 DS!! spettacolo!!! (superok)
michael- dyane500-

Ci

Citazione da: dyane500 - 23 Giugno 2008, 19:39:58 PM
anche qui con il cado afoso sono uscite dyane e 2cv da tutte le parti... l'altro giorno in pausa pranzo ero fuori da un bar ad Ovada (Al) e sono passate 2 2cv , 2 dyane e 2 DS!! spettacolo!!! (superok)

ma quanto dura la tua pausa pranzo??  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Paolone

Ma non sai i suoi orari?
8 ore di pausa pranzo e 1 di lavoro!!!  (muoio) (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Spot

Oggi a Roma, verso le 15 sulla via Tuscolana all'altezza di Cinecittà ho beccato in coda al semaforo una Dyane azzurro scuro in discrete condizioni con a bordo due ragazzi....
Mi sono affiancato con lo scooter per complimentarmi con loro per il singolare mezzo di trasporto!
Mi hanno ringraziato ma mi hanno anche detto che con la capote aperta gli si stava friggendo il cranio!  :o
Oggi a Roma a quell'ora c'erano almeno 35 gradi e un sole dannato!
Maledetto anticiclone delle Azzorre! (superok)
2cv6 DOLLY

SAVONA

Citazione da: Rio - 19 Giugno 2008, 22:31:33 PM
BECCATO!!!!!!

confermo,bellissima

è comunque un tarocco onesto!!!!! chi l'ha vista di fronte sa il perchè!!!



L' ho sempre vista in movimento.....che c'è davanti? Ad Albi c'è un charly giallo-nero lo conosci?

W  VVF    ;D ;D ;D ;D
  Vecchio stampo!

Franz 2cv

Citazione da: alerus575 - 24 Giugno 2008, 00:01:44 AM
Citazione da: Rio - 19 Giugno 2008, 22:31:33 PM
BECCATO!!!!!!

confermo,bellissima

è comunque un tarocco onesto!!!!! chi l'ha vista di fronte sa il perchè!!!



L' ho sempre vista in movimento.....che c'è davanti? Ad Albi c'è un charly giallo-nero lo conosci?

W  VVF    ;D ;D ;D ;D

Ad albisola c'è anche una charly...(beh..ora è da franco a rifarsi il trucco..) è di 2 gemelle...e il fidanzato di una di queste ha una transat...se era il fidanzato.. (muoio) (muoio)! bella quella giallo-nera!  (superok)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

michael - dyane500

michael- dyane500-

SAVONA

Citazione da: Franz 2cv - 25 Giugno 2008, 21:00:00 PM
Citazione da: alerus575 - 24 Giugno 2008, 00:01:44 AM
Citazione da: Rio - 19 Giugno 2008, 22:31:33 PM
BECCATO!!!!!!

confermo,bellissima

è comunque un tarocco onesto!!!!! chi l'ha vista di fronte sa il perchè!!!



L' ho sempre vista in movimento.....che c'è davanti? Ad Albi c'è un charly giallo-nero lo conosci?

W  VVF    ;D ;D ;D ;D

Ad albisola c'è anche una charly...(beh..ora è da franco a rifarsi il trucco..) è di 2 gemelle...e il fidanzato di una di queste ha una transat...se era il fidanzato.. (muoio) (muoio)! bella quella giallo-nera!  (superok)

Ho capito di chi parli....voleva vendere la transat, l' ha poi fatto ???
  Vecchio stampo!

Charlotte

Ho due segnalazioni da fare:

A FAVIGNANA (tp): i miei hanno visto domenica una 2cv special, blu (sembra una gemellina di Kikì), targata Palermo, con la carrozzeria apparentemente buona. Dalle foto che hanno scattato, però, mi sono accorta che non ha la maniglia del portellone e mancano altri piccoli dettagli all'interno.

Spero di poter postare le foto al più presto.

A PALERMO, in una traversa di via Mariano Stabile, mio fratello ha visto più volte posteggiata una 2cv viola con le margherite.
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

SAVONA

Mehari a Savona........Nessuno la conosce ???


  Vecchio stampo!