avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ggiovane matteo

direttamente da gotham city!


una macchina da mal di pancia. sia trovarsela dinnanzi dal vivo, che possederla e doverla parcheggiare su una strada pubblica..  (sorpreso) (sorpreso)

;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

The Dude

Citazione da: ggiovane matteo - 08 Giugno 2012, 16:57:15 PM
direttamente da gotham city!


(su)


Citazione da: ggiovane matteo - 08 Giugno 2012, 16:57:15 PM
una macchina da mal di pancia. sia trovarsela dinnanzi dal vivo, che possederla e doverla parcheggiare su una strada pubblica..  (sorpreso) (sorpreso)
;D


Verissimo, purtroppo. (stupid)

Roba da parcheggiarla in soggiorno o dormirci dentro... ;)

Ma quanto è bella?! (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

tiotio

ragass è da urlo, anche il motore!!  (sorpreso)
me la sono trovata parcheggiata nel cortiletto del portone del mio ufficio, e poi a fianco mentre andavo a casa al semaforo, trattandosi di un'auto costruita nel 1935-36, semprechè non sia una replica, in 500 esemplari, viene da chiedersi come sia possibile che questo superbo esemplare sia stato importata in Italia, e per chissà quale cifra...
da quanto vedo dagli scarichi dovrebbe essere un 8 cilindri, mi pare di capire 2800 di cilindrata anche se sulla pagina del sito che la riguarda scrivono 280... forse una svista o forse si intende 280 per ogni cilindro... ma penso sia più probabilmente una svista...
sempre leggendo sul sito che riporta i dati della casa costruttrice dovrebbe essere l'ultimo modello prodotto, appunto nel 1936, prima della chiusura della Auburn Automobiles Co. fondata nel 1900...
un vero pezzo di storia americana!!

ggiovane matteo

mi pare di ricordare uno speciale su La Manovella riguardante proprio questa casa.. tutti modelli spettacolosi..

se solo sapessi dov'è finita la rivista.. (muro)

;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

tiotio

#1565
Citazione da: tiotio - 08 Giugno 2012, 17:39:20 PM

da quanto vedo dagli scarichi dovrebbe essere un 8 cilindri, mi pare di capire 2800 di cilindrata anche se sulla pagina del sito che la riguarda scrivono 280... forse una svista o forse si intende 280 per ogni cilindro... ma penso sia più probabilmente una svista...


OK allora 280 inq non è espresso in cmq, tradotto significa: 4589 cc !!!!
valore stimato attorno ai 300-400.000 euro...

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Gianchy Recchia

Girovagando per l'Olanda...



7 giugno 2012 a Bellingwolde (Groningen)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

ALMAURI65

Avvistata ieri sera a Borgomanero ( NO )




Ciao (felice)
..........dai gas !!

Woodstock

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

#1570
E' un modello strano.
E' sicuramente una Capri, ma i fari posteriori non sono quelli "normali", che sono fatti così:



Anche la verniciatura mi sembra un tantino strana, seppure è fatta bene e non sembra frutto di un elaborazione locale.
Magari è una serie speciale...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Woodstock

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

salbifulco

potrebbe essere la RS 3000 la sportivissima. (felice)
sdeghedè sdeghedè

Watson

Avvistata sbarcando in Sicilia  (sorpreso)

che cos'è  (?)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

la ricordo
Era una 600, motore posteriore, carrozzata a vecchia 1100 mi pare da Moretti che usava anche queste linee morbide




paoloDòCavaj

cavolaccio se avevo ragione....
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Moretti_600_berlina1950.JPG

e anche
Moretti (azienda)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.



http://it.wikipedia.org/wiki/Moretti_(azienda)
....il vecjo colpisse ancora  (gangster)



salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: paoloDòCavaj - 18 Luglio 2012, 19:27:15 PM
http://it.wikipedia.org/wiki/Moretti_(azienda)
....il vecjo colpisse ancora  (gangster)

La base 600 è probabilissima, ma non mi sembra lei.
La Moretti è questa:



e con quella avvistata non ci sta a dire molto.
La calandra è assai differente, ma anche cofano, frecce e modanature sono parecchio diverse.
Negli anni sessanta esistevano una incredibile pletora di carrozzai che modificavano le Fiat.
Per esempio di simile a quella in foto esisteva la Accossato (senza paraurti), ma non è l'avvistata.



Poi esisteva la Viotti, ma anche qui non ci siamo



E poi adesso sono stanco e vado a casa....

Comunque io non ho capito che auto fosse, forse nemmeno italiana.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Nel rimettere a posto le foto delle vacanze ho trovato anche questa (foto) che la ritrae di tre quarti...





ingrandendo l'originale si legge sul fianco Fiat 600 (??)


la poverina si trova penso abbandonata proprio sbarcando dal traghetto delle ferrovie, però è unnegabile che abbia un certo fascino  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

grunf

Citazione da: magomerlino - 21 Aprile 2012, 19:59:50 PM
E questa bicicletta da panettiere.....



a proposito di biciclette Mago, ho scoperto un azienda che fa delle bici a motore fantastichea






http://derringercycles.com

Chissà se le importeranno mai?

ciauuuuu (felice)

magomerlino

Grunf!!  Queste non avresti dovuto farmele vedere!!  Perchè adesso io vado! Me la compro ! E ci vado in giro! Anche se non si puo'! ;D

Lu

Citazione da: magomerlino - 02 Agosto 2012, 10:59:23 AM
Grunf!!  Queste non avresti dovuto farmele vedere!!  Perchè adesso io vado! Me la compro ! E ci vado in giro! Anche se non si puo'! ;D

E allora prenditi un Solex o un Mosquito, che fai prima...
E se proprio hai paura per i blocchi dei motori a 2 tempi, ti prendi un Motom che è a 4 tempi e risolvi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: grunf - 01 Agosto 2012, 17:38:59 PM



Chissà se le importeranno mai?


Grunf, ma insieme alle bici a motore importano anche le modelle  (sorpreso)


mago levati che il primo numero l'ho preso già io  (muoio)


(questa me la potevo risparmiare, che battute del cavolo  (stupid))
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Citazione da: Lu - 02 Agosto 2012, 11:55:36 AM
Citazione da: magomerlino - 02 Agosto 2012, 10:59:23 AM
Grunf!!  Queste non avresti dovuto farmele vedere!!  Perchè adesso io vado! Me la compro ! E ci vado in giro! Anche se non si puo'! ;D

E allora prenditi un Solex o un Mosquito, che fai prima...
E se proprio hai paura per i blocchi dei motori a 2 tempi, ti prendi un Motom che è a 4 tempi e risolvi.

beh! come darti torto!  ;)



bello è bello...e poi fa parte del mio bagaglio dei ricordi...però è un'altra cosa!

magomerlino

Citazione da: Watson - 02 Agosto 2012, 12:14:49 PM


Grunf, ma insieme alle bici a motore importano anche le modelle  (sorpreso)

mago levati che il primo numero l'ho preso già io  (muoio)


Sei sempre più birbante!!  Ma che Ti è successo?? E' stata l'aria di Roma??

Watson

Citazione da: magomerlino - 02 Agosto 2012, 14:03:26 PM
Sei sempre più birbante!!  Ma che Ti è successo?? E' stata l'aria di Roma??

chissà forse si... Roma è magica se la si prende a piccoli dosi, neh  (appl)


P.S. per capire la mia osservazione bisogna leggere la mia risposta ----> QUI



per tornare in tema, altrimenti i moderatori ci bacchettano  (rosso), questa foto un po' mossa visualizza un ciclomotore di altri tempi  (guid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

InvisibleMan

#1587
Questo Renault Galion Type 2167 del 1960 l'ho avvistato in Francia, precisamente a Les Gets in occasione della festa della musica meccanica.
Anche il proprietario era dell'epoca con due baffi spaventosamente grandi e arricciolati ai lati.
Purtroppo non ho potuto fotografare l'interno del rimorchio ma c'era un enorme carillon in legno dell'epoca.
Meritava davvero una foto ma data l'ora in cui ho scattato (le 7 del mattino) il camion era tristemente con il telo abbassato, e il proprietario sicuramente sotto le pezze al calduccio
Il mezzo merita...









(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

grunf

CitazioneE allora prenditi un Solex o un Mosquito, che fai prima...
E se proprio hai paura per i blocchi dei motori a 2 tempi, ti prendi un Motom che è a 4 tempi e risolvi.
Questi sono già a 4 tempi.. 75km/litro dichiarati :)

CitazioneGrunf, ma insieme alle bici a motore importano anche le modelle 
La danno (in tutti i sensi) solo con il modello più costoso..ahahahahahh

(felice) (felice) (felice)


grunf

CitazioneE allora prenditi un Solex o un Mosquito, che fai prima...
E se proprio hai paura per i blocchi dei motori a 2 tempi, ti prendi un Motom che è a 4 tempi e risolvi.

Il Mosquito non mi piace, il Motom è già nella categoria dei ciclomotori. l'opzione ideale sarebbe il cucciolo della ducati....
Trovarloooo!!!! ;D