avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

Watson

Immagino cha anche a voi da bambini riuscivate a vedere dei visi dal "muso" delle auto  (sorpreso)

questa da te postata è di una allegria eccezionale  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Da sempre sono appassionato di luoghi abbandonati ,e di conseguenza anche di veicoli abbandonati, oggi mi sono imbattuto in questo.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) L'ho fotografata questa mattina da un meccanico  ,purtroppo era chiuso ,e non ho potuto chiedere di che auto si tratta ,qualcuno di voi sa di che auto si tratta ???
A parer mio potrebbe essere una Alfa Romeo Giuglietta Spider anni 60 (?)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

molto probabile che sia l'alfa spider, presumo sia di ritorno dagli stati uniti, tempo fa ne ho viste in vendita; sono dei veri e propri rottami ma con i documenti, le ricostruiscono completamente, di originale resta ben poco ma il valore è a 5 zeri

m.real

 (felice) Fotografata qui dalle mie parti nel cortile di un meccanico ,auto abbastanza rara in Italia .
Per ravvivare un pò il forum faccio un indovinello  (?) io l'ho so gia di che auto si tratta ,vediamo chi indovina (??)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Dumbo

 (sorpreso).... dovrebbe essere una Audi - Auto Union Munga !!

Credo di non averne mai viste dal vivo!   (appl)

(guid)   (felice)

Golf


A me sembra una panda 4x4....

Ciao Rino!!!

(felice)


mario55

Citazione da: Dumbo - 16 Marzo 2021, 16:05:51 PM
(sorpreso).... dovrebbe essere una Audi - Auto Union Munga !!

Credo di non averne mai viste dal vivo!   (appl)

(guid)   (felice)

si è una Munga.
ricordo negli anni '70, avrò avuto 17/18 anni di asserci salito, come passeggero posteriore.
il guidatore un po' pazzerello fece una strada sterrata di montagna a tutta birra  (sorpreso), mi ricordo ancora che ad ogni curva mi vedevo nel burrone .....
gran mezzo da divertimento puro:
da Wikipedia
La F91/4 nasceva su di un telaio separato a longheroni e traverse, con sospensioni a ruote indipendenti e balestre trasversali. L'impianto frenante era invece a quattro tamburi. L'architettura meccanica della F91/4 prevedeva il motore anteriore in posizione longitudinale e la trazione integrale permanente. Per il propulsore, la Casa dei quattro anelli attinse a piene mani dalla normale produzione automobilistica, pertanto venne montato il tricilindrico a due tempi da 897 cm3 in grado di erogare 40 CV di potenza massima. Si trattava dello stesso motore montato ad esempio sulla DKW F93. Gli esemplari di preserie utilizzati per i test con l'esercito erano leggermente meno potenti: una parte di essi disponeva di 36 CV, mentre un'altra parte poteva contare su 38 CV. La vettura montava un cambio manuale a 4 marce con in più un riduttore a due velocità.

Mario55 (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

m.real

 (felice) Complimenti Dumbo e Mario  (appl) (appl) , e proprio una Munga , io credo di non averne mai vista una  (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

In tutta la sua scoppiettante e nuvolosa vivacità (motore 2 tempi...):



Foto fatta al volo un paio di anni fa, anche io non ne avevo mai vista una....
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

fabrizio

Citazione da: m.real - 16 Marzo 2021, 13:51:35 PM
(felice) Fotografata qui dalle mie parti nel cortile di un meccanico ,auto abbastanza rara in Italia .
Per ravvivare un pò il forum faccio un indovinello  (?) io l'ho so gia di che auto si tratta ,vediamo chi indovina (??)


Rino, puoi provare a chiedere se la vendono?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: fabrizio - 17 Marzo 2021, 18:57:15 PM
Citazione da: m.real - 16 Marzo 2021, 13:51:35 PM
(felice) Fotografata qui dalle mie parti nel cortile di un meccanico ,auto abbastanza rara in Italia .
Per ravvivare un pò il forum faccio un indovinello  (?) io l'ho so gia di che auto si tratta ,vediamo chi indovina (??)


Rino, puoi provare a chiedere se la vendono?
(felice) Domami provo a farci un giro (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Ciao Fabrizio , allora l'auto e in vendita intorno hai 1000 euro ,però e senza documenti ma con targhe nere originali .
il meccanico mi diceva che e un restauro non terminato, nel senso che chi l'ha commissionato ,non si e fatto più vedere ,ed e ormai li da più di 5 anni.
E da quello che mi e parso di capire non vede l'ora di sbarazzarsene.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Citazione da: m.real - 18 Marzo 2021, 19:15:09 PM
(felice) Ciao Fabrizio , allora l'auto e in vendita intorno hai 1000 euro ,però e senza documenti ma con targhe nere originali .
il meccanico mi diceva che e un restauro non terminato, nel senso che chi l'ha commissionato ,non si e fatto più vedere ,ed e ormai li da più di 5 anni.
E da quello che mi e parso di capire non vede l'ora di sbarazzarsene.
Ciao Rino, grazie di cuore: rapidissimo!
E' un vero peccato per i documenti; il prezzo è indefinibile... mi rendo conto che potrebbe essere di meno, però se dovesse essere completa dei pezzi. Mah!
Grazie ancora Rino, a buon rendere!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: fabrizio - 18 Marzo 2021, 21:30:29 PM
Citazione da: m.real - 18 Marzo 2021, 19:15:09 PM
(felice) Ciao Fabrizio , allora l'auto e in vendita intorno hai 1000 euro ,però e senza documenti ma con targhe nere originali .
il meccanico mi diceva che e un restauro non terminato, nel senso che chi l'ha commissionato ,non si e fatto più vedere ,ed e ormai li da più di 5 anni.
E da quello che mi e parso di capire non vede l'ora di sbarazzarsene.
Ciao Rino, grazie di cuore: rapidissimo!
E' un vero peccato per i documenti; il prezzo è indefinibile... mi rendo conto che potrebbe essere di meno, però se dovesse essere completa dei pezzi. Mah!
Grazie ancora Rino, a buon rendere!
(felice) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Ormai conoscete la mia passione per i mezzi storici abbandonati , questo posto l'ho conoscevo gia ma non avevo mai fatto delle foto ,in questi giorni ne ho fatte ,ne posto qualcuna.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6



la bianca l'ho vista e fotografata da vicino, prossimamente metterò le foto

Tad

altro genere, altro continente, ma bella dal vivo



Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

claudyane6


m.real

 (felice) ciao Simone bella la Dodge ,suppongo che la foto l'hai fatta nel sud degli Stati Uniti   (??)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Mai vista prima, neanche in foto...  (sorpreso)







Vabbè, è una Renault ma che che diamine di versione è??
Buon lavoro!!!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

claudyane6

R5 prima serie? con la coda .... come la duna sta alla uno

m.real

 (felice) E la Renault Siete \7 costruita in Spagna solo per il mercato spagnolo ,in Spagna ne ho viste parecchie.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Citazione da: m.real - 23 Ottobre 2022, 14:47:44 PM
(felice) E la Renault Siete \7 costruita in Spagna solo per il mercato spagnolo ,in Spagna ne ho viste parecchie.
Mamma mia... Ma perchè aggiungere il bauletto... Mah!

Citazione da: claudyane6 - 23 Ottobre 2022, 14:29:30 PM
R5 prima serie? con la coda .... come la duna sta alla uno
Si, è la Renault Duna..!!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Sempre in Spagna la FIAT per conto della SEAT costruiva la 133 ,una specie di ibrido tra 127\126 .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) per non parlare della SEAT 850 4 porte
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio



Mi piacciono le varianti "strane"; questa più che spagnola sembra un po' Europa dell'Est al tempo del Muro di Berlino...





Questa invece, secondo me, l'hanno fatta perchè uno dei problemi della FIAT 850 era il serbatoio collocato nel vano motore: ad ogni tamponamento serio c'era il rischio di fare la fine del fiammifero. Quindi, una via di fuga anche per i passeggeri posteriori, sembra molto ragionevole...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Tad

Citazione da: m.real - 11 Agosto 2022, 14:03:39 PM
(felice) ciao Simone bella la Dodge ,suppongo che la foto l'hai fatta nel sud degli Stati Uniti   (??)

Scusa Rino, non avevo visto il tuo post. Si, la foto l'ho fatta a New Orleans.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

m.real

Citazione da: Tad - 25 Ottobre 2022, 14:39:26 PM
Citazione da: m.real - 11 Agosto 2022, 14:03:39 PM
(felice) ciao Simone bella la Dodge ,suppongo che la foto l'hai fatta nel sud degli Stati Uniti   (??)

Scusa Rino, non avevo visto il tuo post. Si, la foto l'ho fatta a New Orleans.
(felice)
(felice) Nessun problema (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce