News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Salvare il salvabile ...... AIUTO!

Aperto da Epy, 07 Dicembre 2007, 10:59:38 AM

« precedente - successivo »

Epy

L'avevo notata a maggio scorso, parcheggiata in una zona periferica di Grosseto, con tutte e quattro le gomme tagliate  >:(, ma in perfetto stato di carrozzeria e di interni. Lasciai un bigliettino sul parabrezza a dimostrazione di un interesse a creare un gruppo di duecavallisti maremmani.

Ritornai il giorno dopo con la macchina fotografica e scattai le foto qui di sotto: IL BIGLIETTINO ERA STATO PRESO! ..... "buon segno", pensai  (stupid)

Passano i giorni e .... niente, nessun contatto. Ripeto l'esperimento, ma nulla.

Siamo a ieri mattina: passo davanti ad un demolitore e la vedo parcheggiata nello spiazzo, con il segno EVIDENTE delle chele del ragno sui montanti del tetto. Chiamo Mirco e decidiamo di tentare.

Oggi nel pomeriggio andremo per riparlare con il titolare dello sfascio, che ci ha già detto che comunque la macchina è radiata d'ufficio ...... ma almeno i pezzi?

Cosa possiamo offrire? Cosa proporre: portarla via a pezzi, o cos'altro?
E con i prezzi, che cosa ci suggerite?
Esempio: motore completo di cambio, a quanto trattarlo? Carrozzeria, interni, cerchi ........  (muro) (muro) (muro)

HELP


Abbiamo bisogno di consigli e ...... non abbiamo molto tempo!
LA PRESSA E' LI VICINA  (muro)

Ciao

scanner79

Ma che peccato .... si da il pane a chi non ha i denti ... comunque se è radiata d'ufficio, ma ci sono i documenti e il ragno non l'ha ridotta male si può sempre tentare un recupero!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

A parte il telaio; che se è un demolitore onesto ti dirà chè non puoi portarlo via; io prenderei tutto.

Certo, dipende dal prezzo. Nella nostra zona sono inavvicinabili;

Claudio

Credo che, se il "BOIA" è onesto, potrebbe farsi pagare il disturbo e cedertela. Quindi nella cattiva ipotesi 7/800 euro e dovrebbe essere contento di non dover smontare niente (a patto che la prendi intera). Per esperienza personale, e visto che solitamente i rottamatori ci marciano alla grande, sono riusciti a chiedermi 2000 euro per una che era in condizioni molto peggio di quella della foto.
A quel punto cosa vuoi fare....sperare nell'onestà del "BOIA"....
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Epy

Citazione da: scanner79 - 07 Dicembre 2007, 11:06:26 AM
Ma che peccato .... si da il pane a chi non ha i denti ... comunque se è radiata d'ufficio, ma ci sono i documenti e il ragno non l'ha ridotta male si può sempre tentare un recupero!!

i documenti, mi sa che non ci sono già più .... il ragno ha "solo" piegato leggermente i montanti all'altezza dei finestrini anteriori, che sono integri ....


Citazione da: bulè - 07 Dicembre 2007, 11:07:13 AM
A parte il telaio; che se è un demolitore onesto ti dirà chè non puoi portarlo via; io prenderei tutto.

Certo, dipende dal prezzo. Nella nostra zona sono inavvicinabili;

Che vuol dire "inavvicinabili"? Esempio: una 2CV in queste condizioni, a quanto la cedono dalle tue parti?

Ciao

bulè

Poco tempo fa c'era una dyane in condizioni buone, voleva 2000 euro...

(matto)

patatacotta

L'ho vista anch'io era in zona Ospedale , ..posteggio vicino alla rotonda della Coop?

pascal

No... ma io dico... e ribadisco... si può fare una cosa del genere?!?!?!
La macchina dalle foto sembra messa davvero bene tranne le gomme!
E' come prendere una ferrari e buttarla allo sfascio!
Recuperate tutto quello che potete! Io sono riuscito a portare una 2cv sana a casa a 500 euro, ma nella mia zona ancora si riesce a parlare con gli sfasciacarrozze!!
Miseriaccia!!
Pas

rebecca

 :o nnooo dai ha la carrozzeria messa meglio della mia!!!  (stupid)
forza ragazzi fate il possible!!!!  (muro)  (su)
dai dai!!e mi raccomando teneteci aggiornati!povera cara!  (piango)

rebecca

mi suggeriscono che se fate un'offerta allo sfasciacarrozze, la portate via, poi all'aci con il numero del telaio i documenti li rifanno!!!!!!!
SALVATELAAAAA

Antodeuche89

Oppure comprate tutto tutto tutto tutto ogni singola vite di quella piccolina! Poi trovate uno chassis nudo ma coi documenti e gli rimontate tutto sopra! Et voilà! la 2cv è SALVA!!!  :D ...ma con delle targhe diverse!  ;)


VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Non avete nessuna prova

Epy

Ultime notizie .....
facciamocene una ragione: quella macchinina non c'è più. E' diventata donatrice sanissima di organi per altre sorelline bisognose.

Resoconto: venerdi pomeriggio all'apertura dello sfasciacarrozze Mirco ed io ci presentiamo con buone intenzioni. L'arrivo non è dei migliori: la 2CV non è parcheggiata dove l'avevamo vista l'ultima volta.
Entriamo nello spiazzo e ci accorgiamo subito di essere arrivati "secondi"  (muro) .....
Due carrozzieri della zona avevano pagato e stavano smontando praticamente tutto ..... era rimasto sul telaio solo lo scheletro della carrozzeria.

Chiediamo informazioni al titolare dello sfascio e ci risponde che comunque la macchina intera (anche senza documenti ne targhe) non sarebbe uscita da lì. Non vuole rogne. Sicchè del telaio non se ne parla nemmeno, ne tantomeno ci ha voluto dire per quanto ha acconsentito all'espianto della carrozzeria.

Io un'idea me la sono fatta: oramai, visto che di macchine come le 2CV e non solo (vedi maggiolini/oni, mini, 500 ecc) ce ne sono veramente poche e visto che i pezzi di ricambio fanno gola, gli sfasciacarrozze hanno accordi con meccanici e carrozzieri della zona per recuperare quanto più è possibile dalle auto, "volontariamente" radiate/demolite dai proprietari.

Purtroppo .........

Saluti,
Fabio

Claudio

Beh....nella cattiva sorte comunque è stato recuperato il possibile....
Meglio che vederla marcire a lungo da uno sfasciacarrozze.
Ciao Ciao
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

rebecca


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

viveladeuche


Epy

MaremmaNews:

a quanto risulta da indiscrezioni, la macchina è stata parcheggiata per qualche tempo c/o una Concessionaria, segno che gli stramaledetti incentivi a rottamare gli Euro0 fanno molte vittime .......

Fa ancora più rabbia pensare che è stata ceduta, per l'espianto di tutto, tranne del telaio, a poche centinaia di €uro  (muro)