No, al contrario la opacizzerai tutta ma toglierai l'ossidazione che il tempo e le intemperie le hanno regalato. Inoltre elimina la ruggine slavata dai punti dive affiora.
...Se la vorrai lucida dovrai passare la pasta abrasiva.
Cavolo, guardando la tua Vespa devo dire che il CIF fa un lavoro egregio!...Però niente pasta abrasiva, non la vorrei lucida la mia AZ-AM...
Diciamo che come sono maniaco io avrei messo il suo motore originale originale.
Ma anche la soluzione da te prospettata è ottima dal punto di vista pratico.
...
Se non hai intenzione di metterla a posto per ora, lasciala così.
Ci sarà tempo per farla luccicare!!!
In effetti l' inserire il motore 425 ultima evoluzione è una idea che non so se attuerò, diciamo che ho diverse opzioni! Anche a me non dispiacerebbe portare quella 2cv come mamma Citroen l' ha fatta, ma adesso me la godo così, avendone comunque molta cura nel conservarla... La cosa più importante, con qualunque modello di bicilindrica, è che si possa sempre, quando si decide, portarla all' origine, dunque sono decisamente contrario a modifiche strutturali irreversibili mentre ritengo "tollerabili" quelle che non impediscano, un giorno, un ritorno all' originalità.
Sarà il clima natalizio, ma direi che il rosso opaco mi sta proprio a genio.
Se solo parlassi francese...
Corbi, che spendida ami8

! Tra l' altro ho un debole per le break rosse! Per quanto riguarda il francese non puoi mandare una e-mail (utilizzando un bel traduttore on-line

)? Fossi in te ci farei più di un pensierino, anche perchè mi risulta che un' ami "donatrice" tu l' abbia

! A proposito, è sempre in gamba la celestina "vissuta"?

a tutti...