News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Foto di Ami

Aperto da SCARABEO, 11 Dicembre 2007, 21:02:23 PM

« precedente - successivo »

amidelami

Forse vado un po' OT ma volevo dirvelo, visto che qui passano  "les amis de les ami".
Ieri ho sostituito i raschiavetri ormai sbriciolati dopo 40 anni.
Sono impazzito a trovarne di adattabili e alla fine ho usato quelli della "panda"!!!
Hanno forma diversa, ma una lelle due linguette si infila para para nella nostra "molure" portaraschiavetro e la seconda linguetta fa da fermo come sulle panda.
Sono più alti di qualche millimetro ma funzionano! (su)

Si "cubanizza" sempre di più!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

2cvami

E' bello vedere che al mondo c' è ancora qualcuno che "cubanizza" le auto! Amidelami consolati, non sei solo... Guarda il mio ultimo "giocattolo": 2cv AZAM scolorita d' origine, sembra proprio abbia partecipato alla "Paris-Kaboul"... Della mia fantasia! Saremo matti? non lo so, so solo che con macchine del genere mi diverto un sacco!!!

(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

amidelami

Citazione da: 2cvami - 09 Dicembre 2010, 17:16:35 PM
E' bello vedere che al mondo c' è ancora qualcuno che "cubanizza" le auto! Amidelami consolati, non sei solo... Guarda il mio ultimo "giocattolo": 2cv AZAM scolorita d' origine, sembra proprio abbia partecipato alla "Paris-Kaboul"... Della mia fantasia! Saremo matti? non lo so, so solo che con macchine del genere mi diverto un sacco!!!

(abbraccio)


(stupid)Noooooooooooo, non me la dovevi far vedere una AZM con portiere a vento e vernice opacaaaaa, no!
Mo che me l'ero tolta dalla testa (muro)




Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

scanner79

Bella!!!!

Di che anno è???E' italiana???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvami

Si, è originale per il mercato italico, immatricolata nell' aprile del 1964: infatti puoi notare l' assenza della freccia sul montante e la presenza di frecce della 500D vicino alla portiera anteriore e di frecce posteriori ami6 sui parafanghi anteriori.  Avendola acquistata nel 1992 sono stato costretto a sostituire le targhe per via del cambio di residenza (ha quelle bianche con la provincia)... Ciò non toglie che ai raduni ci metta delle targhe nere finte!!! A causa di un sinistro avuto chissà quando aveva il telaio piegato, e ho dovuto sostituirlo con uno più recente (ma quello vecchio l' ho conservato in attesa di tempi migliori); di conseguenza, l' ho un po' aggiornata nella meccanica... Insomma, per adesso è un po' taroccata, ma nel tempo vorrei riportarla all' origine, anche perchè per fortuna ho tutti i pezzi che servono! Per ora me la godo così,  vissuta e con prestazioni migliorate!
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

griscormoran


amidelami

Cubanizzare:
Tenere in funzione un veicolo desueto senza badare più di tanto alla filologia negli interventi da farsi.

Perchè . . ."mayor que la tristeza de no haber vencido  el degrado es la verguenza de no haber luchado" ;)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

scanner79

Citazione da: 2cvami - 10 Dicembre 2010, 12:10:36 PM
Si, è originale per il mercato italico, immatricolata nell' aprile del 1964: infatti puoi notare l' assenza della freccia sul montante e la presenza di frecce della 500D vicino alla portiera anteriore e di frecce posteriori ami6 sui parafanghi anteriori.  Avendola acquistata nel 1992 sono stato costretto a sostituire le targhe per via del cambio di residenza (ha quelle bianche con la provincia)... Ciò non toglie che ai raduni ci metta delle targhe nere finte!!! A causa di un sinistro avuto chissà quando aveva il telaio piegato, e ho dovuto sostituirlo con uno più recente (ma quello vecchio l' ho conservato in attesa di tempi migliori); di conseguenza, l' ho un po' aggiornata nella meccanica... Insomma, per adesso è un po' taroccata, ma nel tempo vorrei riportarla all' origine, anche perchè per fortuna ho tutti i pezzi che servono! Per ora me la godo così,  vissuta e con prestazioni migliorate!
(abbraccio)


E' fantastica anche così'!!!Anche se spero che la riporti come era in origine, motore compreso!!!

Che motore aveva???il 425 o 435???

E' una macchina che ha 46 anni!!!!e non li dimostra proprio!!!!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvami

Grazie Scanner! Il motore d' origine, che fortunatamente ho conservato gelosamente, è un 425cc tipo AZ-C (frizione centrifuga) con potenza 18cv e dinamo calettata sull' albero motore. Qualche tempo fa ho comperato (...A un prezzo non proprio popolare  (sorpreso)) un 425cc tipo AYA, in pratica il motore che equipaggiava le primissime Dyane e le AZU post '67, che ha la caratteristica di avere l' alternatore esterno come i 435/602 a noi ben noti: questo è un vantaggio perchè si può avere un propulsore d' epoca e con "look" d' epoca utilizzando l' impianto elettrico recente a 12 con i fusibili, più sicuro, efficace e semplice nella manutenzione... Insomma, l' idea sarebbe quella di risistemare il suo telaio e mettere la meccanica AYA abbinata ai 12 volt per rendere il mezzo si d' epoca, ma godibile al massimo! Un ultima cosa: l' auto, rimasta sicuramente più di 20 anni in mezzo a un campo sotto ogni tipo di intemperia (acqua e neve) non presenta la minima traccia ruggine... La carrozzeria si è solo scolorita, ma è talmente messa bene che non ho avuto il coraggio di riverniciarla, la ritengo più affascinante così; Se la metto in confronto con la mia Special gialla, che fa la ruggine appena "vede" un po' d' acqua, si capisce che evidentemente i materiali di una volta erano migliori!
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

amidelami

E allora lavala con il CIF in crema e poi lucidala vedrai che sembrerà nuova!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

2cvami

Con il CIF?  Buona idea, ma non vorrei diventasse troppo lucida!!! ;)
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

amidelami

No, al contrario la opacizzerai tutta ma toglierai l'ossidazione che il tempo e le intemperie le hanno regalato. Inoltre elimina la ruggine slavata dai punti dive affiora.
Se la vorrai lucida dovrai passare la pasta abrasiva.
Quarda qui http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/CIF%20vespa%20VNB4%201963/?action=view&current=ruggine-1.jpg
Questa è una vespa (che adesso si chiama CIF) che era marrone di ruggine ed è stata "solo" lavata con il CIF facendo uscire la sua vernice originale.
Qui c'è il resto del recupero  ;)
http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/CIF%20vespa%20VNB4%201963/?start=0
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

scanner79

Diciamo che come sono maniaco io avrei messo il suo motore originale originale.

Ma anche la soluzione da te prospettata è ottima dal punto di vista pratico.

Se non è marcita vuol dire che sei stata molto fortunato e che la 2cv è stata costruita molto bene a suo tempo.

Ho visto la vespa. Ma bisogna anche dire che il ferro era ferro!!!!

Io sconsiglirei il cif perchè potrebbe lasciare degli aloni, come qualsiasi altro prodotto compreso lo shampoo per auto.

Io consiglio solo acqua e se proprio vuoi basta abrasiva, ma fai attenzione potresti consumare quel poco di vernice che è rimasto.

Se non hai intenzione di metterla a posto per ora, lasciala così.

Ci sarà tempo per farla luccicare!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Corbi

http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/146556775.htm?ca=21_s



Sarà il clima natalizio, ma direi che il rosso opaco mi sta proprio a genio.
Se solo parlassi francese...

2cvami

Citazione da: amidelami - 10 Dicembre 2010, 21:48:36 PM
No, al contrario la opacizzerai tutta ma toglierai l'ossidazione che il tempo e le intemperie le hanno regalato. Inoltre elimina la ruggine slavata dai punti dive affiora.
...Se la vorrai lucida dovrai passare la pasta abrasiva.
Cavolo, guardando la tua Vespa devo dire che il CIF fa un lavoro egregio!...Però niente pasta abrasiva, non la vorrei lucida la mia AZ-AM...

Citazione da: scanner79 - 10 Dicembre 2010, 22:19:26 PM
Diciamo che come sono maniaco io avrei messo il suo motore originale originale.

Ma anche la soluzione da te prospettata è ottima dal punto di vista pratico.
...
Se non hai intenzione di metterla a posto per ora, lasciala così.
Ci sarà tempo per farla luccicare!!!
In effetti l' inserire il motore 425 ultima evoluzione è una  idea che non so se attuerò, diciamo che ho diverse opzioni! Anche a me non dispiacerebbe portare quella 2cv come mamma Citroen l' ha fatta, ma adesso me la godo così, avendone comunque molta cura nel conservarla... La cosa più importante, con qualunque modello di bicilindrica, è che si possa sempre, quando si decide, portarla all' origine, dunque sono decisamente contrario a modifiche strutturali irreversibili mentre ritengo "tollerabili" quelle che  non impediscano, un giorno, un ritorno all' originalità.

Citazione da: corbi - 10 Dicembre 2010, 22:44:43 PM
Sarà il clima natalizio, ma direi che il rosso opaco mi sta proprio a genio.
Se solo parlassi francese...
Corbi, che spendida ami8  (su) ! Tra l' altro ho un debole per le break rosse! Per quanto riguarda il francese non puoi mandare una e-mail (utilizzando un bel traduttore on-line  ;))? Fossi in te ci farei più di un pensierino, anche perchè mi risulta che un' ami "donatrice" tu l' abbia ;)! A proposito, è sempre in gamba la celestina "vissuta"?
(abbraccio) a tutti...
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

amidelami

Citazione da: scanner79 - 10 Dicembre 2010, 22:19:26 PM


Ho visto la vespa. Ma bisogna anche dire che il ferro era ferro!!!!

Io sconsiglirei il cif perchè potrebbe lasciare degli aloni, come qualsiasi altro prodotto compreso lo shampoo per auto.

Io consiglio solo acqua e se proprio vuoi basta abrasiva, ma fai attenzione potresti consumare quel poco di vernice che è rimasto.


(felice)

Il CIF non è altro che un detersivo abrasivo non molto invadente. E' spettacolare in presenza di ruggine superficiale e le sue slavature.
Toglie l'ossidazione della vernice ma mantiene l'opacità, anzi la uniforma perchè toglie energicamente lo sporco.
Sui conservati rugginosi è miracoloso.

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Corbi

La vista posteriore è promettente,  ho mandato varie mail cercando di avere altre foto ma non ho mai ricevuto risposta.
Mi preoccupa solo quello spiraglio di cofano motore aperto... potrebbe essere picchiata davanti.
A quel prezzo ci starebbe anche così, ma vorrebbe dire organizzare un recupero con carroatrezzi.
In pratica bisognerebbe parlare col venditore e organizzarsi.

Cercasi procacciatore d'auto richiesta padronanza lingua francese
;D ;D

La celestina purtroppo volge al tramonto :(, ma sarebbe ben contenta di rinascere in rosso. L'ultimo dato è che lo snodo del piantone di sterzo sta limando il supporto bloccasterzo in aluminnio.. ;)

Felicità

amidelami

#137
Oggi mi ha portato al mare ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.


ludo

Citazione da: 2cvami - 09 Dicembre 2010, 17:16:35 PM
E' bello vedere che al mondo c' è ancora qualcuno che "cubanizza" le auto! Amidelami consolati, non sei solo... Guarda il mio ultimo "giocattolo": 2cv AZAM scolorita d' origine, sembra proprio abbia partecipato alla "Paris-Kaboul"... Della mia fantasia! Saremo matti? non lo so, so solo che con macchine del genere mi diverto un sacco!!!

(abbraccio)

Dal vivo è fantastica!!!!!!

stix

che meraviglia la AMI...
Sfioro ma non tocco e se tocco sfondo!!

paoloDòCavaj


Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

I_Ami


Andre77



Fotografata una quindicina di gg fa nei pressi di Caen, in Normandia.

(felice)
Andre
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

guidowi

forse l'avevo già postato, non ricordo

AMI6 Break 720p

Andre77

 (bravo) (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl)
Gran bel video, chapeau!

Cmq è proprio vero che l'arrivo di Peugeot ha segnato un prima e un dopo....
(stupid) (stupid)


(felice)
Andre
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

amidelami

Gran bell'esemplare di Ami  ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

10nico

Citazione da: guidowi - 21 Agosto 2014, 14:47:24 PM
forse l'avevo già postato, non ricordo

<-- snip! -->

Che splendore!  (sorpreso) 

COMPLIMENTI!  (compl)  (superok)  (appl)

Mentre guardavo il video continuavo a pensare...manco da nuova era così...nuova!  ;D

Lunga vita e popperità all'Ami!  (su)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper