News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Foto di Ami

Aperto da SCARABEO, 11 Dicembre 2007, 21:02:23 PM

« precedente - successivo »

settetre

Citazione da: SCARABEO - 30 Marzo 2016, 23:00:45 PM
Non per l'Ami.
Ha il suo interno originale ancora immacolato.

Comunque hai avuto una grande idea, bravo.

Perdonami, ma non è '62 o '63? Non dovrebbe avere il tessuto "feuille de houx"? O per qualche mercato usavano altre stoffe?


SCARABEO

#181
È un AMI6 di ottobre 1963. Quindi AM 1964
Pensa che l'ho comperata dal concessionario francese (ormai in pensione) che l'aveva venduta nuova a una signora.
Questa gli aveva fatto montare dei coprisedili che ha smontato davanti ai miei occhi.
In pratica sul tessuto originale nessuno aveva posato il suo cu..lo..ne....
La signora è morta nel 1982 e l'auto è rimasta in un fienile fin che l'ha presa lui , il concessionario nel 2007.
Ora è in pensione e traffica un pò con le Citroen, DS e altro. Io l'ho comprata da lui dopo 25 anni di fermo.

Quindi la stoffa è la sua. Da un lato sono contento perché è come nuova dall'altro avrei decisamente preferito il Feuille de houx che mi piace almeno come il tessuto Helanca Mordoré che ho nella mia ID del 58


www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

settetre


Che sbavo in tutto ciò che hai scritto.
Ancora più fantastica allora la tua ami: macchine così non hanno prezzo.
Bellissima anche la tua Id: l'ho potuta ammirare dal vivo, mi sembra al raduno di Biella...
(felice)

oxi883

Considerato che sono ignorante sul tipo degli interni utilizzati sull'ami 6 negli anni,  sarei curioso di sapere i tipi previsti sulla mia.     Si tratta di una ami 6 break rouge corsaire immatricolata da nuova in italia nel 1968,   i pannelli purtroppo erano rifatti ad minchiam con materiale di risulta,  mentre i sedili sono rivestiti in skay nero, e sembrerebbero originali,  qualcuno ha notizie o meglio foto su le possibili varianti?    (felice)

SCARABEO

Per tornare al titolo del soggetto: "Foto di Ami"

Eccone una....Serba:





http://www.autoslavia.com/amijem-u-novi-dan/#.Vv4zHTH6hsI
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

zia anita

scarabeo
lei ha sempre delle ottime immagini  (appl)

l'ami è davvero stupenda!

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

SCARABEO

Più che "foto di Ami" qui si tratta di "articolo di giornale di Ami"
È uscito questa settimana sul "La Vie de l'Auto", settimanale francese che senz'altro conoscerete.
Dedicato all'AMI



(dovreste riuscire a leggere ingrandendo la foto in pagina separata)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Paolon


(guid) (nonso)

NB il documento che ho acquistato non precisa l'anno

Clicca sopra x ingrandire


FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Mariotto Ami8

 ;D    Facile!    Tour d'Europe del Dicembre 1967, esattamente un anno dopo il Tour della Francia (2077 km alla media di 89,59 km/h).

Cosa ho vinto?

SCARABEO

Ho quasi l'impressione che a quei tempi si poteva raccontare qualsiasi cosa !
Mi spiace ma io non ci crederò mai.
Un' Ami6, che di punta e a gran fatica, raggiunge si e no i 120 km/h e se becca anche solo una minima salita te li scordi, non terrà mai e poi mai una media di 92 km/h !
Nelle prove speciali dei Rally moderni una media di 92 km/h è già una media elevata.
Con auto da corsa "pazzesche", con le strade chiuse e con un navigatore che ti dice come affrontare ogni singola curva.
E naturalmente senza mai fermarsi, le Prove Speciali sono tratti cronometrati di velocità pura, su strade qualsiasi.
Non ci si ferma certo a fare il pieno di benzina !

(nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)
Io non ci credo.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

Citazione da: SCARABEO - 24 Maggio 2017, 10:46:35 AM
(nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)
Io non ci credo.

Non so, ma forse l'equipaggio era composto da 2 uomini e si sa che gli uomini trattengono i liquidi per un tempo maggiore delle donne, neh  (stupid) (muoio) :P






ed ecco gli intrepidi eroi  (guid)



il controllo dell'impresa venne fatta da un commisario che li seguiva con un DS21, come riportato nell'articolo del giornale che potete vedere ingrandito a questo sito --> http://www.citroen-origins.com/en-au/vehicule/ami-6





le 3 foto dell'articolo si trovano nella rubrica "Interesting Facts"


ed ora caro Scarabeo che mi rispondi  ;D (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

....che una volta potevi (quasi) dire quello che volevi !  (?)
Il controllore pagato dal controllato e sponsorizzato con una DS ???
Io non credo al dato finale: 92 km/h di media su più di 3000 km con un'auto che di punta fa i 114 km/h ?????????
.....e comprendiamo anche le fermate ?
Ma quando mai ?  (nonso)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

SCARABEO

Facciamo 2. conti, giusto per il piacere di farli:
Leggo (al punto 11) di un problema con fermo di 1 ora e 29 e di una foratura di 7 minuti.
Vogliamo aggiungere una decina di pieni di benzina nei 3300 km ?
Anche solo 5/6 minuti fa un'altra ora.
Calcoliamo pure di non mangiare mai, o almeno di farlo viaggiando.
Lo stesso per pipì e popò.
Non parliamo di lavarsi o dormire.....
Delle 35 ore e 18 minuti impiegati togliamo quindi 2 ore e venti.
Ci da un totale di meno di 33 ore. Per farla facile.
La media sale dai già incredibili 92 Km/h ai 100.5 !!!!!!!!
Ma chi vogliamo far fessi ?  ??? ??? ???
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

Probabilmente hai ragione, ma facciamo delle considerazioni generali:

le due ami6 erano nuove, quindi affidabili ad andare alla massima velocità dove potevano farlo

sono partiti alle 22 quindi traffico inesistente e strada libera sicuramente fino a Milano dove indicano un passaggio per le 7,45

stesso discorso nel tratto Hannover - Lille fatto di notte


Sono due uomini adulti, quindi pipì veloce mentre fanno il pieno, volendo avranno usato il pappagallo  :P



Qui giusto per dare un'idea aggiornata ai giorni nostri c'è l'intero percorso, google calcola circa 3100 km in 31 ore, in realtà molti tratti autostradali non c'erana e poi mi pare che i tempi siano calcolati con le velocità massime dei vari tratti, quindi oltre i 114 ...


https://goo.gl/maps/fyj8FBbALYP2


Vediamo i singoli tratti


Parigi - Torino

nel 1967  ore 8,30
nel 2017  ore 7,50

https://goo.gl/maps/2CoXiM5owNC2


Torino - Innsbruck

nel 1967   ore 6,16
nel 2017  ore 5,50

https://goo.gl/maps/whbHAJrSSFn


Innsbruck - Hannover

nel 1967   ore 10,59
nel 2017  ore 9,20

https://goo.gl/maps/UVHNHNLrh5S2


Hannover - Parigi

nel 1967   ore 9,33
nel 2017  ore 9,25

https://goo.gl/maps/X58bvq2CcWK2



Vedendo i singoli tratti i dubbi crescono, però perchè mentire in quel modo, personalmente non credo che abbiano impiegato molto di più, ma non insisto perchè sono solo mie supposizioni, chissà se qualcun'altro avrà delle informazioni da dare o delle riflessioni da fare  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Hai ragione sull'affidabilità del mezzo. Su questo anche io non ho dubbi.
Ma un'auto che di punta fa i 114 la vedo male farlo sempre, salite, passi alpini, tornanti, città.....!
Non ci crederò mai.
Ma più la si spara grossa più fa effetto sul popolino che l'Ami la deve comprare.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

amidelami

Questa mattina, mentre ero in vespa per commissioni, ho incrociato appena fuori Lecce una frusciante e silenziosa ami 6 berlina bianca, perfetta, appena uscita da un recente restauro, con targa francese.

Non ho fatto in tempo a fare retromarcia per fotografarla che la giovane coppia a bordo con bagagli se ne andava frusciante e silenziosa verso il mare salentino.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

amidelami

L'ho fatto! ;D





Ho woodywagonizzato la banana :P
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

SCARABEO

E di questi 2 temerari cosa ne pensate ?


RALLYE INTERNATIONAL DES ROUTES DU NORD 1967 (ASACNF)
l'equipaggio n° 98 Jean-Philippe DUPONT e SARAZIN su CITROËN AMI 6
44° assoluto e 16° nel Tourisme di Serie.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

CDSC

Stiamo pubblicando questa serie di 22 foto sulla nostra paginetta Instagram, ve la regalo qui, completa.
















































SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco