News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Foto di Ami

Aperto da SCARABEO, 11 Dicembre 2007, 21:02:23 PM

« precedente - successivo »

SCARABEO

Trovate in rete:



e i modellini:

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

scanner79

Ma non c'è proiprio paragone!!!

L'ami è tutta un'altra storia!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvami

Ciao a tutti! Invito tutti i possessori di Ami a postare qualche foto della loro amata, aggiornando quindi questo 3D... Comincio io con la mia "Rana":
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvAX mirco

che bella ...
come mi piacciono quei fari posteriori  (su)
Auzz!

SCARABEO

E questa, chi l'aveva già vista ??
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

FeDeesse

Citazione da: SCARABEO - 05 Gennaio 2008, 10:52:33 AM
E questa, chi l'aveva già vista ??


io non l'avevo mai vista prima. devo dire però che secondo me l'ami 6 non si presta molto a personalizzazioni. mi spiego. secondo me è talmente tangibile l'arte espressa nella carrozzeria e nelle forme che andare a toccarla e rimaneggiarla sarebbe un sacrificio di un opera artistica. apprezzo le fasce bianche, ma non i cerchioni in tinta con la carrozzeria, non condivido molto il tetto apribile in tela e la "meharizzazione" dei finestrini delle porte.
insomma, degustibus certo, però alcune scelte drastiche lasciano un pò il tempo che trovano!


Amici8

ECCO IL MIO CONTRIBUTO,LA MIA aMI 8 GIARDINETTA (appl)

2cvami

...Veramente splendida! Complimenti! (superok)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ami8 37

#8
 (superok) (appl)

pelikan

Citazione da: FeDeesse - 05 Gennaio 2008, 14:11:41 PM
Citazione da: SCARABEO - 05 Gennaio 2008, 10:52:33 AM
E questa, chi l'aveva già vista ??


io non l'avevo mai vista prima. devo dire però che secondo me l'ami 6 non si presta molto a personalizzazioni. mi spiego. secondo me è talmente tangibile l'arte espressa nella carrozzeria e nelle forme che andare a toccarla e rimaneggiarla sarebbe un sacrificio di un opera artistica. apprezzo le fasce bianche, ma non i cerchioni in tinta con la carrozzeria, non condivido molto il tetto apribile in tela e la "meharizzazione" dei finestrini delle porte.
insomma, degustibus certo, però alcune scelte drastiche lasciano un pò il tempo che trovano!


caspita!però quando gli si toglie la capottina e diventa cabrio non deve essere male....

grande Superpippo!!

Bocco

Citazione da: Amici8 - 13 Gennaio 2008, 09:11:03 AM
ECCO IL MIO CONTRIBUTO,LA MIA aMI 8 GIARDINETTA (appl)


Assicuro che dal vivo è magnifica!!! (su)

Bel colpo di (C)fortuna(O)...!

(birra) (birra)

amidelami

Questa è la "banana" a metà dell'opera di salvataggio.
Comincia ad essere un po presentabile.
;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

2cvami

... Il "jaune bouton d' or" è semplicemente un colore spendido! Sta venendo fuori una  bella Ami8... Grande "Banana!" (superok)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

amidelami

All'interno sto rivestendo i montanti con lo stesso sky del tetto, perchè tutte le pezze di raddobbo non erano proprio perfette e siccome prevedo che dovrò reintervenire . . . meglio questa soluzione.

L'importante per il momento era tappare i buchi sugli scatolati del tetto per poterla parcheggiare fuori, che vespe e lambrette cominciano a lamentarsi (non partendo) per l'ingombrante ospite.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

FeDeesse


amidelami

Oggi pomeriggio ho verniciato tre cerchioni in gris rosè e mi sento ancora il colore nel naso!!! (muoio)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Epy

Citazione da: amidelami - 17 Gennaio 2008, 19:11:12 PM
Oggi pomeriggio ho verniciato tre cerchioni in gris rosè e mi sento ancora il colore nel naso!!! (muoio)

..... aaazzzzz MASCHERA, sempre! Vagnone, così te 'ntossichi .....  (muoio)

amidelami

Hem, quando mi prende la smania di fare rischio di fare cazzate.
In effetti uscito dal garage una nuvola gris rosè avvolgeva tutto e meno male che ho verniciato a bassissima pressione e con la asturo per ritocchi . . .  (ola)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

michael - dyane500

bellissimo colore... sono contento che stia riprendendo vita questa bella Ami 8!!
michael- dyane500-

amidelami

Adesso la "banana" è un po più presentabile.
Ripristinati i manovellismi dei vetri, sistemate le serrature, ricostruito in diversi modi (alcuni veramente barbarici, altri più ortodossi) scatolati marci, rifatta la tappezzeria del tetto, salvati i parasole originali, sostituite le parti dei sedili cotti da 5 anni di sole e acqua, pulito e antirombizzato il sottoscocca, ritoccata la carrozzeria dove la vernice era saltata , screpolata e crepata.

Insomma un restauro tra il conservativo e il salvataggio.
Alcune cose non sono riuscito al momento a recuperarle come ad esempio:
Rivestimento volante sostituito da corda di colore nero, non originale ma con più grip e meno scottature d'estate.
Pannelli  porta rifatti di disegno diverso perchè le elettrosaldature non riesco a rifarle.
Rivestito vano portabagagli con moquette monostrato nera.

Finchè dura . . .

Adesso devo montargli i nankang da 135 in sostituzione dei michelin superstagionati da 145 e vedere sta rogna del mozzo anteriore destro che balla da far venire i brividi.


Poi si torna a girà!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

2cvami

...Complimenti, vedo che la "banana" sta riprendendo vita! Riguardo il lasco al mozzo (ho letto anche il tuo 3D al riguardo) secondo me è il cuscinetto andato (senti del rumore di rotolamento "forzato"?); sempre a causa del cuscinetto, potrebbe essersi consumata in maniera anomala la flangia del "piattello ruota" (quello, per intenderci, che ha i 3 perni ai quali attacchi la ruota). Quindi quando cambierai il cuscinetto, ti conviene controllare anche quest' ultima... Facci sapere, (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

amidelami

Oggi con un freddo boia, sono arrivato in Vespa dal meccanico che se l'è tenuta 5 ammi per una cuffia (quella cuffia!!!) l'anticipo per la verde e il bloccasterzo.
Gli ho spiegato che dopo 4 mesi di pazienti lavori di recupero dovuti alla sua indolenza ho rscontrato il problema al mozzo e candidamente ha detto "portamela, è probabile che non abbiamo stretto ben la flangia quando abbiamo cambiato la cuffia, oppure è il cuscinetto".

Alla mia domanda che se fosse stato il cuscinetto se ne sarebbe dovuto accorgere in rimontaggio, ha aggiunto . . . "e chi si ricorda . . . son passati 5 anni! Portala che la sistemiamo." ed è scappato via in maniera scherzosa facendo finta d coprirsi la testa dalle mazzate che evidentemente si aspettava da me.

Lo volevo strozzare, se non fosse che lo conosco da 15 anni lo avrei fatto (a parte i 5 anni che si è tenuto l'Ami, mi ha sempre trattato bene per la verità con l'altra citroen e se lo mando a ca..re devo instaurare un altro rapporto di fiducia con un altro meccanico . . . e non ne ho voglia).  ;D

Domani se mi libero vediamo.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

scanner79

Questo è il motivo perchè ho imparato a fare da solo.

Oggi poi abbiamo questa grande opportunità: Internet!!Dove poter ancora imparare!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

amidelami

Si, infatti su vespe e lambrette ormai faccio tutto da solo.
Ma un auto ha problemi diversi, una citroen poi anche chiavi particolari.
Avevo appena raggiunto l'autonomia per le vespe (sulle lambrette è come con le citroen, ogni cosa diversa dagli altri di default!!!) che ora mi sa che mi devo attrezzare un minimo per la banana.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

La banana questa notte dorme in strada.
Oggi è stata gommata NANKANG (ottime coperture) e praticamente torna a girare.

Piccolo problema . . . piegata nel cambiare le gomme con il serbatoio pieno ho scoperto che il collettore in gomma dal bocchettone al serbatoio è bello che gottato e s'è pisciata qualche litro di costosissima benzina.
Sarà compatibile quello delle 2cv?
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

#25
Tanto è in buona compagnia . . . con la 500 L di Enza.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Bhè, a farla completa ecco tutto il parco auto della famiglia . . . manca giusto la fiat 600.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

amidelami

4 milioni di AMI??? senza contare ancora le AMI8? Naaaaa, saranno 4 milioni comprese le 2CV . . .
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Roald

Secondo Citroën :

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento