Salve sono nuovo

Aperto da amidelami, 14 Dicembre 2007, 16:46:13 PM

« precedente - successivo »

Claudio

Benvenuto e buon lavoro.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

amidelami

Citazione da: roxie - 17 Dicembre 2007, 11:02:09 AM
Citazione da: amidelami - 15 Dicembre 2007, 20:13:03 PM
Saldato dove potevo con la saldatrice a elettrodi, rivettato in altri posti (in attesa di attrezzarmi con la filo continuo) e poi passato un bello strato di vetroresina.

Benvenuto collega barbaro  (abbraccio)

(felice)



Heeeee, lo so è da barbari!
Mi sono rivoltato senza dormire per una settimana prima di decidermi a "vetroresinare" ma l'alternativa era una sosta luuuuuuuuunga da un carrozziere e non ci voglio nemmeno pensare!!!

Voglio che torni a caminare, poi per le cose fatte per bene . . . si vede  8)

Qui la banana era in piena forma a scarrozzarci in Grecia ormai 22 anni fa.  (guid)

http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/?action=view&current=amigrecia.jpg
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

viveladeuche

Che carina!! ma è dello stesso colore di Amélie! :D

Ajeje

 (felice) grandeeeeeeeeee..... (superok) (superok)
Benvenuto e buon lavoro................ (su)
Fare da soli è la più bella soddisfazione che ci sia........... (appl) (appl) (appl) (appl)

roxie

Citazione da: amidelami - 17 Dicembre 2007, 11:55:03 AM
Heeeee, lo so è da barbari!
Mi sono rivoltato senza dormire per una settimana prima di decidermi a "vetroresinare
" ma l'alternativa era una sosta luuuuuuuuunga da un carrozziere e non ci voglio nemmeno pensare!!!

Voglio che torni a caminare, poi per le cose fatte per bene . . . si vede  8)

(...)


appunto per questo ti ho chiamato collega!  ;D

(spett) http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=897.msg31808#msg31808

(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

Citazione da: roxie - 17 Dicembre 2007, 13:00:07 PM
Citazione da: amidelami - 17 Dicembre 2007, 11:55:03 AM
Heeeee, lo so è da barbari!
Mi sono rivoltato senza dormire per una settimana prima di decidermi a "vetroresinare
" ma l'alternativa era una sosta luuuuuuuuunga da un carrozziere e non ci voglio nemmeno pensare!!!

Voglio che torni a caminare, poi per le cose fatte per bene . . . si vede  8)

(...)


appunto per questo ti ho chiamato collega!  ;D


E per me non c'è complimento migliore! ;D
(clava) (clava) (clava)

gireu

Ciao,
di questo forum sono nuovo anch'io e mi ha colpito una serie di coincidenze... la mia prima citroen era una Dyane 435 del 70 comperata nel 79... poi Nuova Dyane nel 80, tenuta fino al 87 ed affiancata di LN 600 prima, ed LNA 650 dopo... ed adesso mi sono imbarcato nel restauro di una 2cv6 special del 1981 piuttosto alluvionata ed arrugginita ma... dove mettiamo l'esperienza accumulata col restauro delle Vespa?  La prima l'avevo rifatta una decina di anni fa, è una 150 VBB2, seguita da GS160, VL3, 50 del 64, GT125, ed ultima la Bacchetta del 50 che è ancora rugginosa originale, e dopo la 2cv arriverà il suo turno. Io sono di Torino ma chissà, forse in un raduno dei prossimi anni, quando avrò avuto ragione del terriccio accumulato dentro al pianale e presente in ogni interstizio della 2cv...
Ciao e Buon Lavoro


 

Antodeuche89

Citazione da: amidelami - 17 Dicembre 2007, 11:55:03 AM
Citazione da: roxie - 17 Dicembre 2007, 11:02:09 AM
Citazione da: amidelami - 15 Dicembre 2007, 20:13:03 PM
Saldato dove potevo con la saldatrice a elettrodi, rivettato in altri posti (in attesa di attrezzarmi con la filo continuo) e poi passato un bello strato di vetroresina.

Benvenuto collega barbaro  (abbraccio)

(felice)



Heeeee, lo so è da barbari!
Mi sono rivoltato senza dormire per una settimana prima di decidermi a "vetroresinare" ma l'alternativa era una sosta luuuuuuuuunga da un carrozziere e non ci voglio nemmeno pensare!!!

Voglio che torni a caminare, poi per le cose fatte per bene . . . si vede  8)

Qui la banana era in piena forma a scarrozzarci in Grecia ormai 22 anni fa.  (guid)

http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/?action=view&current=amigrecia.jpg
Ma che bella la tua Ami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :D (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) E che bello vederne una targata pugliese!!  ;D
Non avete nessuna prova

2cvami

Citazione da: amidelami - 14 Dicembre 2007, 16:46:13 PM
Salve a tutti, sono appena approdato qui.
Ho un ami 8 break del 70 color bouton dor, ma in famiglia comunemente chiamata "banana2 per la forma e il colore.
La mia prima auto nel 1979 è stata una diane 6 del 1974 in comproprietà con mio fratello.
Nel 1983 presi l'AMI 8 BREAK "la banana" tutta per me. Ci ho percorso oltre 180.000 km oltre i 140.000 che gia aveva all'attivo al momento dell'acquisto.

Gli ultimi anni sono stati tremendi per la sua carrozzeria e oggi sto tentando di recuperarla da me per farmi scarrozzare nuovamente in giro.

Mi serviranno i vostri consigli ;D

Ciao amidelami! Oltre che di 2cv anche io sono un patito di Ami 8: la mia è un break del settembe 1978 (una delle ultime prodotte, dunque) di colore verde. Fino a qualche anno fa ne avevo anche una del 1970 con i vetri scorrevoli tipo Dyane, proprio di color Bouton d' or: magnifica! Peccato che avesse un enorme problema di ruggine, sparsa dappetrutto, telaio compreso... Anche questa del 1978 ha problemi ai parafanghi posteriori, rappezzati più volte e ai pianali, per i quali ho effettuato una riparazione con rivetti e lamierino! Si, fa la ruggine facilmente, ma il "breakone" è troppo bello! Auguri per la prossima messa in strada! (su)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

amidelami

Alla mia ho gia cambiato parafanghi anteriori e posteriori + sportelli anteriori in occasione del primo restauro.
Anche la mia aveva i vetri scorrevoli ma all'epoca decisi che i discendenti erano meglio di quelle trappole per muschio che sono gli scorrevoli.

All'epoca non la consideravo un auto d'epoca e non ci badai più di tanto all'originalità.

La "banana" è una produzione 69 immatricolata a Firenze nel 70 aveva ancora qualche residuo della 6 come il gris rosè sotto il nero del manubrio, i pomelli grigi verniciati in nero e addirittura la maniglia posteriore in alluminio invece che plastica, (scomoda su questo modello) oltre al motore senza filtro dell'oilo.

La selleria idem, cambiai i sedili anteriori con quelli tipo GS del modello 79 più avvolgenti e ritappezzati come quel modello in nero.

Insomma un esame ASI non lo supererebbe a pieni voti . . . ma chi se ne frega, l'importante è che ci possa girare nuovamente e magari farmi qualche viaggio di qualche migliaio di Km come quelli fatti in vespa!!!

Il telaio da sotto parrebbe sano (lo spero vivamente) è il resto che marcisce in maniera spaventosa su queste AMI!!!

Per fortuna che l'esperienza me la son fatta su vespe e lambrette.

Qualcosa si può vedere qui . . .
http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

2cvami

Ciao amidelami... Incredibile, anche la mia prima break color "bouton d' or" è stata immatricolata a Firenze, targa FI 500440! Riguardo le portiere io ho trovato migliori quelle con i vetri scorrevoli (è vero, sono un rifugio per il muschio e richiedono manutenzione) rispetto a quelle con i vetri discendenti perchè queste ultime (almeno quelle che ho provato io) sono piuttosto delicate nel meccanismo per lo scorrimento del vetro... Interessantissimo, hai ancora il motore senza filtro olio! Lo hanno fatto per poco tempo, e richiede dei cambi olio più frequenti... Se puoi mantienilo! Hai ragione, l' importante è poterci viaggiare e godersela, la AMI 8! Pensa, la mia del '78 ha circa 300000 km, 200000 dei quali percorsi da me...E continua a percorrerne quotidianamente. Che macchina! (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Pacifico

Citazione da: gireu - 17 Dicembre 2007, 13:37:16 PM
Ciao,
di questo forum sono nuovo anch'io ......

 

Benvenuto e buon forum!!!
Un altro torinese ... piove sul bagnato ... siete già in tanti in zona!
Mai nessuno delle mie parti   (muro)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

laura2cv

Citazione da: gireu - 17 Dicembre 2007, 13:37:16 PM
Ciao,
di questo forum sono nuovo anch'io e mi ha colpito una serie di coincidenze... la mia prima citroen era una Dyane 435 del 70 comperata nel 79... poi Nuova Dyane nel 80, tenuta fino al 87 ed affiancata di LN 600 prima, ed LNA 650 dopo... ed adesso mi sono imbarcato nel restauro di una 2cv6 special del 1981 piuttosto alluvionata ed arrugginita ma... dove mettiamo l'esperienza accumulata col restauro delle Vespa?  La prima l'avevo rifatta una decina di anni fa, è una 150 VBB2, seguita da GS160, VL3, 50 del 64, GT125, ed ultima la Bacchetta del 50 che è ancora rugginosa originale, e dopo la 2cv arriverà il suo turno. Io sono di Torino ma chissà, forse in un raduno dei prossimi anni, quando avrò avuto ragione del terriccio accumulato dentro al pianale e presente in ogni interstizio della 2cv...
Ciao e Buon Lavoro
 

Ciao Gireu, ma sei quello del telaio di Chialamberto?
C'eri all'incontro con Massimo e Francesco di un paio di mesi fà proprio a Chialamberto?

amidelami

Citazione da: 2cvami - 18 Dicembre 2007, 08:45:24 AM
Ciao amidelami... Incredibile, anche la mia prima break color "bouton d' or" è stata immatricolata a Firenze, targa FI 500440! Riguardo le portiere io ho trovato migliori quelle con i vetri scorrevoli (è vero, sono un rifugio per il muschio e richiedono manutenzione) rispetto a quelle con i vetri discendenti perchè queste ultime (almeno quelle che ho provato io) sono piuttosto delicate nel meccanismo per lo scorrimento del vetro... Interessantissimo, hai ancora il motore senza filtro olio! Lo hanno fatto per poco tempo, e richiede dei cambi olio più frequenti... Se puoi mantienilo! Hai ragione, l' importante è poterci viaggiare e godersela, la AMI 8! Pensa, la mia del '78 ha circa 300000 km, 200000 dei quali percorsi da me...E continua a percorrerne quotidianamente. Che macchina! (abbraccio)

;D La mia "lo aveva" il motore senza filtro.
E' morto poco dopo 200.000 km e n attesa di un motore con pochi km ne montai uno che ne aveva pure di più di 200.000 e mi durò per altri 90.000 circa.
Poi ho trovato quello attuale che ne ha poco più di 30.000 ma dopo duemila km appena decisi di far fare l'anticipo dal meccanico LENTO ed è stata ferma ben 4 anni.

L'ho ripresa due mesi fà in condizioni pietose dopo 4 anni all'aperto.

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

2cvami

Amidelami, ti volevo dire che per qualunque cosa sono a disposizione! Se non ci aiutiamo tra noi amiottisti... Ho a disposizione anche un po' di pezzi di carozzeria, meccanica e fanaleria Ami8 (naturalmente non voglio denaro)! Se tu avessi  bisogno di consigli sulla meccanica (es. messa in fase, gioco valvole, revisione freni, cambio frizione ecc) rispondo presente! E tu a ricambi ami8 come sei messo? Dalle tue parti si trova ancora qualcosa? Da me, qua fra Liguria e Toscana,non c' è più nulla... (nonso). Riguardo al motore senza filtro olio beh, 200000 Km sono una bella durata! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

amidelami

Grazie, gentilissimo.

Dunque da quando sono proprietario della banana, ho saccheggiato negli anni passati ben 4 ami 8 tra break e berlina, anzi 5.

Una prima fornì durante il primo restauro sportelli anteriori, parafanghi anteriori e posteriori che sono attualmente montati. Una seconda successivamente forni il cofano motore e la selleria oltre al motore, alla morte del primo.
Una berlina rossa ha dato il cambio, ruote  e una serie di sportelli che da qualche parte devo avere.
Le altre due minuteria varia, paraurti, portafanali, fanalini, cruscotto, maniglie alette parasole etc che se erano migliori delle mie sostituivo subito.

Da una AMI6 break Lusso, verdone, INTONSA, presi il libretto uso e manutenzione che ho allegato al mio.
Figurati che questa ami la vedevo ogni giorno vicino dove parcheggiavo la mia.
Era di un'universitaria (pure carina) e dopo decine di bigliettini senza esito un giorno mi decisi e la fermai per chiedergli in caso la vendesse.
Mi rispose gentilmente che
1 - L'auto era del nonno ci era andata in giro con lui da piccola in quella strana auto e "mai e poi mai" l'avrebbe venduta a nessuno come promesso al nonno.

2- Anzi mi chiedeva se avessi pezzi di ricambio perchè intendeva restaurarla. Gli dissi che era in uno stato d conservazione magnifico e non serviva nessun intervento. Sbirciai il contachilometri e segnava appena 80.000 km!!! Interni perfetti in tessuto, guarnizioni sane, maniglie integre senza ossidazioni, Si vedeva che era stata tenuta fino ad allora in garage e accudita maniacalmente dal nonno.

3- Che era fidanzata . .  ;D.

Io . . .
1- Gli lasciai il numero del mio meccanico di allora in caso gli servisse qualche intervento, visto che era abituato con la mia non si sarebbe tirato indietro.
2- La pregai, lasciandogli il mio numero di telefono di casa e lavoro,  che se maaaaaaai avesse deciso di venderla che mi chiamasse, in qualsiasi momento.
3- Che pure io ero fidanzato ma da poco ;D

Mai più rivista, ne lei ne la macchina fino ad un anno dopo esatto, quando il mio meccanico (quello che avevo indicato alla ragazza) mi chiamò è mi disse " vedi che dallo sfasciamacchine tizio, oggi ho visto una ami6 PER FE TTA, solo due strisciate ai lati da niente ma sbrigati che stava andando a consegnare le targhe.

Lascio tutto e scappo . . . faccio 15 km in 5 minuti appena, facendo stridere i copertoni ad ogni semaforo, parcheggio nell'antro dello sfasciamacchine e la vedo!!!

Era l'AMI6 Break della ragazza carina si ma stronza, proprio stronza!!!

Chiedo di Uccio il titolare e il ragazzo di bottega sessantenne mi dice che è andato al PRA!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Presi solo il libretto uso e manutenzione e il portachiavi per ricordo.
L'auto era arrivata in moto li a morire.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

2cvami

... Purtroppo spesso non si riesce a capire il comportamento della gente; sembra che tenga a una cosa poi la getta via per niente... Anche a me è successo con una  Ami 8 alla quale stavo dietro: quanti bigliettini specati e poi... me l' hanno offerta quando già demolita! Bah, non capisco... (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

amidelami

Esterno verniciato. Ora seppiatura, uniformatura con la vecchia vernice e poi pasta abrasiva e polish.
alla fine dovrebbe sembrare un buon conservato . . . spero.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

GattoKea

Oreste, a Lodi, ha gli stampi per produrre i parafanghi AMI in poliestere

amidelami

Una bella scocca in poliestere servirebbe, così eliminerei la ruggine definitivamente!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

gireu

Ciao Laura,
leggo solo ora il tuo intervento, ebbene si, sono 'quello' di Chialamberto, non sapevo del raduno proprio a Chialamberto, ma ho visto passare le 2cv al pomeriggio mentre ero intento a grattare ruggine. Ora mi sono procurato un capitale di ricambi ed in primavera dovrebbe entrare in azione il carrozziere... speriamo bene!
Grazie per avere allegato due foto di Chialamberto, effettivamente ero piuttosto vicino vicino...

Ciao ed Auguri a tutti!