blocchetto accensione AMI

Aperto da Peppebug, 01 Marzo 2009, 11:26:30 AM

« precedente - successivo »

Peppebug

sapete dove si trova nuovo? quello dell' ami del mio amico si e' rotto.  non ha la messa in moto fa solo il contatto... diametro imbocco 20mm.
volevo adattarci un fiat ma odio modificare il cruscotto da 20 a 22mm.

eventualmente quello nuovo e' apribile e modificabile per poter rimettere la chiave originale?

il suo ha il corpo in plastica/bachelite rotto dal lato ghiera... non riparabile a mio avviso ma la chiave a' ok.


GIGA34

posta una foto..... non ho idea di come sia fatto ma se è smontabile (ovviamente si, qualcuno lo ha montato, a meno che non sia a senso unico ;)) si può ricreare il corpo in bachelite o, eventualmente, riparare con delle colle apposite per bachelite  ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Peppebug

i pezzi si sono sbriciolati... il problerma e' che non dovevano usare la bachelite per quel pezzo. troppo delicato.
per ora montiamo un blocchetto fiat 500 provvisorio con una staffetta  sotto il cruscotto. il mio amico la usa tutti i giorni la macchina e gli serve di camminare senza avere il dubbio che si possa riscollare.
se esiste il pezzo nuovo, magari migliorato lo montiamo altrimenti fiat....

assomiglia molto al pezzo D3798 del catalogo retrodesign pagina 48-49. ma non so se e' uguale... forse cambia l' attacco a spadine invece che a bananina?

http://piecesdetachees2cv.free.fr/48-49.pdf



GIGA34

aspetta la risposta di qualcuno più esperto.... io l'unica cosa che sò è che i blocchetti chiave si possono togliere dal corpo (se perdi le chiavi devi cambiarli per forza) e dunque il corpo è ricreabile....

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Peppebug

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4157.0


ho trovato questo vecchio post. sembra lui, solo che ha gli attacchi elettrici a spadina... mi sa che ci tocchera' saldare un paio di faston a banana. odio tagliare i fili originali... glielo faccio ordinare, poi vediamo se si smonta. probabilmente sara' da far saltare le ribaditure di ottone che si vedono dietro

GIGA34

sembra proprio lui e questo è semplice da smontare, via ghieretta davanti e via ribattiture che dici e si apre come un uovo  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

guidowi

Scusa ma di che AMI stiamo parlando? 6 o 8?
Quel D3798 va bene su un AMI6 e non ha il contatto per l'avviamento che è a tiretto, chiude solo il contatto del quadro.
Se è un AMI 8 il contatto è sul bloccasterzo.

Peppebug

si e' una vecchia ami6 con avviamento come la 500 a cavetto.

bulè

Citazione da: Peppebug - 01 Marzo 2009, 18:21:38 PM
si e' una vecchia ami6 con avviamento come la 500 a cavetto.


Qualche anno fa trovammo il ricambio originale alla citroen di Tunisi... 1 dinaro, e ti togli il problema.

;D

Certo che il viaggio...

Martini

Ne dovrei avere uno di scorta: sulle ID/DS vecchio cruscotto (antecedenti al settembre '68) è simile: stesso foro, stessa ghiera ma ha quattro contatti, ne attacchi due e te ne freghi di quelli in avanzo :-)
Se non lo trovi scrivimi a info@riasc.it col tuo indirizzo.  (felice)