Blocchi alla circolazione (scritti) e deroghe (non riportate) : AIUTO!

Aperto da Ssolitarioo, 19 Dicembre 2007, 14:05:32 PM

« precedente - successivo »

Ssolitarioo

Ciao a tutti e Buon Natale anche da parte della mia 2CV.
Ho fatto un bel copia/incolla di quanto ho scritto all' A.S.I., alla Regione Lombardia, al Comune di Pavia, al Comandante dei vigili di Pavia e.........................
Vedete voi.
(muro)
______________________________________________________________

Buongiorno.

Premessa : ho scritto alla Regione Lombardia
(vedi quì sotto)
____________________________________________________________
Stradella, 19/12/2007

Buongiorno.

Anche se ho letto nelle F.A.Q. che con i veicoli storici si può circolare (purché iscritti a enti certificatori e portando appresso la relativa documentazione), scorrendo la Delibera non ho visto inserito tutto ciò tra le deroghe.
Purtroppo molti comuni, dopo acer copiato/incollato il testo, si comportano come se la deroga non esistesse (e in effetti, ripeto, sul testo non la vedo).

Si può fare qualcosa?
Stampo la delibera, la FAQ, e me le porto in 2CV quando i vigili mi fermano ?

Grazie e ................ BUON NATALE

Roberto Cova - Pavia
0382527633
________________________________________________________

Vi allego anche la Delibera.

Stando a quanto leggo sulle vostre F.A.Q., se il comune non lo specifica (e Pavia non l'ha specificato) neppure con una storica si può circolare.
Ma anche la Regione Lombardia non lo ha specificato e poi nelle sue F.A.Q.

http://www.ambiente.regione.lombardia.it/webqa/pagine.php?num_sez=21&num_tema=64&num_pag=0

dice che è possibile.

Così ho pure scritto :

al Comune di Pavia e il Vice Sindaco mi risponde che NON si può (altro allegato).

al Comandante della Polizia Locale che mi risponde SI può.
(vedi quì sotto)
________________________________________________________
Le confermo la possibilità di circolare con "veicoli storici"

Gianluca Giurato
C.te P.L.

----- Original Message -----
From: "roberto_cova@libero.it" <Roberto_Cova@libero.it>
To: "pmcomandante" <pmcomandante@comune.pv.it>
Sent: Wednesday, October 24, 2007 1:14 PM
Subject: blocco veicoli inquinanti


Buongiorno.
La Regione Lombardia ha stabilito il blocco alla circolazione dei veicoli
inquinanti euro 0 ed euro 1 diesel, escludendo però dal blocco stesso le
auto/moto storiche (purchè iscritte a un registro storico : A.S.I., F.M.I.
etc.).

http://www.ambiente.regione.lombardia.it/webqa/pagine.php?num_sez=21&num_tema=64&num_pag=0

Il Comune di Pavia ha recepito integralmente il provvedimento. Quindi
presumo che anche a Pavia le auto/moto in possesso della certificazione di
storicità possano circolare.
Mi sbaglio ?
Grazie.

Roberto Cova - Pavia
0382527633
3398127913
___________________________________________________________

Quindi siamo sempre in Italia e non si capisce più cosa si può o no fare.

La mia 2CV (che ha fatto domanda di iscrizione A.S.I. tramite "Ruote d'Epoca" di Pavia e attende fiduciosa) e io chiediamo lumi al riguardo.

E auguriamo a tutti voi un Sereno Natale.

Roberto Cova

Via Griffini, 34
27100 - Pavia
0382527633
3398127913

2CV6CHARLY

CIAO A TUTTI, STO ABBASTANZA DISPERATO, VOGLIO PORTARE LA MIA BIGRIGIA A BERLINO DOVE ORA ABITO, MA PER LEGGE TEDESCA E' TROPPO INQUINANTE....???!! E NN ME LA FANNO CIRCOLARE (DICO IO MA TRA UN 2 CV CON MOTORE MICROSCOPICO E UNA BENTLEY....QUALE INQUINA DI PIU???) QUI LE AUTO D'EPOCA LO SONO SOLO DOPO I 30 ANNI, E LA MIA E' ANCORA TROPPO GIOVINCELLA DELL'86, QUALCUNO SA' DOVE POSSO RIVOLGERMI, CHENNESO' CONSOLATO ECC ECC. AIUTOOOOOOO!!!

i love mafalda

secondo me visto che e' targata italia dovrebbe essere esente dai blocchi

massimo

sert

Citazione da: 2CV6CHARLY - 21 Dicembre 2007, 15:46:46 PM
CIAO A TUTTI, STO ABBASTANZA DISPERATO, VOGLIO PORTARE LA MIA BIGRIGIA A BERLINO DOVE ORA ABITO, MA PER LEGGE TEDESCA E' TROPPO INQUINANTE....???!! E NN ME LA FANNO CIRCOLARE (DICO IO MA TRA UN 2 CV CON MOTORE MICROSCOPICO E UNA BENTLEY....QUALE INQUINA DI PIU???) QUI LE AUTO D'EPOCA LO SONO SOLO DOPO I 30 ANNI, E LA MIA E' ANCORA TROPPO GIOVINCELLA DELL'86, QUALCUNO SA' DOVE POSSO RIVOLGERMI, CHENNESO' CONSOLATO ECC ECC. AIUTOOOOOOO!!!

in germania vendono pure dei catalizatori che van ben sulla 2cv, se ne trovano ogni tanto anche su ebay tedesco...
saluti>>L

2CV6CHARLY

SI  lo so che ci sono spesso dei kat in germania per 2cv ma non sono dei kat regolati elettronicamente, sono semplicemente come dei filtri ma senza iniezione elettronica......qui vogliono quella controllata che nn esiste per 2cv almeno credo....uff che palle...c'e' solo una cosa che si puo' fare, ci sono dei permessi per auto di un certo valore, storico.....nn d'epoca, valore storico...che qui so' due cose diverse....boh?! percio' per chi ha un 2cv fino al '83 e' calcolato strorico, ma la mia e' 86.. (inc) d'epoca qui solo dopo i 30 anni...xcio' devo aspetta ancora 9 anni....????!!! ciao e buon natale a tutti....

GattoKea

Citazione da: 2CV6CHARLY - 22 Dicembre 2007, 18:19:34 PM
SI  lo so che ci sono spesso dei kat in germania per 2cv ma non sono dei kat regolati elettronicamente, sono semplicemente come dei filtri ma senza iniezione elettronica......qui vogliono quella controllata che nn esiste per 2cv almeno credo....uff che palle...c'e' solo una cosa che si puo' fare, ci sono dei permessi per auto di un certo valore, storico.....nn d'epoca, valore storico...che qui so' due cose diverse....boh?! percio' per chi ha un 2cv fino al '83 e' calcolato strorico, ma la mia e' 86.. (inc) d'epoca qui solo dopo i 30 anni...xcio' devo aspetta ancora 9 anni....????!!! ciao e buon natale a tutti....


Ne compri una in Germania, quando torni la rivendi e recuperi tutti i tuoi soldi.  Dov'è il problema?  i veicoli d'epoca non si svalutano, contrariamente ai SUV!


MIAO

(gattokea)