News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


18th international meeting of Citroen 2CV friends - CZECH REPUBLIC

Aperto da Roald, 19 Dicembre 2007, 21:54:13 PM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

sert

la mappa interna al raduno



1. Centro culturale, borsino, museo  colore bianco
2. Zona alloggiamento - silenziosa
3. Zona alloggiamento - silenziosa
4. Zona alloggiamento - silenziosa
5. Zona alloggiamento
6. Zona alloggiamento, centro bambini, docce, allacci eůettrici.


direi zona marrone per sicurezza  ;D

saluti>>L


frabat74

Citazione da: mafalda88 - 10 Luglio 2009, 19:44:58 PM
Citazione da: frabat74 - 10 Luglio 2009, 10:33:32 AM
  (felice)ciao ragazzi sono francesco di roma. io e la mia "ciccina" di latta pensavamo che sarebbe stato carino affrontare il "periglioso e avventuroso" viaggio verso il raduno internazionale in compagnia di altri 2cvallisti.
è già stato deciso un appuntamento di massima per fare una "carovana"? tipo data, luogo, etc etc.. (guid)

aggiungiti anche teeeee!! (appl) (abbraccio)


potrei avere un riferimento mail o telefonico per precisare l'appuntamento col gruppo toscano??? non vorrei farmi  la strada fino a most tutta da solo...

Mirco 222

la mia mail è nel profilo,
numero ufficio geologico (e sede Cavalli Bradi  ;D) : 0564 29372
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

Epy

Citazione da: Mirco 222 - 15 Luglio 2009, 09:20:59 AM
la mia mail è nel profilo,
numero ufficio geologico (e sede Cavalli Bradi  ;D) : 0564 29372

.... si, la sede è lì ...... ma quand'è che mettiamo un'insegna col logo?  (discu)

(muoio)

leon82

Citazione da: Gianchy Recchia - 15 Luglio 2009, 00:04:30 AM
Io da solo faccio 90kg... povera Gigiona... anche lei sarà molto carica mi sa, vero ale?

90 kg? pesi troppo Giancarlo...il rapporto peso(tanto)/potenza (poca) della Gigiona potrebbe risentirne...
ti consiglio un'ottima dieta per i giorni che verranno

 
...il tutto rigorosamente scondito...

a parte gli scherzi....parliamo di cose serie....la delega a condurre serve anche nel caso che in macchina ci sia l'intestatario della vettura?

ciao ciao
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

Gianchy Recchia

Se a bordo c'è l'intestatario della vettura credo che non serva proprio. Se sei a fianco, è palese che vuoi che guidi un altro e puoi dimostrare che sei tu semplicemente mostrando il documento.


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

Citazione da: leon82 - 15 Luglio 2009, 13:56:41 PM

90 kg? pesi troppo Giancarlo...il rapporto peso(tanto)/potenza (poca) della Gigiona potrebbe risentirne...


Mi sa che tutte le 2cv in procinto di andare in Rep.Ceca saranno belle cariche il che influenzerà sicuramente le prestazioni (e i consumi) di tutti...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Passeggero...Ivan

Citazione da: sert - 15 Luglio 2009, 01:01:40 AM
la mappa interna al raduno



1. Centro culturale, borsino, museo  colore bianco
2. Zona alloggiamento - silenziosa
3. Zona alloggiamento - silenziosa
4. Zona alloggiamento - silenziosa
5. Zona alloggiamento
6. Zona alloggiamento, centro bambini, docce, allacci eůettrici.


direi zona marrone per sicurezza  ;D

saluti>>L



Zona fangosa?!?  (guid)  (stupid)
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

gabriele2cv

Citazione da: Gianchy Recchia - 15 Luglio 2009, 18:13:46 PM
Citazione da: leon82 - 15 Luglio 2009, 13:56:41 PM

90 kg? pesi troppo Giancarlo...il rapporto peso(tanto)/potenza (poca) della Gigiona potrebbe risentirne...


Mi sa che tutte le 2cv in procinto di andare in Rep.Ceca saranno belle cariche il che influenzerà sicuramente le prestazioni (e i consumi) di tutti...

non è detto assulatamente, se la 2cv è in buono stato meccanicamente; normalmente, avendo anche il pedale pesante faccio sempre i 15/16 km/lt in italia, per andare al alvoro o per andare a i raduni, quindi sia scarico che carico...
andando in scozia e poi in svezia, nonostante fossi il più carico delle tole, le ruote davanti quasi galleggiavano sull'asfalto per l'assetto basso sul posteriore, ma i consumi non sono cambiati anzi ho toccato i 18/20 km/lt...
quindi non preoccupatevi per il rapporto peso consumi...
ci vediamo in rep. ceca...
buona strada a tutti...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Epy

Per rendere la permanenza nell'Accampamento Brado la più comoda possibile, aggiungo, all'elencato carico di cui qualche post più su, un tavolino apribile con 4 comodi seggiolini estraibili ....... : altri 8 chilogrammi di zavorra  (stupid)

;D

mario55

Citazione da: Fabio - 16 Luglio 2009, 15:42:59 PM
Per rendere la permanenza nell'Accampamento Brado la più comoda possibile, aggiungo, all'elencato carico di cui qualche post più su, un tavolino apribile con 4 comodi seggiolini estraibili ....... : altri 8 chilogrammi di zavorra  (stupid)

;D

solo 8 kg  ;D, il nostro tavolo vintage (acquistato nel 1967) pesa solo 12,5 kg  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Gianchy Recchia

Citazione da: mario55 - 16 Luglio 2009, 20:24:50 PM

solo 8 kg  ;D, il nostro tavolo vintage (acquistato nel 1967) pesa solo 12,5 kg  ;D

a cui bisogna aggiungere 11kg di tenda condominiale :-)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Epy

Citazione da: Gianchy Recchia - 16 Luglio 2009, 21:59:13 PM

a cui bisogna aggiungere 11kg di tenda condominiale :-)

... se continuiamo così, al nostro arrivo ci fanno pagare l'ICI .....  (muoio)

Gianchy Recchia


Citazione da: Fabio - 17 Luglio 2009, 02:08:56 AM
Citazione da: Gianchy Recchia - 16 Luglio 2009, 21:59:13 PM

a cui bisogna aggiungere 11kg di tenda condominiale :-)

... se continuiamo così, al nostro arrivo ci fanno pagare l'ICI .....  (muoio)

E al ritorno una mega tassa rifiuti!


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

Sempre a proposito di informazioni utili, il cambio Euro - Corone Ceche ad oggi è

1 CZK = 0.0403 EUR (1 CZK = 0.0403 EUR)
1 EUR = 24.83 CZK (1 EUR = 24.83 CZK)


Quindi per fare in fretta i conti 1 euro = 25 corone ceche

1 euro = 25 corone
2 euro = 50 corone
5 euro = 125 corone
10 euro = 250 corone
20 euro = 500 corone
30 euro = 750 corone
40 euro = 1000 corone

Cercando su diversi siti, consigliano quasi tutti di prelevare direttamente i soldi cechi dai bancomat delle città e non rivolgersi ai negozi di cambio dove il tasso di cambio sarebbe alquanto sfavorevole oltre a commissioni elevate.

In base al vostro bancomat o carta di credito si possono ritirare i soldi dai bancomat in base al circuito della vostra carta di credito (mastercard, visa o circuito maestro)
Vi ricordo che la carta Postepay è una carta di credito del circuito Visa, quindi utilizzabile anche all'estero per prelevare soldi o per pagare dove accettano
la carta Visa



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

pata2cv

Per l'esattezza il cambio (ieri ) è di 26,68 corone per 1 €
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Epy

Citazione da: Gianchy Recchia - 17 Luglio 2009, 03:36:58 AM
[...]
Cercando su diversi siti, consigliano quasi tutti di prelevare direttamente i soldi cechi dai bancomat delle città e non rivolgersi ai negozi di cambio dove il tasso di cambio sarebbe alquanto sfavorevole oltre a commissioni elevate.

[....]

.... scusate, ma cambiare una sommetta prima di partire da casa  (?)

Gianchy Recchia

Citazione da: patatacotta® - 17 Luglio 2009, 08:06:17 AM
Per l'esattezza il cambio (ieri ) è di 26,68 corone per 1 €


Boh...
oggi mi dà
1,00 EUR    =    25,9309 CZK
1 CZK = 0,0385640 EUR

e sul sole24ore.com
1 eur =   25.919 CZH

probabilmente avevo visto su un sito non preciso (la data era quella di ieri)
ma il risultato non cambia, per far conti veloci, 1 euro = 25 corone

Citazione da: Fabio - 17 Luglio 2009, 10:08:05 AM
Citazione da: Gianchy Recchia - 17 Luglio 2009, 03:36:58 AM
[...]
Cercando su diversi siti, consigliano quasi tutti di prelevare direttamente i soldi cechi dai bancomat delle città e non rivolgersi ai negozi di cambio dove il tasso di cambio sarebbe alquanto sfavorevole oltre a commissioni elevate.

[....]

Almeno non si pagano commissioni...

.... scusate, ma cambiare una sommetta prima di partire da casa  (?)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Pacifico

Citazione da: Fabio - 17 Luglio 2009, 10:08:05 AM

.... scusate, ma cambiare una sommetta prima di partire da casa  (?)

ma quanto dovrebbe essere la sommetta?
A leggere su internet il costo della vita è molto simile al nostro ma qualcuno sa qualcosa di più preciso?

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Passeggero...Ivan

Citazione da: Pacifico - 17 Luglio 2009, 21:32:21 PM
Citazione da: Fabio - 17 Luglio 2009, 10:08:05 AM

.... scusate, ma cambiare una sommetta prima di partire da casa  (?)

ma quanto dovrebbe essere la sommetta?
A leggere su internet il costo della vita è molto simile al nostro ma qualcuno sa qualcosa di più preciso?

Io (felice)...fino all'anno scorso un paio di nike costava quanto quì da noi, così come l'abbigliamento di marca, se invece parliamo di birra=pivo o cibo allora i prezzi sono molto più bassi dei nostri...con meno di 10€ in un ozpoda (se si scrive così, sono come le nostre trattorie) ci mangi un bel piattazzzo di carne con contorno ed il tutto innaffiato da almeno 2 birre. (mang1) (birra) (mang)

Citazione da: Gianchy Recchia - 17 Luglio 2009, 03:36:58 AM

Cercando su diversi siti, consigliano quasi tutti di prelevare direttamente i soldi cechi dai bancomat delle città e non rivolgersi ai negozi di cambio dove il tasso di cambio sarebbe alquanto sfavorevole oltre a commissioni elevate.

In base al vostro bancomat o carta di credito si possono ritirare i soldi dai bancomat in base al circuito della vostra carta di credito (mastercard, visa o circuito maestro)
Vi ricordo che la carta Postepay è una carta di credito del circuito Visa, quindi utilizzabile anche all'estero per prelevare soldi o per pagare dove accettano
la carta Visa

Ormai nei punti di cambio le commissioni non ci sono praticamente più, il sistema immediato per evitare fregature è chiedere direttamente all'impiegato quanto vi da per la cifra che volete cambiare (ve lo mostrerà sulla calcolatrice o vi darà un biglietto) e poi fare il confronto con altri punti di cambio, ovviamente lo si può fare se si ha già qualche soldo Ceco in tasca. (nonso)
(spett) Una cosa che sconsiglio io come tutte le guide è di cambiare i soldi per la strada (giu), davanti ai punti di cambio è facile essere avvicinati da loschi individui che vi proporrando di cambiarre i vostri soldi da loro spesso rifilandovi banconote false o fuori corso...c'avete presente il classico venditore da Autogrill?!? 8)
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Epy


Gianchy Recchia



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

urisk

Allora è ufficiale speravo che qualcosa cambiasse ma niente, quindi niente mondiale.buon viaggio  eraduno a tutti quelli che andranno .se passatte dalle parti di treviso fate un fischio. (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

Ponchius

Coi pesi mi sa che siamo messi molto peggio noi...
Già l'Acadiane è + pesante, poi essendo Oasi si sommano mobili, cuscini, tanica acqua, bombola gas, portapacchi...
E le camperizzazioni aggiuntive, serbatoio inox maggiorato 45L e quindi 20L in + di benza, tanica acqua calda sul tetto da 40L, 3 tenmde laterali e relative palerie,tenda posteriore x doccia, 2 contenitori anteriori sopra cabina, contenitore inox sottoscocca x tavolino campeggio....
Sacchi a pelo, griglia, vestiario, bevande, alimentari, stoviglie...
Ricambi, attrezzi, liquidi, griglia, carbonella, sdraiette...

Ed anche io da solo faccio 90kg e 60kg la consorte...

Se nn sforiamo saremo al limite del peso max... Come sempre!...
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

puzzola98

 (gattokea)
Ciao a tutti sono Elena ed abito a Vignola (mo) ho 11 anni con i miei genitori partiamo per andare a PRAGA al raduno  (ola) (ola) (ola) O0.
partiamo sabato mattina x andare su con molta calma !!!!!!!!!
la nostra ultima tappa è la partenza da LInk martedì mattina se qualcuno è nelle vicinanze ci contatti al n^ 3356831054 O 3356479421.
QUALCUNO SA SE DAL MOMENTO CHE SI ENTRA SI PUò USCIRE DAL RADUNO CON LA MACCHINA  PERCHE NOI AVREMMO PRENOTATO I UN B&B???????????? (eli)
CIAO CI VEDIAMO A MOST (vomit) (scara) (punizione) (sorpresa)
javascript:void(0);
javascript:void(0); (compl) (bravo) (clava) (clava)

GeologoBicilindrico

Cari amici 2Cvisti, purtroppo non riesco a venire al mondiale....impegni di lavoro, ahimè!!!
L'anno scorso sono stato in ferie in Repubblica Ceca e girovagando, per caso sono passato proprio da Most (come cittadina non è un granchè, però sono sicuro che in questa occasione farà tutto un altro effetto). Sapevo dell'esistenza di questo posto perchè pochi giorni prima di partire ero diventato il proprietario della mia 2CV e fin da subito sognavo di partecipare a questa trasferta bicilindrica...aspetterò il prossimo mondiale.
Comunque la Repubblica Ceca è bellissima, a parte Praga se avete tempo fatevi un giro, ci sono paesaggi stupendi, un sacco di castelli da visitare, non distante da Most potete  andate a Karlovy Vary per le terme (c'era sempre la squadra che partecipava a Giochi senza Frontiere  ;)  ) , Národní park ÄŒeské Å výcarsko (cè un arco in roccia bellissimo e da lassù la vista è proprio bella), Kutna Hora (dove si possono visitare antiche miniere d'argento)......e se vi piace mangiare e bere vi consiglio di passare da Velkopopovicky (birrificio/Pivovar della Kozel) e da Detenice (il paese è piccolo, più o meno c'è solo questo birrificio ricostruito come una vecchia taverna al tempo del medioevo, ma ne vale sicuramente la pena..ogni tanto ancora mi sogno quella mezza tonnellata di carne alla griglia che mi son mangiato accompagnata da almeno 3 litri di Birra dell'Amore) panza piena con pochi euro...
Che altro aggiungere...BUON DIVERTIMENTO!!!!!!
(felice)     (guid)
EffeCiIEmme

Epy

All'indirizzo cavallibradi@libero.it è arrivata la mail di risposta degli amici francesi incontrati lo scorso anno al ritorno dall'ICCCR: ci saranno anche loro a Most  (ura) (ura) (ura)

Queste sono due foto dell'incontro della scorsa estate:



(felice)

Gianchy Recchia

A circa 40 km ad est di Most c'è il paese di Terezin

http://it.wikipedia.org/wiki/Terezin

dove durante la seconda guerra mondiale c'era il campo di concentramento di Theresienstadt. E' presente ancora oggi la fortezza militare (vedi seconda foto) utilizzata come campo di concentramento (terza foto) e un cimitero ebraico (quarta foto)

In mezzo a tanto divertimento, un'escursione per riflettere...












Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

tino73

ALLORA E' UFFICIALE... ci saro' x il MONDIALE ci sara' anche l'ak 350!!! targhe austriache ci becchiamo a most!!!