News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Piccolo pensiero per Matteo

Aperto da Mila, 31 Dicembre 2007, 11:21:08 AM

« precedente - successivo »

tolaGaia

Citazione da: Roald - 11 Gennaio 2008, 13:48:24 PM
Il Club ha deciso di togliere i link sulla homepage sel sito e del forum per rispetto verso gli altri duecavallisti scomparsi.
Nient'altro é stato cancellato.



Giustissimo il rispetto per tutti gli altri 2CVisti che non sono più... METTIAMOLI SUL SITO!!
Così che chiunque (amico o sconosciuto), possa lasciare un ricordo, uno scritto, un emozione..
Ma togliere TEO????
Visto che si cita il rispetto: DOVE è FINITO??
Rispetto per la famiglia (la quale partecipa ancora attivamente al mondo 2cv),rispetto per chiunque ha lasciato un messaggio, una foto, un pezzo della sua anima su quel link.. rispetto soprattutto per MUTTLEY, che era forse una delle persone più conosciute, apprezzate ed amate del popolo 2cv, in Italia e all'estero!
Lo avete messo e poi eliminato in un semplice click! Ora è morto per la seconda volta!
Che insensibilità e pochezza !!
Lui non avrebbe mai cancellato  nessuno!
LUI aveva un sorriso, un saluto e molto spesso un aiuto per chiunque.. amico o sconosciuto!
E voi???
Vi dava così fastidio??
Fortunatamente il ricordo di TEO vive nei nostri cuori ...
(in molti casi nelle nostre 2cv, ed a volte anche sulla pelle -vedi Igor e Gabri-)
e quello non lo cancellerete mai!
Andrà ovunque..
(piango) assieme a tutti coloro che avevano lasciato un poco (o molto) del loro cuore su quel sito, e che ora si sentono "orfani", come me!!
RIDATECI TEO!!
TolaGaia

angelo

Gaia, cosa vuoi che ti dica? tu stai giudicando me. E comunque nel mio paradiso in terra, che è il mondo delle 2cv, che lui mi ha fatto conoscere e che  va al di la della semplice passione comune per un'auto e che lega tutti noi, ecco, in questo mio paradiso, non mi può più mancare la sua presenza, la sua figura e quindi per me è ancora con noi.
non sono io che vado piano, ma sono gli altri che non si godono le emozioni. Come disse charli Chaplin; un giorno senza un sorriso è un giorno perso

GattoKea


tolaGaia

Ok.. non so se piacerà, ma lancio un idea:
ho creato un indirizzo internet:  matteoviveinnoi@live.it dove chiunque può mandare uno scritto od una foto, che verranno poi pubblicati sul blog legato a tale indirizzo: http://matteo-vive-in-noi.spaces.live.com/
Per ora è molto scarno.. solo qualche foto che ho messo io e 2 righe di invito per tutti coloro che vorranno aderire.
il blog è pubblico, quindi visibile a tutti i visitatori di Internet, ma se non sbaglio può pubblicare solo chi l'ha creato (scusate non sono espertissima.. sto imparando ora!).
Per questo ho messo anche la mail : l'idea è che mandate mail e copio-incollo sul blog qualsiasi cosa inviate.
Voglio anche aggiungere i moduli per i video e la musica, ma la cosa è un po' complicata e sto attendendo l'aiuto di un amica per creare anche questo.
Tengo a precisare che ho creato il blog, ma che non lo considero mio.. lo scriveremo tutti insieme!
E che anche se nessuno invierà più nulla, comunque rimarrà in rete.. salvo che Microsoft non faccia problemi naturalmente!
Un solo favore: se inviate qualcosa firmatevi in qualche modo, con un soprannome o come preferite, in modo da lasciare un segno tangibile della vostra presenza e da non confondere i vari scritti.
Se inviate qualcosa e non lo vedete immediatamente pubblicato non arrabbiatevi: è una cosa che farò nei ritagli di tempo.
Ma io ci tengo e vorrei che questo sogno si realizzasse!
Se l'iniziativa non piace amen.. se la grafica che ho creato o le foto non piacciono fatemelo sapere.
Mi auguro di vedervi presto sul blog di TEO..
TGaia

Roald

Bell'idea, un blog tutto per lui  (su)

Tutto quanto ricevuto su Matteo si trova nella rubrica <a href="http://www.2cvclubitalia.com/php/lettere.php">Lettere al Club</a>
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Ci

Penso sia un'ottima idea, Gaia  (abbraccio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

co2cv

Entro solamente ora dopo una lunga assenza nel forum, e il primo post che attira la mia attenzione è proprio questo.
Mi sento in dovere nei confronti di tutto il club, di tutti i duecavallisti, di dire che la richiesta a Roald di cancellare la scritta lampeggiante in home page è stata mia.
Mi sento però anche in dovere di spiegare il perchè.
Se qualcuno ancora non lo sapesse il 17 settembre 2003 è morto Massimo.
Massimo era mio marito. Per me non era solamente un amico, era il compagno della mia vita, la persona più importante della mia vita.
E non era solo questo. Per molti utenti di questo forum era un amico. Per altri un grande amico, per altri ancora un braccio, per tanti un conoscente, per molti nessuno.
Ma questo non toglie che fosse un DUECAVALLISTA, esattamente come MATTEO, esattamente come ALESSANDRA, esattamente come GIORGIO.
Quello che ho chiesto è il rispetto per tutte queste persone che hanno fatto della 2cv un simbolo nella loro vita, che avevano (come GIORGIO) un ruolo importante nel club.
Matteo era speciale, io l'ho conosciuto, gli ho voluto bene, e ho sofferto quando se n'è andato.
Ma anche gli altri non sono da meno, anche gli altri sono Speciali.
Nel 2004 Anna e Oreste hanno dedicato il raduno di Lodi a Massimo e Alessandra, e ogni anno da allora in quel raduno si celebra una messa per loro. TUtti gli anni io ci sono, tutti gli anni ci sono i miei suoceri, tutti gli anni ricordo al parroco ceh celebra anche di nominare Giorgio, che nessuno ricorda più.
Vi chiedo semplicemente di andare un pochino oltre alle vostre sensazioni, di cercare di mettersi nei panni di chi, ha perso una persona importante che faceva parte del club, e di come queste persone possano sentirsi, ogni volta che si legge sempre e solamente il nome di Matteo, sul forum, sulla lumaca, sul sito...
Chiedo scusa se posso avere offeso qualcuno, ma c'è una persona che poosa capire come mi sono sentita nell'aprire questo post?
C'è qualcuno che possa capire come mi sento ogni volta che leggo qualcosa su Matteo?
Avete parlato di come cancellare il suo nome fosse stato come farlo morire una seconda volta, e non vedere i nomi degli altri? e non pensare alle famiglie degli altri? non è la stessa cosa?

BOMBAROLO

Ciao
....come qualcuno aveva proposto sarebbe bello fare una sezione "RICORDI" dove vengono ricordate tutte le persone del nostro mondo che non ci sono piu'...in questa sezione si potrebbero mettere foto,ricordi,frasi e quant'altro che ricordino queste persone che sono state parte della nostra art de vivre...
Loro vegliano su di noi,tutti loro, e noi potremmo regalargli un ricordo e magari un sorrisino anche da lassu'!!!!

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Mila

Citazione da: BOMBAROLO - 15 Gennaio 2008, 14:07:30 PM
Ciao
....come qualcuno aveva proposto sarebbe bello fare una sezione "RICORDI" dove vengono ricordate tutte le persone del nostro mondo che non ci sono piu'...in questa sezione si potrebbero mettere foto,ricordi,frasi e quant'altro che ricordino queste persone che sono state parte della nostra art de vivre...
Loro vegliano su di noi,tutti loro, e noi potremmo regalargli un ricordo e magari un sorrisino anche da lassu'!!!!



io direi, invece, per non mettere a disagio nessuno..
che si potrebbe certo aprire una sezione ricordi, ma anche di chi c'è ancora in questo mondo terreno..
così mescoliamo chi in carne non c'è più a chi invece c'è ancora e facciamo tutt'uno...
che ne dite?

bulè

Citazione da: 32dieci - 15 Gennaio 2008, 16:49:15 PM

io direi, invece, per non mettere a disagio nessuno..
che si potrebbe certo aprire una sezione ricordi, ma anche di chi c'è ancora in questo mondo terreno..
così mescoliamo chi in carne non c'è più a chi invece c'è ancora e facciamo tutt'uno...
che ne dite?

Se qualcuno vuole ricordarmi, preferirei una telefonata...   ;D

sempreio

Citazione da: 32dieci - 15 Gennaio 2008, 16:49:15 PM
Citazione da: BOMBAROLO - 15 Gennaio 2008, 14:07:30 PM
Ciao
....come qualcuno aveva proposto sarebbe bello fare una sezione "RICORDI" dove vengono ricordate tutte le persone del nostro mondo che non ci sono piu'...in questa sezione si potrebbero mettere foto,ricordi,frasi e quant'altro che ricordino queste persone che sono state parte della nostra art de vivre...
Loro vegliano su di noi,tutti loro, e noi potremmo regalargli un ricordo e magari un sorrisino anche da lassu'!!!!



io direi, invece, per non mettere a disagio nessuno..
che si potrebbe certo aprire una sezione ricordi, ma anche di chi c'è ancora in questo mondo terreno..
così mescoliamo chi in carne non c'è più a chi invece c'è ancora e facciamo tutt'uno...
che ne dite?

(spett) teloavevoconsigliatodicambiarespacciatore,matuniente...........  (muoio)

Mila

Citazione da: luomonero - 15 Gennaio 2008, 16:59:42 PM
Citazione da: 32dieci - 15 Gennaio 2008, 16:49:15 PM
Citazione da: BOMBAROLO - 15 Gennaio 2008, 14:07:30 PM
Ciao
....come qualcuno aveva proposto sarebbe bello fare una sezione "RICORDI" dove vengono ricordate tutte le persone del nostro mondo che non ci sono piu'...in questa sezione si potrebbero mettere foto,ricordi,frasi e quant'altro che ricordino queste persone che sono state parte della nostra art de vivre...
Loro vegliano su di noi,tutti loro, e noi potremmo regalargli un ricordo e magari un sorrisino anche da lassu'!!!!



io direi, invece, per non mettere a disagio nessuno..
che si potrebbe certo aprire una sezione ricordi, ma anche di chi c'è ancora in questo mondo terreno..
così mescoliamo chi in carne non c'è più a chi invece c'è ancora e facciamo tutt'uno...
che ne dite?

(spett) teloavevoconsigliatodicambiarespacciatore,matuniente...........  (muoio)


aiutooooooooooo!!!!!
eccolo mi ha catturato!!!
che dici la butto?... (muoio)

sempreio

Citazione da: 32dieci - 15 Gennaio 2008, 17:07:22 PM
Citazione da: luomonero - 15 Gennaio 2008, 16:59:42 PM
Citazione da: 32dieci - 15 Gennaio 2008, 16:49:15 PM
Citazione da: BOMBAROLO - 15 Gennaio 2008, 14:07:30 PM
Ciao
....come qualcuno aveva proposto sarebbe bello fare una sezione "RICORDI" dove vengono ricordate tutte le persone del nostro mondo che non ci sono piu'...in questa sezione si potrebbero mettere foto,ricordi,frasi e quant'altro che ricordino queste persone che sono state parte della nostra art de vivre...
Loro vegliano su di noi,tutti loro, e noi potremmo regalargli un ricordo e magari un sorrisino anche da lassu'!!!!



io direi, invece, per non mettere a disagio nessuno..
che si potrebbe certo aprire una sezione ricordi, ma anche di chi c'è ancora in questo mondo terreno..
così mescoliamo chi in carne non c'è più a chi invece c'è ancora e facciamo tutt'uno...
che ne dite?

(spett) teloavevoconsigliatodicambiarespacciatore,matuniente...........  (muoio)


aiutooooooooooo!!!!!
eccolo mi ha catturato!!!
che dici la butto?... (muoio)

(su) ho un cestino sotto casa,provvedi..... (angel)

tolaGaia

Citazione da: co2cv - 15 Gennaio 2008, 13:35:28 PM
Entro solamente ora dopo una lunga assenza nel forum, e il primo post che attira la mia attenzione è proprio questo.
Mi sento in dovere nei confronti di tutto il club, di tutti i duecavallisti, di dire che la richiesta a Roald di cancellare la scritta lampeggiante in home page è stata mia.
Mi sento però anche in dovere di spiegare il perchè.
Se qualcuno ancora non lo sapesse il 17 settembre 2003 è morto Massimo.
Massimo era mio marito. Per me non era solamente un amico, era il compagno della mia vita, la persona più importante della mia vita.
E non era solo questo. Per molti utenti di questo forum era un amico. Per altri un grande amico, per altri ancora un braccio, per tanti un conoscente, per molti nessuno.
Ma questo non toglie che fosse un DUECAVALLISTA, esattamente come MATTEO, esattamente come ALESSANDRA, esattamente come GIORGIO.
Quello che ho chiesto è il rispetto per tutte queste persone che hanno fatto della 2cv un simbolo nella loro vita, che avevano (come GIORGIO) un ruolo importante nel club.
Matteo era speciale, io l'ho conosciuto, gli ho voluto bene, e ho sofferto quando se n'è andato.
Ma anche gli altri non sono da meno, anche gli altri sono Speciali.
Nel 2004 Anna e Oreste hanno dedicato il raduno di Lodi a Massimo e Alessandra, e ogni anno da allora in quel raduno si celebra una messa per loro. TUtti gli anni io ci sono, tutti gli anni ci sono i miei suoceri, tutti gli anni ricordo al parroco ceh celebra anche di nominare Giorgio, che nessuno ricorda più.
Vi chiedo semplicemente di andare un pochino oltre alle vostre sensazioni, di cercare di mettersi nei panni di chi, ha perso una persona importante che faceva parte del club, e di come queste persone possano sentirsi, ogni volta che si legge sempre e solamente il nome di Matteo, sul forum, sulla lumaca, sul sito...
Chiedo scusa se posso avere offeso qualcuno, ma c'è una persona che poosa capire come mi sono sentita nell'aprire questo post?
C'è qualcuno che possa capire come mi sento ogni volta che leggo qualcosa su Matteo?
Avete parlato di come cancellare il suo nome fosse stato come farlo morire una seconda volta, e non vedere i nomi degli altri? e non pensare alle famiglie degli altri? non è la stessa cosa?

Il tuo dolore è grande e, anche se difficilmente potrò comprenderlo (visto che io ancora ho i miei 2 amori), capisco come ti sei sentita.
Però mi pare che in questo spazio dedicato a Matteo, tutti erano concordi verso una cosa: mettere tutti gli scomparsi sul forum. Per non dimenticare e per non far torto a nessuno.
E, anche se mi spiace dirtelo perchè so che ti farà star male, nessuno si è mai sognato di chiedere agli organizzatori di Lodi di eliminare la messa per rispetto verso gli altri scomparsi.
La messa e la dedica sono stati gesti spontanei, come è stato un gesto spontaneo inondare la Lumaca e il Forum di pensieri e foto di Matteo.
Non esistono 2Cvisti di serie A e di serie B.
Solo si tende a ricordarli in modo diverso.
Sono sicura che Massimo, Matteo, Giorgio e Alessandra (assieme a tanti altri che non vengono mai nominati) si fanno tanta compagnia e di sicuro non vorranno essere causa di discussioni quaggiù!
Con tutto il mio affetto:
TGaia