la vita si ripete! speriamo finisca uguale!

Aperto da michael - dyane500, 02 Gennaio 2008, 17:51:33 PM

« precedente - successivo »

michael - dyane500

tre anni fa, il 2 di gennaio, incontravo per la strada la mia prima dyane ... e nel giro di 2 settimane era mia... che bello!! bene la vita si ripete... oggi ricevo una telefonata dal mio sindaco che mi chiedeva il mio numero di tel da dare ad un suo amico che ha una dyane da vendere, naturalmente la dyane la conoscevo già ma con il proprietario non c'era stato molto da dire, lui la utilizzava da andare in campagna e non c'era verso di venderla!! la piccolina è una dyane 4 del 1972 !! beige con targa quadra!! ora giace presso un'autoooficina per la preparazione al collaudo ma tutto è appeso ad un filo!! TUTTO PER COLPA DI STI C..ZO DI ECOINCENTIVI! (scusate!) bene il proprietario me la regalerebbe (solo passaggio di proprietà), ma la storie non sono cosi' semplici. Come tre anni fa anche questo proprietario riceve in eredità da un fratello una macchina e quindi il dyane è un impiccio,  ma qui la macchina ricevuta non sostituisce la prima macchina ma la seconda, cosi la storia si complica. l'uomo ha come prima macchina una fiat bravo di piu' di 10 anni , ora la vorrebbe cambiare e quindi usufruire degli econcentivi! sembra che diano piu' incentivi se ne rottami 2 e quindi lui rottamerebbe anche il dyane per ricevere 700 euro in piu'!! ora vi allego un po' di foto per capire soprattutto se non ha il telaio piegato e pregate per me che ste storie sugli ecouincentivi non siano giuste!!!
michael- dyane500-

SAVONA

Targa quadra,dyane4 e magari senza terzo vetro posteriore???????
Prendilaaaaaa! (abbraccio)
  Vecchio stampo!

viveladeuche

UNA DYANE 4!!! :o :o

Prendila al volo, Michael!!! :D

michael - dyane500

ah il cofano è chiuso! (nonso)
michael- dyane500-

viveladeuche


patatacotta

non capisco se è storto il cofano o si è curvato il telaio attendi che chiedo a chi so io....

michael - dyane500

Citazione da: viveladeuche - 02 Gennaio 2008, 17:58:59 PM
Il sacchetto gelo sulla bobina.. (muoio)

si ... ha due o tre cose che fanno rabbrividire..

Citazione da: patatacotta - 02 Gennaio 2008, 18:01:36 PM
non capisco se è storto il cofano o si è curvato il telaio attendi che chiedo a chi so io....

sarebbe un peccato perchè come carrozzeria è messa bene!!!

Citazione da: alerus575 - 02 Gennaio 2008, 17:55:49 PM
Targa quadra,dyane4 e magari senza terzo vetro posteriore???????
Prendilaaaaaa! (abbraccio)

è vediamo .. ha il terzo vetro!!
michael- dyane500-

SAVONA

  Vecchio stampo!

michael - dyane500

ehh il navigatore è già in bugna con la LNA ... poi vuole comprare una 2cv!!
michael- dyane500-

sert

dyane 4 +targa quadrata e mi par di vedere pure il tetto rigido.....

direi di prenderla

se poi devi sistemarla ci penserai in un secondo tempo e/o quando ci saranno + finanze...

saluti>>L




ps.confermo il 2x1 della nuova idea di rottamazione ma non predni tutti questi milioni di euro...

guidowi

nella foto "sotto jpeg" bisognerebbe vedere il telaio una spanna in più a sinistra.
Ci sono buone probabilità che sia piegato.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

paperella

Citazione da: viveladeuche - 02 Gennaio 2008, 17:58:59 PM
Il sacchetto gelo sulla bobina.. (muoio)
Io l'avevo scambiato per una flebo al motore.... (stupid)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

michael - dyane500

Citazione da: guidowi - 02 Gennaio 2008, 22:00:23 PM
nella foto "sotto jpeg" bisognerebbe vedere il telaio una spanna in più a sinistra.
Ci sono buone probabilità che sia piegato.

vedro' di fare una foto.. Maky mi diceva che potrebbe essere la mascherina e il frontale montato troppo in alto!!


Citazione da: sert - 02 Gennaio 2008, 21:33:52 PM
dyane 4 +targa quadrata e mi par di vedere pure il tetto rigido.....

direi di prenderla

se poi devi sistemarla ci penserai in un secondo tempo e/o quando ci saranno + finanze...

saluti>>L




ps.confermo il 2x1 della nuova idea di rottamazione ma non predni tutti questi milioni di euro...

è lo so ma 700 euro piu' trapasso se il telaio è piegato non so!!
michael- dyane500-

guidowi

cerca di fare la stessa foto anche sull'altro lato, c'è il tubo di scarico che rompe ma cerca di mostrare la paretina del telaio fino all'attacco della sospensione in un unica inquadratura. Il mio sospetto è dato da una piega che ho visto nella foto del pavimento.
Fate tutti spesso delle foto di dettagli che isolati non fanno capire un'ostrega.
Ci vuole sempre una veduta d'insieme sopratutto laterale un po' da lontano zoomando per riempire il fotogramma com la macchina per capire se è dritta o storta.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

michael - dyane500

ho capito guido, allora la faro' e la postero'!! grazie mille e speriamo bene!!
michael- dyane500-

O_Alexandros

Ciao !

La foto "angolo 2jpg" non lascia presagire nulla di buono, ma forse si tratta solo del triangolino un po' dorgnato (ammaccato) per qualche ragione  (?) (?). La foto del fondo lato guida non piace molto neanche a me. Inoltre credo sia stata data una paccata di antirombo, bisogna vedere cosa c'è sotto.... Il punto dove si poggiano i piedi, quello a contatto con il longherone scatolato e quello di raccordo tra la parte piana e quella inclinata, sono in genere molto critici, specie se non si è avuta cura. Il continuo ristagno d'acqua è deleterio. Comunque so possono sostituire, anche se l'intervento è radicale. Comunque, ci vorrebbe una foto che lo ritraesse il chassis di sotto e lateralmente...  (?) Si ragiona solo se il chassisi non è alterato. E' vero che volendo si può sostituire anche quello, ma tutto dipende da che tipo di intervento sei disposto o hai la possibilità di sostenere......
In ogni caso un 4 del '72 è piuttosto raro...

Dicci

Ale
Nur dadurch lebt der Mensch, daß er so gründlich
Vergessen kann, daß er ein Mensch doch ist.

silvio

Citazionema forse si tratta solo del triangolino un po' dorgnato (ammaccato) per qualche ragione

si, puo essere, qualche volta un colpo nell'ala fa salire il triangolo...

comunque, una bella dyane da salvare...
"gli uomini preferiscono le dyane"

michael - dyane500

purtroppo qui sta nevicando da piu' di 24 e tutto è sommerso dalla neve... vedro' di andare il prima possibile dalla povera dyane e di capire qualcosa in piu' ... anche io ripensandoci bene credo che il telaio non sia messo molto bene e questo è un peccato!!! boh vedremo un po' intanto il proprietario mi dirà cosa ha deciso di fare con sti ecoincentivi!!! vi tengo aggiornati
michael- dyane500-

michael - dyane500

qui c'è ancora un bel po' di neve e il posto dove giace la macchina è ancora non troppo agibile.. speciamente per fare delle foto ben fatte!! domani mi informo per il passaggio ... spero che non sia nuovamente aumentato!!! ho trovato un telaio di un dyane che se ben ricordo non era messo troppo male, secondo voi posso ripunzonarlo !! se fosse cosi' risparmierei un bel po' di euro e la dyane sarebbe abbastanza velocemnte di nuovo in strada!!! spero di portare presto belle e nuove notizie in merito!! nel frattempo sto facendo le valige perchè è la volta che mi sbattono fuori di casa!! (stupid)
michael- dyane500-

sert

Citazione da: dyane500 - 07 Gennaio 2008, 22:28:24 PM
qui c'è ancora un bel po' di neve e il posto dove giace la macchina è ancora non troppo agibile.. speciamente per fare delle foto ben fatte!! domani mi informo per il passaggio ... spero che non sia nuovamente aumentato!!! ho trovato un telaio di un dyane che se ben ricordo non era messo troppo male, secondo voi posso ripunzonarlo !! se fosse cosi' risparmierei un bel po' di euro e la dyane sarebbe abbastanza velocemnte di nuovo in strada!!! spero di portare presto belle e nuove notizie in merito!! nel frattempo sto facendo le valige perchè è la volta che mi sbattono fuori di casa!! (stupid)


dipende cosa intendi per "posso ripunzonarlo".....

se trovi chi ha i punzoni e te lo fa di straforo certamente puoi ripunzonarlo con i numeri del libretto di quella dyane......
una via legalmente corretta non c'è se il telaio proviene da un'altra macchina.....
a meno che non sia un telaio nuovo allora il problema non si pone....

saluti>>L

michael - dyane500

boh non lo so neanche io.. intendo se posso cambiare il numero di telaio su questo telaio di recupero!! lo so che burocraticamente e secondo la legge non sarebbe possibile , ma ci sarebbe qualcuno che secondo te me lo potrebbe fare??
michael- dyane500-

sert

Citazione da: dyane500 - 08 Gennaio 2008, 15:04:44 PM
boh non lo so neanche io.. intendo se posso cambiare il numero di telaio su questo telaio di recupero!! lo so che burocraticamente e secondo la legge non sarebbe possibile , ma ci sarebbe qualcuno che secondo te me lo potrebbe fare??

chi ha il kit con i punzoni  sicuramente può ripunzonarti il telaio.....
solitamente però chi i punzoni non lo va a sbandierare ai 4 venti!!!
bisogna indagare.......

saluti>>L

michael - dyane500

#22
oggi sono riuscito a fare un passo dalla dyane ... ho scattato 2 foto per quanto mi è stato possibile... ve le propongo.. spero che si riesca a capire qualcosa in piu' riguardo allo stato del telaio!! grazie

michael- dyane500-

Paolone

Passaggio + 700 euri... facciamo mille euri? 1100? 1200? Forse ti conviene prenderla lo stesso... male che vada puoi venderela a pezzi e ti rifai dei soldi spesi.. (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Dsuper5

********* non sembra messa così male... sarebbe un peccato demolirla....!
Dai è anche coetanea alla mia..! e di dyane del 72 per di più 4 non sono facili da trovare..!!
in bocca al lupo mitico e spero in notizie buone ehehhe...!!
ciao mitico!! (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Epy

#25
Citazione da: Paolone - 08 Gennaio 2008, 20:35:04 PM
Passaggio + 700 euri... facciamo mille euri? 1100? 1200? Forse ti conviene prenderla lo stesso... male che vada puoi venderela a pezzi e ti rifai dei soldi spesi.. (nonso)

Qui a Grosseto, spendendo meno di 2000€ si viaggia verso casa a bordo di una dyane collaudata, marciante sulle sue ruote e messa bene, è sempre in vendita .....  ;)
.... per carità, un'auto da salvare è sempre un bel proposito, ma da qui ad andare controlegge ....

Ciao
Fabio

paperella

Non ti incasinare con punzoni e roba simile!
E' una scelta o stai da una parte o stai dall'altra!!!
Se cerchi chi sappia ben mettere dei punzoni falsi basta cercare fra la feccia che certamente esiste anche dalle tue parti: ladri di auto, ricettatori et similia.
E poi: la mattina davanti allo specchio che fai?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

guidowi

"Veduta d'insieme" vuole dire che si deve vedere tutta la sagoma della macchina, non tagliata altrimenti non si capisce l'allineamento del muso rispetto alla cabina.
Comunque sembrerebbe storto.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

sert

Citazione da: paperella - 08 Gennaio 2008, 23:17:34 PM
Non ti incasinare con punzoni e roba simile!
E' una scelta o stai da una parte o stai dall'altra!!!
Se cerchi chi sappia ben mettere dei punzoni falsi basta cercare fra la feccia che certamente esiste anche dalle tue parti: ladri di auto, ricettatori et similia.
E poi: la mattina davanti allo specchio che fai?

perdonami l'appunto sulla tua posizione quantomeno discutibile a mio avviso.....

ci sono persone che feccia non sono/ non erano che i punzoni li avevano e avrebbero dato il cuore un rene o qualsiasi altro organo interno per dare una mano in qualsiasi cosa ad un amico o anche ad uno sconosciuto....
senza per questo essere ladri di auto, ricettatori et similia....

che non sia legale ripunzonare un telaio in italia questo è vero...
come non sarebbero legali tante altre cose tipo un motore visa su una 2cv o spostare una semplice targhetta da un motore ad un altro ( prendi un motore dyane in demolizione e lo metti sulla tua 2cv cambiando la targhetta identificativa)

un telaio ripunzonato se non l'ho rubato
mi consentirebbe di guardarmi tranquillamente allo specchio la mattina....

questo il mio punto di vista.

senza rancore

saluti>>L


paperella

Ma quale rancore? Scherzi?
Semplicemente abbiamo due punti di vista diversi: tutto qui.  (abbraccio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes