usi giornalmente la tua 2cv/derivata?

Aperto da Admin, 23 Settembre 2006, 23:50:30 PM

« precedente - successivo »

usi giornalmente la tua 2cv/derivata?

Si
104 (73.2%)
No
38 (26.8%)

Totale votanti: 114

GattoKea

Citazione da: ArabaPhoenix602 - 05 Novembre 2007, 13:26:49 PM
agile, maneggevole e stretta quanto basta, per passare dove tutti gli altri si fermano se incrociano un'altra auto !!  (su)


d'accordissimo (felice)






E' così bello essere stretti sul sedile unico quando si è in 2 desiderosi di fare amicizia...

Voldenuit

Citazione da: GattoKea - 05 Novembre 2007, 23:36:22 PM
E' così bello essere stretti sul sedile unico quando si è in 2 desiderosi di fare amicizia...

Sì sì, la 2CV è così romantica! (abbraccio)  (bacio)

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Mila

#93
Citazione da: scanner79 - 07 Novembre 2007, 09:21:54 AM
Intima direi ...

e anche sensuale...

te la immagini una nostra due cavalli in primavera in un campo fiorito...lei, la protagonista.. e noi sopra di lei...che giochiamo a fare l'amore...con la nostra compagna o compagno e lei, che per manifestare...tutta la sua contentezza..,fà i salti di gioia e si muove come nessun'altra auto sa fare...
eh si..che bello...
caspitina....pero'..per la prossima primavera la mia è pronta....  (urra) ma anche prima...
ci sono i fiori in inverno nei prati?..(ballo) (ballo) (ballo)

scanner79

ehm .... diciamo che di colito era sera  (sex)....  (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gitti

ciao a tutti, mi presento;
Sono Guido e scrivo dalle marche, precisamente da S'Elpidio a Mare ,vicino Fermo
La Dyane e' stata la mia prima auto  nel 1979, e dopo esser passato dalla Visa, la Ax,
La Bx 17 berlina,La Bx SW 17 td intercooler(una scheggia).
3 anni fa' sono ritornato in possesso di una Dyane del 1980.
Al momento dell'acquisto il contachilometri segnava  66500km.
ho perso circa 18 mesi per il restauro della carrozzeria e degli interni,
e dei freni.
Uso la macchina tutti i giorni con soddisfazione estrema.
Attualmente il contachilometri segna 96.800 km.

Mi sto' divertendo da pazzi.

Ciao a tutti
da  Guido

Tita

in famiglia la dyane la  usiamo tutti i giorni ma solo in città (io purtroppo ancora no..), solo che in inverno diventa "un pò freddina".. d'estate con la cappotta aperta è uno spasso..  ;D

amidelami

D'istinto prendo la vespa, anche se piove.
Anzi . . . se piove è peggio prendere l'auto qui a Lecce.

Se proprio diluvia . . .
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

rinofranco3

la uso ank'io tutti i giorni, il bello è proprio quello di viverla quotidianamente, e + la uso e + m'innamoro  (guid)

Mila

Ormai sono due settimane che la uso quotidianamente, finalmente dopo un anno di esilio!
E tutte le sere, nonostante le mille manovre che devo fare, la porto in garage.
E' un piacere immenso ed intenso guidarla e viverla ogni giorno nella mia vita quotidiana, piena di stanze, proprio come cantava il Vate di Pavana, il Grande Guccini.
Ed ora mi è venuta la pelle d'oca!
Vi spiego perchè..
Stavo digitando Guccini, quando Mara, dalla cucina, mi urla GUCCINI!!!!
Era al tg 1!!!!
Ma pensate che fatalità!!!!
Ecco vedete la due cavalli cosa porta?
(su) (su) (su)

Gianni Gandini

Ho notato solo ora questo 3d ma penso sia inutele per me rispondere, non ho altro!!! (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

sempreio


LAVVOCATO

...a me è rimasta solo la mia dyane, mi hanno distrutto la polo (muro)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Gianni Gandini

Citazione da: LAVVOCATO - 30 Gennaio 2008, 23:06:19 PM
...a me è rimasta solo la mia dyane, mi hanno distrutto la polo (muro)

Sarebbe stato peggio il contrario!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

viveladeuche

Kiki tutti i giorni, col sole nel cuore! :)

Mila

Anch'io come già scritto la uso tutti i giorni..
Alterno, a seconda delle situazioni Roger il mio dyane, Titty, la mia due cavalli e ora il nuovo arrivo che prima di farvela conoscere per bene devo sistemarla un pochettino..niente di che, ma piccole cosine come i sedili, una messa a punto del motore, la capote e altri dettagli..
il nome?
penso Milady...riprendendo una canzone di Vecchioni..

patatacotta

Citazione da: gitti - 16 Dicembre 2007, 23:25:45 PM
ciao a tutti, mi presento;
Sono Guido e scrivo dalle marche, precisamente da S'Elpidio a Mare ,vicino Fermo
La Dyane e' stata la mia prima auto  nel 1979, e dopo esser passato dalla Visa, la Ax,
La Bx 17 berlina,La Bx SW 17 td intercooler(una scheggia).
3 anni fa' sono ritornato in possesso di una Dyane del 1980.
Al momento dell'acquisto il contachilometri segnava  66500km.
ho perso circa 18 mesi per il restauro della carrozzeria e degli interni,
e dei freni.
Uso la macchina tutti i giorni con soddisfazione estrema.
Attualmente il contachilometri segna 96.800 km.

Mi sto' divertendo da pazzi.

Ciao a tutti
da  Guido


le tue presentazioni sono nel posto sbagliato e non ce ne siamo accorti BENVENUTO!!!!!!!! GUIDO  (felice) (abbraccio) (guid) (guid) (guid) (guid)

michael - dyane500

michael- dyane500-

griscormoran

Causa blocco ero 0...la uso clandestinamente il venerdi pomeriggio e legalmente il sabato , la domenica ed i festivi.Estate ed inverno...

viveladeuche

Io e Charlotte per fortuna abitiamo fuori dalla ZTL, quindi possiamo usarla abbastanza, anche se durante i blocchi non possiamo raggiungere il centro.. :(

GattoKea

 :o


Non ci crederete, ma sono stufo di dover usare la 2cv ogni giorno, e per tutto il giorno.  Da quando è un obbligo, i km cominciano a pesarmi.

MIAO


(gattokea)

Franz 2cv

Citazione da: GattoKea - 13 Febbraio 2008, 23:07:02 PM
:o


Non ci crederete, ma sono stufo di dover usare la 2cv ogni giorno, e per tutto il giorno.  Da quando è un obbligo, i km cominciano a pesarmi.

MIAO


(gattokea)

eh dipende..se magari devi "stressare" l'auto..che devi fare in fretta..o un pò meno cura...

sennò sempre sempre in dyane/2cv!!  (superok)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

GattoKea

#112
Citazione da: Franz 2cv - 23 Febbraio 2008, 22:25:27 PM
Citazione da: GattoKea - 13 Febbraio 2008, 23:07:02 PM
:o


Non ci crederete, ma sono stufo di dover usare la 2cv ogni giorno, e per tutto il giorno.  Da quando è un obbligo, i km cominciano a pesarmi.

MIAO


(gattokea)

eh dipende..se magari devi "stressare" l'auto..che devi fare in fretta..o un pò meno cura...

sennò sempre sempre in dyane/2cv!!  (superok)


Venerdì a Cremona c'era la nebbia, tanta nebbia..... ed in autostrada sono passato accanto alla serie di tamponamenti che ha causato 6 morti  (piango) Per un attimo ho pensato che non era il mio momento, che la 2CV si sarebbe accartocciata avvolgendomi come l'alluminio intorno alle patate al forno. 
Poi, un lampeggio...  (foto) Un'illuminazione dal cielo?  No, il solito PIRLA con l'AUDI che se non supera a 160Km\h non è contento. 
Mavaffan (salut) !

(gattokea)

Franz 2cv

eh già..quello è vero! se uno ci tocca in autostrada.......ecco...non bisogna pensarci!  (guid) e fare qualche preghierina in più!!  (su) è l'unica!
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

V i t o

 (felice) basta solo guardare dal nostro balcone per capire cosa usiamo giornalmente...... (abbraccio)
(spett) anche perchè non abbiamo altro,intendiamo altra casa automobilistica...... (muoio) (stupid)



amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Pacifico

La usavo anche prima tutti i giorni ma da inizio di dicembre i km sono aumentati in maniera considerevole!
Aspetto con ansia la primavera per farmi la strada a capotte aperta ma devo dire che anche in questo periodo me la sto godendo oltre le aspettative.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

amidelami

Io sto rivivendo la "banana" proprio in questi giorni.
istintivamente scendo giù in garage a scegliere una vespa . . . poi risalgo e salgo a bordo della break giallo banana.

Questi 5 anni di fermo sembrano un era geologica la gente mi guada come un marziano per strada!!!
5 anni fà non la guardavano così, mi sembra di essere tornato da un viaggio sulla luna!!! (muoio)

Due ragazze a bordo di una clio oggi mi hanno tampinato per 5 km, le vedevo nello specchietto e una indicava all'altra la mia auto.
Ad un certo punto mi hanno sorpassato (andavo a 90, non voglio tirargli il collo ancora) e la passeggera si e sporta a chiedermi che auto fosse!!!








UNA BANANA CUBANA, gli ho risposto ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"