2° INCONTRO centroitalia

Aperto da ruga, 08 Gennaio 2008, 14:24:33 PM

« precedente - successivo »

gian75

che bella iniziativa concordo in pieno con lo spirito del gruppo per la mia dyane sarà il primo raduno benissimooooooooooooooooooooooooooooooo aspettiamo il seguito e le istruzioni ..................................................................GRANDIIIIIIIIIIIII

pelikan

Citazione da: bigrigio - 22 Gennaio 2008, 11:15:47 AM
Citazione da: pelikan - 22 Gennaio 2008, 11:00:52 AM
il week è perfetto e non posso perdermi un incontro duecavallistico in una zona cosi' bella...PRESENTE....poi per la conferma defitivi ci sentiamo qualche giorno prima.....sempre che non sia un raduno a umero chiuso...ma spero di no!

questi 6/7 anni di raduni a cui ho partecipato oltre a conoscere tanti ragazzi tra i quali sono nate alcune vere amicizie ho anche avuto la possibiltà di vedere e conoscere nuove zone della nostra magnifica Italia ed anche questo è un motivo importante per non smettere  MAI di girare con le nostre 2cv e derivate.....   

Il raduno non sara' a numero chiuso , l'unico problema saranno i posti per la cena del Sabato e il pranzo della Domenica ma come gia' anticipato da Ruga, Domenica 27 Gennaio ci sara' il primo sopralluogo a Castelluccio per contattare i ristoranti e alloggi per la notte. Saranno ovviamente comunicati qui nel forum i vari indirizzi da contattare per dormire. Per quanto riguarda invece i ristoranti e' obbligatoria la conferma agli indirizzi email o numeri di telefono che verranno successivamente resi noti entro e non oltre una settimana prima dell'evento ( qui purtroppo un limite max. di posti dobbiamo darlo)......comunque l'importante e' ritrovarci a scorrazzare insieme con le nostre bicilindriche sulle piane di Castelluccio (ura) (ura) (ura) (muoio) (muoio)


non vorrei sembrare invadente ma siccome sto raduno mi prende molto bene, ho trovato un ostello a Norcia che misembra molto valido  http://www.montepatino.com/index.html

prezzi modici e mi sembra molto accolgiente 52 posti letto..vedete un po voi
grande Superpippo!!

bigrigio

Citazione da: pelikan - 22 Gennaio 2008, 15:18:17 PM
Citazione da: bigrigio - 22 Gennaio 2008, 11:15:47 AM
Citazione da: pelikan - 22 Gennaio 2008, 11:00:52 AM
il week è perfetto e non posso perdermi un incontro duecavallistico in una zona cosi' bella...PRESENTE....poi per la conferma defitivi ci sentiamo qualche giorno prima.....sempre che non sia un raduno a umero chiuso...ma spero di no!

questi 6/7 anni di raduni a cui ho partecipato oltre a conoscere tanti ragazzi tra i quali sono nate alcune vere amicizie ho anche avuto la possibiltà di vedere e conoscere nuove zone della nostra magnifica Italia ed anche questo è un motivo importante per non smettere  MAI di girare con le nostre 2cv e derivate.....   

Il raduno non sara' a numero chiuso , l'unico problema saranno i posti per la cena del Sabato e il pranzo della Domenica ma come gia' anticipato da Ruga, Domenica 27 Gennaio ci sara' il primo sopralluogo a Castelluccio per contattare i ristoranti e alloggi per la notte. Saranno ovviamente comunicati qui nel forum i vari indirizzi da contattare per dormire. Per quanto riguarda invece i ristoranti e' obbligatoria la conferma agli indirizzi email o numeri di telefono che verranno successivamente resi noti entro e non oltre una settimana prima dell'evento ( qui purtroppo un limite max. di posti dobbiamo darlo)......comunque l'importante e' ritrovarci a scorrazzare insieme con le nostre bicilindriche sulle piane di Castelluccio (ura) (ura) (ura) (muoio) (muoio)


non vorrei sembrare invadente ma siccome sto raduno mi prende molto bene, ho trovato un ostello a Norcia che misembra molto valido  http://www.montepatino.com/index.html

prezzi modici e mi sembra molto accolgiente 52 posti letto..vedete un po voi

Non sei assolutamente invadente anzi......ogni consiglio e' ben accetto. Noi daremo come gia' detto indirizzi utili ma chi vuole puo' ovviamente cominciare a cercare qualcosa da solo, in questo caso possiamo dire grazie a chi ci da'aiuto e consigli (su) (su) (su)

bigrigio

Tra le altre cose , Norcia sara' uno di quei paesi che visiteremo. Due sono le strade per andare a Castelluccio, ...una e' da Norcia, l'altra da Visso. A Chi percorre quest'ultima e magari possiede una bicilindrica 400 di cilindrata si consiglia di far elaborare il motore per affrontare con serenita' le luuuunghe pendenze stradali ;D ;D ;D ;D ;D onde evitare di essere superati da (cane) (cane) (cane)

pelikan

mi sto piano piano documentando sulla zona e devo ammettere che deve essere stupenda, ho visto foto incredibili (poi io amo fotografare) e mi sembra che il epriodo miglio è durante la fioritura delle famose lenticchie (fine giugno) ma sono queste che fanno quei bei fiori blu......non sto dicendo di cambiare la data (anche perchè mi va benissimo) però mi piacerebbe venirci anche in quel periodo..magari se ci torno vi faccio uno squillo......cavoli se corro sono con la testa già al dopo raduno...

ps.. noi del poleggio quando abbiamo fatto la festa di holloween ci siamo accampati in un ostello con circa 60 posti letti (aumentati con l'ausilio di brandine) e posso assicurare che per i duecavallisti è un'ottima soluzione....però in aprile in umbria penso si stia benissimo anche in tenda.....   
grande Superpippo!!

bigrigio

Citazione da: pelikan - 22 Gennaio 2008, 17:02:30 PM
mi sto piano piano documentando sulla zona e devo ammettere che deve essere stupenda, ho visto foto incredibili (poi io amo fotografare) e mi sembra che il epriodo miglio è durante la fioritura delle famose lenticchie (fine giugno) ma sono queste che fanno quei bei fiori blu......non sto dicendo di cambiare la data (anche perchè mi va benissimo) però mi piacerebbe venirci anche in quel periodo..magari se ci torno vi faccio uno squillo......cavoli se corro sono con la testa già al dopo raduno...

ps.. noi del poleggio quando abbiamo fatto la festa di holloween ci siamo accampati in un ostello con circa 60 posti letti (aumentati con l'ausilio di brandine) e posso assicurare che per i duecavallisti è un'ottima soluzione....però in aprile in umbria penso si stia benissimo anche in tenda.....   

Ti posso garantire che li' fa freddo anche a ferragosto ;D

Ci

mmm....mi piacerebbe proprio esserci a questo raduno  (guid) ...beh...il piumone è già in macchina pronto all'uso.... ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

narota

#37
                                               

link al sito parco dei sibillini
Castelluccio: un progetto per il territorio
http://www.sibillini.net/comunicazione/index.html

linka strano... allego txt tratto dal sito

Castelluccio: un progetto per il territorio

Sviluppo del turismo e conservazione dell'ambiente: sono questi i cardini
sui quali si sta sviluppando il nuovo progetto per la riorganizzazione
delle attività nella zona di Castelluccio, una delle aree paesisticamente
più interessanti dei Monti Sibillini. Un progetto che nasce da un dibattito
arduo che, negli anni passati, ha suscitato anche vivaci polemiche ma
che oggi ha trovato una giusta ricomposizione intorno ad un tavolo
di lavoro congiunto dove amministrazioni pubbliche, abitanti e parco
hanno voluto e saputo trovare soluzioni che fossero in linea con le reali
esigenze del territorio.
In altri termini ciò significa saper operare in un'ottica di rete vivendo
appieno le potenzialità offerte dall'intero comprensorio dei Sibillini e non
da una realtà, pur centrale ed importante, come quella di un comune
come Norcia. Interventi quindi di razionale utilizzo del territorio e rispetto
dell'ambiente. In altre parole "turismo sostenibile", ovvero un turismo
che non punta semplicemente al numero dei visitatori, ma che tiene in
giusta considerazione sia il loro impatto sull'ambiente che le ricadute
economiche per la realtà locale che tale attività deve assolutamente
garantire. Non quindi ad un turismo sciatto che sopporta, per sopravvivere,
il transito di auto e caravan sui prati e pascoli o che minaccia la fragilità
del territorio - peraltro riconosciuto anche quale Zona di Protezione
Speciale (ZPS) ai sensi della Direttiva Europea Habitat - ma
organizzazione della fruizione in aree controllate e progressiva attivazione
di servizi di qualità e di accoglienza. Altrettanto importante è il rispetto
di alcune semplici regole fondamentali. La chiusura delle strade che
attraversano i Piani, fatte salve le esigenze produttive locali, costituisce
un altro tassello di questo progetto articolato che prevede anche
l'attivazione di un camping e di un'area di sosta per caravan, servizi
bus-navetta, interventi di recupero ambientale, attività di informazione
ed assistenza qualificata ai visitatori.
Si tratta quindi di un progetto che, data la sua complessità, sarà attivato
progressivamente nel tempo ma che già da questo anno inizierà a dare
i primi risultati. In questo ultimo periodo l'azione del Parco è stata poi
particolarmente importante in riferimento alla strategia generale sul
turismo che ha portato interessanti ricadute nell'area: solo nell'ultimo
anno l'incremento degli arrivi è stato di quasi il15%, i posti letto sono
aumentati, dal 1999 al 2004, di quasi il 40%, mentre i visitatori
provenienti dall'estero sono cresciuti in pochi anni dal 3 al 13%.
Risultati questi di sicuro valore che danno nuova forza e speranza ad
un territorio, fino ad oggi visto come marginale ma che sta
progressivamente assumendo un valore ed un centralità riconosciuta,
non più solo a livello regionale o nazionale, ma addirittura anche
internazionale.

Alfredo Fermanelli
(Direttore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini)
D.A. club cochabamba

mafalda88

mmmh... avevo pensato di festeggiare il mio 20simo compleanno a questo raduno (senza il parentame), ma so che si è già prenotato il buon Mario!!!  (nonso)

Vabbè, mi farò il successivo!!!  ;D
(felice)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

ruga

il buon Mario lo mettiamo a letto presto,
magari dentro una ds.... (zz)
porta la torta che si festeggia!!!!  (mang1)

roma 679

al nord i duecavallisti si danno da fare con i raduni,qui al centro italia bisognerebbe avere  un pò più  di iniziativa,che ne pensate?

rinofranco3

Sono pienamente d'accordo, dovremmo organizzarci un po e soprattutto essere + uniti, e anke se nn si fanno veri e propri raduni, ma è bello incontrarsi e passare una giornata o un finesettimana insieme, in maniera + frequente, senza dover aspettare le date dei raduni ufficiali.

CLENT62

Sono daccordo (appl) (appl) (appl)
Ci sto anch'io (guid)......non appena sarà pronta la mia Charly..... (felice)
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

bigrigio

Come molti avranno gia' letto i gruppi locali di Toscana Umbria e Marche hanno gia' fatto qualcosa a Castiglion del Lago l'8 Dicembre 2007 e si ripetera' la cosa a Castelluccio nel weekend 5/6 Aprile 2008.........partecipate pero'!!!!!!!

scanner79

Pensavo a questo 3d e non vorrei che le mie parole fossero fraintese e non volgio in alcuno modo creare polemica. Ma solo fornire alcuni consigli su come poter organizzare un raduno. in base alle mie esperienze e a quanti mi hanno consigliato(cito solo alcuni nomi Anna e Pietro che organizzano il raduno di Lodi e GattoKea, solo per citarne alcuni)

Innanzitutto bisogna reperire le persone ed è quello che sto facendo qui a salerno, cercando di coinvolgere altri 2cavallisti. Alcuni ovviamente non interessa e quindi io non insisto.

Dopo di che bisogna fissare un data possibilmente senza sovrapporla, tenendo anche conto delle distanze.

Poi bisogna avere una strattura piccola o grande pronta ad accogliere una certa quantità di persone o come mi suggerì Gattokea affidarsi a campeggi o ostelli o alberghi e quindi trovare un posto che abbia queste 3 opzioni in modo da avere il + alto numero di partecipanti e in modo che ognuno scelga cosa è meglio per se.

Per quanto riguarda cibarie o altro noi soleggiati e babbalucci e black family e patatafamily e lucajecchi e michael quando sono venuti al compleanno di Antonello, abbiamo optato per questa soluzione:
ognuno porta qualcosa di tipico del luogo di provenienza e vi assicuro che si mangia tanto con poca spesa e si assaggiono cose che altrimenti bisognerebbe andare sul luogo per mangiare.

E SOPRA OGNI COSA BISOGNA PARTECIPARE(Come giustamente dice bigrigio)compatibile con gli impegni e e le finanze della gente. L'italia è grande e sta diventando anche costosa.

Per il resto ogni iniziativa e bene accetta!!

(felice)



Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bigrigio

Come gia' anticipatovi, ieri siamo stati a Castelluccio per il primo sopralluogo. Abbiamo preso qualche contatto ma ancora non siamo in grado di comunicare nulla in quanto preferiamo aspettare ancora un po' per mettere piu' siti possibili a cui rivolgersi per il pernottamento. Per quanto riguarda il pranzo della Domenica , siamo in attesa di risposta da parte del proprietario del ristorante ( tra le altre cose ex duecavallista ) che al momento si trova fuori Italia per lavoro. Comunque , il programma si svolgera' nel pomeriggio del Sabato al Pian Grande di Castelluccio mentre alla Domenica l'appuntamento sara' nella piazza principale di Norcia ( anche li'siamo in attesa dell' ok del comune ) per poi ritornare a Castelluccio per la grande e solita abbuffata. Ecco qualche immagine di come si presentava il panorama ieri....

scanner79

Bellissimo!!!
sarebbe stato bello farlo ora il raduno!!(anche se non avrei potuto parteciparvi! ;D)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Citazione da: scanner79 - 28 Gennaio 2008, 16:56:39 PM
Bellissimo!!!
sarebbe stato bello farlo ora il raduno!!(anche se non avrei potuto parteciparvi! ;D)


Mariooooooooooooooooooooooooooooooooo, ci andiamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! (bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio)... (sex)... ;D ;D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

scanner79

Citazione da: Anita - 28 Gennaio 2008, 17:03:38 PM
Citazione da: scanner79 - 28 Gennaio 2008, 16:56:39 PM
Bellissimo!!!
sarebbe stato bello farlo ora il raduno!!(anche se non avrei potuto parteciparvi! ;D)


Mariooooooooooooooooooooooooooooooooo, ci andiamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! (bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio)... (sex)... ;D ;D ;D

ti devo ricordare ....  (piango)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Citazione da: scanner79 - 28 Gennaio 2008, 17:05:58 PM
Citazione da: Anita - 28 Gennaio 2008, 17:03:38 PM
Citazione da: scanner79 - 28 Gennaio 2008, 16:56:39 PM
Bellissimo!!!
sarebbe stato bello farlo ora il raduno!!(anche se non avrei potuto parteciparvi! ;D)


Mariooooooooooooooooooooooooooooooooo, ci andiamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! (bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio)... (sex)... ;D ;D ;D

ti devo ricordare ....  (piango)

(stupid)... (piango) (muro) (doppiomuro) (muro) >:( :( (help) (aiuto)...No,non c'è ne bisogno!!! (muro)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

bigrigio

Parole sante.....pero'( perche' c'e' un pero') sono rimasto un po' male quando, dopo un weekend di assenza  dal forum mi sono ritrovato a leggere il titolo di questo topic perche' vuol dire che il messaggio lanciato qualche mese fa' , dove appunto rimarcavo il fatto che nel centro Italia mancano spesso raduni o incontri che dir si voglia non e' stato recepito oppure io l'ho scritto in cirillico.....Non voglio assolutamente aprire l'ennesima polemica, pero' quando i tre gruppi del centro Italia hanno messo in piedi l'incontro a Castiglione del lago nessuno ha mostrato interesse alla cosa ( ma fortunatamente alla fine c'erano 25 macchine e 50 persone presenti al pranzo. Giusto per dirne un'altra , l'anno scorso a Bevagna  al secondo raduno R.I.A.S.C. organizzato dai F.lli Pascucci, la presenza dei duecavallisti soprattutto del centro Italia, era veramente ridicola e sinceramente per chi si fa' un bel mazzo per mettere in piedi certe cose NON E'  una grande soddisfazione. Per carita',  andare ad un raduno ha indubbiamente dei costi ( benzina, pranzi, alloggi e via dicendo ) , pero' quando la cosa si fa' a poche centinaia di km da casa, forse converrebbe approfittarne. E' chiaro che tutti noi abbiamo i nostri problemi....c'e' il lavoro , la famiglia , la rata del mutuo ,il dentista e tutti gli altri simpatici problemi della vita pero'.....Comunque , devo aggiungere che alla messa on line del secondo incontro del centro Italia ,molti ( e anche del nord ) hanno mostrato interesse alla cosa e cio' ci fa mooooolto piacere. Se poi non tutti verranno pazienza ma comunque grazie per averci dato un segnale positivo. Inoltre , aver chiamato questa cosa "incontro" e non "raduno", e' proprio per mettere in evidenza la sola voglia di stare insieme con le nostre amate vetture........solo questo. Scusate per lo sfogo ma sono abituato a dire quello che penso con la conseguenza magari di risultare antipatico ma pazienza.......

bigrigio

Andando verso la meta, a meta' strada tra Visso e Castelsantangelo sul Nera, guardate cosa abbiamo avvistato. Che dite si potra' salvare ;D ;D ;D ;D

il marchese del grillo

Io sono a piena disposizione , e come avevo proposto tempo addietro ,in primavera raduno sul gargano
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

bigrigio

Citazione da: ilmarxdelgrillo - 28 Gennaio 2008, 17:47:00 PM
Io sono a piena disposizione , e come avevo proposto tempo addietro ,in primavera raduno sul gargano

Non e' proprio centro Italia il gargano ;D ;D ;D ;D

il marchese del grillo

é alla stezza altezza di ROMA ;D
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

scanner79

Tranquillo non ti preoccupare capisco benissimo.

Purtroppo viaggiare sta diventando costoso ed anche la vita sempre + cara.

(piango) (piango)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ALOHA

Citazione da: roma 679 - 27 Gennaio 2008, 20:47:11 PM
al nord i duecavallisti si danno da fare con i raduni,qui al centro italia bisognerebbe avere  un pò più  di iniziativa,che ne pensate?
Hai perfettamente ragione.  (superok)
Anche io come te sono classificato un " novello " ma seguo quasi giornalmente il forum e la mancanza di partecipanti ai raduni ( pochi ) che si organizzano al centro Italia e costante.  (giu) (giu) (giu)
Noi come gruppo " 2cv lu centru de lu munnu " abbiamo organizzato a maggio 2007 un raduno, abbiamo pubblicizzato l' evento attraverso,  inserzioni, e-mail, telefonate, forum 2cv, forum riasc ecc..... (post)
ma gli unici partecipanti del centro Italia sono i " soliti noti ", dal Lazio, dall' Abruzzo,
ma anche dalla stessa Umbria praticamente Z E R O. (?) (?) (?)
Altro raduno più importante e, da sette anni una istituzione, a Città di Castello,  (compl) (ciao)con organizzatori davvero simpatici e ospitali, si  lamentano della mancanza di partecipanti del centro sud.
Chi non ha organizzato mai raduni non si rende conto quello che significa per costi, permessi, autorizzazioni, e perdite di tempo per appuntamenti con sindaci, assessori, forze dell' ordine,ecc...... (blabla) (blabla) (blabla) (blabla)
Allora visto che anche tu ( mi permetto di parlarti cosi' ) senti questa mancanza, inizia a diffondere la notizia che i gruppi del centro organizzano per il 5 e 6 aprile un  I N C O N T R O ( senza iscrizioni, gadget, premi, ed altro ) a Castelluccio di Norcia, in quell' occasione, se vuoi, possiamo parlere di tutto, anche di incontrarci vicino a dove pensi sia interessante farlo,  (guid) perchè per noi l'unico scopo dell'incontro  è quello di stare 2 giorni insieme con altri appassionati, parlare, conoscere altre persone, visitare posti nuovi e  ammirare le NS. bicilindriche. BELLE e BRUTTE.
A presto.
giorgio

Passeggero...Ivan

Citazione da: bigrigio - 28 Gennaio 2008, 17:40:19 PM
Andando verso la meta, a meta' strada tra Visso e Castelsantangelo sul Nera, guardate cosa abbiamo avvistato. Che dite si potra' salvare ;D ;D ;D ;D

I due cavalli sembrano in buono stato, per quanto riguarda LA Due Cavalli, direi che da lontano era messa meglio (piango)
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

ruga

CitazioneCitato da: Anita su Oggi alle 17:03:38
Citato da: scanner79 su Oggi alle 16:56:39
Bellissimo!!!
sarebbe stato bello farlo ora il raduno!!(anche se non avrei potuto parteciparvi! )



Mariooooooooooooooooooooooooooooooooo, ci andiamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!     ... ...   


ti devo ricordare .... 


...        ...No,non c'è ne bisogno!!!

sono ammessi anche amanti sprovvisti di 2cv!!! (superok)

o vi fermate a Visso e prendete in prestito i 2cv..
quelli marroni eh (??)

ruga

se organizzate qualcosa sul gargano
arrivo a palla di foco!!!! (guid)