2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: acqua nel portabagagli!  (Letto 1605 volte)

Offline Franz 2cv

• Colonna
  • Dove non arriva la mia Dyane...non ci vado!
acqua nel portabagagli!
« il: 12 Gennaio 2008, 21:26:40 pm »
Ciao! Problemino! Quando piove parecchio mi entra l'acqua dal portellone...e mi rimane il fondo del portabagagli chiaramente bagnato! La guarnizione in alto l'ho cambiata, perchŔ sembrava rovinata, ma non Ŕ cambiato niente! sarÓ il girovetro l'infiltrazione?  (?)
oppure Ŕ proprio che dalla guarnizione entra un p˛ d'acqua?
a qualcuno di voi Ŕ successo qualcosa di simile?
Suggerimenti? rimedi?  (superok)
Ciaoo
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

GattoKea

• Visitatore
Re: acqua nel portabagagli!
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2008, 21:39:35 pm »
incolla dei pezzi di carta colorata assorbente in vari punti della macchina, quindi procedi con un lavaggio " a doccia ".   Dove troverai la carta bagnata.... l'acqua penetra da quella direzione.
Un caso frequente di allagamento del baule Ŕ dato dal modo con cui Ŕ fissata la targa.  Alcuni usano rivetti (forati) che sono una vera e propria autostrada per consentire l'entrata dell'acqua.

MIAO

(gattokea)

Offline Franz 2cv

• Colonna
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2008, 22:09:21 pm »
 (??) non avevo pensato alla targa...! controller˛...ma sarÓ una cosa minima mi sa..!
PerchŔ son proprio visibili le tracce dell'acqua che scorre lungo il portellone...ma non capisco da dove s'infiltra!!  (doppiomuro)
ma vincer˛ io...spero prima che diventi un covo di ruggine!!  ;D ;D

Offline orangetenere

• Colonna
  • la 2cv suona, ma la Dyane fa musica ....
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2008, 22:32:16 pm »
a volte marcisce la traversa tra la capote ed il portellone, oppure la guarnizione
...sono tornato ;-)

Offline AleRus575

• Colonna
  • MEHARI '78 & 2CV6 Dolly (replica) '82
    • Banda Bassotti
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2008, 16:47:13 pm »
Oppure metti una barbara striscetta di nylon tra fine cappotta e portellone.......vedi Dyane500 ;D
  Vecchio stampo!

Offline skippy

• Colonna
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2008, 17:24:01 pm »
oppure guarda le previsioni meteo prima di usarla
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Offline Franz 2cv

• Colonna
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2008, 20:48:44 pm »

eh questa soluzione non funziona....perchŔ non avendo garage la pioggia se la prende lo stesso!!  ;D ;D

ecco...Ŕ vero dyane500 aveva adottato quella soluzione...! facilmente sarÓ da quelle parti il problema...tra cappottina e portellone...

Offline flash

• Assiduo
  • **
  • DYANISTA PER SEMPRE.
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2008, 10:12:15 am »
a volte marcisce la traversa tra la capote ed il portellone, oppure la guarnizione
direi che Ŕ quasi un difetto progettato da mamma citroen. Ho lo stesso problema da anni, e ho provato di tutto...per rabbia volevo saldare a filo continuo il portellone, ma poi ho desistito e per dispetto quando piove, mi accosto a destra, scendo lentamente (imprecando) apro il portellone e faccio accomodare la pioggia... (muoio) (guid)
la dyane Ŕ sempre dyane!!!

Offline michael - dyane500

• Colonna
« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2008, 16:28:05 pm »

eh questa soluzione non funziona....perchŔ non avendo garage la pioggia se la prende lo stesso!!  ;D ;D

ecco...Ŕ vero dyane500 aveva adottato quella soluzione...! facilmente sarÓ da quelle parti il problema...tra cappottina e portellone...

io con questo stratagemma ho praticamente risolto il problema... non Ŕ molto bello vedere sto pezzo di nailon ma alla fine non ci si fa neanche piu' caso!!
michael- dyane500-

viveladeuche

• Visitatore
« Risposta #9 il: 27 Gennaio 2008, 16:47:53 pm »
Ehm.. Stesso problema! (stupid)
Quando abbiamo sollevato Kiki per controllare le mucche dentro i tamburi ci siamo accorti che durante il viaggio Luca aveva caricato almeno 2 litri di acqua nel bagagliaio! (muoio)