News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


acqua nel portabagagli!

Aperto da Franz 2cv, 12 Gennaio 2008, 21:26:40 PM

« precedente - successivo »

Franz 2cv

Ciao! Problemino! Quando piove parecchio mi entra l'acqua dal portellone...e mi rimane il fondo del portabagagli chiaramente bagnato! La guarnizione in alto l'ho cambiata, perchè sembrava rovinata, ma non è cambiato niente! sarà il girovetro l'infiltrazione?  (?)
oppure è proprio che dalla guarnizione entra un pò d'acqua?
a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?
Suggerimenti? rimedi?  (superok)
Ciaoo
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

GattoKea

incolla dei pezzi di carta colorata assorbente in vari punti della macchina, quindi procedi con un lavaggio " a doccia ".   Dove troverai la carta bagnata.... l'acqua penetra da quella direzione.
Un caso frequente di allagamento del baule è dato dal modo con cui è fissata la targa.  Alcuni usano rivetti (forati) che sono una vera e propria autostrada per consentire l'entrata dell'acqua.

MIAO

(gattokea)

Franz 2cv

 (??) non avevo pensato alla targa...! controllerò...ma sarà una cosa minima mi sa..!
Perchè son proprio visibili le tracce dell'acqua che scorre lungo il portellone...ma non capisco da dove s'infiltra!!  (doppiomuro)
ma vincerò io...spero prima che diventi un covo di ruggine!!  ;D ;D
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

orangetenere

a volte marcisce la traversa tra la capote ed il portellone, oppure la guarnizione
...sono tornato ;-)

SAVONA

Oppure metti una barbara striscetta di nylon tra fine cappotta e portellone.......vedi Dyane500 ;D
  Vecchio stampo!

skippy

oppure guarda le previsioni meteo prima di usarla
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Franz 2cv

Citazione da: skippy - 15 Gennaio 2008, 17:24:01 PM
oppure guarda le previsioni meteo prima di usarla

eh questa soluzione non funziona....perchè non avendo garage la pioggia se la prende lo stesso!!  ;D ;D

ecco...è vero dyane500 aveva adottato quella soluzione...! facilmente sarà da quelle parti il problema...tra cappottina e portellone...
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

flash

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 14 Gennaio 2008, 22:32:16 PM
a volte marcisce la traversa tra la capote ed il portellone, oppure la guarnizione
direi che è quasi un difetto progettato da mamma citroen. Ho lo stesso problema da anni, e ho provato di tutto...per rabbia volevo saldare a filo continuo il portellone, ma poi ho desistito e per dispetto quando piove, mi accosto a destra, scendo lentamente (imprecando) apro il portellone e faccio accomodare la pioggia... (muoio) (guid)
la dyane è sempre dyane!!!

michael - dyane500

Citazione da: Franz 2cv - 16 Gennaio 2008, 20:48:44 PM
Citazione da: skippy - 15 Gennaio 2008, 17:24:01 PM
oppure guarda le previsioni meteo prima di usarla

eh questa soluzione non funziona....perchè non avendo garage la pioggia se la prende lo stesso!!  ;D ;D

ecco...è vero dyane500 aveva adottato quella soluzione...! facilmente sarà da quelle parti il problema...tra cappottina e portellone...


io con questo stratagemma ho praticamente risolto il problema... non è molto bello vedere sto pezzo di nailon ma alla fine non ci si fa neanche piu' caso!!
michael- dyane500-

viveladeuche

Ehm.. Stesso problema! (stupid)
Quando abbiamo sollevato Kiki per controllare le mucche dentro i tamburi ci siamo accorti che durante il viaggio Luca aveva caricato almeno 2 litri di acqua nel bagagliaio! (muoio)