News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Lombardia: prossimi sviluppi bis ( esito nefasto)

Aperto da sert, 28 Gennaio 2008, 00:40:13 AM

« precedente - successivo »

sert

.....in un tempo che pareva radioso eravamo rimasti  esultanti e festosi per "il blocco del blocco"....

l'8 febbraio 2007 il governo aveva impugnato il progetto,che da sempre ho definito scellerato, della Regione Lombardia di blocco dei veicoli euro 0....
per chi ha la memoria corta la previsione era di un blocco totale 24 ore su 24, 7 giorni su 7........


per chi fosse interessato a leggere questa offesa  si veda la L.R. 24 /2006

(ambientalismo è una cosa, stupidità un'altra)

il ministero dell'Interno riteneva fuori legge la possibilità che una Regione vietasse la circolazione su tutto il suo territorio ai veicoli "più inquinanti" nello specifico euro 0 ed euro 1.

la notizia all'epoca aveva fatto abbastanza clamore e determinato un bel pò di fermento......battaglie politiche, governo nemico etc... su questo livello......



leggo ieri su un giornale locale:


"La Corte COstituzionale ha bocciato il ricorso dell'esecutivo"
Pagnoncelli: vittoria politica. Formigoni:perso un anno.

(per i non lombardi Pagnoncelli è il gerarca che sta all'ambiente della Lombardia e Formigoni e quel "prete mancato" di feldmaresciallo)


Ricordo, ad onor del vero, che la legge 24 non riguarda solo i veicoli ma un pacchetto molto più ampio in amteria ambientale....discutibile ovviamente in alcune soluzioni, più repressivo che preventivo-educativo.


Pagnoncelli afferma di portare quanto prima in Regione il nuovo piano di applicazione delle legge che prevedeva, giusto per citarne un'altra, anche il bando definitivo di tutti i veicoli a 2 tempi.
insomma ce ne è per tutti.


Non ho ancora avuto modo di approfondire su altri giornali e siti la notizia è riportata da "l'Eco di bergamo" di sabato 26 gennaio 2008.


Lo spettro del blocco totale torna fra noi.....era stata scacciato da nemmeno un anno ed eccolo ritornare.........

alla luce di queste notizie quale sarà la "fine" dei 2cvisti lombardi?


il nostro club al quale siamo tesserati come pensa di muoversi nei confronti delle istituzioni lombarde?

se non il club come entità singola, il Riasc in rappresentanza dei (credo) tanti tesserati a rischio come pensa di muoversi nei confronti delle istituzioni lombarde che vorrebbero rinchiuderci per sempre in garage?


un saluto mesto>>L

lucajack2cv

#1
Ciao Sert provo a rispondere alle tue ultime 2 domande:

-Come si muoverà il Club 2CV e Derivate per i duecavallisti lombardi dipenderà dalla volontà e capacità di seguire la vicenda del Consiglio Direttivo che uscirà dall'Assemblea dei Soci del 16/3. Del precedente Consiglio non so chi si ricandidi.

-Come si muoverà il Riasc per i duecavallisti lombardi dipenderà dalla volontà e capacità di seguire la vicenda del Consiglio dei Presidenti in cui siederanno 2 presidenti di Club 2cv, da eleggersi uno il 10/2 all’assemblea del club Bicilindriche Citroen 16/3 all’assemblea del club 2Cv e Derivate.

Buon Lavoro a tutte queste persone.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

ciao lj......

meno male che non hai risposto alla prima domanda perchè se dipendesse dalla mia capacità e dalla mia volontà assolderei in modo perpetuo un cecchino o una truppa di cecchini.........  ;D



in sostanza stai dicendo che dipende dalla volontà e dalla capacità  di chi verrà eletto da una parte e dall'altra o da entrambe le parti.....
credo e spero  che la volontà dei futuri sarà quella di darci una mano per quanto possibile

in sintesi per sapere qualcosa si dovrà aspettare dopo quelle date...

aspetteremo in trepidante attesa.........


saluti>>L




lucajack2cv

Dico di più ovvero che i duecavallisti lombardi più che attendere dovrebbero essere presenti in forza nei consigli dei due club avendo a cuore tale problema, diversamente ci sarà poco da lamentarsi. Personalmente se dovessi decidere di ricandidarmi non mi occuperò di questo problema.

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

i love mafalda

capisco benissimo , pero' il problema potrebbe sussistere nel partecipare alle riunioni del direttivo che si svolgono a cuneo
massimo

Bocco

Il problema primario è che "il problema" si potrebbe presentare in altre regioni...


(birra) (birra)

Elena MeM

....il problema per ora è "lombardo" ma in futuro chissà....
Siamo tutti sulla stessa barca...
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

sert

Citazione da: lucajack2cv - 28 Gennaio 2008, 14:52:05 PM
Dico di più ovvero che i duecavallisti lombardi più che attendere dovrebbero essere presenti in forza nei consigli dei due club avendo a cuore tale problema, diversamente ci sarà poco da lamentarsi. Personalmente se dovessi decidere di ricandidarmi non mi occuperò di questo problema.

(felice) lj


mi permetto di sottolineare questo tuo passaggio  perchè me ne sfugge il senso e preferisco chiedere chiarimenti

( onde non creare i soliti polpettoni che hanno accompagnato il forum nei mesi scorsi.... non sto facendo polemica, sto chiedendo informazioni come avevo fatto  a suo tempo a fine 2006)


il problema  di un blocco totale in una qualsiasi regione sia essa la lombardia o la basilicata  agli occhi di un club nazionale (sia esso il club di beinette quanto quello bicilindrico di lodi-pavia) o di un registro credo travalichi la provenienza geografica di eventuali consiglieri....


saluti>>L

bulè

Credo che la frasse fosse per spronare la gente a partecipare a queste riunioni.

Parla di lombardi perchè il problema è lombardo, ma potrebbe parlare di pugliesi ecc...

Diciamo che se CHIUNQUE abbia un minimo a cuore questa (e non solo questa) situazione partecipasse all'assemblea, il consiglio sarebbe più invogliato a battersi. Perchè vede che è un problema sentito. Se invece nessuno si fa vivo, e nessuno chiede, il consiglio ci penserà 2 volte ad imbarcarsi in un problema così grosso con una barchetta mezza bucata.

BOMBAROLO

Raga
Per i Lombardi il 10/02 ci sara' la riunione a Lodi per il club Bicilindriche...
Raga bisogna accorrere numerosi per risanare queeste leggi di merda!!!!....
Credo che tutti gli appartenenti ai 2 club si debbano risvoltare le maniche e aiutarsi a vicenda...
....Non voglio neanche immaginare di non poter piu' usare la mia 2cv....si DEVE fare il possibile..e anche l'impossibile!!!...

PS:anche io sono quasi sempre impegnato,lavoro e non,ma per quella data ci saro'....un po' di sacrificio ci evitera' di sacrificare le nostre amate nei propri garage...
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

bulè

Citazione da: BOMBAROLO - 28 Gennaio 2008, 15:51:37 PM
Raga
Per i Lombardi il 10/02 ci sara' la riunione a Lodi per il club Bicilindriche...
Raga bisogna accorrere numerosi per risanare queeste leggi di merda!!!!....
Credo che tutti gli appartenenti ai 2 club si debbano risvoltare le maniche e aiutarsi a vicenda...
....Non voglio neanche immaginare di non poter piu' usare la mia 2cv....si DEVE fare il possibile..e anche l'impossibile!!!...

PS:anche io sono quasi sempre impegnato,lavoro e non,ma per quella data ci saro'....un po' di sacrificio ci evitera' di sacrificare le nostre amate nei propri garage...


(su)

E anche se non sono lombardo, ci sarò anche io. (se tutto va bene).

i love mafalda

massimo

arnosto/basco

Cavolo ma sto rintronato dun Formica and Assessor Pagno non hanno una az da fare ?
Beh a loro mi sento di didicare il Pensiero del Giorno  (felice)

bulè

Citazione da: i love mafalda - 28 Gennaio 2008, 16:06:52 PM
ora e luogo grazie (felice)

Se sei socio del club di beinette il 16/3 a beinette.

Se sei socio del club di lodi il 10/2 a lodi

BOMBAROLO

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

i love mafalda

massimo

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

obel-ic

ciao a tutti! scusatemi ma mi alzo oggi dopo una settimana di influenza e non connetto bene. Mi spiegate se ho capito male io? mi sembra che l'impegno dei club per contrastare ste leggi schifose sia determinato da quanti soci saranno presenti all'assemblea? ho capito male vero?
Sarebbe un pò assurdo altrimenti: no euro 0= no club = tutti a piedi...ed io in gondola!  ;)

Paolone

Per l'asemblea dei Bicilindrici:

Alle ore 14,00 in prima convocazione e alle 15,00 in seconda presso i locali della Waschen Boys a Lodi in piazza degli Sport
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

2cvami

Citazione da: lucajack2cv - 28 Gennaio 2008, 14:52:05 PM
Dico di più ovvero che i duecavallisti lombardi più che attendere dovrebbero essere presenti in forza nei consigli dei due club avendo a cuore tale problema, diversamente ci sarà poco da lamentarsi. Personalmente se dovessi decidere di ricandidarmi non mi occuperò di questo problema.

(felice) lj
Ciao a tutti, premetto che farò di tutto per partecipare all' assemblea del club di Beinette... Credo di non aver ben capito la frase sopra citata del mio amico LJ, me ne scuso... In pratica se i 2 cavallisti lombardi parteciperanno in massa alle assemblee i club considereranno il problema dei blocchi del traffico ai veicoli euro 0 oppure... Arrangiatevi?? Non voglio assolutamente polemizzare, ma credo che un socio resti tale anche se non può partecipare ad una assemblea, e i club hanno il dovere di ascoltarli, soprattutto riguardo un argomento così importante come quello di questo 3D. Da un certo punto di vista comprendo LJ perchè mi sembra abbia già partecipato a manifetazioni contro il problema del blocco, manifestazioni nelle quali non c' era stata molta presenza... Il caso della Lombardia, però, è un caso che ci tocca tutti, un po' per solidarietà, un po' perche un domani saremo noi, di altre regioni, ad essere "bloccati". Non ci possiamo trincerare dietro un "arrangiatevi", il problema i club lo conoscono già bene anche se alle assemblee non venisse nessuno dalla Lombardia, occore cercare qualche soluzione per sperare di poter circolare ancora con le nostre amate auto... e sperare di non essere schiacciati comunque... (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ci

Credo semplicemente che si volesse intendere che in qualità di privati cittadini che siamo anche iscritti a uno o ad entrambe i club sopraccitati, possa essere importante partecipare alle riunioni del 10/2 e/o 16/03 per poter capire cosa può fare il nostro club per il problema del blocco delle auto e per votare qualche consigliere che abbia intenzione di dedicarsi in modo particolare a questo tema.

Questo non vuol dire che se non viene nessuno alle riunione i club in questione non faranno nulla....semplicemente che se noi, come individui possiamo fare qualcosa, per ora il qualcosa è partecipare a 1 o a entrambe le riunioni....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

obel-ic

grazie Ci ! ma,ne aprofitto ancora  :), è in corso una campagna acquisti? "non domandarti cosa l'America può fare per te, ma quello che tu puoi fare per l'America ".......si richiede presenza per idee, persone e stimoli nuovi??
Ma cosa possiamo fare??

Ci

In realtà credo che non si disdegni nulla....

se qualcuno ha proposte, consigli e sggerimenti, o anche solo informazioni su quello che sta accadendo anche a livello locale, li porti....è tutto ben accetto e importante.

Sicuramente nessuno prometterà miracoli, e spero che nessuno se li aspetti, ma indubbiamente si metterà la buona volontà e, se ci sarà collaborazione tra tutti si spera di riuscire a fare qualcosa di concreto....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

sert

#23
Citazione da: bulè - 28 Gennaio 2008, 15:36:42 PM
Credo che la frasse fosse per spronare la gente a partecipare a queste riunioni.

Parla di lombardi perchè il problema è lombardo, ma potrebbe parlare di pugliesi ecc...

Diciamo che se CHIUNQUE abbia un minimo a cuore questa (e non solo questa) situazione partecipasse all'assemblea, il consiglio sarebbe più invogliato a battersi. Perchè vede che è un problema sentito. Se invece nessuno si fa vivo, e nessuno chiede, il consiglio ci penserà 2 volte ad imbarcarsi in un problema così grosso con una barchetta mezza bucata.


perdona bulè ma se dici così una persona qualsiasi può intendere che il consiglio se non si presentano lombardi all'assemblea o se ne si presentano in numero esiguo ( o non tale da eleggere un consigliere sensibile alla questione ) il problema non è sentito...

se così fosse:
quantifichiamo allora il numero di tesserati lombardi che si devono presentare all'assemblea affinchè questo possibile problema sia sentito come tale.....


ma credo e spero non sia così la questione..
...dai Bulè non puoi dirmi così.....come disse  a suo tempo Scalfaro nel discorso di capodanno "No, non ci sto..." ( poi continuava col "tintinnare di manette" che qui non c'azzecca...)

ricordo, come han già fatto altri che un problema della lombardia oggi, lo sarà per il veneto e il piemonte domani, per la liguria e l'emilia dopodomani e così via ( mi perdonino le regioni non citate....)

Non ho certo iniziato questo 3d per esortare alla partecipazione ad assemblee di alcun tipo......
certo se i tesserati dei rispettivi club partecipano attivamente alla vita degli stessi fanno anche il loro dovere ma non sempre tempi e altri impegni consentono una partecipazione assai attiva ( ma questo è argomento del 3d consigli e suggerimenti al club alla domanda: "cosa posso fare io per il club e cosa può fare il club per me)


ho chiesto informazioni su "cosa ne pensano" e "cosa intendono fare ( se intendono fare qcs come credo) le istituzioni 2cviste più vicine a me in quanto tesserato dell'una e con 3 veicoli registrati nell'altra.

il problema "blocco totale" non è certo saltato fuori ieri, è rimasto sopito e sospeso per quasi un anno ....

credo si fosse rimasti alle notizie di "le citroen" n4/2006 dove si prospettava forse un accordo nei mesi successivi e quindi nei primi mesi del 2007...mesi che coincidono con il momentaneo blocco del provvedimento capestro.......
blocco che andrà a colpire, ahinoi 2cvisti -derivatisti e appassionati di mezzi storici della lombardia.

Lo scorso anno quando ponevo la questione (e l'ho posta sia al Club sia al Riasc)
lamentando una scarsa attenzione nei confronti di chi non voleva confluire obbligatoriamente in alcun registro storico,
giustamente mi era stato sottolineato e fatto notare che non si potevano portare avanti le istanze di tutti ma solo dei propri iscritti e questo l'ho pur capito

ma ora stiam parlando, invece  che dell'ipotetica situazione blocco dell'assemblea del club...... e del rinnovo delle cariche.... ma fino al 16 marzo c'è ancora un consiglio eletto che avrà delle idee in merito, che avrà pensato qualcosa in quest'anno......


e citando Ci

Citazione da: Ci - 28 Gennaio 2008, 17:52:49 PM


Sicuramente nessuno prometterà miracoli, e spero che nessuno se li aspetti, ma indubbiamente si metterà la buona volontà e, se ci sarà collaborazione tra tutti si spera di riuscire a fare qualcosa di concreto....


credo che nessuno si stia aspettando miracoli, e credo che nessuno sia in grado di fare miracoli...sostanzialmente non credo nei miracoli..

...ma senza proiettarci in questo ipotetico futuro di cui non si sanno nomi  ed intenzioni... il presente in carica ora dove lo mettiamo?



all'assemblea ,salvo altri problemi imprescindibili,
farò il possibile per esserci,
ma perchè sono un 2civista non perchè sono lombardo


(felice) saluti>>L


Pacifico

Citazione da: sert - 28 Gennaio 2008, 22:00:50 PM

all'assemblea ,salvo altri problemi imprescindibili,
farò il possibile per esserci,
ma perchè sono un 2civista non perchè sono lombardo



Anch'io .... anzi essere lombardo o meglio lombardo-veneto mi scoccia parecchio vista la strada da fare



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bulè

Citazione da: sert - 28 Gennaio 2008, 22:00:50 PM
Citazione da: bulè - 28 Gennaio 2008, 15:36:42 PM
Credo che la frasse fosse per spronare la gente a partecipare a queste riunioni.

Parla di lombardi perchè il problema è lombardo, ma potrebbe parlare di pugliesi ecc...

Diciamo che se CHIUNQUE abbia un minimo a cuore questa (e non solo questa) situazione partecipasse all'assemblea, il consiglio sarebbe più invogliato a battersi. Perchè vede che è un problema sentito. Se invece nessuno si fa vivo, e nessuno chiede, il consiglio ci penserà 2 volte ad imbarcarsi in un problema così grosso con una barchetta mezza bucata.


perdona bulè ma se dici così una persona qualsiasi può intendere che il consiglio se non si presentano lombardi all'assemblea o se ne si presentano in numero esiguo ( o non tale da eleggere un consigliere sensibile alla questione ) il problema non è sentito...

se così fosse:
quantifichiamo allora il numero di tesserati lombardi che si devono presentare all'assemblea affinchè questo possibile problema sia sentito come tale.....


ma credo e spero non sia così la questione..
...dai Bulè non puoi dirmi così.....come disse  a suo tempo Scalfaro nel discorso di capodanno "No, non ci sto..." ( poi continuava col "tintinnare di manette" che qui non c'azzecca...)

ricordo, come han già fatto altri che un problema della lombardia oggi, lo sarà per il veneto e il piemonte domani, per la liguria e l'emilia dopodomani e così via ( mi perdonino le regioni non citate....)


Luc, premettendo doverosamente che è un discorso tra me e te, o altri del forum; ma che il club in questo discorso non centra niente; ti dico allora che:

Se una persona qualsiasi (e come qualsiasi intendo tesserata al club) legge quello che ho scritto può capire: o che penso che se non ci sono lombardi il club non farà niente; oppure può capire che, secondo me, il consiglio di un club cresce e si rafforza se i soci lo sostengono.

Personalmente non mi importa gran chè di quello che pensa uno sconosciuto; perchè se vuole delucidazioni sulle mie opinioni, basta che me le chieda. Anche se non credo di essere così importante.

Sono un po' dispiaciuto che TU non abbia capito il senso; ma in fondo... sei l'uomo del malox!  ;D


Citazione da: sert - 28 Gennaio 2008, 22:00:50 PM

se così fosse:
quantifichiamo allora il numero di tesserati lombardi che si devono presentare all'assemblea affinchè questo possibile problema sia sentito come tale.....

ma credo e spero non sia così la questione..


Evitiamo però le polemiche, che inizio a non sopportarle più.


PS: ti ho recuperato l'ultimo numero della lumaca.

platone_1975

credo e leggo che il tutto è alquanto complicato e assai deletereo per ogni funzione o relata d'uso...
Non mi permetto di giudicare o meglio consigliare, ma una nota di precisazione la vorrei fare:
Che se ne parla di questa bella legge è tanto tempo e che si dice che verrà applicata è altrettanto vero dal momento che hanno limitato la circolazione con la prima campagna di rottamazione.... e su tutto cio nessuno non ha pensato che prima o poi sarebbe degenerato in moltepliche complicazioni future, ma bensì tutti hanno pensato di farne un business per pezzi di ricambio o meglio commercio esclusivo di veicoli rilevati per pochi soldi se non gratis... ma qui scendiamo già in polemica e non ho voglia e nemmeno fiato... quindi con questo righe cosa voglio scrivere; semplicemente è TARDI, e ne subiremo gli effetti!!!... probabilmente se dovremmo tenere le nostre 2cv in garage perchè non potremo più girare, vorrà dire che molti abbandoneranno la tessera del Club e penseranno come organizzarsi semplicemente iscrivendosi ad un altro club che sarà federato ASI che in fin dei conti è il tutore della legge delle auto d'epoca; oppure si evolverà il nostro RIASC che verrà riconosciuto come tale da poter avere voce grossa da far circolare le nostre Amate....
certo tutto funziona,ma se cio non accadrà allora da 3000 iscritti passeremo a 1500 e sempre meno fino a rimanere solo le persone che penseranno di rimanere associate pensando di poter cicolare come chi possiede una Lady di egregio rispetto per il popolo italaino.... Personalmente di auto d'epoca ne ho avute diverse, e una cosa l'ho capita molto bene, agli italiani che tutelano le auto d'epoca, della 2cv non gli importa nulla molti club storici manco ti vogliono dentro con un auto tale, quindi cosa aspettarsi? boh non saprei proprio, di sicuro che siamo in ritardo e molto e i Club dovevano muoversi prima in quanto se hanno voglia e ragione di esistere il tutto doveva essere presentato già da tenpo sulle scrivanie di chi decide chi e come deve girare!!!
spero di non aver leso o offeso nessuno, ho semplicemente detto la mia opinione che anche qui in romagna la si sente tale con grosso timore di non poter usare più la nostra amata!!!
Il blocco sarà come una macchia d'olio in mezzo al mare, si espande molto più veloce di quanto sembra, purtroppo se non c'è volere da parte di chi ci guida sarà molto dura ottere qualcosa.

Buona strada a tutti!!

lucajack2cv

Ragazzi mi scuso per i toni e la scarsa argomentazione ma quello che volevo dire è che l'apporto di energie nuove nel Direttivo del Club 2cv e Derivate ormai è
VITALE
per un insieme di ragioni che riguardano ognuno dei suoi membri singolarmente e il loro lavorare insieme.

Sia i componenti "in zona" sia quelli "fuorimano" sono logorati. Praticamente tutti hanno avuto notevoli modifiche all'assetto della loro vita durante il mandato e alcuni di loro sono coinvolti in impegni per il 2008 che esulano dalla gestione del Club.

Un anno e mezzo di forum hanno dimostrato ampiamente che le idee delle persone possono viaggiare a centinaia di chilometri, sicuramente creare incomprensioni ma anche sviluppare soluzioni, se si vuole che il club nato nel 1991 (e che da allora si regge sulle forze di quasi una sola persona.. voi ve lo ricordate cosa stavate facendo nel 1991?) viva bisogna prenderlo e rinnovarlo profondamente.

L'assemblea, almeno quella ogni 4 anni del rinnovo delle cariche, non va mancata. Facciamo ognuno 10-20 raduni all'anno a distanze notevoli, cerchiamo di vederci in faccia almeno una volta. Portatevi il sacco a pelo e dormite in 30 nel mio salotto, campeggiate al citroranch ma cerchiamo di esserci e soprattutto di chiederci se vogliamo dare una mano davvero.

Per chi vorrà presentarsi come consigliere, sia i 7 "ufficiali" sia altri che si occupino di argomenti specifici, se vogliono davvero impegnarsi i costi dei viaggi non dovranno essere un problema. Non lo sono stati e non lo saranno.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

platone_1975

Credo che non si parli di costi di viaggi... penso che il prob più grosso è capire con molta sensibilità che il problema era da assolvere alla radice con molto molto tempo di preavviso!!!io ho parteciapato caro luca a una riunione del club in passato, e sinceramente mi è bastata in quanto si concluse con SQUADRA VINCENTE NON SI TOCCA, e da allora ho detto mai più, mi duole scrivere questa cosa, ma molti come me da allora si sono allontanati nel tempo e tu li conosci molto bene.... quindi credo che non dipenda dalla costituzione di un nuovo  direttivo se il club si vuole muovere in direzione di far qualcosa per il blocco del traffico, il problema è di tutti, ma non solo del singolo se vuole o non vuole partecipare alla riunione e dire bisogna fare quanlcosa per il traffico... è una questione di sensibiltà e progetto di un club che si muove con la voce di un popolo rappresentata da un unica figure: Presidente o chi da lui incaricato!!!

bulè

Richy, credo tu abbia ragione, forse è tardi.

Credo o, in fondo, spero che il riasc si stia già adoperando per questo problema.

Ma cosa vogliamo fare? fasciarci la testa e sederci sul divano ad aspettare che le cose si complichino ulteriormente?


Qui lo dico. Credo che mi candiderò.